Vai al contenuto

Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


aspire

Recommended Posts

andrebbe verificato, e valutato anche il modo in cui si rompe la cinghia, ma il disallineamento le cinghie non le fa saltare del tutto di solito, le fa sfibrare al punto che senti che la parte che comincia rompersi sbatte in giro, qui mi sembra che venga strappata da quell'obrobrio di S&S......si dovrebbe valurare una cinghia rotta

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse mia con un pennarello di quelli indelebili farei un segno sulla cinghia dove la vedo, poi nei successivi giorni verificherei se prima di accenderla (una volta ogni tanto mica sempre) vedo che quel segno fatto è sempre più o meno nello stesso punto o poco distante, secondo me il 3 cilindri è sbilanciato come masse e porta a far lavorare la cinghia in fase di accensione del motore troppo spesso sullo stesso punto della cinghia......ma è una mia ipotesi

 

e poi ogni 5/6000 km controllerei lo stato d'usura o i giochi del tendicinghia e pulegge varie, ma serve un pò di pratica e l'officina

Modificato da kimiko
Link al commento
Condividi su altri siti

viste, messa male proprio, si stà rompendo di netto, considerando che la cinghia lavora sulle puleggie solo all'interno e questa si è stracciata all'esterno mi sa proprio che non è questione di allineamento, si sarebbe sfilata lateralmente, qui è un problema di stress longitudinale causato da quel pipinzzzz di alternatore che la stira troppo in accensione

 

resta da vedere cosa hanno fallato su certe che invece è buono su altre, si potrebbe cominciare a verificare se l'alternatore è uguale per tutte, la stessa marca, ma poi restano altre cose da vedere, anche la puleggia frizione può causare uno stress simile

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto visto che sono riuscito a mettere le foto questi dati potrebbe darceli l'ing.

Comunque e questo è un mio pensiero,ma una cinghia sovradimensionata non si potrebbe avere? Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho ritirato la mia pulse mhd.. e lo SC mi ha confermato e garantito che il problema è stato assolutamente superato e definitivamente risolto.

Quindi io, per ora, non avendo esperienza alle spalle o comunque esperienze di coetanei.. mi fido di quello che mi hanno detto stasera quando l'ho ritirata e vivo sereno. Non avrebbe senso dirmelo quando magari fra 3/4 mesi sarei di nuovo lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi fido di quello che mi hanno detto stasera quando l'ho ritirata e vivo sereno. Non avrebbe senso dirmelo quando magari fra 3/4 mesi sarei di nuovo lì.

Avrebbe senso eccome.

Dato che M-B ufficialmente nega l'esistenza di un problema generalizzato, la rete ufficiale deve sostenere tale linea.

Quindi, se fossi in te, starei comunque accorto, usando le precauzioni di cui si è già parlato.

 

Tuttavia, devi comunque vivere sereno, perché non ha senso preoccuparsi che la Smart, usando le tue parole, "da un momento all'altro potrebbe lasciarmi a piedi". Infatti, questo è sempre vero, per qualsiasi auto.

Se l'affidabilità era il tuo principale parametro di scelta, facevi meglio a prendere una Kia.

Le probabilità che ti lasciasse a piedi non sarebbero state più alte che con la Smart, e almeno avresti risparmiato... :beer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho ritirato la mia pulse mhd.. e lo SC mi ha confermato e garantito che il problema è stato assolutamente superato e definitivamente risolto.

Quindi io, per ora, non avendo esperienza alle spalle o comunque esperienze di coetanei.. mi fido di quello che mi hanno detto stasera quando l'ho ritirata e vivo sereno. Non avrebbe senso dirmelo quando magari fra 3/4 mesi sarei di nuovo lì.

Non me ne volere, ma se fosse assolutamente superato perché continuano a rompersi ste maledette cinghie? Lui vende auto...di certo non è un tecnico. Incrociamo le dita.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ho parlato con il venditore ma con un meccanico mercedes e mi ha confermato l'esistenza del problema sui vecchi modelli e superato attualmente sui nuovi.

Dico che non avrebbe senso proprio perche mi ha confermato l esistenza del problema e comunque tocchera poi a lui darmi spiegazioni se dovesse succedere anche perche la guardera lui stesso.

