Vai al contenuto

451 La Mia Brabus!


50TGP

Recommended Posts

Se così c'è scritto allora è così dalla foto non si capisce.poi strano che abbia i sedili in tessuto di solito sono in pelle.

 

inviato dal mio fox note4

 

Ha i sedili in tessuto perchè non è la xclusive, ma brabus e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se così c'è scritto allora è così dalla foto non si capisce.poi strano che abbia i sedili in tessuto di solito sono in pelle.

 

inviato dal mio fox note4

Ha i sedili in tessuto perchè non è la xclusive, ma brabus e basta.

Ecco.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La fretta è cattiva consigliera.. Optional particolari tipo servo , Fendi , specchi elettrici , ecc ecc non si possono montare after. Non prendi in considerazione anche una minima trattativa nei prezzi che leggi?

 

insisto perché anche io all'epoca passai dal serie 1 alla Smart Cabrio, odio profondo la prima settimana... Poi amore eterno :D è un giocattolo, se non la prendi full o almeno con gli optional irrinunciabili , il gioco non vale la candela... Ti prenderà la SMARTITE e ti pentirai di non averla presa accessoriata! Io sono stato fortunato, non conoscendo l'auto mi sono ritrovato con molti optional

Qui la mia , per farti vedere quali optional dovresti avere per stare tranquillo :D

http://www.smart-forum.it/forum/index.php?showtopic=34379&view=&hl=&fromsearch=1

Link al commento
Condividi su altri siti

La fretta è cattiva consigliera.. Optional particolari tipo servo , Fendi , specchi elettrici , ecc ecc non si possono montare after. Non prendi in considerazione anche una minima trattativa nei prezzi che leggi?

 

insisto perché anche io all'epoca passai dal serie 1 alla Smart Cabrio, odio profondo la prima settimana... Poi amore eterno :D è un giocattolo, se non la prendi full o almeno con gli optional irrinunciabili , il gioco non vale la candela... Ti prenderà la SMARTITE e ti pentirai di non averla presa accessoriata! Io sono stato fortunato, non conoscendo l'auto mi sono ritrovato con molti optional

Qui la mia , per farti vedere quali optional dovresti avere per stare tranquillo :D

http://www.smart-forum.it/forum/index.php?showtopic=34379&view=&hl=&fromsearch=1

 

Il servo è presente alla fine (ero nel dubbio e chiamando me lo hanno confermato) , al posto dei fendi ho quei led (e anche per questo mi è piaciuta), gli specchietti si è un peccato, i sedili si è un peccato ma poco importa. Estetica..posso farlo aftermarket. Secondo me si possono montare anche i fendi, figurati, tu che hai avuto la serie 1 saprai che è possibile montarci xeno ufficiale, certo si paga ma si può fare. Pensa che ho visto la nuova Serie 1 col muso della Serie 2...DEVASTANTE. Ha dovuto cambiare un pò di roba ahah ma l'ha fatto.

 

Non prendo in consideraz la trattativa perchè dove l'ho presa non è stato possibile, io nella casualità l'ho soffiata a uno di Matera, che voleva pagarla qualcosa di meno e asciugava pesantemente il venditore (ho visto i msg). Uscita il 16 sul sito, io ho dato acconto il pomeriggio dopo.

Dall'altro concessionario a Brescia, bello grosso, ufficiale Mercedes (con varie sedi), la trattativa c'è stata, si, solo perchè prendevano la Ds3 della mia fidanzata per 5000 euro, facendomi pure pagare il passaggio a mio carico (della ds3, oltre che della Smart). Cioè..boh..io veramente  :ridetanto: .

Difficile trattare su 11-12 mila euro, considerando che sono bb, il margine è basso.

E io avevo anche una certa fretta.

 

La tua, a essere onesti non l'avrei presa, con 61 000 km fatti in 2 anni e mezzo sono tantini, ma questi son gusti personali.

Ok che la "mia" sarà grezza ma da come l'hai messa giu sembra che guido su 2 blocchi di pietra e uso una chiave inglese per sterzare ahah

Modificato da 50TGP
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Presa finalmente.

 

Domani scrivo un pò di impressioni, per ora sono piacevolmente sorpreso.

L'impianto audio di serie però...è un pò pessimo.

 

Domanda : 

dove l'ho presa mi han detto che è stato eseguito il tagliando, ma non sò se questo corrisponde a realtà. lùLeggendo le istruzioni ho visto che nel display vengono visualizzati i km rimanenti, domani controllerò.

