Vai al contenuto

Il Nostro Diavoletto Bianco W.i.p....


white devil

Recommended Posts

grazie mille ragazzi :) oggi abbiamo finito di smontare tutti i pezzi da verniciare, manca solo la razza sul volante che smonteremo dopo pranzo. non è che sapete anche come levare la maniglietta del cruscotto? :( è l'unica cosa che rimarrebbe grigia. su evilution non ho trovato una guida, per il resto è diventata la nostra bibbia *_*

 

p.s. siamo gemelli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la maniglietta del cassetto portaoggetti? benvenuti nel mio mondo di disperazione, non so più a chi chiedere come levarla, comunque bisognerebbe disassemblare tutto il cassetto, penso che porterò direttamente lo sportellino al carrozziere XD

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi per le numerose risposte :D mi sa mi sa che allora lo lasciamo così tanto di grigio restano ancora le bocchette e i controlli dell'aria, quindi non stonerà col resto.

grazie ai consigli di repsol e dario abbiamo smontato senza il minimo problema le razze del volante :D è stato + semplice del previsto anche perchè è stato molto facile staccare gli spinotti per lavorare in tutta comodità. ecco come si presenta il diavoletto allo stato attuale :) scusate la scarsissima qualità delle foto, sono state fattte col cel e in garage :D ne seguiranno di migliori con la reflex :D

 

img0204tj.jpg

 

img0205jw.jpg

 

 

img0206kz.jpg

 

 

lo so, non siamo i primi ne gli ultimi che eseguono questo tipo di lavoro all'interno della scatoletta, lo avrete visto chissà quante volte ormai :) attendiamo ansiosi che il carrozziere ci riconsegni il tutto :D intanto abbiamo mandato a prendere un bel pò di alcantara per ricoprire alcune plastiche e dei particolari dei pannelli porta, e con molta probabilità faremo anche l'ntero cruscotto (solo le parti col tessuto ovviamente). vedremo, le idee sono tante, è il tempo che è poco XD XD

Modificato da white devil
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie smartisco80 :) tutti i pezzi interni saranno verniciati di bianco come le plastiche esterne :) poi aggiungeremo qualcosa che proprio non può mancare sui nostri mezzi di locomozione :D ma per ora non anticipo nulla :P

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, non siamo i primi ne gli ultimi che eseguono questo tipo di lavoro all'interno della scatoletta, lo avrete visto chissà quante volte ormai :) attendiamo ansiosi che il carrozziere ci riconsegni il tutto :D intanto abbiamo mandato a prendere un bel pò di alcantara per ricoprire alcune plastiche e dei particolari dei pannelli porta, e con molta probabilità faremo anche l'ntero cruscotto (solo le parti col tessuto ovviamente). vedremo, le idee sono tante, è il tempo che è poco XD XD

 

Ma le rivestite voi le parti in alcantara ? che tecnica usereste ? quali sono gli atrezzi necessari ?

 

certo che non ci riuscite propio a stare fermi mezzo minuto eh !? :beer::applaudit::sghignazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

si faremo tutto noi HOMEMADE come abbiamo sempre fatto tutto :D

 

la tecnica che useremo sarà la classica tecnica per rivestire le parti di un auto... colla a spruzzo , alcantara , olio di gomito e TANTA TANTA PAZIENZA :D

 

noi fermi ? ahahuahahahahahhaha naaaaa è una parola che non conosciamo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

beh penso che non faremo alcun tipo di cucitura :D proprio come il tessuto originale :D mica ha cuciture? ci limiteremo a rivestire le due parti del cruscotto, e un altro po di pezzi XD

 

ma questo è un progetto abbastanza futuro. abbiamo prima un mucchio di cose da ultimare prima di quello step. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie repsol. oggi siamo andati a comprare un pò di robetta per poter iniziare il montaggio dell'impianto.

