Vai al contenuto

Mi Illumino Di...leds!


Guest valerio89

Recommended Posts

Guest valerio89
emm... missa che sono duro di capoccia io :lo:.

il fatto dei tre fili lo capito ma in pratica come dovrei collegare degli eventuali leds???

perdono per la storditezza ;)

la mia e' del 2005

non so come sono fatte quella della 450...comunque propio come se fossero la lampadina...in parallelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

prendi i due estremi della lampadina...e brutalmente ci saldi i due fili...io personalmente ho modificato proprio la plafoniera togliendo l'interruttore schifoso di plastica e ho montato uno switch con mini rel
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest valerio89
hai un immagine di come hai modificato la plafoniera senza l'interruttore originale? sono molto curioso...

foto della modifica no...ho foto dall'esterno...ma non si vede la modifica...la plafoniera

Link al commento
Condividi su altri siti

  • cambiata la lampada a incandescenza sulla microplafoniera con un tubolare a led
  • aggiunte due barre da 12led l'una sotto la plancia per illuminare i tappetini
  • 2 barre da 20 led poste tra la carrozzeria e il tendalino del tetto(perfettamente mimetizzate)
  • 2 barre nel portabagagli da 12 led...
  • luci targa a led
  • led nel cassetto porta oggetti(che si sentiva la mancanza)
  • sistema accensione automatica con sensore all'apertura del posacenere che io uso per metterci le monete!
  • un kit di illuminazione ambiente composto da 45 microleds da 3 mm che cambia colore sia a mia scelta sia a tempo di musica....
  • il tutto accompagnato da un impianto audio da 350w della jbl (2 woofer,2mid,2tweeter)piu subwoofer smart adattando la radio smart 10
  • kit vivavoce bluetooth nokia con display

Il montaggio di tutto ci

Link al commento
Condividi su altri siti

emm... missa che sono duro di capoccia io :sghignazz:.

il fatto dei tre fili lo capito ma in pratica come dovrei collegare degli eventuali leds???

perdono per la storditezza ;)

la mia e' del 2005

 

ciao brabus , non ho ben capito che lgica di funzionamento vuoi dare ai leds (nel baule giusto ? ) . io li ho messi prendendo corrente dal tastino centrale per accendere le luci ( vedi la seconda foto del link postato ) e quando apro una portiera , apro la macchina col telecomando o accendo manualmente le luci interne si accendono anche i leds nel baule e in altr zone in cui li ho messi per illuminare. volevi una cosa simile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

IL fatto e' che non ho capito proprio la maniera pratice di cm collegare i fili al tasto centrale! :sghignazz:

 

tu hai la 450 vero ? se la logica di funzionamento che ho scritto sopra ti va bene domani ti posto le foto dei collegamenti che ho fatto io. altrimenti bisogna cercare i fili giusti in base a come li vuoi accendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara ma collegandoli in serie a che ti servono 5 resistenze? te ne basterebbe un "a monte"?!

 

Personalmente io sono per collegarli in parallelo.. al massimo fare delle piccole serie da 2 max 3 led in seriale collegate in parallelo tra loro... cos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un dubbio su maxistre i siluri con leds sono solo da 36 e da 41mm per portatarga e plafoniera 36mm vanno bene? ho una 451

Infatti ragazzi su maxistore ci sono solo da 36 o 41 sulla 451 nella plafoniera da quanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato oggi da gagliardi tuning a roma 4 siluri a 6 leds e alogene H7 55w ultrabianche...tutto ok montate tutte quante...ma sinceramente era meglio l'alogena normale nella plafoniera che quella a leds....luce tropppo bassa...ma dove cavolicchio le trovo a roma le striscie autoadesive a leds? non si trovano facilmente per negozi...ma se mettessi quelle da computer? sono comunque sempre 12volt...no?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo la barretta autoadesiva con 10 led e devo dire che illumina parecchio

senza dover faticare o modificare

 

 

Si ma il divertimento del fai da te dove lo metti... la pappa pronta e' sempre buona ;) pero' da piu' soddisfazione dire ah l'ho fatto e progettato io... :sghignazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ciao ho visto che hai fatto un lavoro spettacolare sulla piccola... complimenti.

Una domanda: oggi ho cambiato la lampadina della plafo con quella a led della simoni ultra white, ma mi fa problemi.

Mi spiego meglio, la luce non si spegne completamente, rimane leggermente accesa.... anche sulla tua??

 

gi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao!tu hai preso la corrente dal siluro saldandoci 2 fili giusto?ma poi come hai fatto a portare i fili dalla plafoniera alla tapezzeria?dv li hai fatti passare?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.