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Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


aspire

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No per il fatto che riconoscono un contributo (che spesso è dal 75 al 100%)  solamente a chi  ha  effettuato tutti i tagliandi in una officina autorizzata.

Comunque oggi passo in mercedes e vedo che mi dicono

Anche se ufficialmente non risulta alcun richiamo però!

Modificato da claudia
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aggiornamento...

 

ho chiamato lo SC, la diagnosi è stata effettuata, la macchina, come pensavo e speravo, non è andata in ebollizione a seguito della rottura della cinghia! la casa madre provvederà alla sostituzione della cinghia e bulbo olio senza nessun addebito a mio carico!

però mi hanno detto che dopo la sostituzione della cinghia devono effettuare un'altra prova per scongiurare altri danni...ma non ha saputo dirmi di che prova si tratta (non ho parlato direttamente col meccanico) boh...domani ci passo...

 

ciao a tutti!

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non è andata in ebollizione a seguito della rottura della cinghia!

Chiedigli quali prove esattamente hanno fatto per stabilirlo.

Avevano detto la stessa cosa ad un altro utente, io avevo ipotizzato che il loro test consistesse un giro dell'isolato, e guarda caso dopo 600 km il motore è schiattato.

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ho chiamato lo SC, la diagnosi è stata effettuata, la macchina, come pensavo e speravo, non è andata in ebollizione a seguito della rottura della cinghia! la casa madre provvederà alla sostituzione della cinghia e bulbo olio senza nessun addebito a mio carico!

però mi hanno detto che dopo la sostituzione della cinghia devono effettuare un'altra prova per scongiurare altri danni...ma non ha saputo dirmi di che prova si tratta (non ho parlato direttamente col meccanico) boh...domani ci passo...

 

ciao a tutti!

 

Benissimo! Una volta  tanto senza dover scomodare L' Ing. Vellucci si sono comportati meglio del previsto.

Dovranno provare a metterla in moto e misurare i valori di compressione.

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non è andata in ebollizione a seguito della rottura della cinghia!

Chiedigli quali prove esattamente hanno fatto per stabilirlo.

Avevano detto la stessa cosa ad un altro utente, io avevo ipotizzato che il loro test consistesse un giro dell'isolato, e guarda caso dopo 600 km il motore è schiattato.

 

 

Questa volta credo ci siano i presupposti per ben sperare, avevdo percorso 1,5 km quindi motore quasi freddo e non essendo uscita una goccia di liquido vuol dire che non ha raggiunto il punto di ebollizione.

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non è andata in ebollizione a seguito della rottura della cinghia!

Chiedigli quali prove esattamente hanno fatto per stabilirlo.

Avevano detto la stessa cosa ad un altro utente, io avevo ipotizzato che il loro test consistesse un giro dell'isolato, e guarda caso dopo 600 km il motore è schiattato.

 

credo che l'eventuale ebollizione si veda dalla diagnosi della centralina...

comunque approfondirò direttamente col meccanico la cosa in modo da capire quali sono le ulteriori prove che devono effettuare...

grazie della dritta comunque! ;)

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credo che l'eventuale ebollizione si veda dalla diagnosi della centralina...

comunque approfondirò direttamente col meccanico la cosa in modo da capire quali sono le ulteriori prove che devono effettuare...

grazie della dritta comunque! ;)

 

 

Certo, segna esattamente i gradi a cui è arrivata.

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ho chiamato lo SC, la diagnosi è stata effettuata, la macchina, come pensavo e speravo, non è andata in ebollizione a seguito della rottura della cinghia! la casa madre provvederà alla sostituzione della cinghia e bulbo olio senza nessun addebito a mio carico!

però mi hanno detto che dopo la sostituzione della cinghia devono effettuare un'altra prova per scongiurare altri danni...ma non ha saputo dirmi di che prova si tratta (non ho parlato direttamente col meccanico) boh...domani ci passo...

 

ciao a tutti!

 

Benissimo! Una volta  tanto senza dover scomodare L' Ing. Vellucci si sono comportati meglio del previsto.

Dovranno provare a metterla in moto e misurare i valori di compressione.

 

non proprio...l'Ing. Vellucci l'ho contattato e lui stesso mi ha fatto contattare dalla casa madre; solo in seguito ho portato l'auto in SC.

credo anche io che debbano misurare la compressione ma non ne sono certo,,,

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Ah ecco mi pareva un miracolo... Senza i tagliandi regolari se non autorizza il C,S. è dura non pagare nulla.

