Vai al contenuto

corte

Utente
  • Numero contenuti

    115
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di corte

  1. Ciao, hai già provato lo scarico? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  2. problemi zero? un motore 1000 di cilindrata in un'auto che non arriva a pesare 800kg e consuma abbastanza per me è già un problema. Per non parlare del problema alla cinghia, che è costato a centinaia (e forse migliaia) di persone il fermo dell'auto per giorni. non è un problema per sentito dire, ma è un DATO DI FATTO! Ti consiglio o una turbo benzina (che se usata con testa consuma poco piu della MHD) o una cdi (che ha il motore un pò "spompato", ma ha dei consumi davvero ottimi)
  3. corte

    451 Black/whithe

    per funzionare, funziona.... a me serviva solamente per eliminare il dpf, montandolo ho trovato dei miglioramenti agli alti giri, ma è meno reattiva ai bassi. Ma ancora diciamo che non è finito il tutto. In piena accelerazione la macchina un pochino fuma, spero che migliori montando il filtro sportivo (sono indeciso se montare il classico pannello Bmc o il kit di aspirazione della SILA. qualcuno sà se questo è plug&play sul diesel?). Ma il problema più grande in questa macchina è l'intercooler, troppo piccolo e situato in un posto dove aria ne prende veramente poca. l'unica soluzione penso sia montare un intercooler aria/acqua. La turbina dopo rimappatura gira a 1.4 bar rispetto a 1.3 in origine, un pò d'aria fresca non farebbe male. ho fatto dei test veloci dopo rimappatura. con temperatura esterna 17°. temperatura all'ingresso del motore (con motore a riposo) dai 27° ai 34°. mentre con motore sotto sforzo arriva subito a 55° per poi salire pian piano fino ai 65°/70°. Non immagino quando ci sarà caldo a quanto arriverà (quest'estate sicuramente sentirò molto più spesso la ventola dell'intercooler rispetto all'estate scorsa, dove l'ho sentita solo una volta ma in condizioni "estreme" 35° esterni, aria condizionata accesa, macchina carica e guida "nervosa" in città). Sta di fatto che per ora sono abbastanza soddisfatto. Vi aggiornerò a breve.
  4. corte

    451 Black/whithe

    e infine si presenta cosi vorrei cambiare i cerchi, ma per passare a qualcosa di più grande..... ma l'omologazione??
  5. corte

    451 Black/whithe

    qualche foto del work in progress.... cercavo uno scarico per eliminare il maledetto fap e non volendo spendere 1000 e più euro per il ragazzon ho preso questo. ma..... troppi ma... non aveva le staffe laterali per il fissaggio e fin qui poco male, fino a quando e stato montato, dove con il preparatore ci accorgiamo che la curva tra il flessibile e il silenziatore è sbagliata. il Kat? il costruttore dello scarico dice che l'auto è dotata di Kat esterno rispetto al silenziatore. ma dov'e? boh.... opto comunque per montarlo e vedere come si comporta.... questo e come si presenta finito. e qua finalmente sul banco rulli....
  6. corte

    451 Black/whithe

    Ed è quello che ho fatto, ma senza dirgli nulla. Tra poco vado a ritirarla e mi sfogherò... Ahahahah
  7. Il tutto e plug&play? O devi modificare qualcosa? Ho visto su ebay le staffe ma se non sbaglio richiede la pinza della golf. Te che pinza usi?
  8. corte

    451 Black/whithe

    i fari sono tornati del colore originale... (il carrozziere gli ha lucidati pensando di fare cosa gradita), ma appena finisco i due lavori in corso gli rifarò con foto del prima e dopo.... comunque.....
  9. Io l'ho vista dal vivo, è in vendita in un concessionario non tanto distante da casa mia. Partendo dal fatto che a me non piace lo stile "rat" sulla Smart, il lavoro è stato fatto bene. Diciamo che rende meglio dal vivo che in foto
  10. corte

    451 Black/whithe

    Mettiamo il bavaglino alla piccola e via di fari fumè... Non pensavo venisse cosi bene, il Plastidip mi ha veramente sorpreso. questo e il risultato dopo 4 passate di Plastidip Smoke e 2 passate di Glossifier
  11. Scusa l'ignoranza, ma.... come fai a guadagnare km/h grazie allo scarico se hai il limitatore ellettronico? Tralasciando il fatto che se lo scarico Brabus fosse più aperto, avresti bisogno di un aggiornamento elettronico per poter usufruire dell'upgrade...
  12. corte

    451 Black/whithe

    Se gli ammortizzatori sono in buono stato non ci sono problemi, il problema sarà sicuramente la longevità degli stessi. Credo comunque che con ammortizzatori più rigidi la macchina diventi troppo un "kart" e scomodo nell'uso quotidiano sopratutto con pioggia.
  13. corte

    451 Black/whithe

    Ecco le foto dell'ultimo aggiornamento. Molle Eibach Distanziali da 1.6 cm anteriori e posteriori e visto che le ho avute ad un prezzo secondo me speciale, ho fatto montare le barre della Ultraracing. http://www.ultraracing.my/catalog/index.php?id_product=2066&controller=product http://www.ultraracing.my/catalog/index.php?id_product=2062&controller=product purtroppo non ho foto delle barre montate, ha fatto tutto il meccanico e aprendo il cofano anteriore si vedono veramente poco. è cambiata dal giorno alla notte la guidabilità. probabilmente perche ho cambiato tutto assieme, adesso e un piacere anche far le curve (decisamente meno rollio), si è ridotto tantissimo anche l'effetto "beccheggio" in partenza e in frenata. E per finire l'effetto estetico con queste molle mi piace tantissimo. non sono un'amante della macchina più bassa avanti anteriore: posteriore:
  14. corte

