Vai al contenuto

451 La Mia Piccola Grey


basettas

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Sono iscritto da un po' ed è da tanto tempo che pensavo di acquistare una Smart, per molto tempo sono stato assalito dal dilemma Smart / IQ ma poco meno di un mese fa mi sono deciso ed ho acquistato una smartina.

 

Mi ero innamorato di quest'auto in vacanza infatti è la mia scelta fissa all'autonoleggio: per il cambio automatico, per le dimensioni e per i consumi molto ridotti

 

Ed ora ne ho una anche nella vita di tutti i giorni, e anche se la guido da solo un mese sono molto contento

 

La Smart è ufficialmente la seconda macchina della famiglia ma è quasi sempre la prima scelta perché abitiamo vicino Milano ed in una città come questa un'auto così ti migliora la vita.

 

Comunque veniamo alla mia smartina, è una 1.0 Benzina 71 CV MHD Grey Style del 2010 che ho preso usata da un privato, con all'attivo 10.000 km.

 

Ecco le foto

 

swfpyg.jpg

 

29ln5u8.jpg

 
v689k7.jpg

 

Nell'ultima foto non ho i cerchi originali perché ho montato un treno di gomme invernali Kumho Izen KW23 con dei cerchi dedicati

 

Inoltre vi segnalo che ho il set di cromature come si può notare dalle foto.

 

Ho già sostituito le luci posteriori di posizione stop con delle lampadine a led ed il progetto è di sostituire anche le luci di posizione con delle lampadine a Led molto potenti da utilizzare come diurne e come posizione utilizzando una centralina che dimezza l'intensità.

Poi vorrei sostituire il filtro aria con uno lavabile sportivo

Modificato da basettas
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella complimenti, anche i cerchi invernali!

Per quanto riguarda i tuoi progetti purtroppo devo dirti che non esistono delle lampadine di posizione così potenti come le vorresti tu, sarebbero il sogno di molti utenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto vi ringrazio tutti per i complimenti, sono contento che vi piaccia, io sono molto contento dell'acquisto.

 

@ Jay-R Effettivamente ho un po' di piccole modifiche che voglio fare e queste sono solo le prime  :yeah:

 

@ Teuzzolo87 per gli specchietti, il fatto è che  l'ho comprata già con questo set Chromo montato ma il signore da cui l'ho comprata mi ha anche dato gli specchietti e la mascherina originale nera, quindi quando mi stufo gli rimonto gli originali

 

@ Lollo_ I cerchi e gomme invernali li ho comprati su 123gomme.it e me li hanno consegnati già assemblati direttamente a casa, pagati 550 € però sono della misura più piccola 155-175 mentre gli originali sono 175-195 la misura più grande.

Per i led ho comprato delle lampadine mono led ad alta luminosità da 3W che spero faccia un po' più di luce del normale, li installerò in questi giorni, appena li monto magari vi faccio anche una foto così potete valutare anche voi.

Al momento non posso completare il lavoro per le diurne perché sto aspettando che mi arrivi la centralina per i DRL.

Se questi led risulteranno poco luminosi sto valutando di montare dei led a lato dei fendinebbia, oppure di sostituire il faro fendinebbia con uno a led a cui far fare la doppia funzione.

 

 

Dimenticavo, appena presa ho fatto un cambio olio e ho messo il Castrol Edge sport 0W40 (ho scelto questa gradazione perché mi sembrava la più idonea per l'utilizzo per tutte le stagioni), voi vi siete trovati bene con alcune marche in particolare?

Modificato da basettas
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo ottima scelta!! anche io ho una grey style la trovo davvero bella! personalmente non impazzisco per il chromo ma è sempre gusto soggettivo sia chiaro.. se qualche anima pia mi spiega come si mettono le foto ( scusate sono nuovo e sono ancora un po incapace) ti/vi faccio vedere come ho modificato la mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo ottima scelta!! anche io ho una grey style la trovo davvero bella! personalmente non impazzisco per il chromo ma è sempre gusto soggettivo sia chiaro.. se qualche anima pia mi spiega come si mettono le foto ( scusate sono nuovo e sono ancora un po incapace) ti/vi faccio vedere come ho modificato la mia!

prima di farci vedere la tua,sarebbe gradito passare prima nella sezione presentazioni.grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto vi ringrazio tutti per i complimenti, sono contento che vi piaccia, io sono molto contento dell'acquisto.

