Vai al contenuto

La Mia Smart Wrappata


Fata-Turbina

Recommended Posts

Molto belli i cerchi! Una cosa che proprio non mi piace sono le scritte bianche sulle gomme! Nel complesso bella e ben fatta!

lo so ma ho dovuto . . . le 2 anteriori le ho prese d'occasione e le avevano già, non sono riuscito a pulirle e così le ho fatte anche dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la smart che si vede nella foto profilo tua non ce la fai vedere??sembra interessante!

certamente, mi sto preparando le foto, è il risultato finale del wrapping totale dopo 2 settimane di lavoro, chi è venuto al raduno sul lago maggiore l'ha vista di persona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il simbolo degli autobot è fantastico XD la pellicola dove l'hai presa e soprattutto che phon hai usato? carrozzierie o per capelli? Complimenti!

 

il logo è quello dei Desepticom (i cattivi), mentre quello degli Autobot è sul muso . . . ho usato pellicola 3M per wrapping con un phon da carrozziere

Link al commento
Condividi su altri siti

ti chiedo una cosa che forse interessa a molti utenti ( me compreso ) che vogliono cimentarsi in questa impresa, quanta pellicola serve per wrappare tutta la smart, trition compreso ?

in particolar modo per il tridion, usi un foglio grande da coprire tutta la fiancata o una striscia continua da deformare nelle curve della scocca ?

vorrei farla nera opaca o carbon look, trovo rotoli pretagliati da 5 mt x 1,5 su ebay, non so se mi basta e non vorrei prendere altri pezzi piu piccoli per completarla e magari trovarmi con un colore leggermente diverso o piu lucido o una trama carbon piu piccola o grande.

ho gia fatto altri lavori simili in passato ma con le pellicole scadenti che c'erano in commercio allora i risultati erano decenti per pochi mesi, poi calore e freddo mi hanno costretto a staccare tutto, percio mi arrangero anche stavolta e non voglio spendere oltre al necessario per farmela installare da professionisti del wrapp...

ovvio che gli sprechi saranno ingenti in qualsiasi caso, meglius abbundare quan deficere, ma buttare un pezzo che avrebbe coprito il finestrino mi fa un po girare les pelotas.

Modificato da spatara
Link al commento
Condividi su altri siti

ti chiedo una cosa che forse interessa a molti utenti ( me compreso ) che vogliono cimentarsi in questa impresa, quanta pellicola serve per wrappare tutta la smart, trition compreso ?

in particolar modo per il tridion, usi un foglio grande da coprire tutta la fiancata o una striscia continua da deformare nelle curve della scocca ?

vorrei farla nera opaca o carbon look, trovo rotoli pretagliati da 5 mt x 1,5 su ebay, non so se mi basta e non vorrei prendere altri pezzi piu piccoli per completarla e magari trovarmi con un colore leggermente diverso o piu lucido o una trama carbon piu piccola o grande.

ho gia fatto altri lavori simili in passato ma con le pellicole scadenti che c'erano in commercio allora i risultati erano decenti per pochi mesi, poi calore e freddo mi hanno costretto a staccare tutto, percio mi arrangero anche stavolta e non voglio spendere oltre al necessario per farmela installare da professionisti del wrapp...

ovvio che gli sprechi saranno ingenti in qualsiasi caso, meglius abbundare quan deficere, ma buttare un pezzo che avrebbe coprito il finestrino mi fa un po girare les pelotas.

 

per quanto riguarda quanti metri servono per farla tutta li è soggettivo da ogni installatore, ma con 5 mt ci fai solo la cellula in un foglio unico, perchè la striscia deformata come dici tu viene un lavoraccio osceno e poco durevole anche con pellicole buone, mentre se parti col fatto di prendere pellicole economiche . . . ti consiglio di nemmeno incominciare, butti sia soldi che tempo rischiando anche di rovinare la macchina, le pellicole serie danno garanzia sullo scollamento se installate da persone qualificate e resistono al freddo e al caldo senza rovinare nulla.

