Vai al contenuto

Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


aspire

Recommended Posts

Fluido

forse dovrebbe leggere con maggiore attenzione il mio post. Non ho mai negato nulla!

Giusto perché anch'io ho scritto che MB si ostina a negare l'evidenza: ciò a cui mi riferivo come "evidenza" è il fatto che stiamo parlando di un difetto congenito del modello, che coinvolge probabilmente tutte le MHD in circolazione, o comunque una percentuale elevatissima (ammettendo e non concedendo che da un certo momento in poi la cosa sia stata risolta), e la cui probabilità di verificarsi non è affatto trascurabile.

Questa è l'evidenza che MB (anche per tramite del suo portavoce Vellucci in questa sede) si ostina a negare.

Ovviamente, perché l'amissione di questo fatto avrebbe come conseguenza la necessità di avviare un'azione di richiamo su larghissima scala, con costi elevatissimi.

Ma è altrettanto ovvio che le ragioni economiche di questa politica non la rendono più accettabile per i clienti possessori dell'auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero di auto interessate non c'entra niente possono anche essere 100000 se un'azienda e' seria lo e' sempre aldila' dell'intervento in questione.

Esempio lampante la Toyota 1° produttore al mondo (non per caso) chi la possiede sa di cosa parlo che nel 2012 ha richiamato 7.43 milioni di vetture di cui 200000 solo in italia e nel 2013 ne ha richiamato in tempi diversi oltre 300000 modelli diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero di auto interessate non c'entra niente possono anche essere 100000 se un'azienda e' seria lo e' sempre aldila' dell'intervento in questione.

Guarda che se hai avuto l'impressione che io giustificassi il comportamento di MB, hai proprio capito male.

Ho menzionato che dietro tutta 'sta storia ci sta un problema (per MB) di costi enormi da sostenere, soltanto per spiegare il motivo della posizione che hanno deciso di tenere, negando l'evidenza.

In altre parole, i tedeschi non sono mica stupidi, sono solo MOLTO, ma MOLTO  attaccati ai soldi.

Con questo, non li giustifico assolutamente, e sono anzi pienamente d'accordo con quanto dici.

Infatti la Smart è della moglie, io giro con una Lexus... :beer:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

e soprattutto rispetto anche per l'Ingegnere Vellucci di MB Smart che non è pagato da nessuno per stare qui dentro a risolvere i problemi e men che meno a raccogliere accese lamentele e sfoghi degli utenti anche oltre al dovuto e dettati da momenti di rabbia(che si ci possono essere e ci mancherebbe)ma che non è corretto far patire a chi non ha colpe dirette. 

Mi sembra doveroso quindi avere rispetto chi si sta mettendo a disposizione anche da casa e dal proprio PC(ed in orari anche particolari)per cercare nel possibile di risolvere i problemi delle nostre Smart.

Continuate a parlare di rispetto ma come al solito in questo forum si predica bene e si razzola male.

Il rispetto va prima di tutto verso tutti gli utenti del forum che non vengono qui ad esporre i propi problemi per puro divertimento ma argomentando la discussione con prove certe cercando risposte concrete da questo signore che probabilmente viene sopravalutato, e voi che chiedete il rispetto siete i primi che quando la discussione prende una certa piega alzate la mano e chiamate i vostri "amici" moderatori alla chiusura delle discussioni cosa che trovo personalemente una vigliaccata.

Sulle valutazioni dei moderatori sembra propendere una cappa di potere evidentemente MB non e' rappresentata qui per caso!

 

 

 

Fortunatamente noi moderatori abbiamo un cervello che funziona autonomamente e non c'è bisogno che un utente chieda di chiudere una discussione e noi lo facciamo a bacchetta.

Avrei chiuso comunque la discussione di Maggie visto i toni irrispettosi che continuate ad avere.

 

Le mie valutazioni, come quelle degli altri moderatori, vanno al di sopra di MB o del resto.

 

Il rispetto va prima di tutto verso le persone, a prescindere che siano utenti, moderatori o MB; finora mi sembra che solo gli utenti abbiano mancato di rispetto a livello personale contro l'Ing. Vellucci, usando spesso toni e vocaboli non appropriati.

