kentaro2 Inviato May 21, 2013 Segnala Inviato May 21, 2013 Buongiorno ing.Vellucci. Possiedo una Cdi del 2011 ancora in garanzia, tutti i tagliandi fatti in mb, con su circa 67.000 km. La macchina e' perfetta, solo che negli ultimi 3 tagliandi in mb, ho fatto notare che l'attuatore che inserisce le marce e' un po' rumoroso (sarebbe da ingrassare) e lo si nota sopratutto da fermo, passando dalle retro alla folle e viceversa. Tutte e 3 le volte mi è stato detto che quel pezzo non si può ingrassare perché non si può aprire e che tutte le Smart fanno quel rumore dopo qualche km. Effettivamente nella mia carriera di smartista ho avuto 5 Smart, e tutte, dopo un po', erano leggermente rumorose a livello dell'attuatore, quando venivano cambiate le marce. Quello che ho chiesto per 3 volte e', passi il rumore dell'innesto delle marce, ma il problema e' solo "sonoro" od alla lunga può usurarsi/rompersi qualcosa? Tutte e 3 le volte, la risposta e' stata glissata. Tra l'altro io uso la Smart solo per lavoro in autostrada, quindi attuatore e frizione, sono molto meno soggetti ad usura, rispetto ad un'auto usata solo in città. Inoltre, tra pochi mesi mi scadrà la garanzia ufficiale, quindi, se un'intervento andasse fatto, ovviamente, preferirei venisse fatto in garanzia. La ringrazio per il tempo che spero potrà dedicarmi per delucidarmi. Luca
Ivan Vellucci Inviato May 21, 2013 Segnala Inviato May 21, 2013 Luca se c'è un problema si interviene. Nel suo caso non so dirle se vi siano gli estremi. Certamente non ho visto casi ripetuti di rottura dell'attuatore. Se vuole, mi invii i suoi dati in privato e vediamo di capire con l'officina intervenuta di cosa si tratta. Saluti
barbouz Inviato May 21, 2013 Segnala Inviato May 21, 2013 Kentaro, nel forum trovi la procedura per farlo da solo (Appena ti scade la garanzia)
kentaro2 Inviato May 22, 2013 Autore Segnala Inviato May 22, 2013 Grazie ing.Vellucci, in giornata le girerò i dati. @Barbouz: non parlo di farlo da solo o meno, ma vorrei solo capire se si tratta di una cosa "normale" quindi di un semplice rumore meccanico ininfluente sulla funzionalità/durata del pezzo, o se è un sintomo di un'usura precoce ed è meglio sostituire il pezzo.
ValeriOoz Inviato May 22, 2013 Segnala Inviato May 22, 2013 secondo me è un lavoro che non ti faranno mai negli smart center
keto333 Inviato May 22, 2013 Segnala Inviato May 22, 2013 Appunto non te lo faranno mai in smart center.....che guadagno avrebbero??meglio cambiarlo no?.... c'è una guida per farlo da soli e ti conviene cosa che farò anch'io...
kentaro2 Inviato May 22, 2013 Autore Segnala Inviato May 22, 2013 ing.Vellucci le ho girato i dati della mia vettura. Per quanto riguarda il lavoro all'attuatore, ho visto anch'io che è possibile farlo, ma quello che vorrei capire e che il fatto che l'attuatore sia rumoroso e' solo un "problema" di rumore, ed in quel caso non m'interessa, o vuol dire che la funzionalità e' compromessa? Perché in questo caso, vorrei capire se il problema e' coperto da garanzia, visto che ho sempre fatto tutti i tagliandi regolarmente in mb apposta per non avere problemi durante il periodo della garanzia della vettura. Anche perché la vettura ha 68.000 km, e da 3 tagliandi che faccio presente la cosa, ma mi dicono che sono tutte così e che si tratta solo di rumore, solo che mancano 3 mesi alla fine della garanzia e non vorrei trovarmi con qualche costosa sorpresa subito dopo la fine della stessa.
kentaro2 Inviato May 24, 2013 Autore Segnala Inviato May 24, 2013 Assolutamente e la ringrazio a prescindere per aver preso a cuore il mio caso, indipendentemente da come possa concludersi la cosa.
kentaro2 Inviato June 5, 2013 Autore Segnala Inviato June 5, 2013 Buongiorno, volevo sapere se aveva qualche novità?
kentaro2 Inviato June 14, 2013 Autore Segnala Inviato June 14, 2013 Ci lasci verificare e capire! Salve ing, sono passati 21 giorni, ci sono novita', non ho avuto più sue notizie..
Ivan Vellucci Inviato June 15, 2013 Segnala Inviato June 15, 2013 Scusi ma sono stato fuori ufficio per motivi di salute. Lunedì vedo cosa è successo. Saluti
kentaro2 Inviato June 15, 2013 Autore Segnala Inviato June 15, 2013 Nessun problema, grazie, a lunedì.
flash70 Inviato September 30, 2013 Segnala Inviato September 30, 2013 Ho lo stesso problema di miagolio dell'attuatore,......in smart center mi hanno detto di tenerlo così fino a quando muore,.....rrrrr Vorrei trovare la guida per fare la lubrificazione da me...qualcuno potrebbe postare il link??....l'auto ha solo 14000km è una CDI Grazie Giovanni
barbouz Inviato September 30, 2013 Segnala Inviato September 30, 2013 Sezione tecnica, non qui! Giulio 1
Recommended Posts