Vai al contenuto

453 Limited #1


Barkus

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi ero presentato quest'estate con l'intenzione di acquistare una 451 brabus ma alla fine ho optato per una nuova 453 Limited #1 Moon White

Come sapete, le Limited Turbo hanno una dotazione standard ed è possibile scegliere solamente il colore esterno (Moon white o Matt Grey)

La Smart è così accessoriata:

Cambio Automatico

Comandi al volante

Navigatore

Sensori di parcheggio posteriori e telecamera

Pacchetto Sportivo (terminale scarico cromato, pedaliera sportiva, assetto ribassato di 1 cm)

Cerchio in Lega da 16 a 8 razze a Y

Fari anteriori e posteriori a Led

Strumenti supplementari

Comfort Pack

 

ed ecco qualche foto il giorno del ritiro (mercoledì 16/12):

 

IMG_20151218_162938.jpg

IMG_20151218_163450.jpg

IMG_20151218_163753.jpg

IMG_20151218_163705.jpg

IMG_20151218_163547.jpg

20151218_160559.jpg

20151218_160637_001.jpg

20151218_160305.jpg

 

e 2 foto di oggi dopo aver fatto montare le pellicole (tonalità fumè sui vetri anteriori e nera sul lunotto posteriore):

 

IMG_20151219_162652.jpg

20151219_134300.jpg

IMG_20151219_162744.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Le prime impressioni sono abbastanza positive... Ho fatto circa 250km, il cambio automatico a doppia frizione fa il suo lavoro, le cambiate sono veloci e quasi impercettibili. Le rifiniture sono buone, leggermente migliori della 451 ma andranno riviste tra qualche migliaio di km per avere un'idea più precisa. I 10 cm di larghezza in più si sentono molto in abitacolo, adesso veramente comodo.

Per quanto riguarda i consumi, al momento sono a circa 12 km/l ma ho fatto solo un pieno e solo km in città.

Il navi non legge le usb da 32gb, voglio fare la prova con una da 16... Qualcuno conosce una buona applicazione per sfruttare il mirrorlink?

 

P.s. Per quanto riguarda il sottoparaurti posteriore, più in là vorrei cambiarlo con quello della Brabus...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, le "prestazioni" dei due motori sono abbastanza simili, anche come erogazione...per la stabilità, la 453 mi sembra più precisa e meno "leggera" rispetto alla precedente...

 

risolto il problema dell'usb: semplicemente bisogna aspettare un pò (ca. 1 minuto) per fargli leggere la mia pennetta da 32gb piena di musica...

 

adesso volevo acquistare un kit xeno, mi sono sempre trovato bene con i prodotti xenovision e credo che acquisterò il loro kit specifico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Barkus, molto molto bella!

Io ho appena preso una Urban 90cv twinamic all black molto simile alla tua a livello di accessori (quando ho tempo faccio qualche foto).

 

Volevo avvertirti che il mirrorlink è un gran casino.... nel senso che sono pochissimi gli smartphone compatibili.

Ho provato diversi terminali dati per funzionanti sul sito ufficiale (HTC One M7, Sony Xperia Z3, Samsung S4 mini) senza fortuna (ognuno un errore diverso).

L'unico che fin'ora ha funzionato, con mirroring totale (quindi con il display del cellulare sul navigatore e possibilità di usare TUTTE le app) è stato l'HTC One M8.

 

Se fai qualche prova anche tu fammi sapere, se funzionasse sarebbe utilissimo!

 

 

P.S. Per quanto riguarda i fari, io ho montato momentaneamente delle lampade Osram Cool Blue Intense. Fanno una luce simile agli Xeno e non danno più quel fastidioso contrasto tra gli anabbaglianti e la striscia led di posizione  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le dritte sul mirrorlink, appena ho tempo farò delle prove col mio galaxy s6 edge (per curiosità, quale app hai provato nello specifico?)

 

domani o martedì dovrebbe arrivarmi il kit xenovision, vi farò avere le mie impressioni....

 

un problema che non riesco a risolvere riguarda la presa usb... ho acquistato una seconda pennetta da 8gb che il navi legge immediatamente. quando però riprendo la macchina, non la legge più e non legge nemmeno la sd card del navi, sono costretto a togliere entrambe e rimetterle da capo. al momento l'unica soluzione è estrarre la pennetta ogni volta che spengo la macchina e inserirla dopo averla avviata :sbang:

Modificato da Barkus
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le dritte sul mirrorlink, appena ho tempo farò delle prove col mio galaxy s6 edge (per curiosità, quale app hai provato nello specifico?)