Mi hanno offerto la garanzia di 12 mesi con tagliandi ogni 10 000 km.

 

Ora ho su circa  19200 km, presa il 5/12, tagliandata il 10/13, richiamo in garanzia avvenuto i primi di Gennaio 2015.

 

Dite di portarla in uno SC o dal mio meccanico/amico di fiducia, facendogli montare parti originali o livello superiore? Con lui ho la possibilità di prendere i pezzi necessari da internet e darglieli, pagando solo la manodopera. 

Modificato da 50TGP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio!

Dici di portarla subito ? Ho visto oggi nel computer di bordo che vicino alla chiave inglese c'è 14 500.

Poi sulla garanzia c'è scritto che rimane valida fino a che si fanno tagliandi ogni 10 000km o 1 anno.

Se me l'hanno fatto loro, devo farla ai 29 000km, corretto?

 

Ora mi stò rendendo conto che quest'auto ha bisogno di piu cura rispetto alle altre e la cosa sinceramente non mi dispiace.

Qualcuno scrisse in questo post "poi ti prenderà la "scimmia""..... aveva ragione eheh.

 

Tornando al meccanico indipendente credo proprio che andrò dal mio amico, ha anche una Smart come seconda auto.  :D

Modificato da 50TGP
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai filtri, se non è già stato fatto, ricordati di sostituire, liquido freni e liquido refrigerante (radiatore).

 

Ti ringrazio, mi son segnato tutto, la porterò a breve.

Ma c'è qualche marca di olio/liquido che è piu consigliata rispetto ad un'altra ?

 

ti hanno fatto un tagliando pre consegna? In genere cambiano solo l'olio, al limite controlla il libretto servire e vedi cosa hanno cambiato.

 

Ni.

Han detto di aver fatto tutti i livelli (vaschetta tergi vuota,,va beh) e il mio meccanico mi ha confermato che l'olio è nuovo.

Sul libretto ho solo tagliando sui 10 000 km, poi un richiamo ufficiale Smart fatto sui 19 000 km (Intervento 1, richiamo H 01/14, modifica del cavo elettrico per la valv interc. risc, cappuccio antipolvere, fascetta).

Ma di questo richiamo ho solo la fattura, sul libretto solo il primo tagliando.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

E' passato più di un mese dal mio acquisto e ora posso scrivere un pò di sensazioni che ho avuto di quest'auto.

Prima però vi racconto la mia esperienza post-vendita da un concessionario del nord italia.

 

L'auto è stata comprata in condizioni estetiche/meccaniche perfette, però visto che sono una persona scrupolosa, l'ho fatta portare da un'amico meccanico in Mercedes Milano.

Li mi han riferito dopo aver fatto il tagliando (pagato 255 euro, cambio olio, tutti i filtri, pulizia, etc etc) che l'ammortizzatore anteriore sx era storto ed andava sostituito (l'avevo notato il secondo giorno che tirava in accelerazione verso dx).

Ci sono volute un pò di mail ma alla fine la riparazione è stata presa in carico dalla concessionaria che me l'ha venduta (ho fatto assicurazione di un'anno), costo dell'operazione circa 400 euro.

Mi sento di dire che si sono comportati molto bene sia durante la vendita che dopo!!!

 

Tornando alle sensazioni, dopo 2000 km percorsi :

- consuma un pò, soprattutto sopra i 3500 giri.

- il cambio automatico a macchina fredda non è proprio il massimo.

- il cambio automatico in generale per una guida "sportiva" non và bene, con le palette invece, moooolto divertente.

- in curva ad alte velocità è un pò pericolosa, ma d'altronde con il passo corto e la sua altezza è una cosa normale.

- in accelerazione ho tenuto testa e in certi casi sono stato davanti fino ai 140 ad auto come Audi, Alfa (gli alfisti sono assurdi, voglio sempre gareggiare), vw e fiat.

- velocità massima raggiunta da cruscotto (non effettiva) : 170

- è rigidissima, non me l'aspettavo proprio cosi, speravo qualcosina meglio.

- l'impianto audio di base è a mala pena sufficiente

- il navigatore di serie della Bosch (tralasciando che le mappe sono vecchie) è un'ottimo prodotto.

- le gomme della Yokohama non mi convincono molto, mi danno l'impressione di poca tenuta, qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione?

 

In tutto questo, di nascosto la mia compagna mi ha fatto montare gli xeno per il compleanno.

Però a volte capita che non se ne accende uno, poi dopo averli spenti/riaccesi 2-3 volte ritornano a funzionare.

Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.