Inoltre non voglio dire che il problema sia stato superato ma che io da neo smartista voglio cominciare con la fiducia di quello che mi dicono le persone e quindi per me ora è cosi ma potrebbe benissimo essere l'incontrario. Staremo a vedere.

Senno per come sono fatto io la lascio parcheggiata nel box.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

Francamente a me non piacciono gli allarmismi inutili perchè generano panico o insoddisfazione quando non è proprio il caso.

Anzitutto nessuno ha mai negato il problema ma, nello stesso tempo, occorre anzitutto circoscriverlo ed in secondo luogo affermare che le soluzioni ci sono.

Il problema è per coloro che non si rivolgono alla rete ufficiale

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buongiorno a tutti

Francamente a me non piacciono gli allarmismi inutili perchè generano panico o insoddisfazione quando non è proprio il caso.

Anzitutto nessuno ha mai negato il problema ma, nello stesso tempo, occorre anzitutto circoscriverlo ed in secondo luogo affermare che le soluzioni ci sono.

Il problema è per coloro che non si rivolgono alla rete ufficiale

Interessante. Dobbiamo considerarla come la posizione ufficiale in materia da parte del produttore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

Francamente a me non piacciono gli allarmismi inutili perchè generano panico o insoddisfazione quando non è proprio il caso.

Anzitutto nessuno ha mai negato il problema ma, nello stesso tempo, occorre anzitutto circoscriverlo ed in secondo luogo affermare che le soluzioni ci sono.

Il problema è per coloro che non si rivolgono alla rete ufficiale

Buongiorno Ing.

da quello che ho letto sul forum qualche addetto/meccanico di alcune officine Mercedes ha negato l'esistenza del problema ma per carità può accadere. Vorrei solo sapere (per mia curiosità personale non avendo una MHD ma una Brabus) qual'è la policy della casa madre nel caso in cui il danno si verificasse al di fuori della garanzia (non parlo di anni ma diciamo alcuni mesi) ovviamente per vetture che abbiano fatto tutti i tagliandi di manutenzioni prescritti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu che allarmismo sarebbe inc......ura

Mia cugina ha una black tie

Ho avvisato suo padre d farle leggere stoa discussione

Se nel 2008 avessi aperto una discussione "non comprate

Smart mhd" mi avreste mandato a quel paese

E se oggi avessi scritto " ve l avevo detto "

Mi avreste sempre mandato a quel paese scommetto

Ah aha ah

Purtroppo pur non comrando una mhd qualche problemino 

Ce l ho avuto anche io

Dipende da come nasce una vettura o sana 

O malata o deformata

Avendo visto un articolo gia anni fa io capii (e non sono meccanico !!!!)che c era qualcosa  he non andava

Nel sistema stopestart mercedes

I fatti mi davan ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buongiorno a tutti

Francamente a me non piacciono gli allarmismi inutili perchè generano panico o insoddisfazione quando non è proprio il caso.

Anzitutto nessuno ha mai negato il problema ma, nello stesso tempo, occorre anzitutto circoscriverlo ed in secondo luogo affermare che le soluzioni ci sono.

Il problema è per coloro che non si rivolgono alla rete ufficiale

Buongiorno Ing.

da quello che ho letto sul forum qualche addetto/meccanico di alcune officine Mercedes ha negato l'esistenza del problema ma per carità può accadere. Vorrei solo sapere (per mia curiosità personale non avendo una MHD ma una Brabus) qual'è la policy della casa madre nel caso in cui il danno si verificasse al di fuori della garanzia (non parlo di anni ma diciamo alcuni mesi) ovviamente per vetture che abbiano fatto tutti i tagliandi di manutenzioni prescritti.