 

domani o martedì dovrebbe arrivarmi il kit xenovision, vi farò avere le mie impressioni....

 

un problema che non riesco a risolvere riguarda la presa usb... ho acquistato una seconda pennetta da 8gb che il navi legge immediatamente. quando però riprendo la macchina, non la legge più e non legge nemmeno la sd card del navi, sono costretto a togliere entrambe e rimetterle da capo. al momento l'unica soluzione è estrarre la pennetta ogni volta che spengo la macchina e inserirla dopo averla avviata :sbang:

 

Con l'M8 hai il mirroring completo, nel senso che visualizzi lo schermo del dispositivo e puoi interagire con tutte le app.

Fammi sapere come si comporta con l'S6...

 

Non ho ancora provato con le pendrive, ti aggiorno  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Le prime impressioni sono abbastanza positive... Ho fatto circa 250km, il cambio automatico a doppia frizione fa il suo lavoro, le cambiate sono veloci e quasi impercettibili. Le rifiniture sono buone, leggermente migliori della 451 ma andranno riviste tra qualche migliaio di km per avere un'idea più precisa. I 10 cm di larghezza in più si sentono molto in abitacolo, adesso veramente comodo.

Per quanto riguarda i consumi, al momento sono a circa 12 km/l ma ho fatto solo un pieno e solo km in città.

Il navi non legge le usb da 32gb, voglio fare la prova con una da 16... Qualcuno conosce una buona applicazione per sfruttare il mirrorlink?

 

P.s. Per quanto riguarda il sottoparaurti posteriore, più in là vorrei cambiarlo con quello della Brabus...

Scusate se mi permetto, ma la frase "I 10 cm di larghezza in più si sentono molto in abitacolo, adesso veramente comodo" mi fà inc***are come una bestia. Ma se voglio un'auto comoda e larga mi prendo un'altra modello non una Smart! Grazie a questo modo di pensare/fare/avallare acquistando queste auto sempre più grosse i produttori continuano a ingrandire ( ho visto Yaris ultima generazione grande come una media di qualche anno fa... Nissan micra grande come una punto prima serie) i loro modelli e non c'è più possibilitá di scelta di una e dico UNA!!! Microcar e che diamine!!! Fra qualche anno se voglio cambiare la mia VERA Smart devo prendermi un'usato con 500.000km

 

Se volete una Golf, comperatevi una Golf!

 

Scusate lo sfogo.

 

 

Inviato da mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I tempi cambiano..le indagini di mercato danno quelle risposte e i risultati sono questi..che non possono accontentare tutti..poi nascono accordi economici tra case che unificano progetti e comandano gran parte delle decisioni etc etc..devo continuare o basta così?

Link al commento
Condividi su altri siti

comincia a pensare di averla presa PESANTEMENTE IN SACCOCCIA .... eppure ero stato avvertito qui dentro ...... ho preso la 453 e perso una cdi gioiello .... ste renault consumano come un PORSHE e sono delle mezze macchine  . . . 

 

... mi maledico .... maledetto iooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

comincia a pensare di averla presa PESANTEMENTE IN SACCOCCIA .... eppure ero stato avvertito qui dentro ...... ho preso la 453 e perso una cdi gioiello .... ste renault consumano come un PORSHE e sono delle mezze macchine . . .

 

... mi maledico .... maledetto iooooooo

Che CDI avevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi permetto, ma la frase "I 10 cm di larghezza in più si sentono molto in abitacolo, adesso veramente comodo" mi fà inc***are come una bestia. Ma se voglio un'auto comoda e larga mi prendo un'altra modello non una Smart! Grazie a questo modo di pensare/fare/avallare acquistando queste auto sempre più grosse i produttori continuano a ingrandire ( ho visto Yaris ultima generazione grande come una media di qualche anno fa... Nissan micra grande come una punto prima serie) i loro modelli e non c'è più possibilitá di scelta di una e dico UNA!!! Microcar e che diamine!!! Fra qualche anno se voglio cambiare la mia VERA Smart devo prendermi un'usato con 500.000km

Se volete una Golf, comperatevi una Golf!

Scusate lo sfogo.

Inviato da mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Scusa ... ma non capisco.

