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Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


aspire

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Aggiornamento sulla mia disavventura raccontata giorni fa: nessuno! Ad oggi in conce ancora non sanno dirmi l'entità del danno e se me lo passeranno in garanzia o meno. A ieri non avevano nemmeno mandato richiesta in MB. Scandalosi qui a Bologna! Il fatto per la cronaca è successo il 10-10-13...!! E noi qui senza una macchina per noi comunque utile, abbiamo un bel disagio... Oltre l'ansia di sapere come andrà la cosa. Non ho parole... O meglio ne ho troppe ma tutte brutte!

 

 

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oggi ho usato l'auto e non so se m sto facendo suggestionare, ma non la sento più come prima, in ripresa e poi all'arrivo ho notato l'odore del motore, come nel rodaggio dei km iniziali... non voglio pensare al peggio :sconsolato:

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Cekka, a parte il fatto che potrebbe aver ragione kimiko (ma solo per l'odore, mentre se veramente avesse un calo di potenza sarebbe ben più preoccupante - ma ne sei sicura?), né io né ValeriOoz né nessun altro possiamo sapere in che condizioni è effettivamente il tuo motore.

Ripeto che la mia avvertenza non è nient'altro che una possibilità, che può essere verificata solo da un bravo meccanico di tua fiducia.

Se non ne hai uno, puoi provare a chiedere anche qui sul forum.

Personalmente, non sono pratico della tua zona, ma magari ci sono altri che ti possono dare una dritta...

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Saperlo con esattezza di certo non si può , basandosi però su quello che ha scritto ( auto che bolliva , perdita di liquidi , impossibile metterla in moto , auto non marciante nemmeno per 1 mt) è il classico sintomo di chi ha continuato a camminare dopo aver rotto la cinghia.. E abbiamo letto tutti come è andata a finire..

 

Non vorrei che finché sei in garanzia , accomodano invece di sostituire 3 / 4 mila euro di motore...

 

Non farti prendere dall'ansia , se l'auto non la senti elastica come prima, torna in sc e faglielo presente. ;)

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Cekka non ti spaventare ma la perdita di potenza varia un po' in base alla temperatura dell'aria,magari un po suggestionata dalla cosa oggi ci hai fatto piu caso del solito.

Pero ti dico che il primo sintomo e' che l'auto si accende con meno vigore un po spompa come ti dicevo,ma a parole e' un po dura fare diagnosi.

Vai in un punto NON MB e falla controllare giusto x sentire una persona disinteressata.Ciao

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Saperlo con esattezza di certo non si può , basandosi però su quello che ha scritto ( auto che bolliva , perdita di liquidi , impossibile metterla in moto , auto non marciante nemmeno per 1 mt) è il classico sintomo di chi ha continuato a camminare dopo aver rotto la cinghia.. E abbiamo letto tutti come è andata a finire..

 

Non vorrei che finché sei in garanzia , accomodano invece di sostituire 3 / 4 mila euro di motore...

 

Non farti prendere dall'ansia , se l'auto non la senti elastica come prima, torna in sc e faglielo presente. ;)

io valeri visto che gia sanno.....andrei da uno che non centra con il circuito smart.Lei che e' in tempo puo essere un po' piu furba di loro:)

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cekka, la prima cosa da fare è monitorare il livello del liquido di raffreddamento, se non sai come fare chiedi via MP che ti spiego, e se, oltre al fatto che cala o non cala, se si riempie di schifezza o cambia colore

 

ti hanno rilasciato fattura? immagino di si, dicci un pò cosa ti hanno segnato, fai l'elenco anche senza i prezzi

 

 

al momento non fare mettere le mani da altri, che è meglio

Modificato da kimiko
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certo, ma calcola che son tutti collegati, ora è stata da gino (che è bello grosso e ad una filiale in liguria ci lavora un conoscente, sò come lavorano) e se ci sono problemi è giusto che sia sempre lui a seguire la macchina, anche per correttezza, lui è certamente stato più corretto di chi si è rifiutato di dare assistenza

 

 

ripeto, usala cekka, tienila sotto osservazione e tra uno o duecento km valuti se è il caso di tornare e far presente eventuali problemi

Modificato da kimiko
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Credo che creare inutili allarmismi non giovi a nessuno.

Il suggerimento migliore che si possa dare è di utilizzare la vettura con serenità. Nella malaugurata ipotesi di problemi conseguenti alla riparazione, interveniamo noi. Abbiamo la segnalazione dunque è garantita.

