Vai al contenuto

nga


nga

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • Risposte 299
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

be'... Io li cambierei per i rondell. Abituato ai miei 16 i coreline spanciano con le 175-195! Comunque non mi posso lamentare, visto che sono i miei cerchi invernali! :sghignazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è niente da fare, i coreline sono sempre i coreline ;)

ultimamente mi sta venendo lo schiribizzo di fare il 'downgrade' dai monoblock A ai 15 per passare proprio ai core...

 

potrei sacrificarmi per uno scambio alla pari...

:):sghignazz: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non mettere dei ricchi spikeline?! hahahah

a quanto me li vendi? Tra l'altro li stavo prendendo... e probabilmente avrei fatto la pazzia se avessi saputo che potevo mettere qualsiasi misura (tra quelle a libretto) in versione "m+s"! Non sapendolo sono sceso ai 15" pensando di dare meno nell'occhio, pensando erroneamente di essere comunque "illegale" avendo 175/195 e non 135/175 "m+s".

 

Se mi ricapitano 4 spike in un periodo che ho qualche soldo, li prendo sicuro! !!!

 

Così dopo posso dire di aver avuto la smart che si é "passata" più cerchi:

- styleline (originali)

- mak streetfighter 175/195

- gmp amarcord 16"

- coreline

 

e ho avuto anche le lattine ma ho rivenduto, non avendo il coraggio di metterle sotto :sghignazz:

Modificato da nga
Link al commento
Condividi su altri siti

 

a quanto me li vendi? Tra l'altro li stavo prendendo... e probabilmente avrei fatto la pazzia se avessi saputo che potevo mettere qualsiasi misura (tra quelle a libretto) in versione "m+s"! Non sapendolo sono sceso ai 15" pensando di dare meno nell'occhio, pensando erroneamente di essere comunque "illegale" avendo 175/195 e non 135/175 "m+s".

 

 

ma dai?:sghignazz: azz non lo sapevo mica...

L'anno prossimo che dovrò cambiare le invernali mediterò se rimanere con le gomme larghe o no

Link al commento
Condividi su altri siti

In inverno per la dinamica meglio stretto.

Poi se prevale l'occhio...

Indubbiamente. Ma visto che, lo ripeto ancora, con le estive da 16" non ho mai avuto grossi problemi sulla neve (ovvio che non vado fuoristrada su mezzo metro di neve non battuta) e non sono stato in città ma mi son fatto sia il "valico appenninico" dell'a1 che ha terrorizzato Repsol (ok, sono un imprudente, c'é l'obbligo delle catene a bordo o delle gomme termiche... io comunque, se proprio mi fossi trovato in difficoltà e sarei stato di pericolo e intralcio per gli altri, avevo le "illegali" calze: provate una volta, fanno miracoli) sia sono stato in montagna in basilicata e altre strade più o meno battute, figuriamoci con delle 16" m+s.

 

Io con le "larghe" 175/195 r15 sono andato su una stradina non battuta e strerrata qui nel mio paese a Varese, qualche giorno fa': c'erano almeno 10cm di neve e, con l'esp inserito, non ho avuto il benché minimo problema. Mi son fermato, ripartito, fatto frenate... niente.

 

Secondo me é la tipologia di auto che aiuta: ho provato le stesse condizioni con le mie due auto precedenti (fiat uno e punto I serie) e mi bloccavo a slittare con le estive e non riuscivo ad andare avanti, mentre la 500 si comporta come la smart e anzi, mi é sembrata ancora più stabile (anche sulla 500 ho gomme estive e "larghe" rispetto alle 125/80 r12 di serie ho 145/70 r12, per di più cinesi e che tengono poco già sull'asfalto ad agosto!).

Link al commento
Condividi su altri siti

No,anzi il contrario,oltretutto ancora meglio che ci sia il peso del motore..

Non che l'anteriore non vada bene,ma da noi c'è la differnza dei pesi che gravano al posteriore.

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

E la trazione posteriore :sghignazz:

non é la trazione posteriore a dare un vantaggio, infatti le berline bmw e mercedes di solito sono le prime a fermarsi sulla neve, semmai la conformazione simile motore+cambio+trazione al posteriore.

 

Ad esempio io al paesino dei miei ne ho viste parecchie di 500 storiche sulla neve negli anni (ci vado da 27 anni...) ma me ne ricordo solo una con le catene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Restando in tema è la classica configurazione RR, cioè motore+cambio+trazione posteriore tutto nella stessa zona (come le porsche oltre che le smart), questa ha vantaggio sulla neve, ma le configurazioni FR quindi motore anteriore e trazione posteriore sono le più svantaggiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Restando in tema è la classica configurazione RR, cioè motore+cambio+trazione posteriore tutto nella stessa zona (come le porsche oltre che le smart), questa ha vantaggio sulla neve, ma le configurazioni FR quindi motore anteriore e trazione posteriore sono le più svantaggiate.

sulla neve. Perché comunque le FR solitamente si avvicinano molto al 50/50 nel bilanciamento dei pesi, dunque hanno il miglior comportamento dinamico (oltre a quello più efficace in pista).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.