 

Premesso il fatto che il tuo discorso potrebbe valere se si potesse parcheggiare trasversalmente, cosa che almeno in italia è vietata perché gli stalli sono di larghezza inferiore a 2,50, quindi di fatto ciò non è possibile anche con la 450, che comunque è più corta di circa 20 cm. rispetto alla 451, che è lunga 2,69 m., esattamente come la nuova 453.

 

Quindi non vedo il problema della maggiore occupazione di spazio perché la maggiore larghezza della vettura non influisce certamente nell'utilizzo quotidiano, a meno che non si voglia utilizzare la vettura nei sentieri di montagna, per i quali la vettura non è stata propriamente studiata.

 

Per quanto riguarda poi la Yaris e la Golf, sono vetture che nel tempo sono aumentate notevolmente nelle dimensioni, soprattutto quella longitudinale, al punto tale che la Golf, dalla prima serie all'ultima serie è aumentata di mezzo metro.... la 453 nemmeno di un c. rispetto alla 451 e di appena di 19 cm. rispetto alla prima 450 e ciò nonostante le normative di sicurezza " pro pedone " che hanno fatto aumentare anche la lunghezza della Mini di quasi 40 cm.

 

A mio parere non credo ci sia tanto da arrabbiarsi, quanto sa plaudire al notevole miglioramento dell'abitabilità, e quindi del comfort interno, senza scalfire minimamente le possibilità di trovare un "posticino" in città.

 

Dopo di ché, come al solito, termino con il dire che ognuno ha il diritto di pensarla come vuole e di ... arrabbiarsi su ciò che ritiene più opportuno !

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo pero' che con la 451 più' di una volta ho parcheggiato tra le 2 auto a spina di pesce per poi uscire dal lunotto posteriore  :sghignazz:  :sghignazz:  :sghignazz:  :sghignazz:  :sghignazz:  :sghignazz:  :sifone:  :sifone:

 

... della serie , con la 453 sarà' impossibile per quei maledetti 10 cm in più'  . . ..  :sghignazz:  :sghignazz:  :sculacciata:  :sculacciata:  :sifone:  :sifone:  :sifone:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusate se mi permetto, ma la frase "I 10 cm di larghezza in più si sentono molto in abitacolo, adesso veramente comodo" mi fà inc***are come una bestia. Ma se voglio un'auto comoda e larga mi prendo un'altra modello non una Smart! Grazie a questo modo di pensare/fare/avallare acquistando queste auto sempre più grosse i produttori continuano a ingrandire ( ho visto Yaris ultima generazione grande come una media di qualche anno fa... Nissan micra grande come una punto prima serie) i loro modelli e non c'è più possibilitá di scelta di una e dico UNA!!! Microcar e che diamine!!! Fra qualche anno se voglio cambiare la mia VERA Smart devo prendermi un'usato con 500.000km

Se volete una Golf, comperatevi una Golf!

Scusate lo sfogo.

Inviato da mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Scusa ... ma non capisco.

 

Premesso il fatto che il tuo discorso potrebbe valere se si potesse parcheggiare trasversalmente, cosa che almeno in italia è vietata perché gli stalli sono di larghezza inferiore a 2,50, quindi di fatto ciò non è possibile anche con la 450, che comunque è più corta di circa 20 cm. rispetto alla 451, che è lunga 2,69 m., esattamente come la nuova 453.

 

Quindi non vedo il problema della maggiore occupazione di spazio perché la maggiore larghezza della vettura non influisce certamente nell'utilizzo quotidiano, a meno che non si voglia utilizzare la vettura nei sentieri di montagna, per i quali la vettura non è stata propriamente studiata.

 

Per quanto riguarda poi la Yaris e la Golf, sono vetture che nel tempo sono aumentate notevolmente nelle dimensioni, soprattutto quella longitudinale, al punto tale che la Golf, dalla prima serie all'ultima serie è aumentata di mezzo metro.... la 453 nemmeno di un c. rispetto alla 451 e di appena di 19 cm. rispetto alla prima 450 e ciò nonostante le normative di sicurezza " pro pedone " che hanno fatto aumentare anche la lunghezza della Mini di quasi 40 cm.

 

A mio parere non credo ci sia tanto da arrabbiarsi, quanto sa plaudire al notevole miglioramento dell'abitabilità, e quindi del comfort interno, senza scalfire minimamente le possibilità di trovare un "posticino" in città.

