Vai al contenuto

Tetto Panoramico Cristallizzato Di Nuovo


Jecka

Recommended Posts

ragazzi scusate...proprio ieri ho ritirato la mia brabus del 2010...anche questa presenta il tetto cristallizzato...

 

la garanzia ovviamente è terminata...cosa posso fare per sistemarlo...( ovviamente prima della sostituzione)?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa da privato o venditore?

 

venditore...

 

Il topic l'ho letto tutto ( frequento forum da anni...)...ma non mi sembra di aver capito che c'è un modo "sicuro" per sistemarla.

 

Comunque grazie della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi sentire il rivenditore se il tetto può rientrare nella garanzia dell'usato, che per legge è di 1 anno. Non è possibile "sistemare" il tetto se è cristallizzato, si può solo sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io come Matteo l ho presa usata, è del 2008 e mi sono accorto che  ha  il tetto cristallizzato, adesso che c'è il sole guardando in alto sembra  che il tetto sia ricoperto di sabbia, lo strano è che è uniforme per tutta la superficie.; lo trovo molto fastidioso. Ho la garanzia di un anno come usato. magari proverò a chiedere  se posso avere questo intervento. Ma ne dubito molto.

Modificato da mario1960
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Buongiorno, scrivo per avere un parere dall'Ing. Vellucci. Tempo fa ho fatto sostituire il tetto perchè si era cristallizzato la sostituzione e stata effettuata in garanzia. Adesso dopo che l'auto è stata in sosta sotto il sole, alla ripartenza il tetto scricchiola, mi devo preoccupare? Non vorrei che si stia staccando.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, scrivo per avere un parere dall'Ing. Vellucci. Tempo fa ho fatto sostituire il tetto perchè si era cristallizzato la sostituzione e stata effettuata in garanzia. Adesso dopo che l'auto è stata in sosta sotto il sole, alla ripartenza il tetto scricchiola, mi devo preoccupare? Non vorrei che si stia staccando.

Grazie

Devi assolutamente preoccuparti. Nel lontano 2008 a seguito di un intervento analogo al tuo (anche se per diversa causa), dapprima mi ripristinarono  il tetto dell'auto e successivamente lo sostituirono. A causa di questi interventi persi il tetto dell'auto durante la marcia per ben 5 volte, con il rischio di creare gravissimi problemi di incolumità mia e altrui. Recati con urgenza al centro che ha effettuato la riparazione per un controllo e richiedi certificazione scritta in relazione al lavoro eseguito.

Modificato da maggie66
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Buongiorno, scrivo per avere un parere dall'Ing. Vellucci. Tempo fa ho fatto sostituire il tetto perchè si era cristallizzato la sostituzione e stata effettuata in garanzia. Adesso dopo che l'auto è stata in sosta sotto il sole, alla ripartenza il tetto scricchiola, mi devo preoccupare? Non vorrei che si stia staccando.

Grazie

a me dopo che lo sostituirono per la cristallizzazione si stava scollando dalla parte anteriore.

Continuavo a sentire un rumore tipo quello del bagagliaio che non incastra bene nel blocco di fermo nessuno capiva cos'erà, poi in autostrada l'illuminazione

Modificato da Jecka
Link al commento
Condividi su altri siti

certi componenti non vengono mai montati bene come durante l'assemblaggio in fabbrica e si rischia di finire in un vortice infinito di problemi. Per piccolezze come queste meglio evitare di far mettere mano a parer mio...   

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho accennato precedentemente, il mio caso non trattava la cristallizzazione del tetto panoramico ma il suo distacco durante la marcia. Se qualcuno non avesse appreso a suo tempo la notizia può accedere alla discussione qui:

http://www.smart-forum.it/forum/index.php?showtopic=18897.

 

comunque..indipendentemente dalle cause che portano alla sostituzione o ripristino del tetto un fatto mi sembra ormai assodato. L'assistenza post vendita di Mercedes (e questo è un mio modesto parere) è paragonabile al servizio post vendita posto in essere da una delle più piccole e male organizzate aziende del Burundi (con tutto il rispetto per le aziende che operano in quel paese). La mia vicenda, grazie al servizio Mercedes, mi ha portato e costretto alle vie giudiziarie che si trascinano ormai da anni e che dovrebbero concludersi entro l'anno in corso. Credo che innanzi a certe problematiche e alla sordità di coloro che dovrebbero RISOLVERLE IN MANIERA DEFINITIVA, il cliente debba avere carattere e far valere in qualsiasi modo i suoi DIRITTI. Dubito sia sufficiente una sezione del forum, dove un addetto ai lavori si presenti saltuariamente sbandierando una nobile iniziativa che non trova alcuna applicazione reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito sia sufficiente una sezione del forum, dove un addetto ai lavori si presenti saltuariamente sbandierando una nobile iniziativa che non trova alcuna applicazione reale.

 

Su questo mi sento di darti ragione.....io quando ho espsoto il mio problema ho fornito un sacco di prove che evidenziassero il problema e che potessero servire anche a chi in questo frangente rappresenta la casa produttrice del mezzo che possedevo le migliori testimonianze del reale danno della vettura. Prove che ho gentilmente lasciato e di mia iniziativa anche al responsabile del Service in officina.

In tutto questo per messaggi privati mi era sempre stato promesso che qualcuno si sarebbe attivato e fatto vivo per risolvere, anche in quel caso è sempre stato per merito mio se facevo smuovere un po le cose.

Alla fine non ho comunque risolto nulla perchè il tetto non mi è stato riparato anche perchè mi venne proprio detto che una sostituzione non avrebbe garantito il non ripresentarsi del problema.

Ma non è tanto in se per se questa risposta che mi ha infastidito; è stata la sufficienza o anzi per meglio dire l'insufficente interesse verso questo problema che chi avrebbe dovuto manifestare non ha manifestato; lasciando sempre le cose come stavano.....

Ora la cosa a me non riguarda piu perchè per fortuna o purtroppo non sono piu proprietaria di Smart ma spero che gli altri non sottovalutino le mie parole e si facciano valere.

Un difetto è un difetto che sia estetico o di progettazione; se non è imputabile all'uso scorretto dell'utente è giusto che chi ha sbagliato paghi !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante, ma credo che gli addetti ai lavori siano insensibili ai problemi da loro causati ai rispettivi clienti.  C'è un detto che recita " Per conquistare un cliente ci vuole del tempo, per perderlo ci vuole un secondo". Credo che mercedes abbia, in tal senso, intrapreso la strada giusta. I mei più sinceri complimenti! ;-)

Modificato da maggie66
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.