Vai al contenuto

450 La Mia Smart Cabrio Allestimento Brabus


Issigonis

Recommended Posts

 Visto? Ti avevo detto i listelli.... :sbang:  :sifone: L'importante la capote ti funzioni benissimo!! Io ne so qualcosa! Purtroppo queste Smart aggiusti una cosa ne esce un'altra!

 

 

Completa il profilo inserendo il tuo modello di Smart e postaci foto :)

scusami se ti stresso di nuovo ma sta capottina mi sta facendo diventare pazzo. La mia è del 2004.....e quindi comincia ad avere una certa età.......ma io ho l'idea che più che i listelli sia la proprio  la stoffa. Se la tocco (solo dall'interno).....scricchiola come se fosse secca. Infatti quando piove e la capotta è bagnata....non si sente nulla....muta. Appena si riasciuga.....torna a scricchiolare.....tipo quando si accartoccia un pacco di patatine. Non è rumore di vibrazioni. Può essere sintomo di vecchiaia e che vada cambiata? C'è un prodotto che la riammorbidisca?  Magari il silicone spry........è l'unico difetto che c'ha la mia scatoletta  :sbang:  :sbang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a ingrassare le guide prima?

Barbouz sta parlando di stoffa :rolleyes:

 

comunque potresti provare ma magari prima fai la prova all'interno togliendo la parte di copertura.. Prima che rischi di rovinarla..

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto? Ti avevo detto i listelli.... :sbang::sifone: L'importante la capote ti funzioni benissimo!! Io ne so qualcosa! Purtroppo queste Smart aggiusti una cosa ne esce un'altra!

 

 

Completa il profilo inserendo il tuo modello di Smart e postaci foto :)

.......ma io ho l'idea che più che i listelli sia la proprio la stoffa. Se la tocco (solo dall'interno).....scricchiola come se fosse secca. Infatti quando piove e la capotta è bagnata....non si sente nulla....muta. Appena si riasciuga.....torna a scricchiolare.....

 

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

 

SI, ma lo scricchiolio che lui sente non credo dipenda dalla stoffa, ma dalle bacchette che la tengono

 

Visto? Ti avevo detto i listelli.... :sbang::sifone: L'importante la capote ti funzioni benissimo!! Io ne so qualcosa! Purtroppo queste Smart aggiusti una cosa ne esce un'altra!

 

 

Completa il profilo inserendo il tuo modello di Smart e postaci foto :)

.......ma io ho l'idea che più che i listelli sia la proprio la stoffa. Se la tocco (solo dall'interno).....scricchiola come se fosse secca. Infatti quando piove e la capotta è bagnata....non si sente nulla....muta. Appena si riasciuga.....torna a scricchiolare.....

 

 

Ecco Stefano :rolleyes:

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene da piangere x il nervoso.....a me da l'idea che sia proprio la stoffa. i listelli hanno anche loro del movimento ma hanno un suono differente. lo sentro dei forti scricchiolii posteriorere in alto a destra nella parte finale della capota e li in quel punto Non Ci sono listelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una cosa ristacca di nuovo il cielo interno e vedi se lo fa  Non ti innervosire anche se non e facile sapessi la mia quanto mi ha fatto ( e ancora mo ma molto di meno) mi fa dannare. Cammina senza il cilelo interno e poi se lo fa ancora  vedi se per caso sono i ganci  dx e sx  dietro quelli che appoggiano sul piantone dove la capote si aggancia al telaio. Non so se so stato chiaro nello spiegarti :)

Modificato da Issi-gonis
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una cosa ristacca di nuovo il cielo interno e vedi se lo fa  Non ti innervosire anche se non e facile sapessi la mia quanto mi ha fatto ( e ancora mo ma molto di meno) mi fa dannare. Cammina senza il cilelo interno e poi se lo fa ancora  vedi se per caso sono i ganci  dx e sx  dietro quelli che appoggiano sul piantone dove la capote si aggancia al telaio. Non so se so stato chiaro nello spiegarti :)

intendi i due longheroni laterali....quelli che si ripongono nel vano posteriore.....o intendi i ganci di quando tiri su la cappottina per richiuderla (il primo step diciamo.....prima di chiuderla definitivamente da dentro)  :hm:

Link al commento
Condividi su altri siti

i ganci di quando tiri su la capottina :) Se fanno rumore o senti dei cigolii spruzzaci del wd-40 :) Fammi sapere comunque e stacca il cielo interno prima di fa cio e vedi se individui il rumore :)

 

 

Hai visto i miei cerchi con lo stemma centrale? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto una prova.Non ho smontato il cielo però con 16 gradi,ho scappotato solo il tetto...senza il posteriore e ho coperto il tetto con un telo....facendo molto zingaro! Morale....ci ho girato tutto il giorno.......non ho sentito il minimo cigolio scricchiolio o vibrio di alcun genere.L'auto è finalmente silenziosa (per quanto una smart). Quindi....con i montanti al loro posto,e il telo posteriore in posizione.....torno a bomba sul mio pensiero che a far rumore sia proprio la stessa stoffa della capota. Perchè se tutti voi che avete una cabrio fate caso,smontando il cielo interno,noterete che tra le varie asticelle,il tessuto ha un raddoppio di stoffa che è incollato.E' secondo me sono proprio questi raddoppi con la colla seccata che producono lo scricchiolio.........quindi.............

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tocca cambià il telo superiore  :sbang:  :sbang:  :sbang:  :sbang:  :sbang:  :sbang:  :sbang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che per come hai detto anche tu sono le stecche del telo che si e scucita in qualche punto. Se ti serve un telo interno ti do il numero in privato di uno che li vende a buon

prezzo . L'ho presi anche io li :)

grazie del pensiero manor mi sono Spiegato.....é la capote esterna il problema....è Lei che devo cambiare arisigh! Modificato da smart_cattiva
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.