Vai al contenuto

La Mia Nuova 451 Crystal White


Andrea_Jack

Recommended Posts

la freccia cromooooooooooo!

 

Lo sapevo che qualcuno lo avrebbe detto prima che mi ricordassi di scrivere che l'ho cambiate ieeeeeriiiii, speso 3 euro e l'effetto è spettacolareeeee, dopo pubblico qualche fotooooo! ahagahahh, che sghiscio questo forum! comunque davvero, con i fari neri, l'effetto arancio delle frecce faceva paura :applaudit:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi, considerato che una delle strisce led che avevo utilizzato come diurne era mezza bruciata, probabilmente perchè avevo preso quelle impermeabili ma non totalmente impermeabili e vorrei comprare quest'ultime, potrebbe essere troppo pesante il carico di corrente/tensione di entrambe le stisce allacciandole ad una sola luce di posizione? eviterei così di fare troppi taglia e cuci; a logica mi risponderei da solo di no poichè tanto è tutto comunque alimentato dalla batteria ma avrei bisogno dei vostri pareri. Le comprerei ovviamente su ledmania!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi, ditemi cosa ne pensate di questa idea: invece di mettere le lampade a 18 led smd 5050 nei fendi per usarle da diurne, se modificassi il foro di entrata della lampada con una fresa e montassi questa BA15S da 78 led smd di ledmania http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w-lampada-baionetta-15mm-attacco-singolo-78-led-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p348.html con questo suo porta lampada http://www.labazzza.com/103-ACESSORI-LED/PORTALAMPADA-BA15S-CONTATTO-SINGOLO.html taglando il connettore fendinebbia. Quanta luce farebbe in più rispetto alla lampada con 18 led smd 5050? non voglio la profondità, ma la visibilità giornaliera come se fossero i led diurni montati su altre auto. Che ne dite? è facilissimo da fare, una volta infilata la lampada, sigileerei con il silicone sul portalampada e via!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pinze freno rosse no? :sghignazz:

 

Le ho fatte nere (alta temperatura) proprio perchè rosse non mi piacciono; avessi un porsche capirei...ognuno ha i suoi gusti :sghignazz:

 

Ma scusa perchè noi siamo da meno di un porsche :ridetanto: :ridetanto: comunque certamente ognuno ha i suoi gusti su questo sono pienamente d'accordo, però dai sulla smartina sono più che simpatiche le pinze rosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest eurocarlo
??? ma scusa se monti quel tipo di lampadina tutta la luce andrà sulla parabola e non avrai l'effetto led diurni poi i led hanno poco potere riflettente lavorano al massimo se sono posti frontalmente, a quel punto dovresti cercare una lampadaina che monti multi led in testa dopo se il tuo scopo e quello di non vederli i led! non lo so :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

??? ma scusa se monti quel tipo di lampadina tutta la luce andrà sulla parabola e non avrai l'effetto led diurni poi i led hanno poco potere riflettente lavorano al massimo se sono posti frontalmente, a quel punto dovresti cercare una lampadaina che monti multi led in testa dopo se il tuo scopo e quello di non vederli i led! non lo so :rolleyes:

 

Hai ragione ma alla fine ciò che voglio è migliorare la visibilità quindi ho comprato delle h11 a 18 led smd 5050 che usero comne diurne nei fendi; l'effetto sarà sicuramente differente dalle diurne con i singoli led ma almeno insieme alle posizioni si vedranno anche i led ai fendi. Posterò qualche foto per rendere l'idea in pieno sole, durante il tramonto e tarda sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ecco due fotine fatte con un programma carino per android...almeno rispolvero un pò prima dei nuovi aggiornamenti!

 

smarty.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

smart1w.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

smart2xz.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

smart3a.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

smart4.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

smart5.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Cari ragazzi, ieri, per fortuna alla fine del mio viaggio da Milano a casa mi si è bruciata una lampada allo xenon, la sx per l'esattezza; ho proprio sentito lo schiocco...chissà per qual motivo tra l'altro, il fatto che piovesse o che ci fosse maggior umidità non c'entra proprio nulla dire anche perchè l'altra va benissimo. Motivo in più per cambiare le lmapade e metterle a 5000k, le 6000k che ho avevano iniziato a stufarmi, troppo azzurrate.. Se lascio la lampada rotta in sede accendendo l'altra succede qualcosa secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito vanno cambiate in coppia le lampadine comunque le mie sono su da 2-3 anni mai bruciate dipende anche dal kit e le lampadine anche..

 

Per forza, altrimenti rischierei di avere due gradazioni differenti! ho un kit xenon lamp...comprato usato però, quindi è possibile che le lampade fossero usate da un pezzo; è ancora di quelli con le centraline grosse. c'èra un pò di acqua piovana sui connettori ma sono a atenuta stagna appositamente, è proprio saltata la lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riiiiisolto...dopo aver rimesso l'alogena e verificato che non si accendeva ho capito al volo che si trattava del fusibile saltato...il numero 22 da 7,5 A, sostituito con uno da 10 A visto che non ne avevo altri; rimontato centralina e lampada, tutto a posto, quelle a 5000k intanto le comunque prese visto che vorrei togliere quel poco di azzurro che c'è nei 6000k.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che c'ero, ho sfruttato loccasioen per ordinare le lampade 5000k...sembra di avere una Bmw, hanno lo stesso identico colore del mio 120d e la luce emessa è più riposante delle lampade 6000k che avevo in precedenza; sembrano quasi 4300k, le posizioni 5000k sono ancora più tendenti al ghiaccio!