 

E' l' unica prova che si può fare senza smontare la testa, oltre a guardare se c'è olio nel liquido refrigerante.

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Smart MHD comprata nuova 07/11 (ora ha Km 29000) al secondo tagliando fatto a giugno 2013 ( 22000 km) in SC a Milano mi hanno consigliato il cambio della famigerata cinghia proprio x scongiurare eventuali rotture, ora ho cercato di leggere il post ma 75 pagine sono un po' tante .... Vado avanti così ogni anno oppure ci sarà qualche possibilità che si possa viaggiare più tranquilli in futuro? 

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Io ormai controllo visivamente la cinghia ogni 500 km (ovvero una volta alla settimana nel mio caso),

Controlli molto frequenti (anche se è indubbiamente una seccatura) andrebbero fatti da tutti i possessori MHD a prescindere dal chilometraggio o dalla cinghia vecchia / nuova / con modifica ...

Modificato da SmartramS
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Concordo,

dobbiamo metterci e tenere controllata la cinghia più spesso per scongiurare danni maggiori, ed ogni volta che si porta in SC per i tagliandi richiedere un controllo più accurato dello stato della Cinghia.

In passato avevo chiesto all'Ing. Velucci come si sarebbe comportata Smart nel caso di sostituzione anticipata della cinghia per inizio rottura riscontrata durate ispezione nel tagliando o nel caso di rottura precoce, ma non ho mai avuto risposta in merito.

Provo a ripresentare la domanda.

In caso di rottura parziale o totale smart sostituirà la cinghia gratuitamente o dovremmo pagare il ricambio o l'intero intervento comprensivo di manodopera?, grazie per la cortese risposta. 

Quindi Sbandato, un consiglio tieni controllata periodicamente la cinghia per evitare danni maggiori, un controllo di sicuro non ti garantisce che non si rompa, ma almeno puoi prevenire se inizia a manifestare segni di cedimento.

 

Sbandato, prima  o poi torno a trovarvi al venerdì, visto che non ci possiamo più incontrare in viale tunisia.......

e l'altra smart ormai gira per Mantova.........

Modificato da marzoro
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Io ormai controllo visivamente la cinghia ogni 500 km (ovvero una volta alla settimana nel mio caso),

Controlli molto frequenti (anche se è indubbiamente una seccatura) andrebbero fatti da tutti i possessori MHD a prescindere dal chilometraggio o dalla cinghia vecchia / nuova / con modifica ...

Scuasmi ma quale è la cinghia incriminata?

Vedendo sotto la smart ho visto due cinghie!

A qualcuno hanno fatto la modifica gratis o quasi in mercedes pur non avendo fatto tutti i tagliandi li da loro (ma comunque regolarmente fatti presso rete esterna)?

In cosa consiste la modifica?

Modificato da claudia
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claudia...ma allora non leggi....sulla modifica ogni SC ha detto tutto e il contrario di tutto, venendo spesso smentito dai fatti (ovvero rotture anche dopo la modifica) cosa non capisci quando si scrive "non c'è una modifica o soluzione accertata e documentata ufficialmente adottata in modo definitivo dagli smart center"? ???

 

perchè al momento è questa la situazione, e per quel che riguarda poter usufruire di interventi gratuiti o quasi quando si è fuori garanzia e senza tutti i controlli precedenti fatti in SC lo puoi avere, l'intervento gratis o quasi, solo dopo che hai sfracassato i maroni a velluci e dopo che lui ha valutato e contattato lo SC più vicino a te che poi interverrà, se vai tu a chiedere controlli o intervento paghi, punto e basta, così è successo fino ad ora

 

 

hai timori per il futuro?

contatta fluido6 e aggrgati alla sua iniziativa, per poter portare avanti una iniziativa che possa magari sfociare in un riconoscimento ufficiale del difetto, e magari in un richiamo per tutti una volta che troveranno la soluzione definitiva, è l'unica via per mettersi al riparo in futuro, se vuoi tenere la smart per alcuni anni senza la "cinghia" di damocle che minaccia costantemente il tuo portafoglio

 

 

p.s. il controllo cinghia fatelo da sopra che è meno complicato e la vedete lo stesso

Modificato da kimiko
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aggiornamento...