 

Dopo di ché, come al solito, termino con il dire che ognuno ha il diritto di pensarla come vuole e di ... arrabbiarsi su ciò che ritiene più opportuno !

 

Saluti.

Come non é aumentata? 19 cm in lunghezza e non ricordo quanti in larghezza (10?), per essere una microcar non sono pochi!! Non stiamo parlando di un'auto comune ma di una microcar, estremamente specializzata in quello! E come prendere una F1 e dire "sai ci abbiamo messo 3 chiletti di peso in piú". 3 kg Contano eccome se contano, 3 kg non contano su una passat ma su un supermissile si.

 

Eppoi che ci dovete fare con ste smart che ora state cosi comodi con la 453? Io con la 450 ci vado spessissimo in 2 e ci carico quando serve tanta di quella roba che non avete idea! (fornisco foto a chi non ci crede)

 

 

Almeno avessero usato lo spazio in piu per un sistema portabambini chessó fino ai 4 anni...

 

Del resto quali erano le caratteristiche su cui si basava l'idea della smart?

 

-Piccolissima (non la 453)

-Cambio automatico particolare (non la 453)

-Costi di gestione bassi (non la 453)

 

Ne deduco che la 453 non é una Smart, ma un'auto a 2 posti con appiccicato una scritta Smart.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Con l'M8 hai il mirroring completo, nel senso che visualizzi lo schermo del dispositivo e puoi interagire con tutte le app.

Fammi sapere come si comporta con l'S6...

 

Non ho ancora provato con le pendrive, ti aggiorno!

 

mirrorlink e galaxy s6:

lo smartphone vede la connessione mirrorlink, il navi mi dice che il cellulare non è certificato... :sbang:

 

 

Grazie a tutti!

Le prime impressioni sono abbastanza positive... Ho fatto circa 250km, il cambio automatico a doppia frizione fa il suo lavoro, le cambiate sono veloci e quasi impercettibili. Le rifiniture sono buone, leggermente migliori della 451 ma andranno riviste tra qualche migliaio di km per avere un'idea più precisa. I 10 cm di larghezza in più si sentono molto in abitacolo, adesso veramente comodo.

Per quanto riguarda i consumi, al momento sono a circa 12 km/l ma ho fatto solo un pieno e solo km in città.

Il navi non legge le usb da 32gb, voglio fare la prova con una da 16... Qualcuno conosce una buona applicazione per sfruttare il mirrorlink?

 

P.s. Per quanto riguarda il sottoparaurti posteriore, più in là vorrei cambiarlo con quello della Brabus...

Scusate se mi permetto, ma la frase "I 10 cm di larghezza in più si sentono molto in abitacolo, adesso veramente comodo" mi fà inc***are come una bestia. Ma se voglio un'auto comoda e larga mi prendo un'altra modello non una Smart! Grazie a questo modo di pensare/fare/avallare acquistando queste auto sempre più grosse i produttori continuano a ingrandire ( ho visto Yaris ultima generazione grande come una media di qualche anno fa... Nissan micra grande come una punto prima serie) i loro modelli e non c'è più possibilitá di scelta di una e dico UNA!!! Microcar e che diamine!!! Fra qualche anno se voglio cambiare la mia VERA Smart devo prendermi un'usato con 500.000km

 

Se volete una Golf, comperatevi una Golf!

 

Scusate lo sfogo.

 

 

Inviato da mio iPad Air utilizzando Tapatalk

 

 

 

secondo me, invece, è inconcepibile che nel 2016 alcune auto abbiano il comfort della 500 degli anni '60... la 451, così come la 450, erano troppo strette per me (nonostante abbia una fisicità nella norma, 1,74 x 73kg). sono d'accordo con Klein, il miglioramento del comfort interno (e delle rifiniture) è senza dubbio un passo in avanti e non un limite della nuova 453

 

aggiornamento consumi: con 2 pieni da 20lt ho fatto 650km, quindi il consumo è tra i 16 e i 16,5 km/lt, facendo percorso misto ma prevalentemente città

 

 

p.s. per il discorso delle 451 e 453 diesel, non credo che questa sia la discussione adatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'M8 hai il mirroring completo, nel senso che visualizzi lo schermo del dispositivo e puoi interagire con tutte le app.

Fammi sapere come si comporta con l'S6...

 

Non ho ancora provato con le pendrive, ti aggiorno!