 

5000k.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

5001k.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

5002k.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, secondo voi sarebbe meglio montare le diurne a led togliendo i fendi e quindi comprando le grigliette "intere" o montare un kit allo xenon ai fendi? Sicuramente andando in montagna il kit allo xenon ai fendi mi darebbe una bella mano essendo tutta la strada al buio

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai risolto montando il kit negli anabbaglianti.

Dipende da quanta nebbia può venire dalle tue parti se tenerli o meno

 

Ciao caro!! direi che hai ragione in pieno...sperando che in smart center abbiano le "grigliette" farò tutto a breve! i fendi li rimuovo, copro per bene gli spinotti col nastro americano in modo da isolarli e poi installo le diurne. Direi che faccio passare i cavi di alimentazione nella boccola che porta ll'interno dell'auto in modo da collegarli direttamente alla batteria e poi il filo rimanente lo metto sul positivo di una delle posizioni con passa corrente; così mi si spengono quando accendo le posizioni stesse

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
Inviato (modificato)

Dopo un pò di assenza dal forum eccomi di ritorno...con un bel lavoretto, di cui direi che ne è valsa la pena!

 

Le foto parlano da sole:

 

20120506125619.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

201205061256191.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

Ora, devo solo aspettare che mi arrivino le grigliette dei fendi "piene" e procederò al taglio in maniera più precisa possibile.

 

Vi spiego come ho fatto e dove ho comprato il tutto: le lucu diurne le ho comprate su Xenon vision, era il kit offerto a 40 euri composto da due "pezzi" canbus da 5 led ognuno.

 

Il montaggio...facile e veloce se si sa cosa bisogna fare.

 

Allora, ho cercato una guida su internet e l'ho trovata, in pratica consisteva nel collegare il negativo a massa, il positivo sotto chiave e il restante cavo sul positivo delle posizioni; così ho fatto, ho preso la corrente dall'accendisigaro, collegando il negativo, il positivo e allungando i cavi li ho fatti passare appena dietro i pedali dove vi è la "boccola" di gomma che porta il fascio di cavi verso il cofano. Da li è stato ancora più veloce fare i collegamenti e vi assicuro che dal vivo è uno spettacolo.

 

L'unica cosa che non mi fa impazzire che di norma sono solito, per accendere l'auto, far fare il check all'auto e poi accenderla; così facendo accendo le diurne e poi una volta messa in moto hanno un calo della corrente derivato dall'accensione che non mi piace. Ovviato subito accendendo direttamente l'auto visto che di diesel non si tratta.

 

Vi piacciono?

 

 

P.S. la presa OBD che è nascosta dietro all'accendisigari (bisogna smontarlo tutto) serve per collegarsi alla centrana per verificare eventuali anomalie giusto? perchè ho le strisce led montate sotto e non avrei piacere che con incauta incuranza me le rancassero per effetuare il tagliando dovendosi magari collegare! Grazie cari

Modificato da Andrea_Jack
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un pò di assenza dal forum eccomi di ritorno...con un bel lavoretto, di cui direi che ne è valsa la pena!

 

Le foto parlano da sole:

 

20120506125619.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

201205061256191.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

Ora, devo solo aspettare che mi arrivino le grigliette dei fendi "piene" e procederò al taglio in maniera più precisa possibile.

 

Vi spiego come ho fatto e dove ho comprato il tutto: le lucu diurne le ho comprate su Xenon vision, era il kit offerto a 40 euri composto da due "pezzi" canbus da 5 led ognuno.

 

Il montaggio...facile e veloce se si sa cosa bisogna fare.

 

Allora, ho cercato una guida su internet e l'ho trovata, in pratica consisteva nel collegare il negativo a massa, il positivo sotto chiave e il restante cavo sul positivo delle posizioni; così ho fatto, ho preso la corrente dall'accendisigaro, collegando il negativo, il positivo e allungando i cavi li ho fatti passare appena dietro i pedali dove vi è la "boccola" di gomma che porta il fascio di cavi verso il cofano. Da li è stato ancora più veloce fare i collegamenti e vi assicuro che dal vivo è uno spettacolo.

 

L'unica cosa che non mi fa impazzire che di norma sono solito, per accendere l'auto, far fare il check all'auto e poi accenderla; così facendo accendo le diurne e poi una volta messa in moto hanno un calo della corrente derivato dall'accensione che non mi piace. Ovviato subito accendendo direttamente l'auto visto che di diesel non si tratta.

 

Vi piacciono?

 

 

P.S. la presa OBD che è nascosta dietro all'accendisigari (bisogna smontarlo tutto) serve per collegarsi alla centrana per verificare eventuali anomalie giusto? perchè ho le strisce led montate sotto e non avrei piacere che con incauta incuranza me le rancassero per effetuare il tagliando dovendosi magari collegare! Grazie cari

 

il programmino Android era Cartoon Camera, figo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.