Vai al contenuto

La Nuova Bombetta Della Mia Dolce Metà (Non Smart)


1alex973

Recommended Posts

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la Scorpioncina :amore: :amore:

 

l'anno scorso stavo per prenderla, mi sa che prima o poi... i cerchi sono dei replica di quelli a petalo?

 

non male il colore, il mio sogno è grigio campovolo con specchietti rossi e cerchi o a petalo o quelli essesse

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

la 500 abarth è molto meglio della normale... e brava la tua metà congrats.gif

 

il cambio MTA è quello con le leve al volante o sbaglio?

 

sì, solo la cabrio ce l'ha

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, solo la cabrio ce l'ha

 

ah dimenticavo, ha la frizione o doppia frizione? dalle foto su google ha 4 pedali.. anche 3 ma di forma diversa.. blink.gif

 

se è a doppia frizione, come funziona? dicono che è la migliore frizione rispetto alla normale ed è pure + comoda e meccanicamente funziona meglio fluidamente.. vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, solo la cabrio ce l'ha

 

ah dimenticavo, ha la frizione o doppia frizione? dalle foto su google ha 4 pedali.. anche 3 ma di forma diversa.. blink.gif

 

se è a doppia frizione, come funziona? dicono che è la migliore frizione rispetto alla normale ed è pure + comoda e meccanicamente funziona meglio fluidamente.. vero?

 

4 pedali?

 

un cambio doppia frizione non è che ha 2 pedali della frizione, anzi neanche 1 ne ha visto che i doppia frizione sono automatici/sequenziali (la Scorpioncina ha i paddles al volante) :blink: :blink:

 

un doppia frizione (in maniera molto bruta) funziona avendo 2 dischi frizione invece di 1, quindi tu dalla 1° cambi e metti la 2°, e hai la 3° già pronta ad entrare, in questo modo le cambiate sono molto veloci. Ma le auto con i doppia frizione sono di norma auto sportive e comunque spinte.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima pigiata di pedale,innesti,e poi molli e premi il secondo pedale..e nel frattempo sei diventato nonno :ridetanto:

 

e se x caso sbagli e gratti entrambe le volte le cose sono 2:

 

1) butti la frizione in 50/60 km (e non "mila")

 

2) lo 0-100 lo fai più o meno in una decina di minuti :sghignazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

4 pedali?

 

un cambio doppia frizione non è che ha 2 pedali della frizione, anzi neanche 1 ne ha visto che i doppia frizione sono automatici/sequenziali (la Scorpioncina ha i paddles al volante) :blink: :blink:

 

un doppia frizione (in maniera molto bruta) funziona avendo 2 dischi frizione invece di 1, quindi tu dalla 1° cambi e metti la 2°, e hai la 3° già pronta ad entrare, in questo modo le cambiate sono molto veloci. Ma le auto con i doppia frizione sono di norma auto sportive e comunque spinte.

 

 

vi mostro le immagini:

 

fiat-500-abarth-interni.jpg

questo ha 4 pedali che vi dicevo... e scusate non ho capito bene come si mette la frizione (che sarebbero 2 e si preme 2 contemporaneamente?)

 

però l'interno della 500 abarth non è affatto male, anzi congrats.gif poi il rosso dei sedili me gusta :D

 

invece nella seconda ha 3 pedali normalmente:

Pedaliera%20695%20Abarth.JPG

 

questa è la 695 abarth... da notare il logo sul pedale (freno?) :D ed ha 3 pedali... quindi ha la frizione normale..

 

prima pigiata di pedale,innesti,e poi molli e premi il secondo pedale..e nel frattempo sei diventato nonno :ridetanto:

 

e se x caso sbagli e gratti entrambe le volte le cose sono 2:

 

1) butti la frizione in 50/60 km (e non "mila")

 

2) lo 0-100 lo fai più o meno in una decina di minuti :sghignazz:

 

oddio... proprio delicata la doppia frizione eh... però la seconda... sghignazz.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

no Blumarine, ti faccio chiarezza, in entrambe le foto quello tutto a sinistra non è un pedale ma il poggia piede in alluminio (serve per poggiare il piede sx, fa da completamento alla pedaliera). nella prima foto è una manuale normale, nella seconda sicuramente è la cabrio perchè non ha il pedale della frizione, quindi ha il sequenziale.

 

il doppia frizione non è delicato, la mia era una battuta ;)

 

un cambio doppia frizione, ripeto, vuol dire che esistono 2 dischi della frizione invece che uno solo (all'interno del blocco del cambio che sta "sotto" la macchina), e quando si cambia marcia quella dopo viene già automaticamente preparata in modo da avere cambiate davvero velocissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della delucidazione... che imbarazzo non sapevo dell'esistenza del bellissimo ed accomodante poggia piedi embarassed.gif

 

giusto che la doppia frizione è adatta x le auto sportive che permette cambiate velocissime... vidi tempo fa un video di un rallysta che correndo tra i boschi ed innumerevoli curve cambiava in continuazione le marce velocemente :) ho anche letto di auto dai 300 cv di guidatorii che sono molto soddisfatti della presenza del doppia frizione :)

 

la 500 abarth cabrio non ha la frizione ed ha i paddles al volante... proprio come ce l'ha la pulse e la brabus giusto?

 

io sono x le tanto amate 2 pedali... SENZA frizione :Dalbysan.gif

Modificato da Blumarine
Link al commento
Condividi su altri siti

sì proprio come Pulse e BB, anche se c'è un attimino di differenza tra i 2 cambi :sghignazz: :sghignazz:

 

per quanto riguarda il video che hai visto, non è per nulla detto che sia un doppia frizione, anzi non credo proprio, lì è diverso, è un cambio ideato per le gare, quindi molto veloce, marce a corto nei rally e via tra i tornanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.