Vai al contenuto

451 La Mia Nuova Turbobimba Di Teuzzolo87


Teuzzolo87

Recommended Posts

Nel svitare l'antenna mi si è rotto il filetto dentro e in più non avevo voglia di rimettere il rivetto del triangolino (pensavo che bastassero i suoi gancetti).

Buono come prezzo! Io appena ho tempo faccio i miei fari originali in stile brabus e poi li rivenderò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qua

Avevo detto che mi fermavo con i lavori invece... la scimmia nella mia testa non mi ha dato pace.

Ho deciso invece di allargare la stalla mettendo qualche cavallo in più!

 

 

foto0581m.jpg
 
Mappa personalizzata 
 
foto0583y.jpg
 
Arrivano le 19.30 rimontato la centralina, io e il mio meccanico siamo andati a provarla...
:( Il manometro ci diceva che non andava bene il turbo, non saliva, non arrivava neache a 0,4 bar. Quindi domani pomeriggio uscito dal lavoro andrò diretto dal mio meccanico e finiremo la mappatura!
 
Volevo chiedere a qualche guru a che pressione dovrebbe lavorare normalmente, anche prima di metterci le mani la pressione del turbo era 0,4! sapete qualcosa in merito?  :P  Grassieee
 
Ah scusate per le foto ma le ho fatte con il cell  :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo meccanico dovrebbe saperlo no? Il fatto che usa l'ECM mi dice che non è un gran preparatore.. Solitamente si usa il Galletti..

 

Dovresti stare sui 0.7-0.8 arrivando intorno ad 1 bar di picco per una cosa tranquilla..

 

Io comunque prima di mappare avrei cambiato scarico e filtro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo meccanico dovrebbe saperlo no? Il fatto che usa l'ECM mi dice che non è un gran preparatore.. Solitamente si usa il Galletti..

 

Dovresti stare sui 0.7-0.8 arrivando intorno ad 1 bar di picco per una cosa tranquilla..

 

Io comunque prima di mappare avrei cambiato scarico e filtro..

 

Sinceramente non mi importa che programma usa l'importante è che ci sia poi il risultato :P poi me lo fa come favore...

Domani vediamo se si riesce a fare un lavoro pulito.

Ho già il filtro della BMC ;)  per lo scarico lascio stare per una serie di motivi, in primis i soldi!

 

Grazie delle info per il turbo!

 

 

Ottimo! fammi sapere poi come te la passi con la mappa nuova, ci stavo facendo un pensierino anche io ....

 

Tranquillo :D  ti terrò aggiornato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità, hai risolto? Io non volevo offendere nessuno, attenzione, se il mecca è un amico che ben venga ma fatti fare una mappetta seria, mappa non vuol dire sempre e solo cavalli...

 

Ho visto mappe fatte ad hoc che davano solo 10 cv su 500 abarth 135cv ma che regalavano un'erogazione ed una coppia veramente fantastica.. che poi è quello che ci vuole per le strade di tutti i giorni..

 

IO farei ottimizzare la curva di coppia della tua bimba in primis e poi con circa 10-12 cv in più stai tranquillo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Fabios che non mi sono offeso ^_^ Sono d'accordissimo con voi! Ieri finalmente siamo riusciti a risolvere qualcosa, LA pressione del mio turbo originale era 0,4/0,5.

Ieri pomeriggio abbiamo lavorato solo sulla turbina portandola a 0,7, il mio obbiettivo è portarla a 1 e non oltre, il passo dopo è infatti lavorare sull'erogazione e sulla coppia. Mi toccherà portare pazienza, devo aspettare domani perchè oggi aveva del lavoro da fare...

Domani sera vi aggiornerò  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Confronto vecchia VS nuova

 

 

img3180v.jpg
 
Testata e funzionante Oleeeeeeeee  :sghignazz:
 
img3206l.jpg
 
Sub e ampli per ora sono montati ma è solo finzione perchè non ho la minima idea di come si fa... Li farò montare al mio collega che è un mago in queste cose!!
 
Prese le palpebre in tinta su sks... Pensavo fosse una tragedia (Tirare giù il muso come la 450) invece, basta togliere 3 viti e volià...
 
img3184bq.jpg
 
img3213py.jpg
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di mesi fa, con la mia delicatezza, ho spezzato il filetto dell'antenna nel cercare di svitarla.

Preso un blocchetto nuovo e montato  :) Con un antennina più corta!

 

 

img3191z.jpg

 

E infine, per la gioia di Jay, i battitacco. Molto fini, mi garbanoo

 

 

img3196y.jpg
 
La mia Bimba
 
img3217xq.jpg
 
Chicca finale
 
img3171m.jpg
 
Purtroppo non è mia... Ma di mio zio! Se non sbaglio ha 166 cv originale... Questa ha: centralina, doppio filtro dell'aria, scarico senza db killer e ha cambiato anche i collettori! Le carene sono completamente in carbonio... L'adoro! Scusate l'ot! :amore:  
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.