Vai al contenuto

Problema Corrente Smart Nuova


Barticchia

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Ho ritirato l'auto Lunedi 7 e ho aspettato un paio di giorni prima di scrivere e di aggiornare lo stato delle cose (ma non per Vellucci ma per gli utenti interessati).

Sull'ennesima fattura che mi hanno dato (in totale dovrei averne 5), c'è scritto:

Sostituzione pompa del gasolio , sostituzione cavi (di quali cavi si tratta, non si sà), pulizia di tutti i punti massa, svuotamento e riempimento del serbatoio.

Una cosa a dir poco GROTTESCA, è che per via telefonica, il consulente Mercedes / Smart Massimo Di Giuseppe mi ha riferito quello che avevano eseguito sull'auto e che erano state messe delle RESISTENZE sui fari per attenuare il RESPIRO del fascio luminoso.......... (lascio a voi utenti ogni commento)

quindi non hanno cercato di RISOLVERE il problema, ma di NASCONDERLO... E' DIVERSO!

Per quanto riguarda il "suono" della pompa del gasolio (dove ne parlavo qualche post più sopra), è stato leggermente attenuato ma ho l'impressione che anche qui hanno cercato di nascondere il problema.

In conclusione la macchina respira SEMPRE.

Detto questo, dopo la bellezza di 72 GIORNI, l'assistenza Mercedes / Smart non è riuscita a risolvere il problema.

Purtroppo non posso fare altro che prendere atto della vostra totale incompetenza e poca professionalità.

Farò di tutto per andare fino in fondo a questa storia e chiedere la risoluzione del contratto, danni morali, economici etc etc.

Tanto si doveva.

UN CONSIGLIO PERSONALE, STATE LONTANI DA QUESTE "SCATOLE" DA PIU DI 15.000 EURO.... COMPRATEVI UNA MACCHINA VERA.


Simone Bartoloni

 

PS. La ringrazio Vellucci per non avermi dato la possibilità di contattarla telefonicamente.

PPS. Ho modificato il post inserendo parole chiave al fine di aiutare sventurati acquirenti Smart com i miei stessi problemi.

Modificato da Barticchia
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi meglio...trovami un auto che non ha difetti di nessun genere.....quoto Barb non si può fare di tutta l'erba un fascio...come ci sono auto perfette che vengono rese difettose da officine incompetenti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

dato dall'esperienza PERSONALE vissuta su un problema rarissimo...tanto che non c'è nemmeno uno specifico richiamo ufficiale ne un aggiornamento.
Praticamente purtroppo hai preso una Smart spatonzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene tutto questo non mi rincuora affatto, la mia è un benzina e fa rumore giusto in corrispondenza della pompa sotto il sedile passegero e mi aumenta notevolmente se ne si fa un uso un po più sportivo,le luci calano sia usando gli alzacristalli che in marcia!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh tutte le auto hanno assorbimenti più o meno evidenti....anche la mie Smart avute..(450 e 451)..ed altre auto in famiglia(sempre piccole)però distinguiamo fra un assorbimento sotto sforzo dei componenti elettrici nella norma ed un vero e proprio calo di tensione.
Non iniziate a farvi seghe mentali...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh tutte le auto hanno assorbimenti più o meno evidenti....anche la mie Smart avute..(450 e 451)..ed altre auto in famiglia(sempre piccole)però distinguiamo fra un assorbimento sotto sforzo dei componenti elettrici nella norma ed un vero e proprio calo di tensione.

Non iniziate a farvi seghe mentali...

Non mi faccio seghe mentali, ad auto accesa tenendola ferma ho lo stesso problema senza toccare niente e se permetti gli assorbimenti degli alzacristalli/riscaldamento presi in causa ci stanno fino ad un certo punto visto che oltretutto ho montato una batteria agm da 70A con 750 di spunto.

oltretutto ne la mia vecchia 450 ne la 451 mhd di mia madre hanno questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto io non so se anche a Barticchia lo fa,ma ho il minimo che oscilla in modo del tutto inconsueto, in un range di 300 giri che sarebbe anche accettabile se non fosse che tenendo un filo di gas per affrontare una salita o una sorta di bilancino, l'auto saltella quasi strappa, e non ho mai riscontrato nranche questo sulle altre, ma farò verificare se il problema in questo cado è dovuto alla frizione/attuatore

Link al commento
Condividi su altri siti

No, qui allora le cose son diverse e più gravi.

