Vai al contenuto

Barticchia

Utente
  • Numero contenuti

    152
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Risposte pubblicati da Barticchia

  1. Ma tanto Vellucci dice che è normale... e che non è di vitale importanza...

     

    quando si dice la fortuna e la serietà.

     

    nemmeno si interessa più a questo Post... la sua ultima risposta risale al 4 Aprile...

     

    che ci vuoi fare... secondo me abbiamo le smart Limited edition...!

  2. Ormai non mi interessa più portare la macchina in giro. L'ho portata 8-9 volte allo Smart center e ora basta. Adesso sta seguendo la cosa il mio avvocato...

    Prima ADUC, adesso avvocato.

    non li posso più neanche sentire nominare questi di viale dell'agricoltura... In 2 mesi non sono stati capaci di sistemare questa macchina. Mi faccio ripagare tutto . Dalla macchina, ai danni morali, economici e chi più ne ha più ne metta quanto è vero zio. Incapaci.

  3. Ho ritirato l'auto Lunedi 7 e ho aspettato un paio di giorni prima di scrivere e di aggiornare lo stato delle cose (ma non per Vellucci ma per gli utenti interessati).

    Sull'ennesima fattura che mi hanno dato (in totale dovrei averne 5), c'è scritto:

    Sostituzione pompa del gasolio , sostituzione cavi (di quali cavi si tratta, non si sà), pulizia di tutti i punti massa, svuotamento e riempimento del serbatoio.

    Una cosa a dir poco GROTTESCA, è che per via telefonica, il consulente Mercedes / Smart Massimo Di Giuseppe mi ha riferito quello che avevano eseguito sull'auto e che erano state messe delle RESISTENZE sui fari per attenuare il RESPIRO del fascio luminoso.......... (lascio a voi utenti ogni commento)

    quindi non hanno cercato di RISOLVERE il problema, ma di NASCONDERLO... E' DIVERSO!

    Per quanto riguarda il "suono" della pompa del gasolio (dove ne parlavo qualche post più sopra), è stato leggermente attenuato ma ho l'impressione che anche qui hanno cercato di nascondere il problema.

    In conclusione la macchina respira SEMPRE.

    Detto questo, dopo la bellezza di 72 GIORNI, l'assistenza Mercedes / Smart non è riuscita a risolvere il problema.

    Purtroppo non posso fare altro che prendere atto della vostra totale incompetenza e poca professionalità.

    Farò di tutto per andare fino in fondo a questa storia e chiedere la risoluzione del contratto, danni morali, economici etc etc.

    Tanto si doveva.

    UN CONSIGLIO PERSONALE, STATE LONTANI DA QUESTE "SCATOLE" DA PIU DI 15.000 EURO.... COMPRATEVI UNA MACCHINA VERA.


    Simone Bartoloni

     

    PS. La ringrazio Vellucci per non avermi dato la possibilità di contattarla telefonicamente.

    PPS. Ho modificato il post inserendo parole chiave al fine di aiutare sventurati acquirenti Smart com i miei stessi problemi.

  4. Assolutissimamente d'accordo con barbouz... è stato lei che ha sottovalutato la cosa dicendo che non vi sembra cosi vitale la cosa.

     

    E poi, non sò se le hanno riferito SOLO il fatto visivo (dei fari che si abbassano) ma anche dal fatto che quando l'auto è fredda, lo sbalzo di corrente si sente anche ad orecchio "grazie" alla pompa del gasolio... si sente chiaramente che il "suono" che emette non è costante...

    Centra perchè proprio in concomitanza dell'abbassamento della corrente, vi è un calo delle luci, e un abbassamento di intensità della pompa del gasolio. (può sentire tranquillamente il consulente Massimo Di Giuseppe su questa cosa visto che anche lui se ne era accorto).

     

    Il fatto della 5nta marcia ho supposto una cosa estrema... (tanto è vero che se va a rileggere, ho scritto: se per ASSURDO....).

  5. vogliamo risolvere la questione anche se, francamente, non ci sembra cosi vitale!

     

    Ma le sembra una risposta da dare? ora obiettivamente... io capisco che lei fa il suo "lavoro" e difende la Mercedes ma... a tutto c'è un limite.

     

    Cioè lei mi sta confermando indirettamente (forse perché NON PUO' DIRLO/FARLO) che questa macchina ha effettivamente un problema/difetto/anomalia(Respiro/sospiro),ma che non le sembra di vitale importanza.

     

    Visto che non è di cosi vitale importanza, perchè non ve la prendete voi e me ne date una che non ha questo difetto?

     

    il fatto che possa o non possa sembrare di vitale importanza è relativo. Capisco il suo punto di vista ma sinceramente aver speso 15.000 euro per me sono stati di VITALE IMPORTANZA.

     

    Quando dopo tanti sacrifici (tanti mi creda) mi sono deciso a prendere questa auto, ero non sicuro, ma strasicuro che avevo una macchina di qualità e che l'assistenza Mercedes (qualora ne avessi avuto mai bisogno) avrebbe risolto ogni problematica grazie alla professionalità che vi ha sempre contraddistinto (considerando anche il fatto che come le ho sempre detto, possiedo un'altra smartina del 2000 con più di 200.000 Km).  