 

ho chiamato lo SC, la diagnosi è stata effettuata, la macchina, come pensavo e speravo, non è andata in ebollizione a seguito della rottura della cinghia! la casa madre provvederà alla sostituzione della cinghia e bulbo olio senza nessun addebito a mio carico!

però mi hanno detto che dopo la sostituzione della cinghia devono effettuare un'altra prova per scongiurare altri danni...ma non ha saputo dirmi di che prova si tratta (non ho parlato direttamente col meccanico) boh...domani ci passo...

 

ciao a tutti!

 

Benissimo! Una volta  tanto senza dover scomodare L' Ing. Vellucci si sono comportati meglio del previsto.

Dovranno provare a metterla in moto e misurare i valori di compressione.

 

non proprio...l'Ing. Vellucci l'ho contattato e lui stesso mi ha fatto contattare dalla casa madre; solo in seguito ho portato l'auto in SC.

credo anche io che debbano misurare la compressione ma non ne sono certo,,,

 

Ragazzi la compressione dei cilindri non ve la controllera nessuna officina nella vita!!Se la testa e' andata basta solo vedere che c'e' sovrapressione nella vaschetta.questa e' l'unica prova che fa' qualsiasi officina al mondo!!Non illudetevi che facciano chissa quali strane prove..nessun concessionario perde circa 2 ore a smontarvi il retro della Vs smart x arrivare alle candele x infilare il manometro che prova la compressione Gratis......e un'altra ora x rimontare......

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Io ormai controllo visivamente la cinghia ogni 500 km (ovvero una volta alla settimana nel mio caso),

Controlli molto frequenti (anche se è indubbiamente una seccatura) andrebbero fatti da tutti i possessori MHD a prescindere dal chilometraggio o dalla cinghia vecchia / nuova / con modifica ...

Scuasmi ma quale è la cinghia incriminata?

Vedendo sotto la smart ho visto due cinghie!

A qualcuno hanno fatto la modifica gratis o quasi in mercedes pur non avendo fatto tutti i tagliandi li da loro (ma comunque regolarmente fatti presso rete esterna)?

In cosa consiste la modifica?

 

io!Poi quando si e' rotta la scusa dei tagliandi e' venuta buona nonostante la modifica gratis l'abbia fatta MB

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Io ormai controllo visivamente la cinghia ogni 500 km (ovvero una volta alla settimana nel mio caso),

Controlli molto frequenti (anche se è indubbiamente una seccatura) andrebbero fatti da tutti i possessori MHD a prescindere dal chilometraggio o dalla cinghia vecchia / nuova / con modifica ...

Scuasmi ma quale è la cinghia incriminata?

Vedendo sotto la smart ho visto due cinghie!

A qualcuno hanno fatto la modifica gratis o quasi in mercedes pur non avendo fatto tutti i tagliandi li da loro (ma comunque regolarmente fatti presso rete esterna)?

In cosa consiste la modifica?

 

io!Poi quando si e' rotta la scusa dei tagliandi e' venuta buona nonostante la modifica gratis l'abbia fatta MB

 

perchè non so postare le foto se no ti postavo la foto dell'intervento che fanno.

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Io ormai controllo visivamente la cinghia ogni 500 km (ovvero una volta alla settimana nel mio caso),

Controlli molto frequenti (anche se è indubbiamente una seccatura) andrebbero fatti da tutti i possessori MHD a prescindere dal chilometraggio o dalla cinghia vecchia / nuova / con modifica ...

Anche io la controllo ogni 500 km 1 volta ogni 6 mesi :)

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ho ritirato oggi la mia Smart.

per fortuna tutto in garanzia e non ho pagato nulla.

ho riferito dei problemi riscontrati con altri con cui parlato sul forum e mi hanno detto che in effetti c'è una mezza specie di richiamo da parte di Mercedes x alcune vetture sulla base però del numero del telaio e non della data immatricolazione.

a me dice hanno messo una "cinghia MHD aggiornamento".

hanno sostituito "valvola intercettazione tubazione liquido raffreddamento mandata".

comunque credo sia sempre meglio dare una occhiata di frequente alla cinghia anche per la faccia ha fatto quello mi ha consegnato la macchina....!!!!

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