 

Quindi mi associo a Barbouz, i messaggi OT e offensivi verrano eliminati.

 

 

 

 

Adesso aggiungo una cosa personale: Coldhot sei a conoscenza di TUTTI i casi che ha gestito l'Ing. Vellucci e come sono stati risolti? NO, quindi come puoi dire che è sopravalutato se non conosci la risposta alla domanda precedente? Ci sono persone che manifestano di apprezzarlo a livello personale perchè hanno capito che oltre a rappresentare MBI ufficialmente in un forum, vedono che si impegna, spesso scrivendo da casa ad orari assurdi e non viene pagato in più per questo. Quindi il mio parere personale è che è una persona a cui portare molto rispetto per la sua dedizione. E credimi, non sono pagata da MB per scrivere questo o per "proteggere la loro presenza sul forum", fin quando vorranno saranno i benvenuti. Tutto lo staff capisce i disagni che ognuno di voi ha avuto in seguito al guasto, ma non è una scusa per vomitare tutto addossso in malo modo ad una persona. Se hai obiezioni puoi contattarmi in mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum ci ospita gratuitamente e accettando le regole all' iscrizione accettiamo anche l' autorità (e l' esperienza) della moderazione.

 

L'Ing. Vellucci, pur avendo potere decisionale, deve rispondere all' azienda e operare secondo le sue direttive; a molti utenti ha risolto grossi problemi, ma (come tutti meno uno) non è onnipotente.

Continuare a tenere questi toni potrebbe portare alla chiusura di questo canale privilegiato che, come ha ricordato barbouz, è l' unico in Italia; far perdere a tutti gli altri utenti questa possibilità di trovare una soluzione rapida e amichevole solo perchè avete scelto di percorrere un' altra strada è antidemocratico e poco rispettoso dei diritti e delle opinioni degli altri.

 

P.S. non è poi così meritevole di menzione e sinonimo di qualità richiamare 7,43 milioni di auto... e comunque in queste 64 pagine è già stato scritto almeno 4 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

P.S. non è poi così meritevole di menzione e sinonimo di qualità richiamare 7,43 milioni di auto... e comunque in queste 64 pagine è già stato scritto almeno 4 volte.

Concordo con te tranne su questo ultimo punto, ma sarebbe ot

 

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo ricordare a tutti che come ricordato oggi da barbouz  i due che si sono attivati siamo io e benbostrom.

Invito chi ha veramente intenzione di chiarire senza stare qua a litigare con l'ing Vellucci di contattarci.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

P.S. non è poi così meritevole di menzione e sinonimo di qualità richiamare 7,43 milioni di auto... e comunque in queste 64 pagine è già stato scritto almeno 4 volte.

Concordo con te tranne su questo ultimo punto, ma sarebbe ot

 

 

Bravo spiegaglielo tu la differenza fra qualita' e serieta'  :sghignazz:

Modificato da coldhot
Link al commento
Condividi su altri siti

ora vi racconto una storia :

 

io ho avuto auto sempre italiane , vi dico la verità di piccole grane ne hanno avute tante ma a piedi non mi hanno lasciato ,fin che vi era la garanzia passava tutto ...qualsiasi cosa ......  l'ultimo fatto accaduto sulla delta 2009 che perdeva liquido refrigerante in maniera abbastanza importante , non c'è stato nemmeno bisogno di iscriversi al forum ..... macchina fuori garanzia da 6 mesi e 50 000 km all' attivo alzo il telefono chiamo il costumer center parlato con un operatore ed un responsabile , dopo 3 minuti che  esplicavo il guasto ed a fronte di un preventivo di 550 euro mi dissero:

'' lei non si preoccupi la porti in officina della rete ufficiale paga soltanto 50 euro cosi' con la fattura ha la garanzia per 2 anni sul lavoro il resto lo paghiamo noi ''

 

da quel giorno la cosa importante il guasto non si è piu' presentato .

