Vai al contenuto

La Mia 451 Turbo


sprido

Recommended Posts

Vi presento la mia piccola smartina :-)

 

E' una fortwo 451 turbo 84cv del 2009 allestimento pulse colore blu

 

Optionals e modifiche:

 

Rimappatura centralina da 84 cv a 104 cv effettuata da ECD PERFORMANCE

 

Candele denso iridium

 

Scarico centrale brabus style della Power Motive 100% acciaio inox

 

Verniciatura in tinta delle parti originariamente nere

 

Assetto sportivo H&R completo (molle e ammortizzatori)

 

Antenna radio corta

 

Illuminazione a led 5000k esterna ed interna (posizioni, luci targa, plafoniera interna, luci piedi e luce baule)

 

Kit Xenon 5000 k

 

Abbaglianti Ostram cool blu 4500k

 

Radio Navigatore 2 Din Kenwood DNX 5210 BT (Navi, Bt, Dvd, predisposizione ipod etc etc)

 

Verniciatura delle modanature interne in alluminio satinato brabus style

 

Bracciolo in pelle

 

 

20120829160358.jpg%20

 

 

20120829160331.jpg

 

20120829160315.jpg

 

20120905150230.jpg

 

20120905150311.jpg

Modificato da sprido
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Ultime modifiche da fare sono la sostituzione delle casse di serie a dir poco vergognose con un kit due vie della Hertz (credo l'Energy) e più in là l'interno in pelle estesa probabilmente color ghiaccio

Modificato da sprido
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un pò di chilometri trascorsi dalla mappatura realizzata da *** *** *** posso trarre le mie conclusioni.

 

Dire che l'auto sia cambiata è poco, il termine giusto è stravolta!

 

Tira forte in ogni marcia risultando reattivissima al gas e mostrando una fame di giri sconosciuta alla

 

versione stock.

 

E' migliorato decisamente lo spunto, le cambiate sono più fluide mostrando una maggior prontezza di

 

risposta nel cambio marcia senza aver avuto alcun peggioramento dei consumi (che rappresentano il punto

 

debole di questo propulsore) e l'allungo è da urlo avendo preso i 193 km/h effettivi da gps del navigatore in

 

autobahn (peccato aver poi incontrato traffico e non aver potuto insistere ancora per conoscerne il reale

 

limite).

 

Lo scarico della Power Motive rappresenta la ciliegina sulla torta. Oltre al look simil brabus fantastico

 

permette di abbassare le temperature del turbo grazie al suo catalizzatore 200 celle della Brain e regala un

 

sound sublime e mai troppo invasivo o fastidioso, che è cupo fino ai 4000 giri circa per poi esplodere in un

 

urlo rauco rabbioso fino ai quasi 7000 giri, senza contare il fantastico risucchio al cambio marcia!

 

In una parola CONTENTISSIMO!

Modificato da barbouz
Link al commento
Condividi su altri siti

La curiosità di verificarne le prestazioni era troppa! :sghignazz:

 

Indubbiamente è un'esperienza da non ripetere, sembra di andare a 300 km/h con una monoposto!!! :ninja:

 

L'assetto comunque aiuta davvero molto, con quello stock sarebbe un suicidio annunciato anche sul dritto!

 

E' proprio il caso di dire "Don't try this at home!" :tocktock:

Modificato da sprido
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani finalmente monterò il kit esk 165 della Hertz e si inizierà a ragionare... Attualmente ascoltare la musica è un qualcosa di penoso, manco un paio di tweeter si sono sforzati di mettere di serie, una vergogna...

Mi ha detto inoltre l'installatore che mi metterà i tweeter a livello delle leve specchietti e che già così cambierà dal giorno alla notte, se poi non dovesse bastare si valuterà un sub piccolo sotto il sedile...

 

P.S. Ho effettuato un aggiornamento motore un mesetto fa (sebbene non programmato da me) e devo dire che l'auto consuma sensibilmente meno rispetto a prima, consiglio a chi non l'avesse fatto di farlo!

Modificato da sprido
Link al commento
Condividi su altri siti

Kit ESK 165 montato, veramente tutta un'altra cosa! Contentissimo e lavoro fatto benissimo!

