Vai al contenuto

La Mia 450


Karl 88

Recommended Posts

Finalmente vi presento la mia signorina, era una Pulse del 2006, all'attivo ora ha 46000km.

 

Apparte l'estetica che potete osservare nelle foto, sono intervenuto per quanto riguarda l'impianto audio e il motore.

La sezione audio è così composta:

Alpine IVA-D106 con processore pxa,

Celestra RA275 su Tec SQ 25 resinati a montante e medio Audison Voce 3.0

Steg K2/02 su Tec SQ6

e Phonocar PH8140 su JL audio 10w6.

 

La batteria è una Optima yt 4.2 e viene aiutata da un condensatore da 1,5F, i cavi di alimentazione sono da 0 a 2 awg della Phonocar, mentre i cavi segnale e parte di quelli potenza sono degli esoterici e costosissimi cavi autocostruiti (circa 0,50€/mt) :sghignazz:

 

Al motore è stata cambiata la turbina, usando una Brabus, il tik pipe è del roadster 101cv, filtro aria BMC, scarico Ragazzon, pop.off Bonalume,e viene trattato abbastanza troppo bene con l'utilizzo dello zx1, cambio olio ogni 7000km e uso di solo benzina a 98-100 ottani. Naturalmente il tutto è stato ottimizzato con una rimappata della centralina cercando di chiedere soprattutto coppia e "brio" sulle prime marce.

Modificato da Karl 88
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! In effetti Baru continuo a preferire il 2 vie per facilita' di installazione e taratura e anche i costi. Ma dal mio 2 vie non potevo piu' pretendere nulla, e avendo la possibilita' (lavorando in un centro installazioni audio) di provare componenti gratuitamente e costruirmi un ottimo crossover che un normale cluente pagherebbe un bel po', mi sono cimentato di corsa! :-)

Anche se sono ancora in alto mare, devo riguardare il crossover e i tagli sul pxa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella, non mi piace solo lo scarico tipo carlsson e della mini gli specchietti non originali... :closedeyes:

 

I cerchi sono da paura! :clapclap:

 

Gli specchi della Mini sono originali! :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nonostante la difficoltà di montaggio e il costo nettamente superiore, posso dirvi con certezza che sto amando il 3 vie.

Sembrava che il mio, nonostante i studi dietro per il crossover abbastanza fatto bene, suonasse con una "coperta sopra"... Poi il mio installatore e un nostro amico-taratore del negozio mi ha spiegato alcuni "trucchi" sulle fasi degli ap, e ora inizio a percepire distintamente ogni singolo suono dai 4 diversi ap... :embarassed:

 

Ovviamente come sempre i cavi non sono meticolosi, esoterici e costosi, così come gli ap (tutto il kit anteriore è poco più di 300€...) ma il mio intento vuole essere proprio quello, rendermi felice e soddisfatto con componenti economici. E credo di stare sulla buona strada anche se ancora qualcosa va rivisto con le vacanze di pasqua...

 

Cosa fondamentale, forse riguarderò il processore, e se possibile proverò il Bit-Ten dell'Audison, ne ho installato uno e ne sono rimasto notevolmente colpito per la semplicità di utilizzo e le innumerevoli operazioni che permette di fare, senza avere disturbi vari o fruscii (cosa che credevo possibile usando appunto un pre-out come link alla sorgente).

Modificato da Karl 88
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sto prima io col bit ten :sghignazz:

 

un intenditore che non mi conosce le fasi degli ap, ma l'alpine +procio te li fa girare o usi i vecchi trucchetti anche tu?

 

Fidati che non le conosci nemmeno tu e il 99% della gente qui dentro, poi quando ci vediamo ti faccio uno schemino tra i vari tagli!

Avresti mai messo tu un medio o un tw in controfase? :ridetanto:

 

Il mio pxa gira solo il sub, il fratellone 701 te lo può far fare... Ne prendiamo due di bit ten? :sghignazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Colgo l'occasione per rinnovare i miei auguri di una felice pasqua a tutto il forum...

Per il resto, finisco di presentare il mio impiantino aggiungendo qualche foto:

 

- I mieie esoterici cavi da millemila euro (grazie ancora tantissimo dolce e cara @ :cuore: )

 

 

Per il momento ho rinunciato alla prova del Bit Ten dopo le innumerevoli lamentele di problemini vari...

Modificato da Karl 88
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è una cosa a cui devo rinunciare, senza considerare che quella centrale è in parte ostruita dalla sorgente 7 pollici che esce...

Ma d'altronde devo abituarmi per la prossima auto, e la uso pochissimo dato che diventa "stupida" quando la metto... :sghignazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.