Vai al contenuto

Amareggiato


Recommended Posts

si,sono amareggiato,e non dalla Smart che ho preso da poco ma da questo forum.

Sono approdato qui con tutta tranquillita' nonche' entusiasmo per l'avvicinarmi al mondo di questa bella vetturetta;mi sono presentato nell'apposita sezione ed ho cominciato a spulciare nelle varie sezioni ed ho aperto un topic per avere delle dritte in prospettiva dell'acquisto di un esmeplare usato ma ho notato che sono stato trattato con molta freddezza,ho avuto risposte col contagocce e di fronte alla mia impossibilita' di caricare le foto della macchina appena presa,avanzando richieste di aiuto ho ricevuto il silenzio totale....e se a tutto cio' ci aggiungo che ho mandato un messaggio privato a Crazyclimber per avere delucidazioni inerenti un suo topic(sempre con molta educazione) ho ricevuto una risposta breve,misera e telegrafica alla quale ho risposto chiedendo altri approfondimenti e da li di nuovo silenzio(e stiamo parlando di un amministratore che dovrebbe alimentare l'entusiasmo fra i forumisti :clapclap: )....beh devo dire che sono veramente amareggiato.Ho anche altre passioni,frequento altri forum ma la freddezza e l'indifferenza che io ho ricevuto qui sono incredibili e mi hanno fatto scemare l'entusiasmo che avevo nel frequentare questo posto.

 

Tutto questo che ho detto non e' perche' soffro di protagonismo,non voglio mettermi in mostra ne fare chissa' cos'altro di strano,solo per un puro e semplice motivo di educazione e considerazione oltre che magari altruismo dato che sono nuovo e poco esperto.

 

Bene sto diventando prolisso e non voglio assolutamente tediarvi con la mia lagna,passo e chiudo.....fate le vostre considerazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto meno sei la prima persona che si lamenta di questo.

Anche a me e' capitato piu' volte di non ricevere nessuna risposta ai miei quesiti ma non per questo mi sono lamentato o offeso tenendo in considerazione che nessuno mi ha obbligato a iscrivermi e che nessuno mi trattiene , mettici anche che i moderatori non fanno questo per mestiere..............

Si forse non dovrei essere io a risponderti ma i responsabili del forum ma la mia risposta e' da utente dello stesso.

Mi permetto un consiglio , meno permalosita' e vivi il forum con tranquillita' e spensieratezza. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Esprimere un'opinione, una lamentela è sempre legittimo...... e anzi, il fatto che tu lo abbia fatto e in maniera rispettosa ed educata, senza sbattere la porta, è decisamente lodevole e dimostra che tutto sommato apprezzi questa comunità e intendi continuare a farne parte. :)

 

Io sono arrivato da pochissimo, quindi non conosco queste persone, anche se spero di poterlo fare al più presto....e non ho certo la presunzione di darti una ricetta che funzioni qui dentro, quindi posso solo dirti come la penso in base alla mia esperienza avuta in altri forum che tutt'ora frequento dopo molto molto tempo: e cioè che ogni comunità è diversa dalle altre; per gli argomenti trattati, per le persone che ne fanno parte, ecc..... e può capitare che su di un argomento o in una situazione ci si possa sentire "esclusi" o non "sufficientemente considerati", soprattutto all'inizio quando si è delle matricole e non si conosce nessuno, anche tentendo conto che tutti i forum hanno qualche utente non proprio sempre gentilissimo nelle sue risposte. Ma è una cosa che capita sempre e che non fa certo la bontà o meno di una comunità informatica.

Il mio consiglio è quello di passare oltre..... se qualcosa non ti è piaciuto non prendertela più di tanto e concedi al forum una seconda opportunità.... e magari anche una terza..... ;) , nel frattempo (e mi ci metto anch'io) continua a scrivere, fai il possibile per farti conoscere, per incontrare qualcuno, per berti una bella birra insieme a questi che mi sembrano tutti dei bravi ragazzi (e ragazze ovviamente :amore: ).... soprattutto perché seguaci di una filosofia smartistica della vita o di parte di essa che da sola è sufficiente per sentirsi parte di un gruppo. Un bel gruppo.

 

A presto ! ! ! ! ! ! ! :beer:

Modificato da motomix
Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ha detto Andre@, può capitare che chi ne sa di più in quel momento è offline e magari vieni "accolto" da altri nuovi utenti che sanno ben poco di come comportarsi.

