Vai al contenuto

Il Nostro Diavoletto Bianco W.i.p....


white devil

Recommended Posts

Questa e' estremamente esagerata XD

 

Vedremo come comportarci e sara' sicuramente stile :) ma se riusciamo a omologare i 17", tanto meglio ;)

 

Info veloce,chi sa dirmi che attacco sono le lampade degli stop e delle frecce anteriori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e' estremamente esagerata XD

 

Vedremo come comportarci e sara' sicuramente stile :) ma se riusciamo a omologare i 17", tanto meglio ;)

 

Info veloce,chi sa dirmi che attacco sono le lampade degli stop e delle frecce anteriori?

trovi tutto in una discussione nella faq in elaborazione e tuning

Link al commento
Condividi su altri siti

buono a sapersi ;) perchè non ti piace il bicolore? a me il cerchio color "lega" non piace assolutamente. la rosa interna deve diversificarsi dal canale ensterno.

 

@ giulio : piccolo particolare del pò di stretch della nostra gomma 205 \40 su 8j

 

34973779.jpg

 

sulla smartina cercheremo di fare qualcosa in +, senza ovviamente sacrificare l'affidabilità che è la cosa fondamentale.

fattore estetico è un conto,ma tecnico è altro..cioè il corretto accoppiamento per il giusto peneumatico.

sarebbe come mettere un piede più grande,con una scarpa più stretta..es banale..

per l'uso non è il top..ma i gusti son gusti.

ma non é vero Giulio! Ma allora tutti quelli che girano con gomme tirate avrebbero problemi (anch'io che ho cerchi più larghi di 1" dei BB ma con gommatura -per forza purtroppo- BB)!!!

Va bene essere "pignoli" ma c'é gente che non ci ha fatto 10Km ma più di 100000Km, ci ha fatto raduni in tutta europa e ci gira tutti i giorni, basta vedere le preparazioni di parecchi crucchi: a volte non basta il "calcolatore" ma ci vuole un po' di pratica e una gomma un po' tirata non vuol dire che stallona e non vuol dire che ha meno aderenza (anzi).

Hai mai visto la F4 di LeloGT? Da quando ha i 17x(8?) con le 205/(40?) (non ricordo benissimo) si é mai lamentato di qualche problema di aderenza o stallonamento? E le spalline delle sue gomme stanno più o meno a 45°!!!!

 

mi credi che ho fatto mille miliardi di prove stressando gomme,cerchi e ammortizzatori e non è successo MAI nulla? fidati, i calcolini di un computer non sono necessariamente "verità". io non dico che la mia configurazione sia quella da seguire, ma non credo sia giusto far credere a chi legge che ho una configurazione kamikaze XD

infatti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto mi piace questo forum :) e' bello attivo. Grazie a tutti x le risposte.

 

Altre foto x il momento non ne metto perche' piove e la white e' lurida,ma non mancheranno non preoccupatevi. Oggi penso che andiamo a ritirare kit xenon e varie lampadine a led da sostituire a quelle "lumino" della smartina :)

 

Venerdi' invece portiamo i vari pezzi "plasticosi" al carrozziere x farli verniciare white :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non é vero Giulio!

 

eh eh eh... :sghignazz:

e figurati se non saresti arrivato tu a smentire il vangelo..(senza offesa)..

ma oramai anche quando posterò un trattato di ingegneria meccanica con copia/incolla troverai il cavillo..

Non ho scritto che avrà problemi,so che ci girano con quelle gomme...i calcoli frutto di studi dicono altro.

Poi ognuno rischia a suo piacimento.

 

Una gomma 195 su cerchio da almeno 8(così scrive il ns amico)può un tantinello indurmi in perplessità o no?

O sono scemo e fino ad adesso non ho mai capito nulla a riguardo?

 

Anche io ho girato con moto ed auto preparate,forse molti anni prima di qualcuno qui dentro,erano pezzi non omologati,ma la macchina(o la moto)andava comunque.

Ciò non significa che erano la perfezione in assoluto,e che non avrebbero potuto causare problemi.

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

 

Una gomma 175 su cerchio da almeno 8(così scrive il ns amico)può un tantinello indurmi in perplessità o no?

O sono scemo e fino ad adesso non ho mai capito nulla a riguardo?

ma mi son perso io o diceva 8 dietro e 6,5 davanti? dunque 195/50 sul 15x8 e 175/55 sul 15x6,5

 

e dunque a me non sembrano neanche tanto tirate! Parlando di r16, io ho le 205/45 sul j7.5 e le 175/50 sul j6,5

 

Anche io ho girato con moto ed auto preparate,forse molti anni prima di qualcuno qui dentro,erano pezzi non omologati,ma la macchina(o la moto)andava comunque.

Ciò non significa che erano la perfezione in assoluto,e che non avrebbero potuto causare problemi.

dunque pilota, meccanico, elaboratore e anche gommista! Invidio un bel po' tutta questa pratica ;)

 

peccato ne sai poco di xenon altrimenti mi risolvevi un dubbio sulle centraline da 55W :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma mi son perso io o diceva 8 dietro e 6,5 davanti? dunque 195/50 sul 15x8 e 175/55 sul 15x6,5

 

e dunque a me non sembrano neanche tanto tirate! Parlando di r16, io ho le 205/45 sul j7.5 e le 175/50 sul j6,5

 

con i calcolatori variamente assortiti danno la 195/50 max per il 7".

