Vai al contenuto

La Mia Nuova 451 Crystal White


Andrea_Jack

Recommended Posts

La procedura è la seguente, prima di smontare la cornice devi guardare subito dietro al volante e vedrai che ci sono due per così dire coperchi che nascondono lo sterzo e i cavi vari; Uno superiore ed uno inferiore...devi togliere prima il coperchio inferiore, è solo ad incastro, poi quello superiore che è tenuto da 2 vitine poste proprio al di sotto di esso, ti sdrai sotto al volante e le vedi subito. Una volta tolta anche la copertura superiore avrai lo spazio necessario per lavorare meglio, devi togliere le due viti che sul posteriore del lo volante, a quel punto ruota la copertura stessa di 90 gradi e vedrai le due vitine, una per lato che tengono la cornice del volante, sviti quelle e la togli. È più difficile a dirsi che a farsi...ci metterai 3 minuti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura è la seguente, prima di smontare la cornice devi guardare subito dietro al volante e vedrai che ci sono due per così dire coperchi che nascondono lo sterzo e i cavi vari; Uno superiore ed uno inferiore...devi togliere prima il coperchio inferiore, è solo ad incastro, poi quello superiore che è tenuto da 2 vitine poste proprio al di sotto di esso, ti sdrai sotto al volante e le vedi subito. Una volta tolta anche la copertura superiore avrai lo spazio necessario per lavorare meglio, devi togliere le due viti che sul posteriore del lo volante, a quel punto ruota la copertura stessa di 90 gradi e vedrai le due vitine, una per lato che tengono la cornice del volante, sviti quelle e la togli. È più difficile a dirsi che a farsi...ci metterai 3 minuti!!

per togliere il volante c'è solo una vite torx da 40 e due connessioni e con il volante in mano tutto è più semplice (per mè)ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Smaury grazie del consiglio ma facendole in bianco opaco non dovrebbero assolutamente darmi l'effetto da te descritto!!

Allora se le farai così sono curioso di sapere se non si specchiano nel vetro così le farò opache anche io ,cè da dire che io ho i vetri neri e l'effetto forse è amplificato CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Montaggio freno a mano in pelle aftermarket, ora vi spiego come ho fatto, quanto ho speso e quanto ci ho messo:

mi sono recato in un negozio tuning che tratta tutti i marchi dedicatio e tra una chiacchera e l'altra con la commessa siamo arrivati a cercare una cuffia in pelle che misurasse i cm giusti per essere posizionata nel lungo bacco che è la nostra leva del freno a mano.

 

img0212mr.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Fatto sta che per restare comodi, con la leva tirata giù si avevano 33 cm circa (lo so che la leva è uguale anche da tirata su ma se si fissa la cuffia da alzata, una volta tirata giù se non è sufficientemente lunga esce di sede). Ho comprato un kit della WRC del costo di 28 euro compresa cuffia in simil pelle, leva cromata con inserto in similpelle e 3 ghiere regolabili più le vitine per fissarle alla leva originale. Ora, la menata è stata toglere l'impugnatura originale, una volta tolto il pulsante ho ficcati un cacciavite a lama piatta dentro l'impugnatura nella parte superiore e ho tirati su, in 30 secondi la leva è uscita dalle sue sedi (ha due incastri laterali)e l'ho tolta.

 

img0211p.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Ora però sorgeva un dubbio che preventivamente avevo già calcolato ovvero, come faccio a fissare l'impugnatura sulla leva di metallo? non può tenere, sfrega e basta allora ho messo all'interno della nuova impugnatura un giro di biadesivo sottile in modo che già la leva si fissasse così e poi che le vitine spingessero su qualcosa di morbido che facesse presa. Fatto, ora era il turno della cuffia che non era sufficientemente lunga per entrare dentro alla fessura nella moquette, ancor meglio, cosi si copre quella fessura orribile. Ho comprato del velcro adesivo e l'ho fissato all'estremita della cuffia con cura, così aderisce perfettamente alla moquette.

 

img0209vb.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Ora si trattava solo di rimettere il pulsante ma essendo l'impugnatura comprata posizionata più indietro rispetto all'otiginale ho tagliato la parte filettata di un bel pò, circa 2cm, tolto la molla originale che non serviva più, comprato una molla più grossa e corta, incastrata nella sede, accorciato il tappo (che sarà poi colorato di nero col plastidip insieme alle part cromate che saranno bianche) e messo un punto di attack nella fessura del tappo perchè reggesse e la molla non lo facesse saltare via...io lo adoro, al tatto non sarà la pelle del freno a mano brabus ma vaffa...

