Vai al contenuto

[451] Versione Lightshine


nga

Recommended Posts

a daniè..il tavernello non mi piace....so di gusti buoni....all'eur, sul raccordo ne ho viste pochine....comunque dipende dalla zona in cui uno sta....comunque quoto dario....

ricordiamoci che la 500 è figlia della panda e la ka è una sua cuginetta... rifacendo assetto e mettendogli gommoni ed un motore vitaminizzato non è che diventa una sportiva....paragone estremo prendi un elise con meno cavalli e facci un paragone....l'elettronica aiuto tanto ma le qualità vere di una macchina si hanno a livello meccanico...che la 500 mi spara bello bello lo 0-100 e se ne va a 30anni mi interessa poco....

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo, l'ho guidata ed in curva è invidiabile, non sta a terra come una Mini ma nel complesso per me non ci sono paragoni, sarà che la Cooper S R56 come ho già detto per me sta ferma, provata alla pista ACI a Vallelunga e sono rimasto delusissimo, anche se ha una tenuta mostruosa. comunque se provate a tirare un pò la Scorpioncina (soprattutto se SS) vedrete che di interventi al telaio ne sono stati fatti eccome!

Link al commento
Condividi su altri siti

la fiat può fare tutti gli interventi che vuole,ma la base è sempre un utilitaria...come la bb che per quanto modificata ha i suoi limiti strutturali come le altre smart....

 

daniè viene al discorso mio...che la cooper s sta ferma, ma ha una tenuta invidiabile...secondo me questo è quello che conta....baricentro basso,meccanica di qualità, elettronica si per sicurezza,ma non per necessità...

per me una buona macchina deve avere un intervento limitato dell'elettronica e non invasivo per sopperire alle caratteristiche meccaniche...

è un pò quello che succede oggi tra porsche e ferrari che ha portato ad un divario secondo me importante...ferrari bada ancora a portare al limite la meccanica, porsche guarda più ai numeri....

Modificato da Z8evo07
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo, l'ho guidata ed in curva è invidiabile, non sta a terra come una Mini ma nel complesso per me non ci sono paragoni, sarà che la Cooper S R56 come ho già detto per me sta ferma, provata alla pista ACI a Vallelunga e sono rimasto delusissimo, anche se ha una tenuta mostruosa. comunque se provate a tirare un pò la Scorpioncina (soprattutto se SS) vedrete che di interventi al telaio ne sono stati fatti eccome!

 

Stra-quoto alla grande :ridetanto:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo, l'ho guidata ed in curva è invidiabile, non sta a terra come una Mini ma nel complesso per me non ci sono paragoni, sarà che la Cooper S R56 come ho già detto per me sta ferma, provata alla pista ACI a Vallelunga e sono rimasto delusissimo, anche se ha una tenuta mostruosa. comunque se provate a tirare un pò la Scorpioncina (soprattutto se SS) vedrete che di interventi al telaio ne sono stati fatti eccome!

 

Stra-quoto alla grande :ridetanto:

 

Concordo dato che ho avuto modo di provarle tutte. Sono basito dalle doti dinamiche della 500 Abarth sebbene gli interni siano peggiori dei nostri, ma questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo, l'ho guidata ed in curva è invidiabile, non sta a terra come una Mini ma nel complesso per me non ci sono paragoni, sarà che la Cooper S R56 come ho già detto per me sta ferma, provata alla pista ACI a Vallelunga e sono rimasto delusissimo, anche se ha una tenuta mostruosa. comunque se provate a tirare un pò la Scorpioncina (soprattutto se SS) vedrete che di interventi al telaio ne sono stati fatti eccome!

scusa ma in una pista aci ma che vuoi provare, se metti la seconda prima della sbandata controllata sull'acqua è un miracolo... :welcome:

hai una concezione un pò strana di "ferma"...

se il cooper s sta fermo, la 500 non si muove...

dati alla mano eh.

gli interventi saranno anche stati fatti,e grazie aggiungo con 160cv vuoi non farli!?!?, ma la base è una panda e l'impostazione è quella inutile girarci, e su una macchina che supera i 20000 € abbondantemente, per me è inaccettabile....

 

hai visto si lo schema di sospensioni che adotta la 500?

guarda quello della mini.

trova le differenze :welcome:

 

 

chiedere a cicciorossiccio che ha a che fare abbastanza frequentemente con il mondo fiat...

Modificato da Dario1984
Link al commento
Condividi su altri siti

è un dato di fatto che il mini cammina più di una 500...se hai provato una ss allora si possono avere prestazioni simili..entrambe le macchine sono belle piantante, la 500 è si una panda di partenza ma sull abarth ce un bel lavoro ( anche la panda 100hp è divertente per esempio)..ovvio se poi si scomoda j.c.w. con 211cv e cerchi 18 allora la musica cambia...ma ne che il maggior rombo della 500 ti fa effetto placebo?:welcome:?

comunque penso che l esp non escludibile (tranne staccare fusibile ecc) sulla 500 sia una scelta progettuale per la sicurezza e non per necessità tipo smart,anche la mito non escludibile..ovvio questo può togliere un po di divertimento rispetto a un mini...poi devi vedere se aveva il pulsante sport la cosa cambia notevolmente per l effetto placebo :welcome:

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha mai detto che la Scorpioncina cammina più della Cooper S? :welcome:

 

ho solo detto che a mio parere per quanto è decantata la Cooper S non cammina, io dalla R56 so rimasto deluso e (per Dario) avevo fatto disattivare pedana e acqua e ho fatto un pò di prove là intorno (mica sulla resina che a 30km/h slitti), era una giornata fortunata :welcome:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualcosa che non torna, oggi Autoblog ha pubblicato l'articolo sulla Lightshine e......... dice che è CDI, è il verdino e sarà venduta solo in UK in 86 esemplari... LOL?!

 

http://www.autoblog.it/post/31305/smart-fortwo-lightshine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.