Grazie

tattacchi dondy....mi sembra chiaro, o hai le palle per farti valere, o vieni qui ad elemosinare in giocchio da Vellucci sperando sia di buona voglia e abbia voglia di intervenire, ma non fartene una tragedia, è il suo/loro atteggiamento ufficiale, è la stessa linea di condotta che tengono anche in altri forum per altri modelli, niente di nuovo.

tieni controllata la tua cinghia, è fattibilissimo, o lo fai tu o lo fai fare al tuo meccanico sul ponte

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu che allarmismo sarebbe inc......ura

Mia cugina ha una black tie

Ho avvisato suo padre d farle leggere stoa discussione

Se nel 2008 avessi aperto una discussione "non comprate

Smart mhd" mi avreste mandato a quel paese

E se oggi avessi scritto " ve l avevo detto "

Mi avreste sempre mandato a quel paese scommetto

Ah aha ah

Purtroppo pur non comrando una mhd qualche problemino 

Ce l ho avuto anche io

Dipende da come nasce una vettura o sana 

O malata o deformata

Avendo visto un articolo gia anni fa io capii (e non sono meccanico !!!!)che c era qualcosa  he non andava

Nel sistema stopestart mercedes

I fatti mi davan ragione

 

E cosa sarebbe questa cosa che ti lasciava dubbi?

Vedi, os pieghi dettagliatamente e tecnicamente cosa non va o restano chiacchiera da bar Sport con la possibilità del 50% di indovinarci

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Buongiorno a tutti

Francamente a me non piacciono gli allarmismi inutili perchè generano panico o insoddisfazione quando non è proprio il caso.

Anzitutto nessuno ha mai negato il problema ma, nello stesso tempo, occorre anzitutto circoscriverlo ed in secondo luogo affermare che le soluzioni ci sono.

Il problema è per coloro che non si rivolgono alla rete ufficiale

Buongiorno Ing.

da quello che ho letto sul forum qualche addetto/meccanico di alcune officine Mercedes ha negato l'esistenza del problema ma per carità può accadere. Vorrei solo sapere (per mia curiosità personale non avendo una MHD ma una Brabus) qual'è la policy della casa madre nel caso in cui il danno si verificasse al di fuori della garanzia (non parlo di anni ma diciamo alcuni mesi) ovviamente per vetture che abbiano fatto tutti i tagliandi di manutenzioni prescritti.

Grazie

tattacchi dondy....mi sembra chiaro, o hai le palle per farti valere, o vieni qui ad elemosinare in giocchio da Vellucci sperando sia di buona voglia e abbia voglia di intervenire, ma non fartene una tragedia, è il suo/loro atteggiamento ufficiale, è la stessa linea di condotta che tengono anche in altri forum per altri modelli, niente di nuovo.

tieni controllata la tua cinghia, è fattibilissimo, o lo fai tu o lo fai fare al tuo meccanico sul ponte

Non è detto, io ho avuto una esperienza positiva in tal senso. Ho dovuto rifare la frizione alla Brabus a causa della retro che non entrava, garanzia scaduta da poco meno 4 mesi ma mi hanno passato il lavoro in garanzia! ovviamente il problema retro è stranoto e la macchina tutta tagliandata MB (3 tagliandi in 2 anni!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

io da due sett senti fischiare da dietro, alla fine leggendo un pò mi è venuto il dubbio della cinghia... portata a far vedere alla merc milano han confermato la cinghia!!

fischiando e basta, non essendo sfilacciata o altro han proposto di cambiare solo quella e vedere se va tutto bene altrimenti passano a cambiare tutto il pezzo con quello modificato, in più devon cambiare un cavetto che sta sopra al motore non ho capito per cosa....

 

in sostanza essendo scaduta la garanzia dicon che devo sborsare io... nonostante han visto il num di telaio e rientra in quelle problematiche!!

 

macchina di luglio 2009 con 19000km... sempre tagliandata rete ufficiale!!

 

ora io mi chiedo il mio chilometraggio rientra non solo in quello che con un utilizzo regolare avverrebbe entro i due anni di garanzia, ma addirittura entro il primo anno visto che il tagliando è previsto a 20000km o ogni anno!!

quindi la mia colpa è di non aver fatto molti km... ASSURDO!!

 

per un problema noto, dato che non è stata fatta una campagna di richiamo ma visto che vi sono segnati i numeri di telaio dei veicoli coinvolti, qualora si presenti il problema DEVE esser fatto a carico di MB, una cinghia non si può cambiare a 19000km..............

 

tra l'altro mi han detto che quella che montano ora è la terza tipologia di cinghia molto più resistente delle prime...............

 

spero di venirne a capo in bene!!

 

se qualcuno ha suggerimenti son ben accetti!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.