 

mirrorlink e galaxy s6:

lo smartphone vede la connessione mirrorlink, il navi mi dice che il cellulare non è certificato... :sbang:

 

 

Grazie a tutti!

Le prime impressioni sono abbastanza positive... Ho fatto circa 250km, il cambio automatico a doppia frizione fa il suo lavoro, le cambiate sono veloci e quasi impercettibili. Le rifiniture sono buone, leggermente migliori della 451 ma andranno riviste tra qualche migliaio di km per avere un'idea più precisa. I 10 cm di larghezza in più si sentono molto in abitacolo, adesso veramente comodo.

Per quanto riguarda i consumi, al momento sono a circa 12 km/l ma ho fatto solo un pieno e solo km in città.

Il navi non legge le usb da 32gb, voglio fare la prova con una da 16... Qualcuno conosce una buona applicazione per sfruttare il mirrorlink?

 

P.s. Per quanto riguarda il sottoparaurti posteriore, più in là vorrei cambiarlo con quello della Brabus...

Scusate se mi permetto, ma la frase "I 10 cm di larghezza in più si sentono molto in abitacolo, adesso veramente comodo" mi fà inc***are come una bestia. Ma se voglio un'auto comoda e larga mi prendo un'altra modello non una Smart! Grazie a questo modo di pensare/fare/avallare acquistando queste auto sempre più grosse i produttori continuano a ingrandire ( ho visto Yaris ultima generazione grande come una media di qualche anno fa... Nissan micra grande come una punto prima serie) i loro modelli e non c'è più possibilitá di scelta di una e dico UNA!!! Microcar e che diamine!!! Fra qualche anno se voglio cambiare la mia VERA Smart devo prendermi un'usato con 500.000km

 

Se volete una Golf, comperatevi una Golf!

 

Scusate lo sfogo.

 

 

Inviato da mio iPad Air utilizzando Tapatalk

 

 

secondo me, invece, è inconcepibile che nel 2016 alcune auto abbiano il comfort della 500 degli anni '60... la 451, così come la 450, erano troppo strette per me (nonostante abbia una fisicità nella norma, 1,74 x 73kg). sono d'accordo con Klein, il miglioramento del comfort interno (e delle rifiniture) è senza dubbio un passo in avanti e non un limite della nuova 453

 

 

aggiornamento consumi: con 2 pieni da 20lt ho fatto 650km, quindi il consumo è tra i 16 e i 16,5 km/lt, facendo percorso misto ma prevalentemente città

 

 

p.s. per il discorso delle 451 e 453 diesel, non credo che questa sia la discussione adatta...

 

Ma se stavi tanto stretto, perche non ha comperato una Mini? Oppure una 500? Cosa ti ha fatto propendere per la smart?

 

Ben inteso: massimo rispetto per chi acquista le 453, per me potrebbero farle anche in versione "polar", quello che non mi va é che questa moda AZZERI le possibilitá di scelta di chi non vuole oppure avrebbe bisogno di un'auto piccola. Secondo me non c'era bisogno di un'altra e ulteriore mezza utilitaria a discapito DELL'UNICA microcar esistente.

 

Quando comperai la mia Smart 2 anni fa con il vostro aiuto penso di aver capito cosa É una smart, concetti che ho visto leggermente affievoliti nella 451 e cancellati quasi totalmente nella 453.

 

Ai piú svegli di voi voglio far ragionare che l'esempio piú lampante non é tanto la dimensione maggiorata, ma il cambio con frizione a pedale... QUALUNQUE (o la maggior parte) persona che utilizzi una smart nel traffico per ore BENEDICE il cambio senza frizione. Da questo deduco che chi ha progettato la 453 con il cambio classico non ha tenuto conto né della filosofia originale né delle buone cose della smart ma solo di ACCHIAPPARE chi la smart non l'ha mai avuta.

 

Quando si é passati dalla 450 alla 451, qua sul forum, quanti cambi di auto da smartisti (450) a smartisti (451) si sono visti in tempi brevi? E ora quanti da 450/451 a 453? Date tutta la colpa alla crisi o nel profondo noi smartisti abbiamo percepito "qualcosa"?...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate , tornando alla 453 , ho letto del tuning delle lampadine OSRAM . Ma perché' si cambiano ? per avere la luce blu ? Ma poi si vede bene ? E qyule modello di OSRAM per esattezza ?

 

Per sostituire bisogna andare da un elettrauto ? e quanto chiede ? 

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.