Vai al contenuto

Problema Corrente Smart Nuova


Barticchia

Recommended Posts

MA, SE torni a ri-leggere quanto sopra, ho scritto il problema del nostro amico NON è la vettura, ma con chi parla.

Che poi è esattamente il contrario di quanto riporti tu!

 

Che la mia C non la posso paragonare alla mia Smart, non ne ho fatto mai mistero, non a caso la Smart NON è una Mercedes.

 

ciao

 

Ps: a riprova, magari passa dall'elettrauto all'angolo, e in mezzoretta gli risolve la rogna, cosa che NON deve assolutamete fare, solo per fare un esempio pratico.

Modificato da Ludwig
Link al commento
Condividi su altri siti

il consiglio di ludwig  mi sembra buono,hai provato ad informarti presso un elettrauto cosa possa essere,cosi giusto per avere un parere esterno al marchio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai non mi interessa più portare la macchina in giro. L'ho portata 8-9 volte allo Smart center e ora basta. Adesso sta seguendo la cosa il mio avvocato...

Prima ADUC, adesso avvocato.

non li posso più neanche sentire nominare questi di viale dell'agricoltura... In 2 mesi non sono stati capaci di sistemare questa macchina. Mi faccio ripagare tutto . Dalla macchina, ai danni morali, economici e chi più ne ha più ne metta quanto è vero zio. Incapaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'auto è in garanzia e giustamente pretende che la casa intervenga

Perdona, poi semmai cancelli, io gli ho espressamente SCONSIGLIATO di passare dall'elettrauto, addiritturato lo ho consigliato di NON ritirare

la vettura previa definitiva riparazione.

 

Tenevo a precisare.

 

Tre volte si esegue la stessa riparazione, se NON porta esito positivo, si rende la vettura, e NON  permuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Contrariamente a ciò che dice Ludwig, sulla parte alta del brancardo della vettura c'è un etichetta che riporta la dicitura DAIMLER AG e tanto basta per me a ritenere che la serietà verso il cliente da parte della DAIMLER Gesellshaft, proprietaria sia di MB che di Smart, debba essere la stessa, sia che si tratti di una Mercedes, sia si tratti di una Smart.

 

Questo al di del fatto che la vettura valga 3, 5, 10 volte più di un'altra, pur con marchio diverso ma entrambe, ripeto, appartenenti allo stesso gruppo.

 

Ah, dimenticavo anche di ricordare, anche a Ludwig, che negli stabilimenti DAIMLER di Berlino - Marienfelde vengono prodotti motori sia per la Mercedes che per la Smart.....

 

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

- constatato di persona.

NB. -> ho anche una Mercedes vera che lascio regolarmente tagliandare.... 

 

A partire dalla ristrutturazione avvenuta nel 2006 con il  concetto  Shop in Shop  le concessionarie Mercedes (non SC)

non ricevono e assistono le Smart (licenze)

Questo dalle mie parti!

Chiudiamo qui, altrimenti contaminiamo ulteriormente il Topic.

 

ciao   

Ps: lavoro anche per Daimler AG, quindi conosco un po il sistema.           

Modificato da Ludwig
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig,

 

francamente non capisco il senso questo messaggio, ma vorrei dire di tutti i tuoi concetti espressi in questo thread, ma non ti preoccupare, è sicuramente un mio limite.

 

Quello che ho capito è solo che tu hai una Mercedes classe C oltre ad una Smart.

 

Io ho una Smart che ho acquistato, nuova, dalla Concessionaria Mercedes Auto Italia di Pisa che continua regolarmente ed amorevolmente a controllare la mia simpatica vetturetta come fa con le più costose Mercedes.

 

Anche come proprietario, vedi la questione della cinghia sostituita gratuitamente di cui ho scritto in altra parte, mi considera alla pari di un ben più importante, almeno commercialmente, proprietario di Mercedes.

 

Posso dirti comunque per correttezza che, nel caso in cui le Concessionarie Mercedes sono Concessionarie Smart, sia il trattamento formale nei confronti del proprietario che quello sostanziale verso la vettura, deve essere assolutamente identico.

 

Posso dirti, ad esempio, che questo sicuramente avviene anche nelle Concessionarie Audi che sono Partner Service Volkswagen, dove la qualità di trattamento e serietà professionale sono le stesse sia per vetture Audi che per vetture Volkswagen, e ciò anche con costi di mano d'opera applicati diversi.