 

Un minimo che oscilla così tanto ha altri problemi ( e forse per questo hai quei cali di tensione)

 

Comunque vorrei ricordare che questa non è una sezione tecnica e si discute di tutt'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so mi scuso per l'ot mi ero accodato per sapere se aveva in qualche modo risolto con la sostituzione di qualche componente non avendo io la garanzia di casa madre, ma di un banale usato, comunque apparte l'ultimo problema che ho citato, gli altri sono identici ai descritti, la pompa è rumorosa ecc.. quindi qualcosa c'è comunque scusate ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Costava tanto ammettere l'incapacità nel risolvere il problema e fornirne una nuova priva di difetti ad una casa come mercedes benz? Manco stessimo parlando di un'auto da 100000€...  Mah... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

dato dall'esperienza PERSONALE vissuta su un problema rarissimo...tanto che non c'è nemmeno uno specifico richiamo ufficiale ne un aggiornamento.

Praticamente purtroppo hai preso una Smart spatonzata.

Si, come non c'è uno specifico richiamo per la cinghia delle MHD ne per la cristallizzazione dei tetti in policarbonato..... ehm ehm 

 

per altre problematiche frequenti mi scuso ma non ho ancora finito di leggere tutti i post del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro utente Wilee ringraziandoti della partecipazione al forum non capisco quale sia la motivazione del tuo quote sul mio messaggio dato che qui dentro sappiamo di tutti i richiami da te menzionati.
Considerando che sei nuovo ti invito a rileggere bene le sezioni di tuo interesse prima di postare e quotare a caso.
Oltretutto ti avviso che sei OT col tuo intervento.
Saluti.

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema alla vettura che hai rilevato NON è banale, è irrilevante direi al contrario del Sign, Vellucci!!

La o le  Persone a cui ti rivolgi devono essere a posto.

 

Tutte le vetture hanno qualche magagna, anche la la mia Mercedes C220 CDI del 2012 ne ha avute ( costa 3,5 volte la tua Smart),

MA a differenza tua io ho trovato persone a posto (competenti)

 

La Smart non è una Mercedes, diversamente potresti portarla a loro piuttosto che in un SC.

 

Fun Car

Modificato da Ludwig
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che la Smart non è una Mercedes, ma la puoi portare tranquillamente in M.B. per assistenza ufficiale; che poi sulla Smart ci lavorino poco volentieri per ovvi motivi è un altra cosa.

 

Se fosse solo questione di competenza dei meccanici non ci sarebbe differenza tra un marchio e l' altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che dalle tue parti è così, dalle mie no.

La differenza tra un marchio e un altro ci sta eccome, viaggia con la mia C per un valore pari a XY di ore/Km. e viaggia con un' altra vettura di pari segmento per lo stesso valore.

Poi ne riparliamo ;)

 

I soldini oggi nessuno li regala a nessuno, specie se la vettura è il tuo strumento di lavoro!

 

Tornando al problema del nostro amico, la macchina NON la devi ritirare finchè non è a posto.

Fatti mostrare una vettura uguale alla tua, se presenta lo stesso "difetto" o no, e ti regoli di conseguenza.

Facile.

 

Ciao

Modificato da Ludwig
Link al commento
Condividi su altri siti

Come no, guarda tu stesso...  magari non tutti i centri M.B. hanno l' assistenza Smart, ma la mogior parte si.

 

Ho sempre sostenuto la superiorità di alcuni marchi, rileggi bene quello che ho scritto:         Se fosse solo questione di competenza dei meccanici non ci sarebbe differenza tra un marchio e l' altro "  

intendo che siccome non è questione di competenza dei meccanici, c'è molta differenza tra un marchio e l' altro.

 

La differenza non la fanno le persone dell' assistenza ( anche se spesso contano parecchio ), è che tra la tua CDI e una Smart c'è un abisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.