Vai al contenuto

Problema Corrente Smart Nuova


Barticchia

Recommended Posts

Cosa c'era di così assurdo in quello che è stato scritto? Mi sembra giusto... Oltre che essere stato fregato (staremo a vedere) dalla Smart, uno non può nemmeno dire quello che pensa... è ridicolo.

comunque va beh nessun problema... Resta il fatto che quello che è stato detto è una vergogna/assurdità/eresia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' fregato per quale motivo? dovresti ringraziarli hai il privilegio di avere la prima smart al mondo che "sussurra" ed un'officina di cervelloni che dopo 46gg di accurate indagini ammette il difetto ma non sa ne spiegarlo ne tantomeno risolverlo.

QUANDO SI DICE LA FORTUNA!!

Modificato da coldhot
Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' fregato per quale motivo? dovresti ringraziarli hai il privilegio di avere la prima smart al mondo che "sussurra" ed un'officina di cervelloni che dopo 46gg di accurate indagini ammette il difetto ma non sa ne spiegarlo ne tantomeno risolverlo.

QUANDO SI DICE LA FORTUNA!!

Ripeto il concetto che ho espresso prima: sono felice che esista questo forum e che la situazione è sotto gli occhi di tutti...

Cosa dire all'ing. Vellucci... Preferisco tacere e agire nelle sedi opportune.

Una cosa è certa: mai più 15 mila euro per una macchina che respira(prima), poi che ha un'anomalia, e in fine che sussurra.

Quando ho pagato i soldi VERI, non ho sussurrato; ho pagato e BASTA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

GUARDA CASO,

 

dopo la lettera mandata dalla ADUC a:

 

- Concessionaria dove ho acquistato l'auto

- Mercedes Benz Italia

- Smart Center viale dell'agricoltura

 

oggi la concessionaria lo SC di viale dell'agricoltura mi ha contattato (forse perché proprio ieri erano scaduti i 15 giorni di tempo?)

per dirmi che hanno capito quale è il problema e che eseguiranno un intervento risolutivo.

 

Allora c'è o non c'è qualcosa che non va Sig. Vellucci? 

Era necessaria la lettera per far si che capissero la problematica?

 

Una cosa è CERTA... andrò fino in fondo a questa spiacevolissima storia.

 

Stay tuned 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

no quella non era la mia collaboratrice!!

Ora però, sul tema specifico, ho inviato un tecnico che mi ha relazionato di come la vettura non abbia davvero nulla di anomalo.

Si nota un lieve "sussurro" dei fari ma non vi sono assorbimenti anomali ne anomalie alle centraline di controllo. I fari non hanno nulla.

 

 

Non era necessario nulla. Se non un po' di tempo...

 

Le ricordo che: 

 

1:. L'auto è stata più di 1 mese e mezzo negli SC di Roma

2:. LEI mi ha detto che lo "specialista" le ha riferito che la vettura è OK.

3:. Sull'ultima fattura che ho davanti ai miei occhi, c'è scritto che: "SMART CONFORME AGLI STANDARD QUALITATIVI PROPRI DEL VEICOLO".... senza contare che, sempre sulla fattura, c'è scritto che è stato eseguito un controllo approfondito con "Ascilloscopio".... (io conoscevo l'oscilloscopio ma lasciamo stare).

 

Detto questo... è davvero sicuro che non cera bisogno della lettera???? 

 

PS. ho dimenticato un piccolo particolare... 

 

la raccomandata con ricevuta di ritorno, è stata inviata anche ad AGCM (per chi non lo sapesse è l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) per denunciare il fatto.

 

Cordialissimi saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Purtroppo i giorni in totale sono 57 non 46...... (perchè l'auto l'ho ritirata il 24 Febbraio)

 

comunque grazie barbouz che anche tu stai seguendo tutta la faccenda...  ;)

Modificato da Barticchia
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao barticchia la mia auto è identica alla tua (CDI Pulse 2013) con il medesimo problema, appena hai novità circa la sua risoluzione puoi informarci?

 

Ti ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Beh ragazzi... quello che vi posso dire è che mi hanno dato una smart sostitutiva (benzina)...

 

beh questa non RESPIRA/SOSPIRA assolutamente... è tutto ok... anche quando premo sui tasti dei finestrini elettrici... nessuno sbalzo di corrente...

 

cosa dovrei pensare visto e considerato che lo SC mi ha riferito che TUTTE le smart si comportano allo stesso modo?

vuoi vedere che la smart che mi hanno dato in sostituzione è DIFETTOSA proprio perchè NON "respira"? hmmmm

 

anyway vediamo che succede... una cosa è sicura. come ho detto in precedenza, andrò fino in fondo a questa storia anche a costo di metterci l'avvocato perchè è davvero ASSURDO.

Modificato da Barticchia
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ing Vellucci,

 

la aggiorno , ammesso le interessi,che ho chiamato personalmente il consulente che sta continuando da ormai 65 giorni a fare test su test sull'auto (sembra un oggetto non identificato questa Smart)...

 

premetto che l'auto è in officina da lunedi scorso (dal giorno 24) e oggi mi ha detto il consulente Massimo Di Giuseppe che mercoledi porterà l'auto alla sede centrale della Smart Italia sulla tiburtina (presumo sia la concessionaria Zoe Fontana) per far visionare l'auto a loro...

 

ma che stanno facendo? davvero siamo arrivati a questo livello? 

Le faccio presente che i giorni in totale sono diventati 65.

