Vai al contenuto

La Bimba Della Mia Bimba Xd


Vail

Recommended Posts

Come detto in presentazioni seppur non sono fisicamente il proprietario della smartina sono in assenza di tuning (IMHO infattibile sulla mia auto attuale) e quindi ho una gran voglia di fare piccole modifiche alla nuova arrivata, per fortuna ho visto che il carbonio quasi non esiste per smart (sulla vecchia mini ci avevo speso decisamente troppo)!!

 

Visto che siamo nel topic delle foto prendo le uniche che ho, ovvero quelle del link di autoscout del precedente proprietario.

La smartina è una mhd 2010 71CV passion

Il colore (credo) è il Grey metallic con tridion argento.

Non ha fronzoli ovvero oltre all'allestimento passion e al colore metallizzato credo che l'unico optional sia la radio 9 con uscita aux.

 

0216498739005.jpg

 

0216498739s002.jpg

 

Veniamo alle personalizzazioni /per ora solo teoriche)dove non vorrei esagerare in quanto resta sempre una macchinina!

 

Odio con tutto me stesso il nero bumper e visto che siamo in ballo balliamo per bene quindi aggiornerò i para con i 3.0 e all'inizio pensavo alle minigonne della pulse ma visto il prezzo immagino non le valga assolutamente la pena e farò semplicemente queste in tinta insieme al tappo carburante.

Già in arrivo ho un device viva-voce bluetooth e poi deciderò se mantenere questa radio o installare quella che avevo sulla vettura precedente.

Altra cosa da fare non appena torno da questo inferno di Dubai è la conversione completa con lampade a led + xeno 6000k

 

Prima di partire ci son salito un paio di volte e ho subito notato come risulti estremamente buia quindi ero intenzionato a fornirla di qualche led a luce soffusa (sottopiedi, dietro i sedili e se riesco in portiera) tutti rigorosamente nascosti e il meno zarri possibile.

Sarebbe carino anche illuminare il cassettino portaoggetti (non ho trovato nessuno che l'ha fatto)

 

Purtroppo mancano orologio e contagiri e nemmeno piacciono alla morosa.. peccato, a ma piacciono molto come i fondini strumentazione a fondo scuro!!

 

EDIT.. dimenticavo altre cose che mi son venute in mente..

1 - Ho visto su alcune delle vostre smart la verniciatura delle plastiche interne in colori lucidi e stavo pensando di far verniciare queste in metallic gray per dare continuità con l'esterno.

2 - Un bracciolino riposante andrà messo di sicuro

3 - Metterò una cuffia freno a mano in pelle (esiste solo la brabus?) per sostituire plastica + ferro a vista che mi fa davvero schif

 

Che ne dite.. avete qualche consiglio?

Modificato da Vail
Link al commento
Condividi su altri siti

bella bella...complimenti!

anchio installero sulla mia 450 dei led sotto al cruscotto.ottima idea! :beer:

poi io vernicerei anche i tamburi di nero.

mmmmh approved!!! metto in lista :D

 

io l'ho messa la luce nel cassetto! se vuoi qualche info o foto contattami in privato!

Altrochè, ma l'hai messa all'apertura installando quindi un interruttore a pressione oppure l'hai semplicemente collegata a qualche alimentazione fissa?

 

Ottima l'idea dei led... Comunque non te ne pentirai della Smartina :)

Finora non mi sono mai pentito di nessuna macchina scelta e sono iperfiducioso anche con questa!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho messa la luce nel cassetto! se vuoi qualche info o foto contattami in privato!

Altrochè, ma l'hai messa all'apertura installando quindi un interruttore a pressione oppure l'hai semplicemente collegata a qualche alimentazione fissa?