 

piccola riflessione in amicizia :

 

Ora capisco il privilegio raro di questo forum , ma penso proprio che se si è creato questo ulteriore canale è perchè comunque su casi spesso piu' complessi e anche  fuori garanzia ma congeniti dell' autovettura la rete rispondeva picche,(tanto si sa che quando uno è disperato l'unica soluzione per piangere ed essere ascoltati sono i forum) (nelle società informatizzate)

comunque Un conto chiamare torino  , un conto è chiamare un impiegato o anche un dirigente di una multinazionale con una succursale in italia ... il 90% ti puo' benissimo dire semplicemente dire arrangiati .... la garanzia è scaduta ....tanto vallo a spiegare alla sede centrale di daimler che hai fritto il motore e devi spendere 5000 euro per cambiarlo a causa di una cinghia da 14 euro . del quale è stata ciccata allegramente la progettazione .

 

Come già detto ben venga l'espansione dei canali di ascolto di m.b. si ringrazia sempre quando vi è un servizio aggiuntivo (mercedes ama coccolare e sorprendere i propri clienti ) ma non prendiamo tutto come oro colato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Due considerazioni

Una generale. Io ho scelto come responsabile di stare su questo forum. Ne sono ospite e non conosco neanche uno dei moderatori. Non ho contatti diversi da quelli che ogni persona di questo forum ha. La mia presenza qui é per avere un ulteriore canale di comunicazione. C'è il telefono, le email, le lettere e,signori, internet. Dunque è un ulteriore canale di comunicazione che presidio personalmente poche delicato. Se qualcuno ha alzato il telefono parlando con Fiat per una riparazione, beh dite chi ha alzato il telefono o scritto qui anche ben oltre i sei mesi dalla scadenza della garanzia. Ho lavorato anche in Fiat e non ne posso parlare male. Ma MB è davvero tutt'altra cosa.

Una per fluido. Il suo atteggiamento francamente mi sembra puerile. Lei ha tutti i diritti di attivare azioni legali anche collettive ma dire che una occasione l'abbiamo già avuta è come erigersi su un piedistallo e non capisco come gli altri utenti non debbano dire nulla a riguardo. La mia attenzione verso tutti i casi non vuol dire che se lei mi da i suoi riferimenti io metto tutto a tacere. Ne prendo atto, verifico cosa è successo e capisco se si è agito correttamente o meno. Poi, eventualmente agisco.

Non avendo i suoi dati posso anche pensare lei sia un delatore.

 

Infine una ulteriore considerazione sempre generale.

Ribadisco una cosa che sembra, forse in maniera strumentale, non voglia essere recepito da qualcuno: non ho mai negato l'esistenza di un problema non fosse altro perché ci sono casi concreti e Clienti che ne sono vittima.

Rispetto ad un problema però NON mi sembra che MB non stia facendo nulla. Anche nella lista pubblicata qualche pagina indietro si evidenzia come i casi nei quali il Cliente ha pagato, anche parzialmente, sono pochi e soprattutto con delle motivazioni dietro. Se si rompe un particolare, è lapalissiano che c'è un problema che, coscienziosamente, risolviamo.

 

Mi piacerebbe dunque che, ancorché arrabbiati, vi siano toni civili ed educati dove chi ha un problema alza la mano, espone ed condivide dando la possibilità al sottoscritto di intervenire con la mia squadra. Altrimenti condividere tanto per farlo, a che serve?

 

Buon fine settimana a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo chiedervi una cosa: premesso che ho fatto tutti i tagliandi presso sc, mai mi è stato detto devi fare la cinghia...la quale ha sul groppone 79k km e per la quale mi gratto per bene casomai con questo messaggio dovessi portarmi da solo spatonza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolti Vellucci termini come puerile se li tenga x lei perchè farmi dare del ragazzino da lei proprio non mi va e soprattutto non ho più l'età.

E non dica che io sto su un piedistallo,perchè se vi foste comportati educatamente e soprattuto in maniera corretta non ero qui sul forum!

Voi siete stati sul piedistallo e continuate a starci!

Delatore......mha.??...mi accodo alla fila di persone con un problema comune come tanti qui ,dietro ad un nick name come tutti,su un forum pubblico.Se voglio dire chi sono o mandare dei dati lo decido io!basta attaccarsi al fatto dei dati che non sa chi sono ecc.

Non usi termini giudiziari che non centrano un H!