     

    Non navigo nell'oro Vellucci, e se permette,adesso,pretendo (perchè HO PAGATO) un'auto che non abbia difetti.

     

    Ma poi mi scusi tanto... ma se per ASSURDO non funzionasse la 5nta marcia, lei mi direbbe ugualmente che non è di vitale importanza perchè in città il limite è di 50 Km/h? Ma che discorsi sono?

     

    E se mettiamo caso, succede qualcosa... non sò... si blocca il servosterzo... o altro(visto che stiamo parlando di un'anomalia elettrica e che la smart VIVE di sistemi elettrici) e per qualche fatalità (faccio corna e contro corna) capita un incidente, poi che mi racconta? che non era di vitale importanza? 

     

    Sia serio la prego.

     

    Quello che a me dispiace... tanto... ma davvero davvero tanto è il come vi siete posti e tuttora vi state ponendo (voi Mercedes) nei miei confronti...

    Avete fatto di TUTTO per far passare la cosa come NORMALE... quando è PALESE che normale non è.

     

    Sono macchine e i problemi possono capitare a chiunque... che sia Fiat... o Ferrari... è ovvio questo; ma, ripeto ancora una volta, non mi aspettavo minimamente un atteggiamento del genere da una azienda mondiale stimatissima quale appunto la Mercedes.

     

    Io credo purtroppo che la mia sfortuna è di aver comprato una macchina Mercedes IN ITALIA. purtroppo siamo proprio noi italiani che cerchiamo di sviare i problemi... non c'è niente da fare... sono STRAsicuro che se fosse capitato li in Germania, mi avrebbero smontato la Smart pezzo per pezzo e se necessario avrebbero sfilato tutti i fili che compongono l'impianto elettrico per rifarlo nuovo... con tanto di scuse finali.

     

    Ma va bhe....

     

    Io vorrei se possibile parlare con lei... e se mi potesse dare un recapito telefonico in MP, le sarei grato.

  6. Ing Vellucci,

     

    la aggiorno , ammesso le interessi,che ho chiamato personalmente il consulente che sta continuando da ormai 65 giorni a fare test su test sull'auto (sembra un oggetto non identificato questa Smart)...

     

    premetto che l'auto è in officina da lunedi scorso (dal giorno 24) e oggi mi ha detto il consulente Massimo Di Giuseppe che mercoledi porterà l'auto alla sede centrale della Smart Italia sulla tiburtina (presumo sia la concessionaria Zoe Fontana) per far visionare l'auto a loro...

     

    ma che stanno facendo? davvero siamo arrivati a questo livello? 

    Le faccio presente che i giorni in totale sono diventati 65.

  7. Beh ragazzi... quello che vi posso dire è che mi hanno dato una smart sostitutiva (benzina)...

     

    beh questa non RESPIRA/SOSPIRA assolutamente... è tutto ok... anche quando premo sui tasti dei finestrini elettrici... nessuno sbalzo di corrente...

     

    cosa dovrei pensare visto e considerato che lo SC mi ha riferito che TUTTE le smart si comportano allo stesso modo?

    vuoi vedere che la smart che mi hanno dato in sostituzione è DIFETTOSA proprio perchè NON "respira"? hmmmm

     

    anyway vediamo che succede... una cosa è sicura. come ho detto in precedenza, andrò fino in fondo a questa storia anche a costo di metterci l'avvocato perchè è davvero ASSURDO.

  8. Salve

    no quella non era la mia collaboratrice!!

    Ora però, sul tema specifico, ho inviato un tecnico che mi ha relazionato di come la vettura non abbia davvero nulla di anomalo.

    Si nota un lieve "sussurro" dei fari ma non vi sono assorbimenti anomali ne anomalie alle centraline di controllo. I fari non hanno nulla.

     

     

    Non era necessario nulla. Se non un po' di tempo...

     

    Le ricordo che: 

     

    1:. L'auto è stata più di 1 mese e mezzo negli SC di Roma

    2:. LEI mi ha detto che lo "specialista" le ha riferito che la vettura è OK.

    3:. Sull'ultima fattura che ho davanti ai miei occhi, c'è scritto che: "SMART CONFORME AGLI STANDARD QUALITATIVI PROPRI DEL VEICOLO".... senza contare che, sempre sulla fattura, c'è scritto che è stato eseguito un controllo approfondito con "Ascilloscopio".... (io conoscevo l'oscilloscopio ma lasciamo stare).

     

    Detto questo... è davvero sicuro che non cera bisogno della lettera???? 

     

    PS. ho dimenticato un piccolo particolare... 

     

    la raccomandata con ricevuta di ritorno, è stata inviata anche ad AGCM (per chi non lo sapesse è l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) per denunciare il fatto.

     

    Cordialissimi saluti.

