Vai al contenuto

Smart Forspeed Concept


Repsol

Recommended Posts

SmartForspeedConcept.jpg

 

 

Smart completa la propria gamma di veicoli a zero emissioni con la Forspeed Concept, prototipo atteso durante il salone di Ginevra (3-13 marzo) e successivo alle E-Scooter ed E-Bike. Questo modello di stile richiama l’estetica della Crossblade e si caratterizza per l’assenza dei montanti e del tetto, mentre il parabrezza appena accennato enfatizza la sportività dell’insieme. Steffen Kohl, responsabile del design, commenta il suo lavoro annotando l’unicità delle forme che definiscono uno stile tipicamente Smart, che si riverberano nell’abitacolo minimale ed equipaggiato con uno smartphone orientabile. È inoltre presente uno strumento che indica l’entrata in funzione dell’overboost.

 

La Forspeed Concept utilizza un motore elettrico da 40 CV posizionato al retrotreno, che dispone di ulteriori 7 CV quand’è richiesta la spinta ausiliaria del già citato overboost. Smart dichiara un’autonomia d 135 chilometri per una velocità massima di 120 km/h. “Abbiamo l’obbligo di creare profitti e per questo motivo la Forspeed non verrà realizzata nemmeno in piccola serie”, commenta Annette Winkler, numero uno del marchio tedesco. “Tuttavia questo prototipo introduce alcuni elementi stilistici che verranno utilizzati dalla futura produzione”.

 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazza carina sia nell'idea stilistica che in quella del motore... Ma tnt non verrà mai prodotta quindi ce sl da vederla! Ma una possibile produzione di quei cerchi non mi dispiacerebbe! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Stand Smart al Salone di Ginevra, che ha aperto ieri.

 

 

Smart - Salone di Ginevra Live 2011

 

Smart_Salone_di_Ginevra_2011_01.jpg

 

Protagonista dello stand Smart al Salone di Ginevra è sicuramente la Forspeed Concept, che anticipa forme e contenuti della Fortwo di terza generazione. Questa show-car utilizza un motore elettrico da 40 CV posizionato al retrotreno. Esso dispone di ulteriori 7 CV extra generati mediante una funzione di overboost. Il tutto è alimentato da una batteria a ioni di litio da 16.5 kWh. L’autonomia è di 135 chilometri per una velocità massima di 120 km/h. Lo 0-60 km/h è coperto in 5.5 secondi. La vettura è ricaricabile in qualsiasi presa della corrente da 220 Volt. In appena 45 minuti la batteria si ricarica dell’80%. Un pannello fotovoltaico è installato nel deflettore anteriore: può contribuire a ricaricare la batteria ed alimenti periferiche compatibili come I-Phone ed I-Pod.

 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 8 months later...
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

li facessero dei cerchi cosi di serie...ha il muso piu femminile secondo me..

 

poi bisognerà vederla...non è male dai.. :wacko: riusciranno a fare un cambio decente? !!!

Modificato da stuntman_mike
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Tanto quelli sono solo disegni, rispetto alla versione definìtiva, cambieranno molte cose.

Il frontale ed i cerchi della concept mi piacciono molto, bisogna vedere come e se verranno implementati nel nuovo modello.

Quello che mi preoccupa e' il nuovo motore Renault da 90 cv....mollano il Mitsubishi che e' affidabile e si buttano su un'unità tutta nuova sviluppata da Renault :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto quelli sono solo disegni, rispetto alla versione definìtiva, cambieranno molte cose.

Il frontale ed i cerchi della concept mi piacciono molto, bisogna vedere come e se verranno implementati nel nuovo modello.

Quello che mi preoccupa e' il nuovo motore Renault da 90 cv....mollano il Mitsubishi che e' affidabile e si buttano su un'unità tutta nuova sviluppata da Renault :-(

 

io spero solo sia parco nei consumi come il 700...cosa impossibile...il mitsubishi per avere quei consumi è di bassa qualità, in compenso questo nuovo dovrebbe schizzare via come una cavalletta.. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.