Vai al contenuto

Ciao Da Smart_Ies :)


Recommended Posts

Ciao,da qualche settimana sto pensando di cambiare auto. Mi sto lasciando sedurre dall'idea di avere un'auto come la Smart,principalmente per i minori consumi e costi di assicurazione e bollo minori.

L'obbiettivo è prenderla usata, che almeno duri 5 anni senza darmi problemi troppo costosi e per lungo tempo.

Sono salito solo 2 volte su una Smart senza guidarla, ma la sua fama mi intriga.

Ho già letto qualcosa anche in questo sito.

Ho già capito che sarebbero da evitare quelle con MHD e con FAP aperto, anche se non so cosa voglia dire "aperto".

Appena avrò maggiori convinzioni all'acquisto vi chiederò dei consigli di acquisto più precisi.

Ho sentito e letto pareri molto contrastanti sull'affidabilità della Smart.

Per ora ho capito che sarebbe un buon punto di partenza prenderne una dal 2004 in poi.

Ciao, a presto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io guardo ai fatti

Conosco diverse persone con questo modello e molto soddisfatte, tu guardi la biografia, io la guido.

Non arrabbiarti, quando avrò problemi giuro che sarò il primo a dirti AVEVI RAGIONE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Benvenuto

Perché evitare MHD ?

Provala prima.

Ho letto in questo forum e da altre parti su internet, che il problema alla cinghia, per i modelli con MHD, sono molto diffusi.

Non si tratta di una "caratteristica" o prestazione che si può valutare "provando" l'auto per pochi minuti, ore o giorni (anche volendo).

Si tratta di una alta probabilità che quel guasto si verifichi, quando non si sa. Non dico che non prenderò assolutamente un modello con MHD, ma almeno cerco di prenderne uno senza ;).

Modificato da Smart_ies
Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona benissimo

problemi zero

perché devo sconsigliarla ?

solo per sentito dire ?

nooooo

 

Provala.

 

problemi zero? un motore 1000 di cilindrata in un'auto che non arriva a pesare 800kg e consuma abbastanza per me è già un problema. Per non parlare del problema alla cinghia, che è costato a centinaia (e forse migliaia) di persone il fermo dell'auto per giorni. non è un problema per sentito dire, ma è un DATO DI FATTO! Ti consiglio o una turbo benzina (che se usata con testa consuma poco piu della MHD) o una cdi (che ha il motore un pò "spompato", ma ha dei consumi davvero ottimi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.