    451 Black/whithe

    arrivate poco fà.... aspetto qualche altro pacco e andiamo a montare il tutto... spero almeno di riuscire nell'intento di diminuire beccheggio e rollio... anche se con gli ammortizzatori originali non mi aspetto "troppo"
  15. corte

    La Smartina Di Tom

    identica alla mia, come modello, motore e colore. la mascherina a me piace del grigio originale ma con il logo nero. se posso darti un consiglio i fari BB danno un tocco veramente chic. comunque ottima scelta!!
  16. corte

    451 Black/whithe

    Grazie per i complimenti ragazzi.. Lollo pensavo di aver scelto un colore "nuovo" per i fari e invece..... ho fatto il copione..... chiedo venia comunque il criceto che staziona nel mio cervello sta iniziando a muoversi per "creare" l'illuminazione interna dell'abitacolo, vano piedi e porta bicchieri che vorrei metterli ad accensione comandata da un pulsante. e la luce del bagaglio che andrei a collegare assieme alla plafoniera. in attesa di mettermi al lavoro...
  17. corte

    451 Black/whithe

    soddisfatissimo... anche perche ho imparato come smontare mezza smart!! comunque il colore è questo:
  18. corte

    451 Black/whithe

    in una domenica di noia e data la sveglia molto mattutina, penso e ripenso a come passare il tempo...... penso a cosa mi piacerebbe fare di lavori sulla smart ed ecco che fari arrivano al primo posto. mi ero rivolto a due carrozzieri qua in zona, ma uno non si assumeva responsabilità sull'avvenuta del lavoro e l'altro mi ha chiesto 200€, 150 se portavo i fari già smontati (anche perche la mia paura piu grande era smontare mezza macchina, non i fari in sè). visto i prezzi decido di lasciare perdere. fino a quando domenica mattina scendo giù in garage e togli una vite di là e una di quà arrivo a questo punto beh sono riuscito a smontarla senza romper nulla, porto i fari in casa e decido il da farsi. leggo le 20 e passa pagine di FAQ qua sul forum, ma non contento spulcio e rispulcio altri forum e trovo addirittura un video su youtube. vedendo il video (fari bmw) penso a quanto sia realmente facile aprirli. armato di phon da carrozziere e due cacciaviti i fari si scollano molto facilmente, senza nemmeno usare la forza bruta. pulisco il tutto da silicone e sporcizia e penso alla verniciatura. non voglio un colore semplice. cosi guardando le varie bombolette disponibili in casa scelgo il ferromicaceo grigio scuro ( avevo fatto i cerchi della mia ex punto e il colore mi piaceva tantissimo). e cosi inizio a verniciare, primer, primer vernice e trasparente per alte temperatura. lascio asciugare e incollo il tutto nuovamente. lascio asciugare per un paio di ore e monto il tutto. a lavoro finito la macchina si presenta cosi: proprio come la volevo, soddisfatto del lavoro!!! prossimo step molle H&R... ma prima devo pensare alle ferie, quest'anno non sono ancora andato e si avvicinano sempre più. Grazie a tutti, perche senza le FAQ e I VOSTRI COMMENTI avrei sicuramente speso i soldi portandola da qualche "professionista".
  19. corte

    451 Black/whithe

    Grazie per le dritte ragazzi come al solito siete gentilissimi. Sentirò qualche carrozziere in zona, anche se non ne ho uno di fiducia. Ma chiedo a Lollo se legge, se potrebbe essere un lavoro alla sua portata.
  20. corte

    451 Black/whithe

    Ti ringrazio, ho visto guide e filmati. Ma diciamo che ho "paura" di metterci mano sulla macchina nuova. Preferirei far fare il lavoro a qualcuno di capace e che sappia fare il lavoro a regola d'arte.
  21. corte

    451 Black/whithe

    Ma qualcuno che in zona Lombardia sia capace di aprire i fari per verniciarli?? Naturalmente pagando.... Non vorrei spendere 300 euro per gli originali brabus.
  22. corte

    451 Black/whithe

    Questa è la mia... 451 MY'13 0.8 cdi in allestimento pulse. è stata acquistata con softouch e pacchetto fumatori. io ho aggiunto il bracciolo, il porta occhiali e il porta bibite. in secondo tempo ho fatto oscurare i vetri, ho verniciato il logo anteriore di nero opaco e rimosso gli stemmi posteriori. I fondi per la smart scarseggiano, ma ho in previsione: fari neri (ma non vorrei arrivare a comprarli, vorrei far verniciare i miei) molle H&R e distanziali... L'ho comprata nuova a ottobre/novembre 2013 e gia porta sulla groppa 15.000km. Primo tagliando in Smart Center a 8.900km. Per ora nessun problema. la rigenerazione avviene ogni 5/600 km circa e non consuma tanto. le medie sono intorno ai 20/21 km/l. Arrivo da un 1.8 aspirato da 130 cv e pensavo di soffrire con soli 54cv. invece ne sono rimasto soddisfatto. anche se una pompatina al motore con mappa e filtro non guasterebbe... magari anche l'intercooler, ma non so... Spero di non avervi annoiato troppo e cerchero di essere più partecipe visto che ormai sono entrato nel mondo Smart
  23. Ciao a tutti, mi chiamo alessandro e vi seguo ormai da più di un'anno. ancor prima di prendere la smartina, finalmente mi sono deciso a presentarla...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.