 

@ Jay-R Effettivamente ho un po' di piccole modifiche che voglio fare e queste sono solo le prime  :yeah:

 

@ Teuzzolo87 per gli specchietti, il fatto è che  l'ho comprata già con questo set Chromo montato ma il signore da cui l'ho comprata mi ha anche dato gli specchietti e la mascherina originale nera, quindi quando mi stufo gli rimonto gli originali

 

@ Lollo_ I cerchi e gomme invernali li ho comprati su 123gomme.it e me li hanno consegnati già assemblati direttamente a casa, pagati 550 € però sono della misura più piccola 155-175 mentre gli originali sono 175-195 la misura più grande.

Per i led ho comprato delle lampadine mono led ad alta luminosità da 3W che spero faccia un po' più di luce del normale, li installerò in questi giorni, appena li monto magari vi faccio anche una foto così potete valutare anche voi.

Al momento non posso completare il lavoro per le diurne perché sto aspettando che mi arrivi la centralina per i DRL.

Se questi led risulteranno poco luminosi sto valutando di montare dei led a lato dei fendinebbia, oppure di sostituire il faro fendinebbia con uno a led a cui far fare la doppia funzione.

 

 

Dimenticavo, appena presa ho fatto un cambio olio e ho messo il Castrol Edge sport 0W40 (ho scelto questa gradazione perché mi sembrava la più idonea per l'utilizzo per tutte le stagioni), voi vi siete trovati bene con alcune marche in particolare?

ti doveva dare le calotte verdi e non nere...perchè è la grey style,esce così

Smart_Fortwo_Greystyle_001.jpg

Modificato da Jay-R
Link al commento
Condividi su altri siti

 

bravo ottima scelta!! anche io ho una grey style la trovo davvero bella! personalmente non impazzisco per il chromo ma è sempre gusto soggettivo sia chiaro.. se qualche anima pia mi spiega come si mettono le foto ( scusate sono nuovo e sono ancora un po incapace) ti/vi faccio vedere come ho modificato la mia!

prima di farci vedere la tua,sarebbe gradito passare prima nella sezione presentazioni.grazie !!!

 

scusate!! fatto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jay-R scusami mi sono spiegato male, mi ha dato le calotte originali (giallo limone con la scritta sopra) e la mascherina originale nera lucida

 

Personalmente io non impazzisco per i cerchi del colore dell'auto li trovo molto anonimi così, e sto anche valutando di verniciarli con il plasti-dip nero lucido o nero opaco.

 

un'altra delle modifiche che vorrei fare è montare un connecting box usb alla radio 9, qualcuno ha per caso già fatto questa modifica perché ho cercato sul forum e non ho trovato nulla a riguardo, su evilution ho trovato delle indicazioni che mi possono aiutare nel montaggio ma nulla di specifico, ma penso che non sia troppo diverso dal montaggio dei moduli parrot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non monto le invernali, ma in caso pensassi di farlo terrò a mente il tuo consiglio :)

Per la lampadina a led facci sapere che luminosità avrà, ma per la mia esperienza posso dirti che sarà ben lontana dall'eguagliare dei led diurni!

Se invece vuoi fare qualche lavoro in zona fendinebbia e mettere dei led, beh cerca nel forum e troverai risposta a tutte le tue domande :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Luchino Ho già usato il plasti-dip nero opaco per fare i cerchi invernali dell'altra mia auto (Seat Ibiza) e mi sono trovato benissimo, è molto comodo da usare.

 

@Lollo_ dovrebbero fare deile T10 con un piccolo faretto rotondo intorno di modo che la luminosità possa essere riflessa ed amplificata proprio come fanno per le diurne, alla fine i led diurni originali non sono così potenti, per me la differenza la fa l'alloggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti davvero molto bella ed elegante e sopratutto hai quasi un'auto nuova! attento alla malattia delle  modifiche e pericolosa ahaaaa l'ho presa anch'io in forma leggera pero ( Euro ahaaa)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Luchino Ho già usato il plasti-dip nero opaco per fare i cerchi invernali dell'altra mia auto (Seat Ibiza) e mi sono trovato benissimo, è molto comodo da usare.

 

@Lollo_ dovrebbero fare deile T10 con un piccolo faretto rotondo intorno di modo che la luminosità possa essere riflessa ed amplificata proprio come fanno per le diurne, alla fine i led diurni originali non sono così potenti, per me la differenza la fa l'alloggiamento.

Non sono d'accordo sul fatto dei led, io ho sia le posizioni a 4 led che i diurni e posso assicurarti che la differenza di luminosità si nota e anche tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Inviato (modificato)

Ma sai, visto che stamattina nonostante il tempo brutto c'erano 8 gradi direi che è il turno delle estive, Ieri mattina ho rimesso le estive con i cerchi grigio opachi.

 

...lo so è sporca prometto che appena inizia a fare bello la lavo e lucido il tridion  ;)

 

il9iu1.jpg

Modificato da basettas
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.