Vai al contenuto

My smart fortwo simil brabus cdi white


provocatore1985

Recommended Posts

Mamma mia!!

 

Sulla tua scelta non possiamo discutere, se hai conciato così questa, non oso immaginare lo splendore che uscirà la prossima!

 

no se ho ben capito l'ha voluta allwhite coi BB neri lucidi il nuovo proprietario prima di ritirarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia!!

 

Sulla tua scelta non possiamo discutere, se hai conciato così questa, non oso immaginare lo splendore che uscirà la prossima!

 

no se ho ben capito l'ha voluta allwhite coi BB neri lucidi il nuovo proprietario prima di ritirarla

esattamente il nuovo proprietario l'ha voluta così :ridetanto: ,ma dicendo io cosa fare per ultimarla :welcome: come l'avrei sempre voluta :shocked: !non so quanto abbia speso perchè il carrozziere è suo amico :welcome: e deve ancora fare il conto :P ero curioso anch'io!

in settimana mappatura :ridetanto: e poi interni in pelle :ridetanto: spero rossi cartier ;):frusta::spara:

io invece sto guardando un pò di auto mi sto convincendo su un bmw 118d o un 120d non so vedremo :shocked: ,anche perchè la fretta è cattiva consigliera :P e non non ne ho neanche un pò :welcome:

Modificato da provocatore1985
Link al commento
Condividi su altri siti

il 118 d è un ottimo motore 143cv,ho provato la serie 3 e cammina,però se puoi prendi il 177cv..sono ottimi diesel,e se cammini bene nconsumano anche poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

rapporto peso potenza è inutile fare calcoli ingegneristici,stesso peso di auto ma con oltre 30cv in più.

Andandoci con criterio amici miei con 177 non si lamentano.

Poi puoi anche avere il 143 e pestare sul gas consumando.. :welcome:

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

consuma parecchio dipende rispetto a cosa..rispetto al 163cv consuma di meno...io ho avuto il 118d 122cv e non consumava nulla..magari un 177 con pack performance bmw a 197cv... :welcome:

 

 

@ repsol: ho sentito dire certe macchine cassettoni o che sono ferme quando alla smart le sorpassano pure con il freno a mano tirato...sai che non sono amante di diesel, ma quando sali o su un bitrubo o un 3 litri diesel la musia è totalmente diversa dai 2.0..poi ancora con questa storia dell alimentazione diesel è da trattori, ma non ti viene in mente che si comprano diesel perchè si trovano fra un po solo cosi e perchè se te le rivendi gia svalutano a morire i diesel, con i benzina puoi farci un aiuola in giardino ( tranne se trovi il patito del gpl, ma la iniezione diretta bmw sono difficili da gassare):welcome: cosi che pure chi volesse un 3 litri benzina si vede quasi costretto a prenderlo diesel o passare alla M... poi scusa sti discorsi da puristi e poi preferisci la trazione anteriore che gia con 200cv fra un po vai dritto a gas spalancato?:ridetanto:?? :welcome:

Link al commento
Condividi su altri siti

consuma parecchio dipende rispetto a cosa..rispetto al 163cv consuma di meno...io ho avuto il 118d 122cv e non consumava nulla..magari un 177 con pack performance bmw a 197cv... :welcome:

 

 

@ repsol: ho sentito dire certe macchine cassettoni o che sono ferme quando alla smart le sorpassano pure con il freno a mano tirato...sai che non sono amante di diesel, ma quando sali o su un bitrubo o un 3 litri diesel la musia è totalmente diversa dai 2.0..poi ancora con questa storia dell alimentazione diesel è da trattori, ma non ti viene in mente che si comprano diesel perchè si trovano fra un po solo cosi e perchè se te le rivendi gia svalutano a morire i diesel, con i benzina puoi farci un aiuola in giardino ( tranne se trovi il patito del gpl, ma la iniezione diretta bmw sono difficili da gassare):welcome: cosi che pure chi volesse un 3 litri benzina si vede quasi costretto a prenderlo diesel o passare alla M... poi scusa sti discorsi da puristi e poi preferisci la trazione anteriore che gia con 200cv fra un po vai dritto a gas spalancato?:ridetanto:?? :welcome:

visto che tu hai avuto il 118 122cv che è quello che sarei predisposto a prendere io,tu me lo consiglieresti?pregi e diffetti?ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

I nuovi diesel sono spettacolari..specie BMW..già dai"vecchi"serie 3,che con i loro 150cv garantivano una rotondità di funzionamento esemplari.

Io ne ho vissuto diversi di amici miei,dalla serie 5 da 143cv(525d)al 530d(184cv)..ottimi propulsori.

I nuovi sono su un altro pianeta,specie il biturbo da 204,che va molto meglio del vecchio 3.0 stessi cv..e girano sui 5mila giri min.