 

Il diritto ad avere una vettura in perfette condizioni in quel caso viene garantito sia che abbia, ad esempio, un Audi Q5 che una Volkswagen UP! 

 

Credimi, e con ciò concordo anch'io nel chiudere questa chiosa ad un argomento, nel quale poco c'entrano altre vetture, quindi veramente OT,

 

Speriamo invece che queste ultime considerazioni possano servire ad una riflessione da parte della Casa Costruttrice, o quanto meno della Filiale Italiana, che tali problemi evidenziati nel video dell'amico che ha iniziato questo argomento, vengano definitivamente risolti, individuandone con certezza le cause.

 

Colgo l'occasione quindi per dire all'Ing. Vellucci che, a mio modesto parere, la caduta di tensione visibile dal video è estremamente evidente ed inaccettabile su una vettura moderna, sia essa una Smart o una Lamborghini Aventador.

 

Mi spingo, buon ultimo,  a definire le possibili cause:

 

Alternatore non efficiente.

 

Regolatore di tensione non funzionante correttamente.

 

Assorbimento di qualche utilizzatore di bordo eccessivo.

 

Fondamentalmente una di queste tre, ma anche due o più insieme, singolarmente di modesta entità ma significative come "concause", cioè determinate dalla sovrapposizione di due o più effetti contemporanei.   

 

.... la mia è una semplice considerazione di base ......

 

Saluti.

Modificato da KLEIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma tanto Vellucci dice che è normale... e che non è di vitale importanza...

 

quando si dice la fortuna e la serietà.

 

nemmeno si interessa più a questo Post... la sua ultima risposta risale al 4 Aprile...

 

che ci vuoi fare... secondo me abbiamo le smart Limited edition...!

Modificato da Barticchia
Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione barbouz, infatti con tutto questo andirivieni non mi ricordavo che questa prova l'aveva già fatta, ed infatti aveva risolto il problema, ovvero che la causa e la batteria, infatti sua non lo faceva più e lo ha iniziato a fare l'altra SMART (più ovvio di così), ma a questo punto non riesco a capire più il senso di questa discussione e questo tipo di incaponimento nel cercare di trovare altre cause, o far impazzire i tecnici dello SM senza magari dirgli che con un'altra batteria non fa più il difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fa uguale anche con un'altra batteria piu potente

Mi ero perso che avevi fatto la prova con una batteria più potente, ero rimasto alla prova fatta con la Smart di tuo cugino.

 

Inviato 08 dicembre 2013 - 15:54 (http://www.smart-forum.it/forum/index.php?showtopic=37099&page=4&do=findComment&comment=516849)

Eccomi qui di nuovo...

Allora poco fa ho fatto la prova con la batteria d mio cugino...

La mia macchina è ok non fa più quello sbalzo d corrente. Poi ho montato la mia batteria nella sua, e lo sbalzo d corrente lo fa comunque, ma in maniera meno evidente.

Forse lo fa di meno a causa della temperatura ... Ora c sono 13 gradi a Roma e quindi FORSE per questo si nota di meno. Magari sto dicendo una cavolata non so boh.

Però siamo sempre da capo a 12... Nel senso io non so se la batteria mi da questo problema perché è leggermente scarica, o perché l'alternatore l'ha rovinata. 

Mi sembra ci sia un pò di confusione, io continuo a pensare che il problema sia la batteria che, anche se alla prova tester da una tensione (Volt) corretta, può dare anomalie nell'erogazione con variazioni anche di corrente (Ampere), Considera che nella batteria  l'energia elettrica è generata da reazioni chimiche.
Modificato da Ducasterix
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi risulta che una batteria al piombo possa erogare tensione "variegata".

una batteria a cc inserita in un impianto funziona da tampone, da condensatore, assorbendo sbalzi e sopperendo a carenze.

il problema che riscontra barticchia (e altri) è bello tosto se riesce a superare la capacità di compensazione della batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma dopo quasi sessanta giorni di prove non si sarebbero mai accorti che fosse la batteria?

Dopo sessanta giorni si sarebbero dovuti accorgere di qualsiasi cosa, anche se c'era un micro-marzianetto che si ricaricava l'astronavetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.