Vai al contenuto

451 All White! L'ultima Arrivata


Lollo_

Recommended Posts

Quelli che ho trovato io sono venduti come nuovi ma non originali a 260€ la coppia!

 

considerando che i fari originali brabus costano 400€ come risparmio è buono ma non un granchè  :mellow: anche perchè su internet non originali ,cromati però, li trovi anche a 55€ a faro. Secondo me sarebbe giusto stare sui 200€ come prezzo se no ti conviene farli davvero tu piuttosto per richiuderli li porti da un carrozziere  :beer:

Davide non so dove tu li abbia trovati a quel prezzo, ma ti assicuro che in tutte le ricerche che ho fatto i Brabus sono sempre stati a 275€ CADAUNO.

Ho preferito prenderli nuovi perchè a parte il risparmio, evito di aprirli e richiuderli con possibili problemi di condensa. Vendendo poi i miei originali rientrerò nelle spese.

Dovrebbero arrivare a fine gennaio, vi farò sapere!

OPS!  :sculacciata:

sono andato a controllare e ho dimenticato di aggiungere 30€ a faro :/ quindi in totale sono 460€ e non 400€ scusa errore mio quindi conviene di piu quelli a 260€ sicuramente! sorry  :beer:

 

PS molto belli i tappetini  :yeah: !!!

Modificato da davidebrabus89
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che ho trovato io sono venduti come nuovi ma non originali a 260€ la coppia!

 

considerando che i fari originali brabus costano 400€ come risparmio è buono ma non un granchè  :mellow: anche perchè su internet non originali ,cromati però, li trovi anche a 55€ a faro. Secondo me sarebbe giusto stare sui 200€ come prezzo se no ti conviene farli davvero tu piuttosto per richiuderli li porti da un carrozziere  :beer:

Davide non so dove tu li abbia trovati a quel prezzo, ma ti assicuro che in tutte le ricerche che ho fatto i Brabus sono sempre stati a 275€ CADAUNO.

Ho preferito prenderli nuovi perchè a parte il risparmio, evito di aprirli e richiuderli con possibili problemi di condensa. Vendendo poi i miei originali rientrerò nelle spese.

Dovrebbero arrivare a fine gennaio, vi farò sapere!

OPS!  :sculacciata:

sono andato a controllare e ho dimenticato di aggiungere 30€ a faro :/ quindi in totale sono 460€ e non 400€ scusa errore mio quindi conviene di piu quelli a 260€ sicuramente! sorry  :beer:

 

PS molto belli i tappetini  :yeah: !!!

Vedremo come saranno quando scarterò il pacco! Speriamo in bene  :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto spesa comprando un qualcosa che mi mancava in box, un bel compressore con tutti i relativi accessori, non criticatemi la qualità perchè vi dico subito che con l'utilizzo che ne faccio sono andato al risparmio! 

Ecco la mia fedele cucciola che porta il carico

 

img8797p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao complimenti davvero bella,volevo chiederti per quanto riguarda il cambio colore dei cerchi li hai fatti verniciare o altro?si ci puo' fidare della verniciatura o una volta fatti c'e' il rischio che la pittura salti?mi daresti un consiglio dato che avrei intenzione di farli anch'io ciao e grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,sarebbe gradito passare prima nella sezione presentazioni ;)

per i cerchi li avrà sicuramente fatti fare da un carrozziere come la maggior parte degli utenti.il colore non salta se fatti bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima qualità dei tappetini! Ce li ho da poco e non so ancora bene, ma a vista sembrano anche meglio di quelli originali :)

Per i cerchi invece li ho fatti fare al gommista, penso abbiano usato il processo che richiede l'immersione per colorarli, certamente non con la vernice a spruzzo tradizionale perchè il carrozziere mi ha spiegato che a lungo andare tra polverina dei freni e sassolini il colore si scheggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima qualità dei tappetini! Ce li ho da poco e non so ancora bene, ma a vista sembrano anche meglio di quelli originali :)

Per i cerchi invece li ho fatti fare al gommista, penso abbiano usato il processo che richiede l'immersione per colorarli, certamente non con la vernice a spruzzo tradizionale perchè il carrozziere mi ha spiegato che a lungo andare tra polverina dei freni e sassolini il colore si scheggia

 

questa mi è nuova.molto costosa?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Il processo che si usa immergendo il pezzo nel colore è la cataforesi...... il cerchio viene immerso in una vasca contenente della vernice caricata positivamente....... Sul fatto che a spruzzo si scheggino.... beh, dipende da come vengono fatti, dalla qualità della vernice e soprattutto dalla cottura della stessa......

I cerchi in lega di primo equipaggiamento vengono verniciati tutti a spruzzo..... (lo sò perchè la ditta per cui lavoro fà impianti di verniciatura per ruote in lega...) proprio perchè garantiscono standard qualitativi migliori..... la cataforesi, o comunque l'immersione del pezzo è una pratica oramai in disuso in diversi settori.... non solo automotive......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per verniciare o comunque ri-verniciare un cerchio, servono vernici apposite, che aggrappano meglio su fondi già verniciati.... nelle linee di produzione, le ruote "riverniciate" (quelle che dopo la prima verniciatura presentano dei difetti che vengono ritoccati) vengono ricoperte nuovamente con un primer specifico, e poi di nuovo con la vernice liquida che gli dà il colore....

A meno che vengano sabbiati, verniciare liquido su liquido non dà ovviamente gli stessi risultati, e non penso che un carrozziere segua tutti questi procedimenti....

Io per esempio ho fatto verniciare i miei cerchi originali di nero lucido per usarli con le gomme invernali, da un carrozziere che mi ha chiesto 100€ tutti e 4....... Quelli della moto (Marchesini) che ho fatto sabbiare e riverniciare li ho pagati finiti 300€ entrambi..... per carità, quelli della smart tengono, ma già al primo cambio gomme qualcosina è saltata via.... quelli della moto, sono perfetti invece....

 

p.s: scusate l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'accurata spiegazione. Io sinceramente non mi sono informato più di tanto, il gommista mi ha parlato di "brunitura" del cerchio (forse perché quello era il colore che ho richiesto) ma non abbiamo approfondito il processo e la lavorazione. Posso dirvi che questi cerchi visti da vicino non sembrano verniciati, non sono come i tipici cerchi neri o bianchi che a prima vista si capisce subito che c'è uno strato di vernice sopra. Sembrano usciti cosi dalla fabbrica, un po come i cerchi anodizzati delle moto (arancione ktm per capirci). In ogni caso vi posto un paio di foto da vicino, magari possono aiutare, e una foto di oggi al volo dopo il bagnetto :)

 

img8397nz.jpgù

 

img8395z.jpg

 

img8826a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.