Vai al contenuto

451 All White! L'ultima Arrivata


Lollo_

Recommended Posts

ma sai con la mappatura a quanti cavalli sei adesso?

Non è stata rullata, ma ne ha 105, mi hanno detto che può essere uno in più come uno in meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno di questi giorni mi becco con Nigno che ha una 98cv e facciamo qualche prova per vedere.. Purtroppo la pecca resta sempre il cambio lento e la marmitta che svuota tanto ai bassi..

 

21 comunque.. Ammazza una bomba Lollo!! Prossima sett faccio quella cosa delle lancette e ti dico.. Non mi ha voluto svelare i segreti del mestiere... Ahah

 Grazie Luchino, immagino che non voglia dirlo, però digli di comprendere il fatto che per me sarebbe un po scomodo venire a Roma solo per quello  :sghignazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto ancora qualche prova.. Sono arrivato a 170 di gps ed era una goduria, poi ho notato un particolare.. Se io uso il sequenziale e schiaccio a tavoletta, la macchina non cambia più appena arriva al fuorigiri come faceva prima, ma tira ancora un po'.. Tutte le marce arrivano a 6.5k per capirci.. Prima la 5ª la inseriva quando arrivavo a 145 di contakm, adesso se lascio il sequenziale e non cambio io arriva anche oltre i 150! In più ho notato che se aspetto a cambiare e tiro la palettina proprio quando sta per farlo la macchina, la cambiata diventa più secca e veloce! Oggi se ho l'occasione faccio ancora qualche prova perché è interessante questa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia lollo se tiro tutta la 4 sto a 160 e poco piu di contachilometri,comunque puoi fare di piu di 170 io 185 di gps li ho presi,certo proprio subito no,a 5700 5800 giri.mi spieghi meglio questa cosa delle palette?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ho ancora il limitatore io.. Ero a 170 a 5.2k giri circa.. Alla fine penso me l'abbia spostato di 1000 giri..

Per la cambiata in pratica la lasci in sequenziale e tiri tutta la marcia, se non cambi tu lo fa automaticamente l'auto per non farti bruciare tutto.. Se tu poco prima che l'auto stia cambiando dai un colpetto alla leva (o alle palettine se hai la pulse) mi sembra che la marcia entri più in fretta. Però ripeto, mi è successo solo 2 volte, quindi dovrei provare meglio per capire se è stato un caso o se è realmente così

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lollo tu lo puoi fare..ma una nornale mappata no..tu magari sai quando sta per arrivare (visto il limitatore spostato) altri non credo proprio, credo che comunque sia impressione tua..

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque in realtà il limitatore non è che si elimini, semplicemente si sposta a velocità nettamente superiori a quelle che potrebbe raggiungere il veicolo.  Non capisco il senso di averlo spostato di poco ai fini della garanzia, se viene spostato anche se di poco è automatico che la garanzia possa essere invalidata...

Se per caso tu avessi un guasto a 170 km/h, la centralina motore registrerebbe la velocità e sarebbe subito lampante che l'auto è mappata visto che il limite è impostato ai canonici 155 di tachimetro per le turbo.

In sostanza o lo lasci originale o lo sposti a 300 come si fa di solito, così non ha senso.

P.S. Se la vuoi tirare da slimitata stai sempre attentissimo e con lo sterzo ben serrato tra le mani, dai circa 180 di gps fino ai 193 basta una disattenzione minima nella traiettoria da seguire o un pelo in più di rotazione dello sterzo per farsi molto male!!!

Modificato da sprido
Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo il tuo commento ma non penso tu abbia letto ciò che ho scritto. Il limitatore è posto più in alto ma non tolto, quindi oltre i 170 non arrivo.. Per la centralina posso assicurarti che il tipo non mi ha detto una pipinata poiché 2 giorni fa sono andato in Smart, l'hanno collegata per cancellarmi un errore airbag e non si sono accorti di nulla, la garanzia c'è ancora ;) poi se la centralina memorizza le velocità non lo so quindi non posso risponderti.

In ogni caso questo è quello che mi ha detto, ed è per questo che non ho fatto spremere più cavalli, il ragazzo mi ha detto che a quel punto non sarebbe più riuscito ad usare i codici originali e quindi avrei perso la garanzia.

 

Cambiando discorso, ho fatto altre prove col cambio e vi avevo detto una pipinata, tutto come prima in quanto a tempi di cambiata :sghignazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi domanda! Oggi dopo 2 mesi che non controllavo le gomme (lo so che è tanto, non ditemi che dovevo farlo prima perché purtroppo è andata così) ho notato una stranezza. Partendo dal presupposto che sono CERTO di averle gonfiate alla giusta pressione l'ultima volta (2.5 davanti e 2.2 dietro) ho notato che le gomme dietro erano ancora perfettamente in pressione, mentre entrambe le anteriori erano a 1.8... A cosa può essere dovuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.