Questo per dire che rispettando i gusti di ognuno i diesel odierni si devono provare prima di definirli trattori o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda l ho venduto due mesi fa circa per passare alla serie 5...il motore in 85000km non ha dato nessuno problema, tranne la puleggia sull albero motore dei servizi, cambiata in garanzia anche perchè erano difettate su tutti i 2.0 diesel sia serie uno che tre...era molto lineare meno brusco del 163cv ( che ha turbina a geometria variabile, iniettori diversi, scarico diverso, mappattura diversa, e albero motore con trattamento diverso) e ovviamente ha prestazioni inferiori con consumi leggermente minori, alla fine non ce una grande differenza forse in città qualcosa di piu avvertibile..di computer di bordo a velocità di 110-120 arrivavo a 17 e raramente 18 litro, ovviamente dati di computer quindi prendili con le pinzette...non sono uno che di calcolatrice vedo quanto consumo o meno quindi con precisione al centilitro non ti posso dire i conusmi..

diciamo che con un pieno 700km senza stare troppo a guardare la guida li facevo in tranquillità (il serbatoio mi sembra sia da 50 litri)...l unica cosa che ti posso dire che pur se gommata 16 pollici dove voleva che andasse lei andava, pur se stavi intraversato sui sanpietrini...se ti pace lo sterzo diretto allora ricordati che i pre-rest hanno il servosterzo idraulico mentre i rest hanno quello elettrico, per consumare meno ma si perde un pò di feeling con la macchina per i miei gusti..

Modificato da sebba
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto da vedere, il 1.9 TDI non mi bastona manco per il cavolo :welcome:

 

comunque non lo paragonavo ad altre macchine, facevo un paragone tra quei motori, la Serie 1 col 118d è un pò un cancello, il 120d è MOLTO più brillante...

Modificato da Repsol
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto da vedere, il 1.9 TDI non mi bastona manco per il cavolo :welcome:

 

comunque non lo paragonavo ad altre macchine, facevo un paragone tra quei motori, la Serie 1 col 118d è un pò un cancello, il 120d è MOLTO più brillante...

ho seri dubbi che non ti bastoni,io ho provato sia un brabus che un turbo con centralina e devo dire che la mia ex seat leon 1.9 tdi 150cv andava di più :welcome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Danie', la smart (anche 451 BB ULTIMATE mappata) la bastona anche una A3 mkI/golf IV/ecc... col 1.9 tdi iniettore pompa da 110cv. :welcome:

 

E la bastona ovunque, accelerazione, ripresa, velocità massima, misto, ecc... non ci sono santi (be', nel misto se chi ha la smart sa guidare e chi ha l'altra macchina no... cosa che per fortuna succede spesso :welcome:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio, 120d o 123d, ma il 118d è abbastanza fermo su Serie1, figuriamoci sulla 3 che hai provato tu...

143cv fermo :welcome:

talmente fermo che le ho date ad una 159 1,9 Jtdm..da fermo,in ripresa,ecc..(ed io ero con una 3 SW che non è leggera)..

scambiata auto e guidatore la storia è stata la stessa...

laddove la 159 la dovevo tirare di quinta e la sesta era lunghissima,la BMW se ne andava...

Dai Rep,non dico che è un missile il 143cv,ma abbastanza fermo proprio no,anzi sulla Serie 1 va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi dovete capire che per repsol tutte le auto del mondo sono ferme tranne la gt-r e la sua smart.

:welcome:

e me sa proprio di si.. :welcome:

Senza offesa per la sua Smart.. :welcome:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra 118d e 120d la differenza è abissale (a parte i 40cv in ballo tra le 2), ripeto non la sto paragonando ad una Smart. La 120d già cammina un bel pò (230km/h di contakm provati da me, lo scarica tutto, poi ci sarà uno scarto mostruoso, fatto sta che li fa e attacca al sedile). La 118d la aveva Sebba, credo possa confermare la differenza.

 

Save', il golf IV le prende senza sè e senza ma se è il 105cv, ma stai scherzando? parità di cv, 300kg almeno in più, anteriore, da fermo in scatto non c'è proprio storia, in velocità max siamo lì. E se parlo ho provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

 

Save', il golf IV le prende senza sè e senza ma se è il 105cv, ma stai scherzando? parità di cv, 300kg almeno in più, anteriore, da fermo in scatto non c'è proprio storia, in velocità max siamo lì. E se parlo ho provato.

 

Ho parlato di 1.9 tdi 110cv iniettore pompa. Il giorno che la tua (o qualsiasi 451 visto che le 450 "stanno ferme") va come una qualsiasi golf IV/a3/seat leon con quel motore, ti offro colazione, pranzo, merenda, cena e da bere. :welcome:

 

Ti dico solo che un a3 mkI con quel motore e 400000Km (400 mila) fa ancora i 215 di tachimetro e la progressione con cui sale la qualsiasi 451 se la scorda.

 

Ripeto, con una smart puoi tenerti dietro (fatto tantissime volte, anche a tornare da Roma lo scorso week-end) qualsiasi macchina se in quella macchina c'é uno che in un curva non ha il coraggio di tenere giù. È l'unica occasione di star davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

120d 163cv passa di qualcosa i 220km/h effettivi, il 118d 200 effettivi...facciamo che con il 105-110-115cv te la giochi(stesso discorso per me)..il discorso è che viene da una smart cdi penso che un 118d sia già un altro pianeta, comunque ha prestazioni di tutto rispetto...che poi il 120d cammina di più è scontato senno non lo avrebbero chiamato 120d, ma comincia ad avere prestazioni di un certo livello rispetto al parco circolante, insomma 0-100 sui 8 secondi e qualcosa e via dicendo...insomma mi sembra di leggere certi forum dove se non hai una macchina che faccia lo 0-100 in meno di 7 secondi sei un barbone...

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso è che viene da una smart cdi penso che un 118d sia già un altro pianeta, comunque ha prestazioni di tutto rispetto...

Infatti.

Oltre che qualcosa risparmia in costi di gestione rispetto al 120d,ed ha molto più mercato sull'usato.

Personalmente trovando un 118d in buono stato mi accontenterei :welcome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.