Vai al contenuto

Orso2012

Utente
  • Numero contenuti

    673
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Attività Reputazione

  1. Like
    Orso2012 ha ricevuto la reputazione da ValeriOoz in Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009   
    Comunque ragazzi, io questo atteggiamento vittimistico non lo condivido.
    Se si pone il problema, si porta l'auto in SC e si fa sistemare, se non passano il difetto in garanzia o fanno gli piccoli pezzettini di caccapupù fatevi seguire da un legale! Con tutti gli avvocati che non hanno niente da fare di questi tempi...
  2. Like
    Orso2012 reacted to mapism in Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009   
    Non credo che in questo caso si possa parlare di rotture che dipendono da usura "normale", e in quanto tale prevedibile in funzione di parametri come i km percorsi e/o la vecchiaia (che sono i criteri classici con cui viene scadenziata la normale sostituzione delle cinghie - anche le più critiche, come quelle di distribuzione).
    Per quanto mi riguarda, non ci penso nemmeno a spendere 1 solo eurino per sostituire una cinghia senza avere la minima garanzia di aver risolto il problema.
    Mi tengo quella che ho, so che un bel giorno mi lascerà per strada, ma so anche cosa fare per evitare di cuocere il motore. E tanto mi basta.
    Per quanto la cosa sia chiaramente inaccettabile, e se fosse successa in USA (dove non a caso la M-B ha pensato bene di NON mettere in commercio la MHD) avrebbero già dovuto ridisegnare tutto il sistema e far partire un richiamo megagalattico, resta vero anche che qualsiasi auto può lasciare per strada, per mille motivi.
    Con la MHD, abbiamo in più anche 'sta storia della cinghia, pazienza.
    Abbiamo voluto la macchina da fiketti e che costa uno sproposito? Mò ce la purghiamo...
  3. Like
    Orso2012 reacted to mapism in Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009   
    Veramente, NESSUNA versione turbo ha l'MHD, non soltanto le 81 kW.
    Quindi, anche le 62 e le 75 kW sono "esenti" dal possibile difetto.
     
    Tuttavia, se attribuisci all'affidabilità un'importanza tale da determinare la tua scelta del modello, occhio che in generale l'aspirato resta comunque più affidabile e longevo, nonché più economico, di qualsiasi versione turbo.
    Io ora ho una MHD (dopo aver avuto una turbo), e anche se ovviamente l'idea che la cinghia possa lasciarmi a piedi mi da' un po' fastidio, non tornerei mai da un'aspirata ad una turbo, perché per la Smart il motore aspirato è di gran lunga il più equilibrato.
    Se proprio non sopportassi l'idea della possibile rottura della cinghia, piuttosto starei su una aspirata 2007/inizio 2008.
     
    Oppure puoi sempre emigrare in USA. Là le MHD non le vendono, chissà come mai...
  4. Like
    Orso2012 ha ricevuto la reputazione da Giulio in Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009   
    Ragazzi, ma mica avete torto, a me pure pare evidente che MB (per ovvi motivi di immagine e di soldi) cerchi di minimizzare la cosa.
    Però bisogna dire che è vero che, in proporzione ai volumi delle mhd vendute, quelle rimaste a piedi sono una bassa percentuale. Toccando sempre ferro. L'incredibile a mio avviso è che non hanno idea del motivo per cui questa benedetta cinghia si rompi. E penso che sia così perchè ci sono auto recenti che continuano ad avere questo problema. A quest'ora avrebbero avuto tutto il tempo di risolverlosulle nuove, piuttosto che sobbrcarsi il costo del danno quando succede in garanzia.
    Quindi, per ricapitolare, attenzione ad effettuare in tempo i tagliandi e se c'é un problema prendete un avvocato
  5. Like
    Orso2012 ha ricevuto la reputazione da Giulio in Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009   
    Vabbè, questa è una polemica inutile. Mercedes, come tutte le altre case automobilistiche, "aiuta" il cliente esclusivamente nei limiti di quello che la legge impone. E se non lo fa, basta prendere un avvocato. Non facciamo filosofia.
    Io penso che estenderò la garanzia a 4 anni e farò i tagliandi regolarmente. Così se l'auto si azzarda a lasciarmi a piedi per rottura della cinghia, l'auto arriva in concessionaria con la lettera di messa in mora sul parabrezza
  6. Like
    Orso2012 ha ricevuto la reputazione da Gianpaolo in Garanzia Aggiuntiva Smart 48 Mesi   
    A me hanno proposto la Advance. Cioè estenzione della garanzia per il terzo e quarto anno a "soli" 495€. Si parla solo di guasti straordinari quindi, i tagliandi restano sempre a mio carico. Dati i problemi alla cinghia dell'mhd ci stavo pensando.
    Mi confermate che anche se non la prendo all'acquisto, posso acquistare questa Advance prima della scadenza ufficiale della garanzia? Entro i primi due anni quindi. Ho letto così sul sito Mercedes.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.