Modificato da Barticchia
Link al commento
Condividi su altri siti

non sarà sicuramente un problema vitale, ma perchè gli si deve imporre un'auto "difettosa"?  Questo proprio non lo capisco...  Se non si riesce a levare il difetto ha tutte le ragioni di avere un'altra auto identica ma senza anomalie irrisolvibili, anche perchè è l'unica che lo ha a quanto pare. La mia personalmente non lo fa. 

Modificato da sprido
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

vogliamo risolvere la questione anche se, francamente, non ci sembra cosi vitale!

 

Ma le sembra una risposta da dare? ora obiettivamente... io capisco che lei fa il suo "lavoro" e difende la Mercedes ma... a tutto c'è un limite.

 

Cioè lei mi sta confermando indirettamente (forse perché NON PUO' DIRLO/FARLO) che questa macchina ha effettivamente un problema/difetto/anomalia(Respiro/sospiro),ma che non le sembra di vitale importanza.

 

Visto che non è di cosi vitale importanza, perchè non ve la prendete voi e me ne date una che non ha questo difetto?

 

il fatto che possa o non possa sembrare di vitale importanza è relativo. Capisco il suo punto di vista ma sinceramente aver speso 15.000 euro per me sono stati di VITALE IMPORTANZA.

 

Quando dopo tanti sacrifici (tanti mi creda) mi sono deciso a prendere questa auto, ero non sicuro, ma strasicuro che avevo una macchina di qualità e che l'assistenza Mercedes (qualora ne avessi avuto mai bisogno) avrebbe risolto ogni problematica grazie alla professionalità che vi ha sempre contraddistinto (considerando anche il fatto che come le ho sempre detto, possiedo un'altra smartina del 2000 con più di 200.000 Km).  

 

Non navigo nell'oro Vellucci, e se permette,adesso,pretendo (perchè HO PAGATO) un'auto che non abbia difetti.

 

Ma poi mi scusi tanto... ma se per ASSURDO non funzionasse la 5nta marcia, lei mi direbbe ugualmente che non è di vitale importanza perchè in città il limite è di 50 Km/h? Ma che discorsi sono?

 

E se mettiamo caso, succede qualcosa... non sò... si blocca il servosterzo... o altro(visto che stiamo parlando di un'anomalia elettrica e che la smart VIVE di sistemi elettrici) e per qualche fatalità (faccio corna e contro corna) capita un incidente, poi che mi racconta? che non era di vitale importanza? 

 

Sia serio la prego.

 

Quello che a me dispiace... tanto... ma davvero davvero tanto è il come vi siete posti e tuttora vi state ponendo (voi Mercedes) nei miei confronti...

Avete fatto di TUTTO per far passare la cosa come NORMALE... quando è PALESE che normale non è.

 

Sono macchine e i problemi possono capitare a chiunque... che sia Fiat... o Ferrari... è ovvio questo; ma, ripeto ancora una volta, non mi aspettavo minimamente un atteggiamento del genere da una azienda mondiale stimatissima quale appunto la Mercedes.

 

Io credo purtroppo che la mia sfortuna è di aver comprato una macchina Mercedes IN ITALIA. purtroppo siamo proprio noi italiani che cerchiamo di sviare i problemi... non c'è niente da fare... sono STRAsicuro che se fosse capitato li in Germania, mi avrebbero smontato la Smart pezzo per pezzo e se necessario avrebbero sfilato tutti i fili che compongono l'impianto elettrico per rifarlo nuovo... con tanto di scuse finali.

 

Ma va bhe....

 

Io vorrei se possibile parlare con lei... e se mi potesse dare un recapito telefonico in MP, le sarei grato.

Modificato da Barticchia
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di contestualizzare senza parlare con luoghi comuni circa l'italianità che ci fa solo male!

Si sta parlando di un lieve abbassamento di tensione quando la vettura è ferma con i fari accesi.

Tale abbassamento di tensione non provoca nulla e non c'entra nulla con la quinta marcia o altro.

Anche se la questione appare banale, è nostro costume non sottovalutare nulla e per questo ci stiamo impegnando. E' forse sintomo di qualcosa di negativo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutissimamente d'accordo con barbouz... è stato lei che ha sottovalutato la cosa dicendo che non vi sembra cosi vitale la cosa.

 

E poi, non sò se le hanno riferito SOLO il fatto visivo (dei fari che si abbassano) ma anche dal fatto che quando l'auto è fredda, lo sbalzo di corrente si sente anche ad orecchio "grazie" alla pompa del gasolio... si sente chiaramente che il "suono" che emette non è costante...

Centra perchè proprio in concomitanza dell'abbassamento della corrente, vi è un calo delle luci, e un abbassamento di intensità della pompa del gasolio. (può sentire tranquillamente il consulente Massimo Di Giuseppe su questa cosa visto che anche lui se ne era accorto).

 

Il fatto della 5nta marcia ho supposto una cosa estrema... (tanto è vero che se va a rileggere, ho scritto: se per ASSURDO....).

Link al commento
Condividi su altri siti

Una casa seria dovrebbe fornire un'auto sostitutiva gratis di pari livello in attesa di risolvere il problema e, se non si raggiunge la soluzione, sostituirla senza sè e senza ma, e non fare tribolare un cliente in questo modo costringendolo a girare da una concessionaria all'altra facendo spallucce e restando senza auto per tanti giorni.

Modificato da sprido
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.