Vai al contenuto

450 Je La Stò Pè Fà (Bacarozzo Work In Progress)


Luny74

Recommended Posts

Barb, giuro che appena posso, posto tutto. In realtà le foto le ho fatte,è che devo trovare il tempo di caricarle ^^'.

 

paoloc, no niente pinze della FF. Ho preso le pinze a 2 pompanti della casa e precisamente questo è il kit:

 

http://shop.smarts4youracing.com/10-smart-car-rear-brake-disc-conversion.html

 

Solo che i dischi posteriori che danno non mi piacciono perchè sono totalmente diversi dai miei (i Tarox F2000 autoventilanti da 305). Quindi me li sono fatti mandare senza dischi e ho preso per il posteriore gli F2000 da 280. 

 

ma è solo per un fatto di estetica.

 

Le pinze della Smart$you racing sono rosse ma verniciate. Le mie Tarox anteriori sono In ergal anodizzate rosso. La finitura è diversa.

Ho chiesto al tecnico della casa di che materiale sono fatte le loro pinze e se sono di alluminio. Qualora lo fossero, ho chiesto se me le mandano grezze e poi io le faccio anodizzare per dargli la stessa finitura di quelle anteriori.

 

Vediamo che mi dicono.

 

Sono molto maniaco su ste cose, che ce posso fà :D

Haaaaa capito....molto bello l'impianto....compl...spettacolari le staffe che reggono le pinze...e la mappa? L'hai aggiornata?
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si alla fine me l'hanno data con la mappa definitiva . Però l'ho ritirata poco tempo fa e per mancanza di tempo non l'ho provata a fondo, anche perché il motore è in rodaggio e ci dovrei fare un 1000 km per scoglierlo. Per quello che l'ho provata , va bene . Ai bassi non è velocissima a prendere i giri , poi dopo la spinta si sente. Il mecca per ovviare a questo problema , che mi ha detto essere colpa della frizione dell'101 più pesante ( se non ho capito male) , installò a suo tempo Lo sprint booster. L'ho sempre ritenuto una mink.iata ma devo dire che il suo, limitatamente allo scopo per cui è stato messo ( aumentare la risposta ai bassi e perfezionare la mappa ) lo fa.

 

Più o meno.

 

Comunque finito il rodaggio mi piacerebbe spingermi più in la con le prestazioni. Nel rifare il motore ho pensato soprattutto all'affidabilità senza avventurarmi in turbine modificate e altre cose più estreme. Però ti dirò che un pensierino ce lo farei, adesso . Boh vedremo . Intanto aspettiamo sti freni posteriori e vediamo come vengono.

 

Tu invece? Il tuo mostro ? Che elaborazioni avevi fatto alla tua? Quali sono i tuoi progetti futuri? :)

Modificato da Luny74
Link al commento
Condividi su altri siti

Si alla fine me l'hanno data con la mappa definitiva . Però l'ho ritirata poco tempo fa e per mancanza di tempo non l'ho provata a fondo, anche perché il motore è in rodaggio e ci dovrei fare un 1000 km per scoglierlo. Per quello che l'ho provata , va bene . Ai bassi non è velocissima a prendere i giri , poi dopo la spinta si sente. Il mecca per ovviare a questo problema , che mi ha detto essere colpa della frizione dell'101 più pesante ( se non ho capito male) , installò a suo tempo Lo sprint booster. L'ho sempre ritenuto una mink.iata ma devo dire che il suo, limitatamente allo scopo per cui è stato messo ( aumentare la risposta ai bassi e perfezionare la mappa ) lo fa.

Più o meno.

Comunque finito il rodaggio mi piacerebbe spingermi più in la con le prestazioni. Nel rifare il motore ho pensato soprattutto all'affidabilità senza avventurarmi in turbine modificate e altre cose più estreme. Però ti dirò che un pensierino ce lo farei, adesso . Boh vedremo . Intanto aspettiamo sti freni posteriori e vediamo come vengono.

Tu invece? Il tuo mostro ? Che elaborazioni avevi fatto alla tua? Quali sono i tuoi progetti futuri? :)

....ma ultimamente sono fermo per via del fatto che le mie finanze sono state prosciugate dall'acquisto della nuova casa e perciò sono. A secco...addirittura al momento finché non mi consegnano l'appartamento nuovo sono anche senza garage perché il magazzino dove la tenevo l'ho dovuto vendere per la caparra e mi ritrovo a parcheggiare la belvetta per strada..fattostà che il mese passato mi hanno sfasciato il parafango sinistro e l'ho dovuto comperare nuovo...avevo comprato le cerniere degli sportelli per farla aprire tipo lamborghini ma non ho fatto in tempo a montarli...tutto rimandato una cosa però la vorrei fare...sostituire gli iniettori con degli iniettori più grandi ma non saprei che metterci poi non so se andrebbe rivista pure la mappa per fare questa cosa.....per il resto credo che la lascio così con le modifiche fatte fino a qui è abbastanza divertente e affidabile...non vorrei eccedere per non rovinare il motore....poi non scrivo altro per non rovinarti la discussione....comunque molto bella...e se un giorno hai voglia ti vengo a trovare a Roma e ci facciamo una serata insieme tanto per conoscerci se vuoi..
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sta povera smartina ha visto la luce  :)    Quello che non capisco è come mai ai bassi non renda dopo tutto questo lavoro immane, non ne avete parlato col preparatore?  Ti sconsiglio lo sprintbooster, non risolve il problema o meglio da l'illusione di risolverlo e fa consumare di più inutilmente... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Paoloc, sarà un piacere per me conoscerti e vedere il tuo capolavoro! Quando vuoi! :)

 

Ragazzi, lo conosco bene lo sprint booster, ve lo assicuro -_-'. 