  9. GUARDA CASO,

     

    dopo la lettera mandata dalla ADUC a:

     

    - Concessionaria dove ho acquistato l'auto

    - Mercedes Benz Italia

    - Smart Center viale dell'agricoltura

     

    oggi la concessionaria lo SC di viale dell'agricoltura mi ha contattato (forse perché proprio ieri erano scaduti i 15 giorni di tempo?)

    per dirmi che hanno capito quale è il problema e che eseguiranno un intervento risolutivo.

     

    Allora c'è o non c'è qualcosa che non va Sig. Vellucci? 

    Era necessaria la lettera per far si che capissero la problematica?

     

    Una cosa è CERTA... andrò fino in fondo a questa spiacevolissima storia.

     

    Stay tuned 

  10. Gia' fregato per quale motivo? dovresti ringraziarli hai il privilegio di avere la prima smart al mondo che "sussurra" ed un'officina di cervelloni che dopo 46gg di accurate indagini ammette il difetto ma non sa ne spiegarlo ne tantomeno risolverlo.

    QUANDO SI DICE LA FORTUNA!!

    Ripeto il concetto che ho espresso prima: sono felice che esista questo forum e che la situazione è sotto gli occhi di tutti...

    Cosa dire all'ing. Vellucci... Preferisco tacere e agire nelle sedi opportune.

    Una cosa è certa: mai più 15 mila euro per una macchina che respira(prima), poi che ha un'anomalia, e in fine che sussurra.

    Quando ho pagato i soldi VERI, non ho sussurrato; ho pagato e BASTA.

  11. Cosa c'era di così assurdo in quello che è stato scritto? Mi sembra giusto... Oltre che essere stato fregato (staremo a vedere) dalla Smart, uno non può nemmeno dire quello che pensa... è ridicolo.

    comunque va beh nessun problema... Resta il fatto che quello che è stato detto è una vergogna/assurdità/eresia.

  12. Ma quale sussurro dei fari se dal video anche un cieco nota l'evidente anomalia.....sempre pronti a negare l'evidenza delle cose

     

    Barticchia senti a me datti una mossa e tienici aggiornati.

    Grazie della solidarietà coldhot.

     

    Sono felice ci sia questo forum cosi che i fatti sono sotto gli occhi di tutti.

    comunque mi sono mosso vediamo che succede...

     

    grazie ancora chiaramente la faccenda non finisce qui.

  13. mi hanno appena contattato dicendomi:

     

    "salve smart center... ci risulta che lei ha una smart in assistenza dal 21 Febbraio e volevamo sapere se è soddisfatto dell'assistenza ricevuta..."

     

    appena mi ha detto cosi, mi sono gia innervosito e le ho risposto (sempre con educazione):

     

    "no signora, la smart è in assistenza dal 23 GENNAIO non Febbraio...."

     

    lei molto educatamente mi ha detto (sentito la mia voce un poco stizzita):

     

    "Allora nulla... le auguro buona giornata".

     

    Per questo motivo doveva contattarmi la sua collaboratrice? per sapere se ero soddisfatto dell'assistenza ricevuta? ma stiamo scherzando oppure mi state prendendo proprio per il c...?

     

    Sono senza parole...

     

    comunque come suggeritomi dalla Codacons - ADUC , oggi ritirerò l'auto alle 13:30 circa (ho gia avvisato Massimo Di Giuseppe) e testerò nuovamente l'auto per verificare che l'anomalia (anche da voi confermata) continua a farla.

     

    Dopo di che, se ancora si manifesta il difetto, darò l'ok per avviare le raccomandate con ricevuta di ritorno.

     

    Non sò se lei al corrente ,(perchè ho contattato davvero tutti, anche la casa madre mercedes in germania denunciando l'accaduto al numero +31 433562778)ma mi è stato detto che l'auto è cosi... nonostante abbia questa anomalia e che quindi loro (Viale dell'agricoltura) non posso fare nulla. 

  14.  

    Salve Simone

    Si ne sono al corrente. Adesso faccio intervenire un nostro tecnico specializzato

    Ing. Vellucci buongiorno,

     

    ci sono novità? il tecnico specializzato è intervenuto? Domando a lei in quanto ancora non sò nulla.

     

    Grazie

     

    Ing. Vellucci,

     

    nonostante i miei continui messaggi e segnalazioni che ho fatto direttamente a lei, ho visto che non sono stato nemmeno considerato.

     

    Oggi mi hanno chiamato dicendomi che posso andare a riprendere l'auto e che non possono fare nulla per il difetto che anche loro hanno riscontrato.

     

    Cioè prima mi viene detto che la macchina ha un comportamento anomalo e ora che non è possibile fare nulla? mi viene  confermato che la cosa NON è normale, e voi non fate niente?

     

    complimenti per la professionalità e competenza.

     

    Non sò cosa accadrà, ma adesso mi muovo con l'aiuto della Codacons nella speranza mi vengano riconosciuti i miei diritti di consumatore che ha acquistato un'auto di piu di 15.000 euro (30 milioni di vecchie lire) per un auto che "respira".

     

    PS. grazie per aver visto i messaggi e non aver risposto.

     

    Arrivederla.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.