Vai al contenuto

PRESENTAZIONE KAPPAESSE


Recommended Posts

Ciao a tutti gli appassionati,

mi sono iscritto per confrontarmi con voi sul sogno, mio e di un mio amico ingegnere, di realizzare un kit per l'elettrificazione di una Smart For Two prima serie (vi chiedo scusa se il mio glossario non sarà adeguato, almeno al principio, sono abbastanza neofita).

Sono stato per anni iscritto ed ho attivamente partecipato al mondo della Due Cavalli Citroen (abito in provincia di Cuneo, oltretutto, abbastanza vicino alla sede del Club Italia), ma a volte le vicende della vita portano a sopirsi certe passioni e quello è ormai il mio passato.

La Smart mi ha sempre affascinato, amo le vetture piccole (ho posseduto 2 diverse Fiat 500, una uccisa da mio papà mentre fecevo il militare, l'ha lasciata senza olio, ha distrutto il motore e l'ha demolita, correva il 1986, l'altra ceduta ad un cugino che l'ha totalmente restaurata) e la sfida propostami dal mio amico di cercare di creare un kit retrofit mi piace molto.

Chiederò quindi informazioni sui modelli, sulla reperibilità di vetture usate, e dati ancora più tecnici (ammesso che siano reperibili) tipo disegni quotati di cambio, volano e motore.

Lancio una domanda: c'è nel forum qualche folle come noi, che si sta cimentando in qualcosa di simile?

Aggiungo che non sono tanto a digiuno da non sapere che esiste già una versione elettrica della Smart, ma proprio per questo vorremmo vedere a che punto si riesce ad arrivare rispetto ad un prodotto già realizzato.

Un caro saluto a tutti, spero di non essere fuori luogo con le mie richieste

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, e ti smonto subito dicendoti che la lagislatura italiana non permette di fare certi sogni, sono anni che in italia si creano trasformazioni simili ma poi non esiste certificazione ed immatricolazione e quindi tutto il sogno finisce!!! leggi un pò su questi articoli.