Vai al contenuto

Xenon


GIZZI

Recommended Posts

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 3 months later...

Salve a tutti.. Ho una Black Tailor Made, con i fari H7 55w ; pensavo di sostituirli con un kit xenon con centraline ballast (non slim) e lampade da 35w... ho anche la possibilità di trovare un doppio kit a 6000k, credo che vadano bene con il colore dei led di serie che stanno al posto dei fendinebbia.. ah, e poi quei led li volevo collegare al pulsante (al momento inattivo) che comanderebbe i fendinebbia.. è un lavoro complicato? da un elettrauto quanto può costarmi montaggio del kit e collegamento dei led ad un pulsante sulla plancia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, chi di voi ha montato un kit xenon e verniciato le parabole interne in nero, ha notato una differenza nel fascio luminoso? Ovvero, lateralmente è alto e illumina i "campi" sia a dx che a sx ma soprattutto ho perso in profondità, anche alzando il fascio a 0 non migliora molto alzando un sacco il fascio laterale!! Acceco i camion mentre le sorpasso da quanto è alto. Ho provato quindi a modificare l'altezza del fascio con la brugola proprio dal faro stesso, solo sul faro dx ma alzandolo (posizionato in 2 dall'interno) mi si alza anche il laterale...voi che riscontri avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche ti chiedo se sei sicuro di averla montata dritta...

 

Pensa che per scrupolo sono andato a guardarci ma sono dritte perfette, ho proprio il fascio laterale alto, troppo alto anche a livello 2 e perdo in profondità, ma solo dopo aver verniciato i fari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a postare qualche foto,magari hai verniciato qualcosa che non dovevi,oppure hai rimontato qualcosa male! ;)

No no Smart, ti assicuro, verniciato solo la parte che anche un somaro vernicerebbe e montato tutto ad hoc! Er solo da rifissare...ho poca profondità ma lateralmente secondo me è alto il fascio. Scrivo dal cel, sono in ferie e non riesco a postare foto dallo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a postare qualche foto,magari hai verniciato qualcosa che non dovevi,oppure hai rimontato qualcosa male! ;)

No no Smart, ti assicuro, verniciato solo la parte che anche un somaro vernicerebbe e montato tutto ad hoc! Er solo da rifissare...ho poca profondità ma lateralmente secondo me è alto il fascio. Scrivo dal cel, sono in ferie e non riesco a postare foto dallo stesso

 

 

Era solo per vedere se magari era capitato una distrazione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a postare qualche foto,magari hai verniciato qualcosa che non dovevi,oppure hai rimontato qualcosa male! ;)

No no Smart, ti assicuro, verniciato solo la parte che anche un somaro vernicerebbe e montato tutto ad hoc! Er solo da rifissare...ho poca profondità ma lateralmente secondo me è alto il fascio. Scrivo dal cel, sono in ferie e non riesco a postare foto dallo stesso

 

 

Era solo per vedere se magari era capitato una distrazione! ;)

 

Lo so Smart74, tranquillo, era la prima cosa che ho guardato in quanto ogni tanto sono distratto...l'aggancio delle h7 è verso il basso e di li non possono scappare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prova a far regolare i fanali da un elettrauto,così ti togli già un dubbio! ;)

 

Già fatto ma non capisce perchè abbia il fascio laterale più alto del normale, fosse solo ampio lateralmente sarebbe un benea alto da illuminare il vano guida di un TIR no. Proverò a cambiare lampade, tanto volevo passare al 5000k; secondo ne non c'entrano le lampade, è proprio il fascio che emette il lenticolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio ho mastrussato in zona lampadina allo xenon e stasera avevo il fascio destro perfetto...anche lateralmente. Solo a sx avevo un piccolo vuoto, di una quarantina di cm dopo che il fascio colpisce terra e poi riprende...non so a cosa sia dovuto ma è solo una cosa estetica a mio avviso! Però è fastidioso da vedere. Tra l'altro la lampada stessa ovvero la sx nonostante la molletta si muove leggermente in su e in giu, anche se bloccata nella sua posizione e sede; non mai capito il perché, l'altra è immobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Invertendo le lampadine succede lo stesso?

 

Non ci ho mai provato ma immagino che una lampadina sia leggermente più grossa dell'altra, l'attacco sia leggermente più grosso. Le mollette sono perfette quindi sarà così! In movimento il fascio però non si muove o modifica, neanche da fermo ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.