Vai al contenuto

Motore 0.9 90 Cv, Delle Future Nuove Smart, Già Disponibile


kentaro2

Recommended Posts

Ciao ragazzi, come sapete tutti, la futura nuova Smart monterà un motore bicilindrico benzina, da 0.9 litri, turbo, di origine Renault.

Ora, tralasciando il fatto che il bicilindrico possa piacere o meno, questa unità e' montata già sulla nuova Renault clio.

Sentivo oggi in tv, che, sulla ben più pesante nuova clio, sembrerebbe comportarsi molto bene, consumando, in una guida NON attenta, 5 litri per 100 km.

Ora è' troppo presto per parlare di affidabilità o problemi, ma, sulla carta, questo motorino qui, sulle prossime Smart, potrebbe fare faville, consumando ancora meno di quello che consuma sulla nuova clio, ed andando anche abbastanza forte, considerando che la Smart peserà sensibilmente meno della clio.

A questo punto, chiedo se, tra voi, qualcuno ha già provato la nuova clio con questa motorizzazione (il porte aperte, per provarla, era 1-2 settimane fa') e le sue impressioni su questa unità propulsiva.

Magari, se avet la brochure della Clio, sapete già dire se la trasmissione e' a cinghia o sempre a catena.

Modificato da kentaro2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provata io,ma è tre cilindri e non due...la macchina viaggia bene,ma non tirerei conclusioni anche perchè sulla Smart potrebbero sicuramente cambiare rapporti del cambio/ponte,pressione turbina,ecc e non rendere nello stesso modo,o peggio essere depotenziato...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provata io,ma è tre cilindri e non due...la macchina viaggia bene,ma non tirerei conclusioni anche perchè sulla Smart potrebbero sicuramente cambiare rapporti del cambio/ponte,pressione turbina,ecc e non rendere nello stesso modo,o peggio essere depotenziato...

 

Ero convinto fosse bicilindrico.

Per il resto da quello che si legge in giro, dovrebbe essere il medesimo motore anche sulla Smart, 0.9, 90 cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto prove vere.

Del bicilindrico Fiat si parlava benissimo, poi all'atto pratico si è rivelato tutt'altro che poco assetato...

Anzi in linea con quello smart turbo.

tre cilindri è il Renault...ma provando la Clio sembra tutt'altro..regolare,silenzioso e va anche bene..

ma come ho scritto sopra bisogna vedere se sarà montato,ed in che configurazione di potenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.