 

img0210io.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

30 euro in totale e camminare e c'è ne è d'avanzo. Al massimo se vedo che il tappo plastidippato non mi piace compro in uk quello di metallo e lo cambio. Ora, si può montare qualsiasi cuffia e leva purche quest'ultima sia lunga almeno 13 cm...anche Momo che ha una qualità di pellame eccezionale si può montare ed avere un risultato ancor più bello e valido.

 

Spero di essere stato utile a chiunque si volesse cimentare in questo fai da te...è più difficile a dirsi che a farsi

 

P.S. il pulsante nella foto era lunghissimo, dovevo ancora accorciarlo, a presto altre foto più dettagliate

 

Domenica ho provato a tirare via l'impugnatura in plastica della leva del freno a mano, ma non ci sono riuscito... Mi spieghi per bene come si fa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica ho provato a tirare via l'impugnatura in plastica della leva del freno a mano, ma non ci sono riuscito... Mi spieghi per bene come si fa???

 

Tieni conto che questa foto l'aveo fatta ppena montato, non rifinito, avevo accorciato il pulsante e raddrizzato e poi verniciato le parti cromate. stasera ti posto due fotnie degli interni ultimati e verniciati, compreso dettaglio freno a mano.

 

Allora, per rimuoverlo la cosa più veloce una volta alzata la leva è ficcare un cacciavite a lama piatta da dietro e fare leva, devi metterci un pò di roza perchè l'impugnatura è tenuta lateralmente da due incastri. Se fai leva e la fai scorrere pian piano i direzione radio vedrai che ci riesci in 30 secondi. Ti consiglio di rimuovere il pulsante del freno a mano svitandolo prima di rimuovere l'impugnatura.

 

Che kit hai preso caro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leva freno a mano BB con impugnatura in pelle che va a fare il paio con il pomello BB.

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110509396878&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

 

Bellissima ma costa troppo, questo punto se volessi un kit particolarmente curato avrei preso un Momo dove la qualità della pelle è ottima già rispetto al mio che costa una trentina di euro

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la pelle è un pò duretta... però sò fissato, quindi non ho proprio preso in considerazione altro. Il pomello del cambio è molto carino, peserà mezzo chilo!!!

 

Mitico! Il pomello piace un sacco anche a me. Fortunatamente piacendomi molto quello di serie in pelle non mi sono ancora spinto a comprarlo...per ora. Il freno a mano che hai preso tu è veramente bello, con la leva in pelle e lo stemma Brabus, al contrario di quello con la leva tutta in metallo che non mi piace per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le fotine degli interni in bianco opaco terminati...li adoro, sono veramente contento di come siano venuti! Ho verniciato anche un'antenna Simoni racing che era blu e la montavo sulla vw Lupo che avevo qualche anno fa, sempre nero paco, dato un sacco di trasparente per far resistere il colore nel tempo ed è venuta spettacolarmente, prende benissimo! quella di serie è in garage a riposare. Ora, il prossimo step (in settimana prossima) sarà quello di montare le strip led lato conducente, passeggero e bagagliaio; ho già smontato il montante e l'ambaradan dove la luce di cortesia è incassata per verificare la posizione del filo...ci vorrà al massimo un oretta e un pò ti taglia e cuci e qualche faston per fare un bel lavoro pulito...non vedo l'ora. Questa Smartina si smonta in 3 secondi, adoro questa cosa!

 

immagine006k.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

immagine007hi.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

immagine008iy.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

immagine009m.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

immagine011vf.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

immagine012e.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

immagine013b.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

immagine014z.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

immagine015tq.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

immagine016y.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

immagine017ap.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

immagine019sn.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

immagine020re.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le fotine degli interni in bianco opaco terminati...li adoro, sono veramente contento di come siano venuti! Ho verniciato anche un'antenna Simoni racing che era blu e la montavo sulla vw Lupo che avevo qualche anno fa, sempre nero paco, dato un sacco di trasparente per far resistere il colore nel tempo ed è venuta spettacolarmente, prende benissimo! quella di serie è in garage a riposare. Ora, il prossimo step (in settimana prossima) sarà quello di montare le strip led lato conducente, passeggero e bagagliaio; ho già smontato il montante e l'ambaradan dove la luce di cortesia è incassata per verificare la posizione del filo...ci vorrà al massimo un oretta e un pò ti taglia e cuci e qualche faston per fare un bel lavoro pulito...non vedo l'ora. Questa Smartina si smonta in 3 secondi, adoro questa cosa!