1" di differenza non è proprio poco.

 

comunque che io sappia 15" a 3 fori con canale da 8" non esistono.

se vuole scendere nel completo illegale va sui 5 fori ma a quel punto tantovale mettere i 17"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma mi son perso io o diceva 8 dietro e 6,5 davanti? dunque 195/50 sul 15x8 e 175/55 sul 15x6,5

 

e dunque a me non sembrano neanche tanto tirate! Parlando di r16, io ho le 205/45 sul j7.5 e le 175/50 sul j6,5

 

con i calcolatori variamente assortiti danno la 195/50 max per il 7".

1" di differenza non è proprio poco.

 

comunque che io sappia 15" a 3 fori con canale da 8" non esistono.

se vuole scendere nel completo illegale va sui 5 fori ma a quel punto tantovale mettere i 17"...

fidati che 1j non é tanto, se vedi le mie gomme quasi non sembrano tirate ma ora vado a vedere uno di questi calcolatori online cosa dice per le misure BB 5.5x16/6.5x16.

 

Dunque secondo me, se li trova da 6,5 e 8 staranno benissimo ma temo debba andare di adattatori 3 :rolleyes::lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, va bene Giulio hai ragione te come sempre ;)

 

 

tornando in topic ho consultato il calcolatore di "tony gomme" http://www.tonygomme.com/conversioni_misure/conversioni_misure.html

 

e si può vedere come Mercedes/Smart (ma anche altre case) montino le gomme sulla misura minima consigliata (infatti i miei attuali coreline non li posso vedere con le gomme che "spanciano") e le misure proposte da White Devil per l'anteriore 6.5x15 rientrano addirittura nelle consigliate "standard" (dunque per tirare un po' le gomme io passerei a 7j) dietro il massimo "standard" é 7j dunque il 15x8 non é per niente esagerato (si passerà da una spallina perpendicolare -magari- o che "spanci" un pelo a una spallina appena tirata) secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzuoli,manco un'oretta e succede questo casotto? XD

 

Su su facciamo i bravi,qui' sono ben accette tutte le critiche/consigli :) ognuno e' libero di esprimere cio' che vuole e pensarla di conseguenza :)

 

Riguardo la legalita',vorrei restare il piu' legale possibile x evitare screzi con le FDO e girare tranquillo.

 

Quindi cercheremo di rispettare le misure imposte dal libretto ma (giulio).... Il canale non e' scritto da nessuna parte :) ...se (esempio) metto un 10j dietro,con la gomma scritta a libretto ,che non sporge dai passaruota (carreggiata) non possono dirmi assolutamente nulla. :) ne so qualcosina anche io....x omologare i 17" alla swift ne ho dovute sentire un bel po' dalla motorizzazione (e ti dico,sono talmente ignoranti che mi hanno accusato di aver allargato i passaruota....ho detto tutto).

 

Ma non voglio dilungarmi piu' di tanto,ne riparleremo quando sara' la volta di sostituire i cerchi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzuoli,manco un'oretta e succede questo casotto? XD

 

Su su facciamo i bravi,qui' sono ben accette tutte le critiche/consigli :) ognuno e' libero di esprimere cio' che vuole e pensarla di conseguenza :)

 

Riguardo la legalita',vorrei restare il piu' legale possibile x evitare screzi con le FDO e girare tranquillo.

 

Quindi cercheremo di rispettare le misure imposte dal libretto ma (giulio).... Il canale non e' scritto da nessuna parte :) ...se (esempio) metto un 10j dietro,con la gomma scritta a libretto ,che non sporge dai passaruota (carreggiata) non possono dirmi assolutamente nulla. :) ne so qualcosina anche io....x omologare i 17" alla swift ne ho dovute sentire un bel po' dalla motorizzazione (e ti dico,sono talmente ignoranti che mi hanno accusato di aver allargato i passaruota....ho detto tutto).

 

Ma non voglio dilungarmi piu' di tanto,ne riparleremo quando sara' la volta di sostituire i cerchi ;)

nell'omologare i cerchi ti han misurato anche la carreggiata? Perché il canale (deo gratia) non é indicato sul libretto ma la carreggiata si :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno misurato solo l'indice di rotolamento. La carreggiata non l'hanno misurata,ma se le ruote non escono dalla sagoma del passaruota,non c'e' alcun tipo di problema. L'importante e' non avere le gomme esterne come una formula 1 XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno misurato solo l'indice di rotolamento. La carreggiata non l'hanno misurata,ma se le ruote non escono dalla sagoma del passaruota,non c'e' alcun tipo di problema. L'importante e' non avere le gomme esterne come una formula 1 XD

ah, ok! Buono a sapersi! Grazie dell'info ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho capito chi siete! :lo: siete per caso i gemelli swift moderatori e creatori della swift community ? ero iscritto anche io quando avevo la swift sport! giusto o sbaglio ?complimenti per le macchine!!!!!!!!! aspetto di vedere le foto a tutto led!!!!!!!!!!!! :applaudit:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.