 

CrazyClimber è una persona disponibilissima, in molto qua (me compreso) lo conoscono di persona e possono comfermarlo ad occhi chiusi, ma anche lui (come noialtri) lavora e spesso è in giro per l'Italia, da un iPhone si cerca di essere brevi e concisi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo.....anche io ho avuto la tua stessa impressione all'inizio....arrivavo da un altro forum dove c'erano molti piu iscritti e le risposte abbondavano!!! comunque è solo questione di tempo di ambientamento sul forum...vedrai che poi ne capisci i pregi e i difetti...buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frequentando altri forum posso dire che funzionano tutti nella stessa maniera.

Io sono qui dal 2006(così come in altri forum)e posso confermarlo..

Bisogna vedere anche cosa ci si aspetta da un forum,e tante volte il forum stesso viene scambiato più per una chat,dove si vogliono risposte immediate e precise.

Ma così non è purtroppo.

Io ad esempio se mi interessa un argomento specifico vado e mi leggo tutti i topic che mi interessano,e poi posto domande,mentre invece c'è chi pretende di avere tutto e subito,senza cliccare nulla a mò di call-center,dimenticandosi che dall'altro lato della tastiera ci sono persone in carne ed ossa,non pagate per rispondere o risolvere problemi,non obbligate a stare pronti per ogni prurito,e sopratutto con stati d'animo,con altri pensieri e problemi di vita ben più seri di quelli che ci possono essere qui dentro.

Quindi pazienza e rispetto innanzitutto,poi sicuramente si verrà sempre aiutati nelle problematiche inerenti alla macchina.

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

delicatissimo, alle tue due principali richieste:

 

- per i consigli sugli acquisti, ti sei girato bene la sezione? Perché nel tuo topic eri partito da una 2005 e poi non ho mica capito se hai preso una 450 o una 451? Ma le tue domande le ho viste e riviste in diversi altri topic.

 

- per caricare le foto hai visto la guida all'upload? O hai provato a usare la galleria che ha a disposizione ogni utente?

 

 

Per quanto concerne la disponibilità di Andrea (Crazyclimber), non penso serva un ulteriore avvocato ma visto che é spessissimo in giro per l'Italia per lavoro quando può, risponde appunto dall'iphone dunque non si mette a scrivere un "tema" (e poi non é comunque di tante parole :P ma se venissi ad un raduno vedresti che persona é).

 

Buona continuazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da un forum non credo di pretendere di apsettarmi cose stratosferiche;per come sono abituato negli altri forum io mi aspetto di ritrovarmi ad un bar virtuale con amici dove si ride e si scherza parlando sia dell'argomento principale del forum sia di altro.Quando sono appordato da inesperto ho avuto la fila di gente che sia nei topic e sia nei messaggi privati(adirittura di iniziativa propria)si rendeva disponibile a darmi una mano o a dare risposte alle mie domande.

Cosa che ho fatto poi io;io do sempre la mia disponibilita' a chiunque nel forum perche' mi da piacere parlare di un argomento di cui sono appassionato e poi perche' non vedo motivo per fregarmene di una persona che sta muovendo i primi passi in un mondo nuovo.

L'amministratore avra' certamente i suoi impegni e dall'i phone e' poco pratico seguire il forum pero' cio' non toglie che una risposta telegrafica puo' essere accompagnata da una frase che spiega il perche' queste parole col contagocce e ad altro messaggio il silenzio totale dal 18febbraio(se non erro )a oggi mi sembra ingiustificato sopratutto perche' ho controllato e da quella sata in poi e' stato presente sul forum....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da un forum non credo di pretendere di apsettarmi cose stratosferiche;per come sono abituato negli altri forum io mi aspetto di ritrovarmi ad un bar virtuale con amici dove si ride e si scherza parlando sia dell'argomento principale del forum sia di altro.Quando sono appordato da inesperto ho avuto la fila di gente che sia nei topic e sia nei messaggi privati(adirittura di iniziativa propria)si rendeva disponibile a darmi una mano o a dare risposte alle mie domande.

Cosa che ho fatto poi io;io do sempre la mia disponibilita' a chiunque nel forum perche' mi da piacere parlare di un argomento di cui sono appassionato e poi perche' non vedo motivo per fregarmene di una persona che sta muovendo i primi passi in un mondo nuovo.

