Vai al contenuto

Presentazione E Domanda Su Consumi..


Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiamo Sergio, sono possessore di una Fortwo MY2011, benzina, tutta nera, pulse, servosterzo, navi, bluethoot.

 

È la mia seconda Smart, preceduta da altra fortwo my2008, sempre pulse, benzina

 

Ho da poco dato via un'auto sportiva e sento il bisogno di compensare con una Brabus...

 

...approfitto di questa presentazione per chiedere ai detentori di quest'ultima quali siano i reali consumi, con una guida ovviamente brillante ma senza esagerare.

 

L'auto la guida anche la mia fidanzata e non è per niente contenta di dover lavorare per ingrassare (ulteriormente) il benzinaio vicino casa..

 

Qualcuno può darmi un serio e realistico contributo??

 

Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco dato via un'auto sportiva e sento il bisogno di compensare con una Brabus.

Lascia perdere i consumi, a mio modesto parere è il presupposto che è sbagliato.

Non so quale sia l'auto sportiva che hai dato via, ma se era una vera auto sportiva, non illuderti di compensarla con una Brabus.

La Smart è e resta un'utilitarietta. Con un motore più potente, le gomme ribassate e l'assetto più rigido diventa solo un'utilitaria più scomoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Giulio e mapism, io ho una turbo, ho fatto giusto ieri benzina e con una guida a volte tranquilla, a volte allegra,  su ciclo esclusivamente urbano ho consumato 25 litri per percorrere 235km, all'incirca 9.5 km/l, a quel punto ti tieni la tua sportiva (anche se non so quale sia)

Link al commento
Condividi su altri siti

X Giulio:

Se non sono aggiornati la cosa cambia..ci sono upgrade sui software che modificano anche sensibilmente i consumi..e via dicendo.

Grazie comunque per la risposta.

 

X Mapism:

Compensare non significa avere un mezzo analogo a quello dato via..vuol dire godere dell'utilitarietta con un po' di spinta in più.

Ovvio che non prendo una Smart brabus al posto della sportiva..mi manca solo un po' di spinta, un po' di brio/divertimento...tutto qua.

 

Se si parla di 9,5 km/L allora forse lascio perdere..sulle FAQ è data per 14 km/L...

 

Lollo, la sportiva l'ho già data via..

 

WHITE FOR TWO, mi sai dire niente? Grazie del benvenuto!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 con la Brabus significa andarci a spasso tranquilli...sul topic consumi ci puoi andare sicuro,e sugli aggiironamenti software per i consumi,beh,pura utopia per la Smart...la BB è spinta punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi la Brabus in particolare, anche se non l'ho mai avuta non mi risulta che abbia altri difetti rispetto a quelli già discussi (maggior consumo e scomodità). Presumo sia anche un po' meno longeva della 84cv, e a maggior ragione dell'aspirata, ma questo è abbastanza ovvio.

Se invece intendi difetti della Smart in generale come auto sportiva, beh, sono lì da vedere...

...con baricentro alto e passo ultracorto non puoi aspettarti molto come sportività.

D'altro canto, la dimensione è anche la carta vincente della Smart, non si può pretendere la botte piena e tutto il resto... :)

Modificato da mapism
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle FAQ i consumi sono attestati sui 14 km/L...

 

Ecco perché ho rifatto la domanda..i consumi "medi" dicono poco o niente..non dico che non siano utili ma non sono sufficienti..

 

Fare 9,5 km/L con una Smart è un paradosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle FAQ i consumi sono attestati sui 14 km/L... Ecco perché ho rifatto la domanda..i consumi "medi" dicono poco o niente..non dico che non siano utili ma non sono sufficienti.. Fare 9,5 km/L con una Smart è un paradosso...

Io la uso solamente in città, ho la 84cv turbo e ho una guida normale (con normale intendo che non faccio le partenze a rallentatore per non consumare), macchina perennemente su automatico, spesso schiaccio per prendere il verde, per superare ecc, ma non giro sempre a limitatore.

In città faccio dai 9 ai 11/12 km/l, mentre in autostrada la media cambia, se sto sempre a 150 faccio 10km/l, se sto intorno ai 130 con qualche sorpasso veloce arrivo intorno ai 15/16 km/l. Non pensare smart=macchina ad aria, consuma come qualsiasi altra auto turbo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.