Ho deciso di completare con un bel sub sottosedile pioneer ts-wx110a, dopodichè l'impianto sarà perfetto per i miei gusti

Modificato da sprido
Link al commento
Condividi su altri siti

Kit ESK 165 montato, veramente tutta un'altra cosa! Contentissimo e lavoro fatto benissimo!

Ho deciso di completare con un bel sub sottosedile pioneer ts-wx110a, dopodichè l'impianto sarà perfetto per i miei gusti

 

Non hai amplificato vero? io ho montato aolo i due tweeter del kit dsk 165 e un paio di coassiali pioneer ed è cambiato dal giorno alla notte. Pensavo che non avendo il filtro sulle basse frequenze il woofer non rendesse ma anche essendo coassiali il suono, la profondità sono cambiati dal giorno alla notte. Il sun che vuoi prendere è preamplificato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kit ESK 165 montato, veramente tutta un'altra cosa! Contentissimo e lavoro fatto benissimo!

Ho deciso di completare con un bel sub sottosedile pioneer ts-wx110a, dopodichè l'impianto sarà perfetto per i miei gusti

 

Non hai amplificato vero? io ho montato aolo i due tweeter del kit dsk 165 e un paio di coassiali pioneer ed è cambiato dal giorno alla notte. Pensavo che non avendo il filtro sulle basse frequenze il woofer non rendesse ma anche essendo coassiali il suono, la profondità sono cambiati dal giorno alla notte. Il sun che vuoi prendere è preamplificato?

 

No niente amplificatore, suona già benissimo così. Voglio giusto un pò più di bassi e non volendo perdere minimamente spazio ho optato per questo sub da 150w piatto autoamplificato, dovrebbe essere più che sufficiente a completare l'impiantino.

Spero che mi arrivi presto, non vedo l'ora di montarlo, sebbene già così il cambiamento sia stato incredibile e con una spesa modesta

Link al commento
Condividi su altri siti

Kit ESK 165 montato, veramente tutta un'altra cosa! Contentissimo e lavoro fatto benissimo!

Ho deciso di completare con un bel sub sottosedile pioneer ts-wx110a, dopodichè l'impianto sarà perfetto per i miei gusti

 

Non hai amplificato vero? io ho montato aolo i due tweeter del kit dsk 165 e un paio di coassiali pioneer ed è cambiato dal giorno alla notte. Pensavo che non avendo il filtro sulle basse frequenze il woofer non rendesse ma anche essendo coassiali il suono, la profondità sono cambiati dal giorno alla notte. Il sun che vuoi prendere è preamplificato?

 

No niente amplificatore, suona già benissimo così. Voglio giusto un pò più di bassi e non volendo perdere minimamente spazio ho optato per questo sub da 150w piatto autoamplificato, dovrebbe essere più che sufficiente a completare l'impiantino.

Spero che mi arrivi presto, non vedo l'ora di montarlo, sebbene già così il cambiamento sia stato incredibile e con una spesa modesta

 

Il kit ESK non costa molto, sotto i 100 euro ed è davvero ottimo...io ho sentito la differenza solamente con le coassiali e tweeter...un mio amico ha il DSK ed è già ottimo, il tuo sarà ancora più corposo come suono! Quando monti il sub la posti qualche foto e spiegazione del montaggio per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho pagato 140€ il kit esk 165. Lo monterà il mio installatore, ma cercherò di fare qualche foto o comunque mi farò spiegare come lo collega

Modificato da sprido
Link al commento
Condividi su altri siti

Sub attivo della pioneer montato, adesso l'impianto è perfetto per i miei gusti! Il sub è molto elegante, ha una cornice nero lucida così bella che quasi dispiace averlo nascosto... comunque è stato messo sotto il sedile lato passeggero senza aver bisogno di usare fermi o bucare nulla, in pratica mi ha spiegato l'installatore che si incastra alla perfezione sotto il sedile come se ci fosse una specie di predisposizione per il posizionamento e non si muove di un millimetro! Sembra quasi fatto di proposito per la smart!

Adesso il suono è bello pieno e con i giusti bassi, contentissimo!

 

Prossimo lavoretto sarà la tv digitale visto che la radio è predisposta per poterla controllare via touch...

Modificato da sprido
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.