 

E infatti metterlo non è stata una mia idea, ma del preparatore, anzi quando me lo disse io volevo pure farglielo smontare perchè erano soldi buttati.

 

Lo conosco perchè ce l'ha mio padre sulla punto ed è esattamente come dice Sprido: tutta un'illusione.

 

Tuttavia queste furono le parole testuali (più o meno) del meccanico:

 

" l'auto con la turbina più grande e la frizione del 101 più pesante, fatica di più a salire di giri ai bassi regimi. Ci selve qualcosa che dia più spunto proprio dove serve e lo sprint booster ci aiuta a completare la mappa dove questa non arriva"

 

E io: " ma non è solo una finta sto sprint booster? è come se schiacciassi il pedale a metà quando lo schiaccio solo ad un quarto"

 

E lui: "beh non è proprio così. la sua azione è un pò più complessa"

 

Cosciente di questo ho fatto una prova e ho visto che in effetti la macchina sale di giri più rapidamente con lo SB rispetto al sistema disattivato e premendo il pedale molto più a fondo. 

 

Però magari è solo una sensazione.

 

Comunque ormai era su, poi mi fido del meccanico e quello che dice lui per me è legge. Anche perchè non ho nemmeno la competenza per dire "non sono d'accordo...".

 

Quindi è rimasto lì ^_^

Modificato da Luny74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso suggerire una prova da fare? Leva quei ruotoni che hai sotto e monta le 195 e le 175...c'è una bella differenza...lo sò va a discapito dell'estetica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Paoloc i ruotoni sono la cosa di quella macchina che mi piace di più :D

 

Smart , da quanto ho capito è un fatto di meccanica. La tuebina più grande e la frizione più pesante rendono la macchina un po' lenta a salire di giri . La centralina riesce a compensare ma non completamente. Lo SB dovrebbe colmare quel gap della centralina stessa. Sempre se ho capito bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che ci stavo pensando? So che infatti è molto più leggera. Ma due domande: ho sentito che va comunque ritarata spesso . È vero? Inoltre: essere più leggera . Se ai bassi la risposta migliora , non produce effetti negativi in altri frangenti che ignoro? Non so, dico così per dire ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che ci stavo pensando? So che infatti è molto più leggera. Ma due domande: ho sentito che va comunque ritarata spesso . È vero? Inoltre: essere più leggera . Se ai bassi la risposta migliora , non produce effetti negativi in altri frangenti che ignoro? Non so, dico così per dire ...

....allora....per quanto riguarda la taratura non si deve far altro che agire sulla posizione dell'attuatore ed eventuale successiva sincronizzazione di tale componente con un qualsiasi programma di diagnosi tipo texa ecc ecc per via del fatto che il disco si dovrebbe consumare più velocemente di quello di serie....ma io fino ad ora non ne ho avuto bisogno....la macchina ha percorso intorno a 15.000 km e la uso tutti i giorni...poi dipende secondo me da quanto viene utilizzata in mezzo al traffico perché il consumo può risultare maggiore per l'effetto stacca e attacca che deve fare quando si gira in mezzo al traffico....per quanto riguarda il discorso che risulta più leggera entra in ballo il discorso delle masse....con il volano alleggerito rispetto all complessivo originale acquisti in ripresa è perdi in velocità finale.....non sò se mi sono spiegato bene...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Piccolo aggiornamento. Fra un pò, sempre che il meccanico non mi prenda a legnate prima, il Bacarozzo avrà i tanto agognati "freni a disco de dietro".

 

Pinze, piastre e tubi aeronautici della Smart4You Racing e dischi Tarox F2000 (scelti perchè identici come disegno a quelli anteriori)

 

freni1_zpsazr2iegq.jpgFreni2_zpstts5oojo.jpgFreni5_zpshtqhqaye.jpgFreni4_zpsqtpbt7do.jpgFreni8_zps83rrf8nz.jpgFreni3_zpsuq5fyhhz.jpgFreni6_zpsaatuhmsy.jpgFreni7_zpsknzxlv0i.jpg


Barb poi nun dì che nun metto foto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

un paio di volte appena presa e circa un mese fa per prenderla dal meccanico e portarla a casa. Manco mi ricordavo come si metteva in moto :D

Modificato da Luny74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sk ha i smart4you? Perché io ho preso questi perché mi piacevano le pinze freno.

No....però.....se ricordo bene....saresti stato almeno 400 euro sotto....oltre che assolutamente anonimo!!!!

Modificato da smart_cattiva
Link al commento
Condividi su altri siti

per l'anonimato son d'accordo. infatti le scritte non mi piacciono. Le pinze sono in alluminio quindi le posso sabbiare, spianare dove c'è la scritta ed anodizzarle in rosso come le tarox anteriori.

 

 

Almeno spero....

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'anonimato son d'accordo. infatti le scritte non mi piacciono. Le pinze sono in alluminio quindi le posso sabbiare, spianare dove c'è la scritta ed anodizzarle in rosso come le tarox anteriori.

 

 

Almeno spero....

Sì sì può fare, lo dovrò fare pure io

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.