Io so un fatto!l'auto si è' fusa a seguito di un difetto e non c'è nessuna scusante.poi che lei voglia sapere e verificare ad oggi non me ne frega nulla perchè le ripeto,ho già passato a suo tempo giorni al telefono col customer per esporvi e farvi capire il problema!poi che cavolo ti mando i dati che quando ve li ha inviati mb milano per chiedervi cosa fare dato che l'auto l'avevano tagliandata sempre loro avete detto no alla riparazione perchè era stata una rottura casuale!

Cosa le scrivo a fare ho già pagato!cosa serve ora verificare tramite lei?mi rida i soldi??no

Verifica il comportamento dei suoi colleghi?Sa Cosa me ne frega?

Ed eviti di velare le offese con un bel lessico da garzanti!

Ed eviti anche di rispondermi perché perdiamo tempo entrambi a scriverci soprattutto quando qualcuno si premette velate mancanze di rispetto,che tanto qui è blasonato!

Il ragazzino dalle conversazioni sterili la saluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo chiedervi una cosa: premesso che ho fatto tutti i tagliandi presso sc, mai mi è stato detto devi fare la cinghia...la quale ha sul groppone 79k km e per la quale mi gratto per bene casomai con questo messaggio dovessi portarmi da solo spatonza

Ma la cinghia quando va fatta??e, soprattutto, ma immagino di si, cambiarla è intervento a pagamento anche per me o no??

 

La cinghia servizi viene normalmente sostituita nel tagliando dei 60000 km. Molto strano non sia stata cambiata se ne hai 79000. Se hai ancora le fatture controlla, altrimenti, siccome sei arrivato alla scadenza del quarto tagliando, prenotalo subito e chiedi a loro se gli risulta il cambio. Se non è stato effettuato dagli una tiratìna di orecchie. Anche se sicuramente a questo punto la tua auto è esente dal problema in questione, sei comunque a rischio per aver superato il limite consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io volevo chiedervi una cosa: premesso che ho fatto tutti i tagliandi presso sc, mai mi è stato detto devi fare la cinghia...la quale ha sul groppone 79k km e per la quale mi gratto per bene casomai con questo messaggio dovessi portarmi da solo spatonza

Ma la cinghia quando va fatta??e, soprattutto, ma immagino di si, cambiarla è intervento a pagamento anche per me o no??

La cinghia servizi viene normalmente sostituita nel tagliando dei 60000 km. Molto strano non sia stata cambiata se ne hai 79000. Se hai ancora le fatture controlla, altrimenti, siccome sei arrivato alla scadenza del quarto tagliando, prenotalo subito e chiedi a loro se gli risulta il cambio. Se non è stato effettuato dagli una tiratìna di orecchie. Anche se sicuramente a questo punto la tua auto è esente dal problema in questione, sei comunque a rischio per aver superato il limite consigliato.
No, dalle fatture non risulta nulla...niente cinghia ma mi ha mollato l'attuatore frizione...e nemmeno a questo intervento, poche migliaia di km fa, non mi hanno detto nulla della necessaria sostituzione cinghia.... Modificato da leonino
Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto, ma immagino di si, cambiarla è intervento a pagamento anche per me o no??

Immagini bene, secondo me.

Dato che si tratta di un intervento di manutenzione programmata, se viene effettuato perché legato alla percorrenza e non al verificarsi del difetto, onestamente non vedo motivi per cui dovrebbero farti il lavoro gratis - persino se l'auto fosse ancora in garanzia.

Comunque, non dovrebbe essere una spesona...

 

Sarebbe molto interessante se potessi fare delle foto (da sotto l'auto) e postarle, naturalmente prima di farla cambiare.

Una cinghia MHD che regge per 80 mila km probabilmente è un caso più unico che raro...

...se non fosse visibilmente usurata, ci sarebbe quasi da pensare che sia meglio lasciarla stare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto, ma immagino di si, cambiarla è intervento a pagamento anche per me o no??

Immagini bene, secondo me.

Dato che si tratta di un intervento di manutenzione programmata, se viene effettuato perché legato alla percorrenza e non al verificarsi del difetto, onestamente non vedo motivi per cui dovrebbero farti il lavoro gratis - persino se l'auto fosse ancora in garanzia.

Comunque, non dovrebbe essere una spesona...