 

cavetteria per altoparlanti audison 6mt

cavo positivo audison 2mt

portafusibile audison

fusibile 150 ampere

capicorda placcati silver

griglie per HV 165 L HERTZ

cavo RCA audison BT2 250

cavo RCA BT2 100

moquette adesiva nera (per rivestire la cassa del sub woofer)

adattatore doppio din

 

ora, una domanda a chi ha già sostituito gli altoparlanti di serie, conviene "rompere" la griglia dell'interno del pannello porta e sostituire l'altoparlante, oppure togliere il pannello esterno della portiera, tagliare il "rivestimento" interno e sostituire da dietro? grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ho bisogno di qualche distanziale x evitare che il vetro urti il magnete in discesa? Inoltre vorrei togliere la griglia originale e mettere quelle che ho preso io della HERTZ (un po' come hai fatto tu Repsol). X eliminare l'originale devo intervenire sempre da dietro giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia ignoranza in fatto di impianti stereo ma... un fusibile da 150A??? Non é un po' tantino? Ok che uno da 30A magari salta sempre, ma uno da 150 penso non salti mai (dunque perde di utilità)!

 

però io mi son sempre fermato ad un singolo ampli, magari con altre potenze in gioco serve il fusibile "grosso" e chiedo scusa dunque per la domanda stupida :post-45-1200655786:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di amplificatori ne ho 2 e me lo ha consigliato l'installatore del mio team considerando il tipo di amplificatori che monto :) e comunque gli ampli sono gia' dotati di fusibili "personali", questo e' quello a monte in caso di cortocircuito pesante :) (sgrat sgrat)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i wf li metti "da fuori" come li ho io non c'è bisogno di distanziali, perchè è lo stesso pannello interno che funge da distanziale "naturale"

 

Sì sempre da dietro per eliminare la griglia originale, devi spaccare i supporti di plastica squagliata che la reggono

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille repsol :) quindi seguo la guida del sito Evilution, faccio la X sul rivestimento interno e lavoro in grazia di zio :)

 

Altra domanda a te Repsol,hai sostituito anche la cavetteria di "serie" dell'altoparlante in porta? O ti sei limitato a sostituire solo la cassa?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi tranquillamente lasciare la cavetteria originale.

 

Se proprio ti senti male a non cambiarla devi smontare il muso e trovi ai lati del muso stesso i fasci di cavi e devi metterti a cercare quali sono.

 

Io ho un impianto direi ormai niente male e i cavi dei wf sono quelli originali ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :) anche io sulla swift avevo lasciato i cavi "di serie" che entravano nel crossover, e in uscita alle casse avevo messo la cavetteria "buona"e non ho mai avuto alcun tipo di problema. vedrò quando mi trovo a smontare cosa mi sentirò di fare :) grazie come al solito della celere risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorniamo un pò questo post con qualche fotina :)

 

allora, i pezzi spediti da SmartKit arriveranno lunedì, ma oggi il carrozziere ci ha dato tutti i pezzi interno verniciati. ma bando alle ciance, posto subito le foto :) chiedo sempre scusa per la qualità, ma sono sempre fatte col cell e di corsa :D ne seguiranno di migliori :D per il momento accontentatevi :D

 

img0207iq.jpg

 

img0208lx.jpg

 

img0209yw.jpg

 

img0210s.jpg

 

img0211k.jpg

 

ed ecco le foto dei pezzi montati :D

 

img0212j.jpg

 

img0213k.jpg

 

img0214jw.jpg

 

img0215m.jpg

 

a voi i commenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per le modifiche ! questo e il primo step che gia in molti hanno sul forum ma comunque devo dire che la smart cosi cambia radicalmente a mio parere! :) quanto avete speso ?

 

vorrei farle anche io ma qua il carroziere piu onesto vuole sui 300 euro! :tocktock:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie homer :) a noi si è preso 130 euro ma deve ancora verniciarmi la calandra del musetto che da nera diventerà bianca. :)

 

ci tengo a precisare che nelle foto manca ncora la cover del cambio. abbiamo verniciato anche quella , ma ancora non l abbiamo montata perche necessita di un ritocchino ;)

Modificato da white devil
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! E ottimo prezzo, avrò speso 2-3 volte tanto.

 

Ma xchè non fate anche la cornicetta interna del contakm? È l'ultima cosa rimasta grigio topo! Solo io sono il matto che l'ha fatta in tinta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.