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450 La Mia Scatoletta!


Enry.smart

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Impeccabile! Belli i dischi dietro, a parte che non fischiano, come la senti in frenata?

Onestamente aspettavo un tuo commento :D

 

comunque devo dire ottima, non si scompone completamente, inchioda all'istante e soprattutto il freno a mano ora tiene a bomba..

 

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Che bella, devo ammettere che la 450 è ancora affascinante :sghignazz:

La mia lo è di sicuro white :D

 

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Impeccabile! Belli i dischi dietro, a parte che non fischiano, come la senti in frenata?

Onestamente aspettavo un tuo commento :D

 

comunque devo dire ottima, non si scompone completamente, inchioda all'istante e soprattutto il freno a mano ora tiene a bomba..

 

 

 

 

Come mai? Non ho mai parlato di freni...

 

Però la considero ( se non ha controindicazioni ) una modifica sensata, i tamburi sono una schifezza.

Come si attenua la (forse) troppa forza frenante? C'è un partitore apposta?

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No, ho messo solamente i dischi rettificati di 3cm mi sembra, porta pinze supporti per le pinze e pinze della forfour.. Tutto il resto è rimasto invariato..

 

Mi aspettavo un tuo commento per vedere cosa ne pensavi!

 

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Migliorare l' impianto frenante e l' assetto è buona cosa, sempre che sia fatto da chi ha esperienza e pensando a tutte le situazioni che si trovano per la strada; come nell' assetto modificando i freni va valutato cosa si guadagna e se e cosa si perde.

Siccome è difficile che quello che hai tolto avesse la stessa forza frenante di quello che hai montato, fai un controllo di come si comporta in situazioni critiche, tipo una frenata in semi curva sul bagnato.

 

Meglio prevenire che curare.

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Già fatto, anche se la forza frenante è aumentata la macchina non tende più ad impuntarsi sul davanti.. Prima tendeva a scodare..

 

150-160 frenavo in modo aggressivo, scodava di brutto e si imputava l'anteriore (tamburi)

 

150-160 stessa modalità, impiega meno strada per fermarsi decisamente meno e la macchina rimane dritta.. (logicamente disco)

 

La frenata in generale è molto più reattiva, e secondo me è ripartita meglio, avendo distribuito la forza frenante su 4 dischi..

 

Ho dovuto cambiare la pompa.

 

Ancora ho il pedale che scende leggermente in più del normale, ma o si stanno assestando o ci vorrà il servo freno.

 

Soddisfatto al 101%

 

E devo dire che anche il estestica ci ho guadagnato :sghignazz:

 

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Si, sono i miglioramenti che mi aspettavo; normalmente aumentando la forza sul posteriore e la precisione, sul dritto la senti molto meglio, attento solo che non tenda a bloccare in curva, dove tutti sanno che non bisognerebbe frenare, ma spesso non se ne può fare a meno.

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Certo se passi i dischi dall'anteriore con la stessa misura li si che devi mettere mano al ripartitore... comunque non frenava più.. A 170 dovevo pensarci 1 km prima per fermarmi..

 

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Certo se passi i dischi dall'anteriore con la stessa misura li si che devi mettere mano al ripartitore... comunque non frenava più.. A 170 dovevo pensarci 1 km prima per fermarmi..

 

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Si, il fatto che u abbia usato dischi e pinze montati in altra auto al posteriore migliora la situazione, però prova bene come si comporta in curva; meglio fare un test quando, in caso la senta partire, tu possa levare il piede perchè non c'è un ostacolo.

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E' l' unico problema che possono dare, anche se nella Smart avendo il peso e la trazione dietro è più difficile.

 

Se hai montato pastiglie e dischi nuovi ( o rettificati ) mentre  all' anteriore anteriore hai ancora quelli di prima che già frenavano poco, questo potrebbe amplificare il problema. 

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