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sprido

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sprido last won the day on April 20 2016

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Su sprido

  • Compleanno 23/07/1980

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    profondo sud
  • Modello Auto
    Fortwo 451
  • Motorizzazione
    1000 turbo benzina
  • Allestimento
    pulse

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Utente Passion

Utente Passion (3/6)

81

Reputazione Forum

  1. Beh è vero che la 84 cv consumi tanto, ma è anche vero che la 71cv al confronto è ferma...
  2. Finalmente sta povera smartina ha visto la luce Quello che non capisco è come mai ai bassi non renda dopo tutto questo lavoro immane, non ne avete parlato col preparatore? Ti sconsiglio lo sprintbooster, non risolve il problema o meglio da l'illusione di risolverlo e fa consumare di più inutilmente...
  3. ma i rapporti del doppia frizione sono rimasti gli stessi del cambio manuale o sono stati accorciati ed aumentati di numero? Il 1.0 71 cv manuale in salita col clima non cammina, è una cosa imbarazzante...
  4. Anche il dsg si comporta così ed è anch'esso un doppia frizione
  5. sprido

    451 E 450 By Pitro

    La prossima volta ascoltaci La 1.0 turbo da assuefazione...
  6. Quindi si comporta ancora come la vecchia... Ho visto una prova del 1.0 71 cv e ai bassi praticamente bisogna spingerla, di terza non riprende in salita leggera. Se per consumare meno bisogna allungare i rapporti così tanto, tanto valeva mantenere i rapporti della vecchia che almeno filava bene di ripresa
  7. Beh fare peggio dell'attuale la vedo molto dura...
  8. Il discorso non è facilmente risolvibile con "è una citycar a passo corto e quindi non puó andare a certe velocità". Dipende da come viene messa giù... La mia 451 con assetto originale sbacchettava già a partire dai 140 km/h segnati,cosa che effettivamente rendeva la velocità massima di 155 segnati pure eccessiva nonostante non fosse in assoluto alta. Rivedendo l'assetto il limite si è spostato molto più in alto rendendo la velocità massima raggiungibile da fabbrica decisamente "stretta" per i nuovi limiti offerti dal veicolo. Detto questo, bisognerà vedere la bontà del telaio e dell'assetto della nuova brabus per decidere se la velocità massima proposta sarà adeguata o meno. Fosse per me la 451 così come usciva dalla casa doveva essere limitata a 140 km/h, altro che 155...
  9. Dubito che avrà velocità di punta superiori ai 170 segnati, ma non è certo una discriminante per l'acquisto, il limitatore volendo si elimina molto facilmente... Oggi ne ho incrociata una blu con tridion grigio e led diurni accesi e... continua a non piacermi per niente...
  10. così onestamente non mi piace per niente, la cuffia andrebbe fatta più stretta e corta a parer mio
  11. Certo che avere i vetri posteriori a compasso su una vettura a 4 porte nel 2014 è un tantino ridicolo... Al limite metteteli a manovella...
  12. Hai mai provato la vecchia smart aspirata da 71 cv? Se si, come ti sembra questo nuovo della twingo rispetto a quello?
  13. Un possibile aspetto positivo è che gli stessi ricambi meccanici marcati Renault potrebbero costare meno...
  14. La nuova smart è la nuova twingo... Cambiano solo i pannelli esterni e qualche dettaglio all'interno.
  15. Ho finalmente visto la nuova fortwo e forfour dal vivo oggi, soffermandomi in particolare sulla fortwo in allestimento prime. Esternamente il frontale è a parer mio decisamente infelice, più nello specifico trovo che il cofano e il taglio dei fari la appesantiscano e imbruttiscano terribilmente, il posteriore invece non mi dispiace per niente ad eccezione di quel tristissimo tubo di scarico che appare messo lì a casaccio stile soft tuning molto casereccio. Lateralmente è praticamente come la vecchia ed è molto gradevole. Internamente mi hanno colpito positivamente il volante molto ben fatto, il quadro col suo ampio ed elegante display, i sedili decisamente più comodi e meglio rifiniti e la maggiore robustezza delle portiere che quando vengono chiuse danno un bel senso di solidità a differenza delle solite portiere smart traballanti e leggerissime. Mi hanno invece lasciato molto perplesso la presenza del cambio manuale che secondo me non ha il minimo senso su questa tipologia di vettura, le plastiche del sistema di infotainment e del clima che hanno decisamente un aspetto da cinesata da pochi euro e restituiscono una sensazione scadente al tatto, la nuova disposizione di contagiri ed orologio integrati in un singolo strumento e dalla posizione troppo defilata, l'accensione non più in posizione centrale, l'apertura della ribaltina tramite monoleva centrale decisamente troppo grande e grossolana. Il baule invece è rimasto sostanzialmente il medesimo sia come capienza che come forma, incluso il tendalino scorrevole. La forfour è sostanzialmente la stessa auto con solo due porte in più ed un'abitabilità posteriore al limite del claustrofobico, carino il doppio tetto mentre ho trovato molto curiosa la scelta di mettere i due vetri delle portiere posteriori apribili a compasso. Sono curioso di provare la fortwo su strada
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