Se si seguisse il suggerimento di far vedere la vettura ad una officina non smart, sarebbe tempo sprecato. Ciò perché una diagnosi dovrebbe poi essere confermata da un centro smart al fine della successiva riparazione

 

Ora però leggendo i commenti di qualche utente, sembra che le officine smart siano tutte piene di incompetenti e truffaldini. Francamente non è così e credo che ognuno può avere la propria opinione ma se arrivassero a scrivere anche coloro che hanno avuto esperienze positive, il bilancio sarebbe diverso.

 

Saluti

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Personalmente non denigro nessuno ma i fatti dicono che fa due settimane aspetto una qualche risposta dallo SC dove si trova la mia smart rotta. Puntualizzo che questa è la ns seconda smart e fino al 10-10-13 ne ero contentissimo. Spero di poterci risalire presto, tutto qui.

 

 

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Credo che creare inutili allarmismi non giovi a nessuno.

Il suggerimento migliore che si possa dare è di utilizzare la vettura con serenità. Nella malaugurata ipotesi di problemi conseguenti alla riparazione, interveniamo noi.

 

Saluti

Beh nel caso di quest'utente le posso dare ragione, ma chi come me ha preso magari l'auto usata e non ha quindi i tagliandi ufficiali? Può comunque stare sereno? Io non penso proprio

 

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Intendo solamente, senza fare polemica, che io ad esempio che ho preso l'auto usata ed il precedente proprietario non ha fatto regolari tagliandi in sc non giro proprio tranquillo sapendo che potrebbe saltarmi la cinghia e fare danni e sicuramente da quanto ha detto più volte lei senza tagliandi smart molto probabilmente sono problemi miei, magari ho capito male io ma mi sembra che sia questa la prassi

 

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Se si seguisse il suggerimento di far vedere la vettura ad una officina non smart, sarebbe tempo sprecato. Ciò perché una diagnosi dovrebbe poi essere confermata da un centro smart al fine della successiva riparazione

 

Ora però leggendo i commenti di qualche utente, sembra che le officine smart siano tutte piene di incompetenti e truffaldini.

Visto che sono io ad aver consigliato di far vedere l'auto ad un meccanico indipendente, vediamo di precisare un po' le cose.

Innanzitutto, non ho dato dell'incompetente o del truffatore a nessuno, anche perché non so nemmeno chi sia lo SC che ha fatto l'intervento.

 

Tuttavia, è palese che ci sia un conflitto di interessi tra il proprietario dell'auto e chi eventualmente dovrebbe accollarsi un grosso costo di riparazione. Pertanto, è legittimo ipotizzare che si cerchi se possibile di evitare tale costo, anche senza essere necessariamente in malafede.

 

Un meccanico indipendente (bravo, avevo anche precisato), che interviene solo per fare una valutazione tecnica, sapendo che comunque non gli sarà commissionata alcuna riparazione, se non altro sarebbe più oggettivo. Era solo questo il senso del mio suggerimento.

 

D'altra parte, penso proprio che anche i CTU nominati dai giudici non siano dipendenti SC, o sbaglio...?

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Ragazzi!!!non litigate... uffi... m sento in colpa per avervi scaricato le mie preoccupazioni  :ueeeeee: ... io sono solo preoccupata che possa succedermi qualcosa di ben più grave, essendo che non ne capisco niente di meccanica e valutando le vostre esperienze sono un po' condizionata... comunque come dice il Signor Vellucci, se mi succedesse qualcosa la segnalazione è aperta e motivata da un precedente sono a posto :), poi volevo comunque condividere il suo pensiero... non tutte le officine smart sono uguali, infatti non fosse stato per Gino, ovvero la seconda dove ho portato la macchina, io non avrei già adesso la possibilità di guidare di nuovo la mia vettura... sono poi andata a chiedere per fare un estensione della garanzia, e sono stati molto gentili e cortesi!Non si deve fare assolutamente di tutta l'erba un fascio, ma sicuramente chi non si comporta bene, va a mio avviso invitato a farlo per restare coerente con la linea della casa madre, no?

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Ora però leggendo i commenti di qualche utente, sembra che le officine smart siano tutte piene di incompetenti e truffaldini. Francamente non è così e credo che ognuno può avere la propria opinione ma se arrivassero a scrivere anche coloro che hanno avuto esperienze positive, il bilancio sarebbe diverso.

