Vai al contenuto

451 Brabus Xclusive


Silver82

Recommended Posts

.........insomma l'ennesima follia.

Definire la Smart fortwo Brabus Xclusive un'auto, mi riesce difficile anche ora che l'ho comprata. E' più un giocattolino molto sfizioso. Soprattutto per me che non l'ho scelta per poterla infilare in qualsiasi buco del caos cittadino.

L'ho ritirata giovedì mattina, ed è come l'avevo sempre sognata. La precedente smart 1.0 turbo con pacchetto Brabus (tenuta solo tre mesi, eccola; http://www.smart-for...showtopic=12800 ) mi ha fatto capire che era la strada giusta e così ho osato.

Ovviamente TUTTA ARGENTO.

Alla già ricca dotazione della versione Xclusive (che comprende come ben saprete kit estetico completo (sottoparaurti anteriore, minigonne e grembialatura posteriore tutto in tinta con la carrozzeria, più logo "B" su tappo del serbatoio), fari anteriori Bruniti, scarico a doppia uscita centrale tonda cromata da 76 mm, cerchi in lega Monoblock VI anteriori 5,5x16" con 175/50-16" e posteriori 7,5x17"con 225/35-17" gommati Yokohama S-Drive, assetto completo molle-ammortizzatori Brabus-Bilstein (-10 mm), cambio automatico/sequenziale con rapportatura specifica, profili di allargamento posteriore, interni in pelle totale nera cucita in argento con sedili sportivi marchiati "B" e riscaldabili, airbag frontali e laterali, volante sportivo sagomato in pelle traforata e con paddle per il cambio, strumentazione-pedaliera in alluminio con gommini antiscivolo-tappetti in velluto nero con logo bianco-pomello del cambio in pelle ed alluminio, e leva del freno a mano in alluminio con cuffia in pelle tutto Brabus) ho aggiunto diverse cosettine ed ovviamente l'ho già personalizzata...(la lista di accessori e modifiche è costantemente aggiornata -ultimo aggiornamento del 26.08.2010-! Per vedere i vari upgrade con foto seguite tutte le pagine del post)

Optionals:

Vernice metallizzata,
Radio 10 con caricatore da 6 cd integrato,
Pacchetto sound (tweeter, woofer e subwoofer sotto il sedile di guida),
Pacchetto comfort (con sensore pioggia e crepusolare, accensione dei fari all'apertura/chiusura dell'auto nell'oscurità e specchi esterni regolabili elettricamente ed autodisappannanti),
Servosterzo,
Portacd,
Portabibite.

Estetica:

Eliminazione stemma anteriore e posteriori,
Antenna radio di dimensioni ridotte di colore nero,
Mozzi ruota, tamburi posteriori e distanziali verniciati in nero pastello lucido,
Pinze freno verniciate in argento metallizzato,
Lunotto oscurato,
Trombe bitonali,
Tappini valvole ruota Brabus cromati con logo impresso,
Coprivalvole ruote cromati,
Portatarga posteriore nero con logo "Brabus" cromato,
Listello cromato su ribaltina posteriore,
Verniciatura in tinta con la carrozzeria di tappini copri attacco gancio di traino, maniglie esterne, griglia di aspirazione lato sinistro, tappo del serbatoio (rimosso adesivo Brabus).

Illuminazione:

Anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia xenon 5000K (Eglem 55W),
Luci di posizione anteriori a led bianchi 5000K Ledmania (con esterno della lampadina verniciata nel colore del gruppo ottico),
Lampadine indicatori di direzione anteriori e posteriori Philips ad effetto cromato a luce spenta,
Lampadine indicatori di direzione laterali a led arancio Lampa Pilot,
Luci targa ed abitacolo a led bianchi 5000K "Ledmania", più illuminazione sottoplancia e sotto sedili a microled bianchi (num. 66 doppio chip), illuminazione bagagliaio (lungo tutto il bordo interno del tendalino copribagagli) con 51 microled doppio chip sempre bianchi 5000K (strip led "Ledmania"),
Lampadina della retromarcia a 78 led 5000K Ledmania,
Lampadina retronebbia a 78 led Ledmania,
Luci di posizione posteriori/freno a 78 led Ledmania,
Terzo stop a led Brabus con pellicola di colore rosso Lamin-x.

Interno:

Aumento del materiale fonoassorbente,
Aletta parasole lato guida con specchio di cortesia,
Portassicurazione nero satinato con logo "smart" argento,
Logo "Brabus" sopra la plafoniera.

Audio:

Kit telefono vivavoce Bluetooth Parrot CK 3000 Evolution.

Meccanica:

Distanziali anteriori e posteriori da 16 mm.
 

 

 

Questo è quanto, per il momento!



Che ne pensate? L'auto è un vero giocattolo; il 1.0 turbo da 98 cv si fa sentire, sia come prestazioni che con il piacevolissimo sound.



Purtroppo non ho ancora avuto tempo di farle le dovute foto.



SEGUITE LE VARIE PAGINE DEL POST PER VEDERE FOTO ED EVOLUZIONE DELLA VETTURA!!!


Giusto per far capire le sue prestazioni ai neofiti di smart....., il tre cilindri da un litro di cilindrata eroga una potenza di 72 kW/98 CV a 5.500 giri/min, garantendole una straordinaria agilità. Il rapporto peso/potenza è di ben 7,95 kg/CV (pesa solo 780 kg!!!) ed a 3.500 giri/min, il motore sovralimentato sviluppa una coppia massima di 140 Nm.

Finalmente anch'io nel club Xclusive!

Modificato da Silver82
Link al commento
Condividi su altri siti

i distanziali sono artiginali, fatti su mia richiesta, come tutti quelli che monto sulle mie auto.

 

Davanti sono super a filo, dietro si potrebbe arrivare ad un 18 mm, ma gi

Modificato da Silver82
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.