 

Non ho usato nè un interruttore a pressione nè l'ho collegata ad una corrente continua! Ho usato un interruttore magnetico! Il funzionamento è semplicissimo ed è praticamente tutto invisibile! La luce si accende quando apri e quando chiudi si spegne! In pratica sullo sportellino del cassetto ho messo una piccola calamita che interagisce con un interruttore montato nel cassetto ed assolutamente nascosto: quando il cassetto, e quindi la calamita, si avvicina all'interruttore, quest ultimo percepisce il campo magnetico e spegne o accende la luce a secondo di come lo monti! In questo caso ovviamente avvicinando la calamita all'interruttore e quindi chiudendo il cassetto la luce si spegne! Per l'accensione il principio è identico ma inverso! A parole sembra un sistema macchinoso ma ti assicuro funziona alla perfezione ed è praticamente invisibile e a differenza di una corrente continua la luce si spegne e si accende come se fosse un sistema di serie! Il tutto l'ho collegao ad una striscia da 10 led bianchi incollata nella parete superiore del vano, in modo che i led non si vedano. E' secondo me la migliore soluzione e indubbiamente la più efficiente! Se hai bisogno di qualche altra info non esitare a contattarmi! Il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho messa la luce nel cassetto! se vuoi qualche info o foto contattami in privato!

Altrochè, ma l'hai messa all'apertura installando quindi un interruttore a pressione oppure l'hai semplicemente collegata a qualche alimentazione fissa?

 

Non ho usato nè un interruttore a pressione nè l'ho collegata ad una corrente continua! Ho usato un interruttore magnetico! Il funzionamento è semplicissimo ed è praticamente tutto invisibile! La luce si accende quando apri e quando chiudi si spegne! In pratica sullo sportellino del cassetto ho messo una piccola calamita che interagisce con un interruttore montato nel cassetto ed assolutamente nascosto: quando il cassetto, e quindi la calamita, si avvicina all'interruttore, quest ultimo percepisce il campo magnetico e spegne o accende la luce a secondo di come lo monti! In questo caso ovviamente avvicinando la calamita all'interruttore e quindi chiudendo il cassetto la luce si spegne! Per l'accensione il principio è identico ma inverso! A parole sembra un sistema macchinoso ma ti assicuro funziona alla perfezione ed è praticamente invisibile e a differenza di una corrente continua la luce si spegne e si accende come se fosse un sistema di serie! Il tutto l'ho collegao ad una striscia da 10 led bianchi incollata nella parete superiore del vano, in modo che i led non si vedano. E' secondo me la migliore soluzione e indubbiamente la più efficiente! Se hai bisogno di qualche altra info non esitare a contattarmi! Il tutto

Interessante... Lo hai fatto da solo o da qualcuno a Roma?

Modificato da UmbertoRoma
Link al commento
Condividi su altri siti

mooolto interessante!!!

Purtroppo sono un ignorante in materia, hai un link dove trovo il funzionamento di questo interruttore?

Se non ho capito male deve lavorare all'opposto di questo: http://www.ebay.it/itm/Miniature-Glass-Magnetic-Reed-Switch-/290739031867?pt=UK_BOI_Electrical_Components_Supplies_ET&hash=item43b1658f3b#ht_1541wt_906

 

Non appena torno in IT (mannaggia a me, dopo la scorsa settimana a Dubai son dovuta partire per un paio di giorni in herzegovina) provo a chiedere ad un negozio di elettronica che credo sia l'interlocutore migliore per questi pezzettini!

Link al commento
Condividi su altri siti

mooolto interessante!!!

Purtroppo sono un ignorante in materia, hai un link dove trovo il funzionamento di questo interruttore?

Se non ho capito male deve lavorare all'opposto di questo: http://www.ebay.it/i...b#ht_1541wt_906

 

Non appena torno in IT (mannaggia a me, dopo la scorsa settimana a Dubai son dovuta partire per un paio di giorni in herzegovina) provo a chiedere ad un negozio di elettronica che credo sia l'interlocutore migliore per questi pezzettini!

 

Sinceramente non mi è ben chiaro il funzianamento dell'interruttore del link! ma credo sia qualcosa di simile come concetto anche se l'oggetto di per sè è completamente diverso! se domani ci riesco faccio un paio di foto o magari un video e te lo mostro!

 

Comunque bella Dubai ci sono stato! Anche se c'è da dire che quando torni qui e vedi la benzina a 2€ ti prende un colpo!

 

 

Interessante... Lo hai fatto da solo o da qualcuno a Roma?

 

assolutamente da solo! si tratta solo di collegare qualche cavetto intercettando un positivo e un negativo e di avere pazienza nel posizionare il magnete nel punto giusto!

I pezzi..comprati su internet!

Link al commento
Condividi su altri siti

dnaldo riusciresti a mandarmi un link dei pezzi che hai usato?