Ciao prima di tutto bellissima!!!!poi per caso gli angoli del cruscotto si specchiano nei vetri?

Modificato da barbouz
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie mille Smaury! assolutamente no, l'opaco è fantastico, non da nessun riflesso! è stat una menata perchè verniciare a bomboletta, bene e che sia un alvoro che duri nel tempo, richiede pazienza, tempo e accuratezza però sono molto soddisfatto del risultato finale!

 

C'è ancora un sacco di lavoro da fare e non vedo l'ora...

Modificato da Andrea_Jack
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti mi spiegheresti come smontare i sotto maniglia che tu hai fatto bianchi? Grazie mille :) ci provo ma non vengono via :(

 

Allora, sono ad incastro! Nella parte posteriore vi è un intaglio dove andare a infilare un cacciavite e far pian piano leva (magari avvolgi il cacciavite in un panno) per non rovinare la plastica stessa; una volta che le clip sono fuori sede giri tutto attorno dalla parte superiore e togli anche le altre, poi la tiri in direzione bagagliaio ed è fatta. Ti assicuro che è una cavolata, è più difficilie a dirsi che a farsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio che mi attanagli riguardo il fascio del mio kit xenon. Lo ho da sempre al livello più basso per non dar fastidio ma dal momento in cui ho installato la lampada nel porta lampada (faro sx) c'è sempre stato un pò di gioco al contrario del faro dx. Ora, ho la zona sx, di circa un metro, molto poco illuminata rispetto al faro dx, a distanza illumina perfettamente ma ad un metro dalla macchina no. Ho provato anche a spostare la lampada grazie a quel gioco che ha ma punterebbe in alto quindi non saprei, la basetta va per forza in basso e sta nella sua sede ma ha un leggero gioco ovviamente con la linguetta chiusa. In ogni caso il faro è lenticolare e il fascio, anche se la lampadina fosse spostata di una decina di gradi in basso o in alto, dovrebbe essere il medesimo. Mi aiutereste please?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti preoccupa la poca illuminazione nell'immediato?

A parte che il fascio sinistro è normale sia meno intenso e più corto.

Poi prima dei cinque metri, correndo non eviti nessun ostacolo

Modificato da barbouz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti preoccupa la poca illuminazione nell'immediato?

A parte che il fascio sinistro è normale sia meno intenso e più corto.

Poi prima dei cinque metri, correndo non eviti nessun ostacolo

 

Come sempre sei il primo!! Grazie mille delle considerazioni Barb! La mia era più una turba mentale che altro...il kit illumina sempre perfettamente, sono io che son maniacale!

 

In attesa che mi arrivino le strip led da Ledmania ho fatto passare il filo dal bagagliaio, tutto sotto la moquette fino ad arrivare alla scatola fusibili, non si vede nulla! Ho praticato una piccola incisione sull'angolo del coperchio luci posteriori per far uscire il cavo dal li.

 

Qualche sacco di caccapupù sotto l'ufficio mi ha fregato i tappini posteriori in tinta, pezzi di caccapupù...che due cohones, è la seconda volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Dopo un pò di giorni vi posto i lavori terminati! portatarga posteriore eliminato e targa avvitata direttamente al portellone, resa estetica decisamente migliore, luci diurne composte da 2 strisce da 3 led triplo chip doppia densità (erano di 6 led le strisce ma una di queste non funzionava completamente, difetto di produzione mi sa e allora le ho accorciate e mi piacciono maggiormente così la bocca della smartina sembra più grande; tanto servono solo a farsi vedere maggiormente), 3 bacchette da 30 led l'una ad illuminare vano piedi e bagliaio, tutto con fili non a vista, lavoro divertente e direi dalla resa fenomenale!! a voi i commenti gente!

 

img0362g.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img0364i.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img0365x.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img0366dc.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img0367n.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img0370k.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img0368d.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Andrea_Jack
Link al commento
Condividi su altri siti

Però la luce nel pozzetto piedi, non è un pò troppo forte? ci vorrebbe un pò più soft.

 

E' l'effetto dell'iphone del cacchio...ti assicuro che è perfetta, almeno... a me piace un sacco! non è troppo forte ma nemmeno tenue come l'illuminazione color ambra delle bmw anche perchè non era l'effetto che cercavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.