 

Sarebbe molto interessante se potessi fare delle foto (da sotto l'auto) e postarle, naturalmente prima di farla cambiare.

Una cinghia MHD che regge per 80 mila km probabilmente è un caso più unico che raro...

...se non fosse visibilmente usurata, ci sarebbe quasi da pensare che sia meglio lasciarla stare! :)

Ahahah è vero, e se la cambi incorniciala quella vecchia

 

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolti Vellucci termini come puerile se li tenga x lei perchè farmi dare del ragazzino da lei proprio non mi va e soprattutto non ho più l'età.

E non dica che io sto su un piedistallo,perchè se vi foste comportati educatamente e soprattuto in maniera corretta non ero qui sul forum!

Voi siete stati sul piedistallo e continuate a starci!

Delatore......mha.??...mi accodo alla fila di persone con un problema comune come tanti qui ,dietro ad un nick name come tutti,su un forum pubblico.Se voglio dire chi sono o mandare dei dati lo decido io!basta attaccarsi al fatto dei dati che non sa chi sono ecc.

Non usi termini giudiziari che non centrano un H!

Io so un fatto!l'auto si è' fusa a seguito di un difetto e non c'è nessuna scusante.poi che lei voglia sapere e verificare ad oggi non me ne frega nulla perchè le ripeto,ho già passato a suo tempo giorni al telefono col customer per esporvi e farvi capire il problema!poi che cavolo ti mando i dati che quando ve li ha inviati mb milano per chiedervi cosa fare dato che l'auto l'avevano tagliandata sempre loro avete detto no alla riparazione perchè era stata una rottura casuale!

Cosa le scrivo a fare ho già pagato!cosa serve ora verificare tramite lei?mi rida i soldi??no

Verifica il comportamento dei suoi colleghi?Sa Cosa me ne frega?

Ed eviti di velare le offese con un bel lessico da garzanti!

Ed eviti anche di rispondermi perché perdiamo tempo entrambi a scriverci soprattutto quando qualcuno si premette velate mancanze di rispetto,che tanto qui è blasonato!

Il ragazzino dalle conversazioni sterili la saluta.

Queste sono risposte !!! Complimenti. ...altro che chiacchiere

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

soprattutto, ma immagino di si, cambiarla è intervento a pagamento anche per me o no??

Immagini bene, secondo me.

Dato che si tratta di un intervento di manutenzione programmata, se viene effettuato perché legato alla percorrenza e non al verificarsi del difetto, onestamente non vedo motivi per cui dovrebbero farti il lavoro gratis - persino se l'auto fosse ancora in garanzia.

Comunque, non dovrebbe essere una spesona...

 

Sarebbe molto interessante se potessi fare delle foto (da sotto l'auto) e postarle, naturalmente prima di farla cambiare.

Una cinghia MHD che regge per 80 mila km probabilmente è un caso più unico che raro...

...se non fosse visibilmente usurata, ci sarebbe quasi da pensare che sia meglio lasciarla stare! :)

Se davvero vuoi, più tardi scendo in garage e provo a farti una foto se riesco ad inquadrarla bene....così vediamo tutti in che condizioni si trova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, se sei così disponibile interessa a molti credo... se non riesci da sotto (bisogna proprio sdraiarsi)  dal cofano è più facile, anche se la parte visibile sono pochi cm, è già sufficiente a valutare l' usura.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, in effetti si intravede un minimo di sfilacciamento sul lato DX nella foto, appena prima dell'inizio delle scritte...

Presumo sia a quello che ti riferisci?

Comunque, per quel che si può dire dalle foto, non sembrerebbe certo una cinghia da sostituire...!

Hai provato anche a sentire al tatto com'è l'interno?

 

PS: grazie del contributo!

Modificato da mapism
Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se riesco a mostrarvi qualcosa:

- http://imageshack.us/photo/my-images/542/0hl3.jpg/

- http://imageshack.us/photo/my-images/266/rmlb.jpg/

 

mi sembra di notare un pò di usura in alto a destra della cinghia...o no???

 

Roba da poco, anche perchè secondo me una leggera sfocatura e granulosità delle foto aumenta la sensazione di "gomma vecchia", comunque cambiala appena puoi.  Grazie delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.