L'amministratore avra' certamente i suoi impegni e dall'i phone e' poco pratico seguire il forum pero' cio' non toglie che una risposta telegrafica puo' essere accompagnata da una frase che spiega il perche' queste parole col contagocce e ad altro messaggio il silenzio totale dal 18febbraio(se non erro )a oggi mi sembra ingiustificato sopratutto perche' ho controllato e da quella sata in poi e' stato presente sul forum....

Allora innanzitutto mi dispiace che tu abbia percepito questo disagio .... ma credimi è un disagio ingiustificato secondo me

anche perchè qui tutti sono appassionati di smart e non ho mai letto o sentito di nessuno che non aiuti nella varie sez.

poi come detto da altri crazyclimber l'amministratore del forum è super impegnatissimo con il lavoro e sappi che il forum è una sua creazione da una passione condivisa con tutti noi .... poi può capitare che il tono delle risposte possa sembrare ostile ma credimi ti stai sbagliando ...... noi tutti ci rispettiamo e aiutiamo poi se la tua convinzione restà tale ti dico solo che hai frainteso e me ne dispiace ....... un saluto Lo Zio :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Modificato da Zio Bart
Link al commento
Condividi su altri siti

si,sono amareggiato,e non dalla Smart che ho preso da poco ma da questo forum.

Sono approdato qui con tutta tranquillita' nonche' entusiasmo per l'avvicinarmi al mondo di questa bella vetturetta;mi sono presentato nell'apposita sezione ed ho cominciato a spulciare nelle varie sezioni ed ho aperto un topic per avere delle dritte in prospettiva dell'acquisto di un esmeplare usato ma ho notato che sono stato trattato con molta freddezza,ho avuto risposte col contagocce e di fronte alla mia impossibilita' di caricare le foto della macchina appena presa,avanzando richieste di aiuto ho ricevuto il silenzio totale....e se a tutto cio' ci aggiungo che ho mandato un messaggio privato a Crazyclimber per avere delucidazioni inerenti un suo topic(sempre con molta educazione) ho ricevuto una risposta breve,misera e telegrafica alla quale ho risposto chiedendo altri approfondimenti e da li di nuovo silenzio(e stiamo parlando di un amministratore che dovrebbe alimentare l'entusiasmo fra i forumisti :clapclap: )....beh devo dire che sono veramente amareggiato.Ho anche altre passioni,frequento altri forum ma la freddezza e l'indifferenza che io ho ricevuto qui sono incredibili e mi hanno fatto scemare l'entusiasmo che avevo nel frequentare questo posto.

 

Tutto questo che ho detto non e' perche' soffro di protagonismo,non voglio mettermi in mostra ne fare chissa' cos'altro di strano,solo per un puro e semplice motivo di educazione e considerazione oltre che magari altruismo dato che sono nuovo e poco esperto.

 

Bene sto diventando prolisso e non voglio assolutamente tediarvi con la mia lagna,passo e chiudo.....fate le vostre considerazioni

 

Comincio domandandoti scusa, ma purtroppo per me ormai da anni il periodo febbraio-giugno e ottobre-dicembre è abbastanza problematico.

 

Ti ho risposto giudando, quindi anche scrivere "scusa se ti rispondo brevemente ma sto guidando" a tutti gli utenti che mi scrivono quotidianamente sarebbe impossibile. Credo di ricordare che il tuo messaggio si riferisce alla modifica per i ladri, ti ho risposto che la modifica si riferisce ad un punto preciso dell'auto (e ti ho indicato quale) e che comunque non è una modifica che io ho fatto e che farei (non ti portano via l'auto con quel modo, al massimo la aprono e ti portano via quello che hai dentro), comunque è buona norma parcheggiare sempre la smartina con la retro inserita.

 

Scrivo a te, ma lo sto scrivendo a tutti, per tutte le problematiche tecniche avete una schiera di moderatori decisamente più preparati di me, rivolgetevi a loro che sono disponibilissimi... (un giorno o l'altro dovrò iniziare a stipendiarli)...

 

Grezie e scusa ancora.