Io ne vedo molte di persone che partono con "lo faccio io e spendo poco" . . . finisce quasi sempre col " a ognuno il suo mestiere " se vuoi un lavoro fatto come si deve ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che non vado a prendere la pellicola piu economica, ho visto le marche che montano gli installatori e mi guardo bene dal prendere c.....e, si trovano pellicole da 70, 140 e perfino 200 microm di spessore, robe decisamente poco economica.

io ho gia montato fasce parasole, strisce decorative e grandi adesivi sulle fiancade delle auto, tutto a mano senza spatoline speciali e senza acqua, piano piano con molta calma, preciso e accurato, senza mai fare la minima bolla, ora con queste pellicole a trama traspirante non mi sembra neanche vero, quello che voglio farti capire che non sono un pivello alle prime armi, ho anche il phon da carrozzieri alias lo sverniciatore che uso spesso per le verniciature, vetroresina e altri lavoretti che non sto neanche a ricordare.

ho gia chiesto un paio di preventivi a due installatori ma se il conto supera le 500 euro mi ci prendo quasi 10 mt di pellicola e fatta la macchina me ne avanzo per interni e altri particolari, non pensare di essere l'unico bravo a fare ste cose <_>

ormai ho la mia eta e non mi butto in imprese impossibili dove non ho una minima possibilita di riuscire.

poi se a lavoro finito mi avanzano 2 mt al limite li rivendo

:albysan: p.s. non prendertela :beer:

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che non vado a prendere la pellicola piu economica, ho visto le marche che montano gli installatori e mi guardo bene dal prendere c.....e, si trovano pellicole da 70, 140 e perfino 200 microm di spessore, robe decisamente poco economica.

io ho gia montato fasce parasole, strisce decorative e grandi adesivi sulle fiancade delle auto, tutto a mano senza spatoline speciali e senza acqua, piano piano con molta calma, preciso e accurato, senza mai fare la minima bolla, ora con queste pellicole a trama traspirante non mi sembra neanche vero, quello che voglio farti capire che non sono un pivello alle prime armi, ho anche il phon da carrozzieri alias lo sverniciatore che uso spesso per le verniciature, vetroresina e altri lavoretti che non sto neanche a ricordare.

ho gia chiesto un paio di preventivi a due installatori ma se il conto supera le 500 euro mi ci prendo quasi 10 mt di pellicola e fatta la macchina me ne avanzo per interni e altri particolari, non pensare di essere l'unico bravo a fare ste cose <_>

ormai ho la mia eta e non mi butto in imprese impossibili dove non ho una minima possibilita di riuscire.

poi se a lavoro finito mi avanzano 2 mt al limite li rivendo

:albysan: p.s. non prendertela :beer:

 

 

:maestro: scusami tu, non mi reputo l'unico bravo a fare ste cose e nemmeno volevo insinuare nulla, anzi meglio per te che sei in grado di farlo da solo, purtroppo non sono tutti così e nemmeno comprendono la necessità di usare buoni materiali con conseguenti costi.

Quindi buon lavoro e vediamo come ti trovi con le pellicole apposite per wrapping ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti trovi con quei dischi?

 

a livello estetico ho evitato i distanziali perchè allargano la careggiata di 11 mm per parte, mentre dal lato tecnico FRENANO di brutto ;) almeno un 40% in più ma non li ho ancora sforzati, una sola volta in autostrada per colpa di coda improvvisa . . . frenatone e mi ha dato l'impressione che faccia quasi in tempo a bloccare ritardando l'intervento dell'abs.

unica pecca per chi ha paura dei rumorini . . . sono rumorosi in frenata ovviamente essendo forati ma anche durante le manovre (avanti - indietro) perchè si muove tutto, pastiglie, anello flottante e quindi un po rumoroso, ma secondo me ne vale la pena ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è una mia impressione ma in foto i dischi a margherita sembrano montati al contrario...

per tutto il resto complimentoni...veramente un ottimo lavoro e soprattutto ben fatto...

 

...sembra anche a me, i tagli dovrebbero essere rivolti nell'altro senso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.