 

Comunque oggi tagliando fatto, sostituito filtri olio, aria e pollini e sostituito l'olio.. per fortuna l'olio non era per nulla nero.

A parte lo smontaggio del filtro aria un po fastidioso per il poco spazio la smartina si è rivelata molto comoda per effettuare questa operazione(grazie anche al garage con la buca)!!

 

Sono rimasto invece delusissimo perchè non sono riuscito a montare le luci di posizioni perchè una delle due non sono riuscito a smuoverla... a questo punto le monterò la prima volta che smonto l'anteriore e son più comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

weilla ciao!!! Si sono pure qui.. mi son preso una peto-yaris fulloptional per evitare personalizzazioni ma mi mancano troppo e quindi ho convinto la morosa a prendere una smart da agghindare hihihi

Anche se devo dire che dopo aver spulciato i vari siti x smart i costi delle parti brabus fanno impallidire i nostri cari accessori JCW

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi fa le foto che mi interessa

Ok, cosa ti interessa in particolare??

 

@ValeriOoz.. Qualcosa va anche sulla mia Yaris, poi avendo garage con buca e ben attrezzatto faccio tagliandi per i miei amici e ogni tanto qualcuno vuole montar le mie stesse lampadine quindi ho fatto un po di magazzino..

 

Per le posizioni sono riuscito a "smuovere" solo quella lato passeggero.. sarà la mia manona che mi impediva di far forza o il portalampade un po' indurito ma quella lato guida non si schiodava proprio.. poco male quando arriva lo xeno smonto il muso intero tanto da quello che ho visto il Lego Technic è più complicato :ridetanto:

 

Ad ogni modo dopo averla usata ogni tanto mi sa che la lista della spesa per la smartina si è già allungata..

 

- Upgrade Illuminazione

- Ritocchino estetico esterno con "conversione" in MY2012 (i pezzi in plastica grezza non li digerisco proprio)

- Ritocchino estetico internodove voglio verniciare le plastiche interne.. non so se farle in tinta con la carrozzeria

- Urgono distanziali..

- Se tutto va bene a giorni mi arrivano 4 cerchi Pulse gommati Continental così lascio i Passion per le nuove Yoko invernali

- Dopo aver sentito un po di radio/musica mi son convinto anche qui di fare un piccolo upgrade con una radio decente e un due vie tranquillo (amplificato dalla radio) e magari un sub piatto amplificato.

 

vediamo se fatte queste cosette mi fermerò.. son dubbioso perchè mi piacciono il volante pulse e anche orologio e contagiri :hm: ... matteo :vergognati:, ci sei cascato anche questa volta!!!

Modificato da Vail
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver montato il tutto sulla mia yaris ho a casa pronti da montare sulla smartina:

  1. W5W T10 8 led color ghiaccio
     
  2. Frecce cromate (incandescenza)
     
  3. Frecce laterali W5W T10 cromo (incandescenza)
     
  4. Fendi H11 led
     
  5. Siluri Vari per l'interno
     
  6. Autoradio JVC (sorgente dell'ex impianto che avevo sulla mini)
     
  7. Kit Bluetooth Belkin Aircast
     
  8. Yoko W. Drive x il freddo

il tutto da montare non appena i corrieri mi consegnano

  1. KIt xenon H7 5000k
     
  2. Bracciolo Armster (già preso per la Yaris, ben fatto e comodissimo)
     
  3. Distanziali da 16mm
     
  4. Pedaliera simil Brabus
     
  5. Battitacco

per ora dovrebbe esser tutto (tra un po invece passerà in carrozzeria per un restyling)

 

ah no dimenticavo, parto quadrigemellare, guardate che cosa mi sta portando la cicogna dell'SDA :beer:.

CerchiGommePulse.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli abbaglianti vedrò.. non sono una priorità.. se domenica fà bello comincio a lavorarci sopra!!!

 

Visto che leggendo qua e la mi sono accorto di avere a casa del buon materiale audio a questo punto vorrei mettermi a lavorar pure su quello però sono un po a corto di conoscenze

domandina per i mod.. non ho trovato una discussione completa sulla sostituzione dell'autoradio 1 din sulla 451.. ne posso aprire una?

Modificato da Vail
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.