 

P.S.: come anticipato mi aspetta un periodo difficile con lavori ad dalla Val d'Aosta alla Sicilia (non tanto per dire) quindi se non rispondo non me ne volete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come ti hanno detto gli altri a volte può capitare di non ricevere molte risposte, anche perchè non tutti sono esperti. Anche per questo consigliamo di effettuare sempre una ricerca sul forum ed eventualmente continuare nelle discussioni aperte, primo perchè l'auto è sempre la stessa quindi in tanti anni gli argomenti sono già stati trattati; secondo perchè un forum può essere utile solo così (almeno per le sezioni tecniche), poi ovvio che in altre sezioni, tipo off topic, ecc, la situazione è diversa ^_^ . Può capitare che a volte le persone che sono qui da tempo rispondino un po' più freddamente, ma questo è solo dovuto al fatto che le domande sono sempre le stesse...e quindi torniamo al discorso sopra... ^_^

Crazy è molto occupato, però puoi contattare uno di noi moderatori quando hai un problema, un consiglio da chiedere o una lamentela da fare. Considera che lavoriamo tutti quindi è probabile non ricevere una risposta immediata.

Vedrai che quando ti sarai ambientato capirai meglio lo spirito ed i meccanismi di questo forum e di noi appassionati, poi se vorrai venire a qualche incontro potrai conoscerci meglio, vedrai che ti ricrederai... ;):beer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo, che dire, smart-forum per giudicarlo, bisogna conoscerlo, quindi t'invito a navigare e conoscerci meglio, solo cosi potrai trarre delle conclusioni!

 

Buona navigazione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,che dirvi.....provero' a continuare la navigazione sperando che mi torni l'entusiasmo,purtroppo caratterialmente quando mi svanisce l'entusiasmo per una cosa.....ok,vedremo.

 

Mi e' venuta una curiosita':l'amministratore sopra mi ha scritto che e' buona regola parcheggiare la smart con la retro inserita....perche'???

Link al commento
Condividi su altri siti

La retro si può togliere solo con la chiave inserita nel cilindretto di accensione. Se ti aprono l'auto basterebbe togliere il freno a mano e spingerla per portarla via.

Link al commento
Condividi su altri siti

aaah,ma infatti mi sono sempre detto"ma solo con il freno a mano,se mi si sfrena magari in discesa come cavolo faccio senza marcia inserita?"

 

datosi che con le marce inserite la chiave non esce dal blocchetto non credevo che con la retro invece si potesse fare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

aaah,ma infatti mi sono sempre detto"ma solo con il freno a mano,se mi si sfrena magari in discesa come cavolo faccio senza marcia inserita?"

 

datosi che con le marce inserite la chiave non esce dal blocchetto non credevo che con la retro invece si potesse fare!!!

 

pensa che c'è scritto anche sul libretto d'istruzioni :D

 

comunque rimani con noi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

aaah,ma infatti mi sono sempre detto"ma solo con il freno a mano,se mi si sfrena magari in discesa come cavolo faccio senza marcia inserita?"

 

datosi che con le marce inserite la chiave non esce dal blocchetto non credevo che con la retro invece si potesse fare!!!

 

pensa che c'è scritto anche sul libretto d'istruzioni :D

 

comunque rimani con noi ;)

 

e menomale che me lo sono letto.... :ridetanto:

Link al commento
Condividi su altri siti

aaah,ma infatti mi sono sempre detto"ma solo con il freno a mano,se mi si sfrena magari in discesa come cavolo faccio senza marcia inserita?"

 

datosi che con le marce inserite la chiave non esce dal blocchetto non credevo che con la retro invece si potesse fare!!!

 

pensa che c'è scritto anche sul libretto d'istruzioni :D

 

comunque rimani con noi ;)

 

e menomale che me lo sono letto.... :ridetanto:

 

Vedi che ti è già tornato il sorriso ..... :ridetanto::ridetanto::ridetanto::ridetanto::sghignazz::sghignazz::sghignazz:

e in più ne hai imparata una nuova oggi e sarà una delle tante che imparerai se continuerai a seguirci :clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

credimi basta poco ...... :vittoria::vittoria::vittoria: Ben Tornato Smartista

Modificato da Zio Bart
Link al commento
Condividi su altri siti

...e aggiungerei che non ha neppure bloccasterzo...

comunque anche a me agli inizi capitava di non ricevere risposte o di riceverne poche... ma con il tempo ho capito il meccanismo.ci son dall'Agosto 2007... e non son per niente deluso anzi... :D:clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.