 

Da quello che si legge in questo post sembrerebbe il contrario, ricordo solamente che per quanto riguarda il mio territorio a Lecce la Smart Cam ha chiuso da un bel po e se continuano a trattare i clienti come polli da spennare il prossimo e' Smart City Taranto

Modificato da coldhot
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buona sera a tutti,

 

Oggi 24/10/2013 mentre mi trovavo sulla vigevanese  nei pressi di valenza po avvertivo un forte rumore di rotazione all' interno del vano motore .

 

avendo già precedentemente letto il forum cappii immediatamente che mi si stava  disgregando  la cinghia dei servizi .

 

accostato immediatamente in un vicinissimo distributore di carburante  (10m)  ho spento il motore in un instante e prontamente ho chiamato la concessionaria mercedes benz  Novauto srl di alessandria (dove l' ho acquistata) e appena spiegato cosa era accaduto mi hanno  detto '' non accenda quell' auto per nessun motivo''.

 

Cosi' ho fatto ; sapevo benissimo avendo letto le vostre disavventure che pochi km sarebbero stati fatali per il motore.

 

chiamato il carroattrezzi in poco piu' di un ora sbarcavo in concessionaria alla quale accolto in maniera gentile e professionale mi dissero che avrebbero valutato il danno e mi avrebbero detto qualcosa ,capii che  la cosa della rottura della  cinghia ahimè era  ben conosciuta da tutti sia in officina sia in accettazione .

 

stato della vettura 

 

l'auto è del 10 settembre 2010 ed ha 58 000 km

 

sono stati effettuati 2 tagliandi tutti prestabiliti del quale l'ultimo un anno fa tutti e due presso la concessionaria novauto mercedes benz a 38  000 km

 

l'anno scorso mentre era in concessionaria per il tagliando mi chiamano e mi dicono che c'era da sostituire la cinghia dei servizi, acconsento l'operazione a patto che non avesse un costo oneroso... morale della favola me la cambiarono gratis .

 

di fatti per ora mi sono sempre trovato benissimo da loro come concessionaria ed officina  e non ho nulla da obiettare ne sul servizio ne sulla professionalità anzi fino ad ora voto 10 e lode . 

 

dunque la cinghia che oggi si è rotta ha si e no 20 000  km ed appena un anno.

 

allo stato attuale la garanzia ufficiale è scaduta , ma , spero proprio che  con i miei accorgimenti di non aver danneggiato il motore ed avendo richiesto comunque  il tagliando  '' terzo '' dei 60 000 km (che era da fare) la cosa della cinghia passi insieme senza costi aggiuntivi .

 

conclusione :

 

ho scelto una vettura del gruppo mercedes benz perchè era  sinonimo di qualità e robustezza , ho fatto tutti i tagliandi presso la rete ufficiale perchè sennò l'auto non è piu' originale,  messo solo olio pregiato da 14 euro al litro perchè è il migliore , tenuta in maniera esemplare ... ma tutto ciò ho notato che non è bastato 

 

questo problema a mio avviso rende l'auto poco affidabile in quanto anche se non pregiudica la sicurezza degli occupati sicuramente non li rasserena su di un viaggio magari un po impegnativo  .

 

vi posso assicurare che rimanere su una statale in panne  sotto l'acqua quando  tra l'altro devi prendere un treno ed hai fretta non è per nulla una bella sensazione.

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il fatto che non pregiudica la sicurezza degli occupanti è abbastanza opinabile, metti ti salti la cinghia in autostrada in corsia di sorpasso in un momento di forte traffico

 

 

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francislento che ipocrita! non si sa chi sei... non c'è presentazione, t sei iscritto stasera e come fai a sapere tutte queste cose? magari ci lavori anche dentro alla novauto... complimenti... pauroso la spersonalizzazione in rete fa paura, ma ancora di più come viene strumentalizzata da gente ipocrita come te! a me mi hanno lasciato 3 ore su una statale, non mi hanno spiegato ne la natura ne l'entità del danno, mi hanno detto di arrangiarmi e quando ho fatto il tagliando a settembre era tutto ok...niente da segnalare... solo una cosa... maledetto il giorno che sono entrata nella tua concessionaria, caro meccanico... tanto lo si è capito chi sei... ma in questo caso, dove sono i moderatori!!!dovrebbero operare più controlli!!! :hm:

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I moderatori ci sono. E comunque non si dà dell'ipocrita ad una persona che non si conosce, non sai se è un "utente falso" o un vero cliente.

Ti consiglio di rileggere il regolamento del forum.

 

 

p.s.: io personalmente ho riportato dei casi a mia conoscenza a cui non è stato fatto pagare niente fuori garanzia.

Modificato da Lady
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