Vai al contenuto

olciccio

Utente
  • Numero contenuti

    76
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

olciccio last won the day on December 22 2021

olciccio had the most liked content!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Bergamo
  • Modello Auto
    Fortwo 450
  • Motorizzazione
    700 turbo benzina
  • Allestimento
    pure

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

olciccio's Achievements

Utente Pure

Utente Pure (1/6)

2

Reputazione Forum

  1. Casse montate, con l'occasione ho inserito anche l'antenna dab. Onestamente pensavo a miglioramenti più sensibili, ma la smart acusticamente è terribile. Vale la pena di mettere un sub?
  2. Non so se vada qui o meno questo tipo di discussione ma ci provo. Gli interni della mia smart sono penosi, eredità dei vecchi proprietari, vorrei rifarli e sono tentato di farli rifare in pelle (differenza di costa dal tessuto irrisoria). Ho paura però che d'estate sino troppo caldi e non avendo mai avuto interni in pelle non ho dei riscontri oggettivi. Mi consigliate tessuto o pelle?. Il tappezziere mi ha comunque detto che i pannelli portiera e cruscotto li farebbe in similpelle per evitare crepe al sole, il resto in pelle. Dimenticavo ... Sono indeciso fra il color caffè e il rosso
  3. A oggi siamo a 158200 km ... 18000 km in un anno scarso, anno in cui ho dovuto fermarla cca 2 mesi fra tamponamenti e meccanici ... Fortunatamente non consuma olio e per ora tutto funzionante. A breve devo dare una spruzzata all'attuatore poi per il resto mista dando grandi soddisfazioni. A conti fatti devo dire che è una "grande" auto, mai più senza.
  4. avessi modo di trovare un tettuccio lo metterei anche io al volo, fantastico.
  5. Io ho preso una tubo sacrificale e l'ho tagliata a 3-4 cm, facevo presa con la regolabile normale. Ma trovarla al Brico di domenica è stata dura. Per la prossima volta la preparo saldando un pezzo di ferro per comodità.
  6. Onestamente un po' di esperienza ce l'ho, ne ho fatte di più difficili. Chiavi ne ho di ogni tipo (pollici, metriche ecc ecc), la 21 l'avevo sia a occhio che forchetta, piatta e bussola, ma quella che serviva te la dovevi costruire. Di torx ne avevo di ogni tipo, fissa, bussole maschio 1/2, e femmina da 1/2 (vedi dopo). Ho guardato anche il tutorial diverse volte e non ho trovato nulla di difficile, classiche testine e ammortizzatore montato in modo leggermente diverso dal solito, ma quella chiave mi ha fatto perdere 1 ora. Il dado mozzo non sono riuscito a sbloccarlo nemmeno piangendo in cinese e con la pistola ad aria. Il perché si sia spanato l'ho scoperto dopo, chi mi ha venduto il set di bussole torx femmina (comprato apposta per i lavori sulla smart) mi ha venduto un banale poligonale che si adatta alle torx. Al momento non ci ho fatto caso ho letto torx sulla confezione e non mi sono posto domande. nemmeno domenica scartandolo, mi è venuto il dubbio lunedì e guardandolo meglio ho scoperto che nella scatola citano le misure torx, ma la forma è il poligonale. Ho quindi ri-Comprato un nuovo set di bussole torx che è già arrivato, per i prossimi interventi non mi fregano più.
  7. Ieri ho voluto provare a cambiare l'avantreno alla smart ... Comprato tutto: chiavi torx maschio e femmina (fisse e bussole), ricambi (bracci oscillanti, testine, ammortizzatori, gommini ammortizzatori, cuscinetti ammortizzatori ecc ecc). Morale della favola, 6 ore per cambiare 1 (UNO!!!) ammortizzatore anteriore + 2 testine!!! Ho dovuto costruirmi una chiave apposita tagliando una tubo del 21 per smontare il bullone ammortizzatore, il bullone di un mozzo mi si è spanato. Mi è toccato portarla stamattina dal meccanico perchè ieri, oltre ad aver fatto tardi (le 20), nello smontare un mozzo ho scoperto che un cuscinetto era andato e non lo avevo preso di ricambio.
  8. kit avantreno anteriore arrivato, appena ho tempo, procedo con la sostituzione. Ho preso anche i due supporti motore posteriori (il centrale è nuovo), appena riesco a incastrare una giornata libera per lavorarci, opero!.
  9. Ieri ho cambiato gli ammortizzatori posteriori, 1 oretta scarsa di lavoro e 4 bulloni, in compenso si sente da paura la differenza. Ieri sera ho ordinato il kit per l'avantreno (gli ammortizzatori anteriori li ho nuovi), appena arriva il kit (bracci oscillanti e testine), opero. Non vedo l'ora di provarla senza rompermi la schiena. Dietro, secondo me, c'è un supporto motore che sta andando ma non trovo le foto per capire se è usurato o meno. E quello posteriore sinistro.
  10. dopo i primi km posso dire di aver risolto, si guida molto meglio soprattutto ai bassi e il prossimo pieno di benzina son curioso di vedere se riesco amigliorare anche i consumi. Adesso devo solo sistemare il vetro guidatore (fine corsa) e mettere i bass box oltre a cambiare gli ammortizzatori che ho qua a far polvere. Nel frattempo l'ho brandizzata ed è diventata l'auto pubblicitaria aziendale ... sembra piacere molto ai clienti.
  11. Sostituito turbina, sensore di fase e risaldato connettore marrone Sam, vedremo. Speriamo siano le ultime spese ...
  12. Il problema del fumo mi han detto essere la turbina, sto aspettando di portarla a casa per sincerarmene ... Speriamo bene, mi costerà un polmone ... A quanti km può arrivare una 700 ? Giusto per curiosità.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.