Vai al contenuto

La Mia Freccia Blu


Andrew 91

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

 

Allora... vi spiego...

No non sono gli originali... sono un kit che ho preso su ebay a 45 euro. Se ne trovano tanti, basta scrivere Led Mercedes ;)

Pero' occhio alle misure...ce ne sono di varie lunghezze, tipo da 160mm, 180mm in base alla marca. Controllate sempre. Le mie ad esempio sono lunghe 183mm.

 

Poi ho comprato alla smart le mascherine originali senza foro per i fendi. Ho fatto bene a prenderne 3 (ve lo consiglio!!!),infatti una mi è servita di prova, avevo fatto varie configurazioni di posizioni (messe piu' in basso,piu' in alto,piu' inclinate e al contrario come ce le ha Smart74) però alla fine questa era la configurazione che mi piaceva di piu', con un trapano fate due buchi precisi e le installate ;)

 

P.s. Se invece optate per come ce le ha Smart74 prendetele della lunghezza di max 160mm perchè già le mie messe in quella posizione non entravano nella mascherina.

 

Per l'istallazione, me le ha collegate un amico direttamente alle posizioni. Con una mezzoretta di lavoro il gioco è fatto.

 

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew complimenti per tutto! Avrei da chiederti un paio di cosucce. Cosa hai montato come illuminazione per la plafoniera? Classico siluro o basetta con molti led?

Potresti fare una foto serale per rendermi conto dell'intensità?

Le luci di posizione sono a singolo led o cosa?

Per finire volevo sapere con che cosa hai realizzato l'illuminazione del vano piedi, e dove hai collegato il tutto? Hai usato led o una strip?

Grazie mille....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ho dimenticato una cosa importantissima!

Distanziali installati da quanti mm? Prezzo e dove trovarli anche in mp se puoi!

I bulloni utilizzi i tuoi originali, o un kit più lungo?

Grazieeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti...Ho visto che i led sono gli stessi di quelli che ho montato io...però al contrario :sghignazz: :sghignazz:

li hai collegati alle luci di posizione oppure hai comprato anche il relè che si accendono solo con la macchina accesa? oppure come me che ho montato un tasto extra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew complimenti per tutto! Avrei da chiederti un paio di cosucce. Cosa hai montato come illuminazione per la plafoniera? Classico siluro o basetta con molti led?

Potresti fare una foto serale per rendermi conto dell'intensità?

Le luci di posizione sono a singolo led o cosa?

Per finire volevo sapere con che cosa hai realizzato l'illuminazione del vano piedi, e dove hai collegato il tutto? Hai usato led o una strip?

Grazie mille....

Ciao Teskio...

Ti rispondo in ordine... Allora per la plafoniera ho messo il classico siluro led bianco lunare preso su Ledmania.it per le foto le puoi vedere nella pagina precedente, però posso dirti che c'è un bel cambiamento da quella normale.

Le posizioni è un kit composto come vedi da due pezzi, ognuno da 6 power led.

L'illuminazione del vano piedi è composto da due basette con i led e collegato alla plafoniera.

Invece riguardo i distanziali sono da 16mm e li ho presi su ebay... mi sembra che il costo si aggirava intorno ai 70 euro.I bulloni ovviamente sono più lunghi e te li spediscono insieme ai distanziali.

Spero di esserti stato utile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti...Ho visto che i led sono gli stessi di quelli che ho montato io...però al contrario :sghignazz: :sghignazz:

li hai collegati alle luci di posizione oppure hai comprato anche il relè che si accendono solo con la macchina accesa? oppure come me che ho montato un tasto extra?

 

Guarda i diurni li ho collegati direttamente alle posizioni, è anche la soluzione più semplice :applaudit:

Però alla fine oggi ho fatto in modo che non si accendano i due led che avevo al posto delle posizioni originali (quelle nel faro per intenderci) perchè se no con i nuovi diurni per me faceva effetto albero di natale :sghignazz:

Un saluto!

Modificato da Andrew 91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

belli i led ambiente complimenti... appena ho tempo passo da un'elettrauto e li metto anch'io.. è troppo buia quella zona senza!

 

Grazie, si e' tutta un'altra cosa te lo consiglio, :)

Ma il merito va' tutto al grande Valerio23 che ringrazio ancora ! ! !

 

Potresti dirmi dove hai acquistato i led e che procedimento hai seguito per il montaggio. Vorrei fare la stessa cosa anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Guarda il lavoro me l'ha fatto tutto il mio amico, comunque sono dei led installati su due staffette e con un cavo fatto passare nel montante collegato direttamente alla plafoniera ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti...

Avendo sempre avuto il pallino per i fari scuri in stile BB Exclusive, ma non avendo mai avuto il coraggio di aprirli e verniciarli, guardando un pò su internet ho visto che ci sono moltissimi annunci di pellicole da applicare sul faro di diversi colori e gradazioni. E visto anche il basso costo e il fatto secondo me più importante che è un procedimento del tutto reversibile ho deciso di ordinarle per fare una prova.

 

C'è qualcuno di voi che già le ha provate e mi sa dare qualche parere a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle che ho ordinato io sono queste http://www.ebay.it/itm/PELLICOLA-ADESIVA-COLORATA-FARI-TRASPARENTE-fanali-giallo-blu-xeno-nero-tuning-/270941026143?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f1557f75f .

 

 

Visto che diventano malleabili con il calore...

Non credo affatto che sarà quello il problema... Già gli Xeno riscaldano molto meno, e personalmente non percorro quasi mai lunghe distanze di notte. Poi credo che per far sì che dei fari raggiungano temperature tali da far scollare una pellicola fatta a posta per quell'uso ce ne vuole ti tempo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

abbiamo preso le stesse pellicole per i fari

solo che io l'ho presa gialla per fare i fendi 

Ciao Matteo... Ma già le hai applicate? Come sono?

 

no ancora mi devono arrivare... 

pero ho applicato quella fumè sul terzo stop , non sono male si modellano bene se le scaldi

l'unica palla è levare bene tutta l'acqua saponata che devi mettere sul faro per applicare bene la pellicola

Link al commento
Condividi su altri siti

La pellicola le avevo applicate sulla mia e mi sono durate circa 3 settimane,causa?

Ogni lavaggio bisogna stare attenti alla pellicola,poi piano piano ogni volta che ci passavo con il guanto si spellava.

Per il fascio di luce mi spiace ma tende a diminuire e prende il colore della pellicola,molto pericoloso quando piove.

Non lo consiglio..peró se volete provare fate pure ma secondo me sarà solamente una perdita di tempo;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.