Vai al contenuto

La Mia Belvetta 450


paoloc

Recommended Posts

Grazie barbouz..... Si il collettore è già montato luny.... In Quanto il motore è già marciante con tuttoImmagine inserita

 

 

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che l'ho pagato 350 euri ma la mia mente vacilla e di preciso non mi ricordo ma basta chiamarli e sentire

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Spettacolo!!!!!!!!

te manca giusto il pomello del cambio, e stai a posto :D

Il pomello del cambio è rivestito in pelle pure quello....mancava perchè avevo verniciato il pulsante che seleziona l'automatico o manuale Modificato da paoloc
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Infatti luigi ahaha te lo sei perso Paolo? :D comunque molto semplice e bella, i fari sono simili ai piedi, interni molto belli, e a quanto vedo anche tu hai i dischi dietro! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si Enry ho montato i dischi dietro ma ci ho messo tre mesi per fare tutto il lavoro di modifica per piazzarli sotto...un lavoro della madonna come per il tetto elettrico

Modificato da paoloc
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le foto Paoloc! Veramente bello quel collettore. Ma sai se va bene anche per la turbina normale o ci vuole quella saito?

 

Comunque hai fatto dei gran lavori . Il tetto elettrico e i freni posteriori son stati lavori titanici ( soprattutto il tetto, immagino )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le foto Paoloc! Veramente bello quel collettore. Ma sai se va bene anche per la turbina normale o ci vuole quella saito?

Comunque hai fatto dei gran lavori . Il tetto elettrico e i freni posteriori son stati lavori titanici ( soprattutto il tetto, immagino )

il turbo originale smart non lo puoi montare in quanto il collettore di scarico é tutto un pezzo con la chiocciola di scarico del turbo mentre la turbina saito che non é altro che una mitsubisci è in due pezzi collettore e turbina separati e l' attacco tra di loro ha forma triangolare come puoi vedere dalla foto del collettore ....il tetto ho dovuto incollarlo e poi scollarlo in quanto chi me lo aveva venduto mi aveva detto che era perfetto e invece era rotto sui meccanismi e allora dopo aver fatto tutto l'impianto elettrico per farlo funzionare mi sono dovuto cimentare in una bella impresa di smontaggio e smembramento del tetto per poter ripristinare il funzionamento di esso...ma fortunatamente ci sono riuscito e non entra una goccia d' acqua
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che potresti fare un tutorial su come riparare il tetto elettrico?

Ci son numerosissimi utenti che han avuto problemi e han dovuto rinunciare a usarlo.

 

Intendi quello elettrico in vetro vero?

Si quello elettrico in vetro....però purtroppo non ho fatto foto durante lo smontaggio per la riparazione.... Figurati ero talmente incavolato che avevo speso 700 euro e non mi funzionava....immaginati la mia preoccupazione.... Dopo aver letto alcune discussioni in merito alla rottura e l'impossibilità di ripararlo..... Invece....
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu monti una turbina saito , giusto? È migliore rispetto a una brabus? È fatta meglio? Che frizione usi? Ho visto che hai cambiato bielle e pistoni. Come ti sei trovato? Che marca hai usato? Scusa l'infinito di domande ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo, comincia a descriver a parole il problema che affligge il meccanismo.

 

Poi magari qualcuno che segue i tuoi punti potrebbe aggiunger le foto successivamente

Paolo, comincia a descriver a parole il problema che affligge il meccanismo.

 

Poi magari qualcuno che segue i tuoi punti potrebbe aggiunger le foto successivamente

si ma dove... Sempre in questa sezione o mi devo spostare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quindi tu monti una turbina saito , giusto? È migliore rispetto a una brabus? È fatta meglio? Che frizione usi? Ho visto che hai cambiato bielle e pistoni. Come ti sei trovato? Che marca hai usato? Scusa l'infinito di domande ^_^

Mi fai delle domande a cui non posso rispondere.... Non ho mai potuto avere un turbo brabus sulle mani.... Indubbiamente rispetto al turbo originale è più grande.... Si vede a occhio.... la cosa che più mi ha attirato è stata la sua semplicità di com'era fatta...turbina e collettore separati (l'originale è tutto insieme come dicevamo e fino a poco tempo fà non ti davano il collettore come ricambio) comando waste gate senza tutti quei tubi collegati e soprattutto mi sembra molto più robusta come turbina... Considera che sono 4 anni che stà sotto e da un po' lavora sotto al 700 con una pressione di sovralimentazione di 1.1bar dopo aver spaccato la sua originale 2 volte....

Il motore 700 monta albero a camme colombo e bariani

 

Pistoni forgiati con trattamento antigrippaggio comprati da ema motorsport

 

Bielle zrp a h rovesciato

 

Coppa olio maggiorata con tappo ema motorsport

 

Pulegge alleggerite ema motorsport

 

Gruppo volano frizione disco spingi disco bonalume

 

Adattatore filtro olio per filtro auto normale

 

Intercooler maggiorato Domorace

 

Marmitta ragazzon. Con scarico centrale tipo brabus

 

La frizione è qualcosa di superlativo.... Il volano rispetto all'originale pesa veramente poco è completamente in alluminio con una parte in acciaio dove lavora il disco per non consumarlo ma rispetto alloriginale pesa 2 chili in meno.... Poi che vuoi che ti dica io non ho mai sentito come và un 700 originale ma adesso rispetto a prima ha un tiro tra una marcia e l'altra spettacolare che con il 600 me lo scordavo e poi prima appena montato girava con 0.9 bar e già era un bel dire ma quando ho montato il Domorace l'ho portata a 1.1 e gira la 6 marcia abbastanza bene...adesso però devo rifare la mappa. Sicuramente perché è magra infatti me ne guardo bene dallo stripparla.... Rischio di cuocere qualche pistone!

Modificato da paoloc
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Alcuni dati sul turbo........

Lo studio relativo al matching motore-turbina è stato eseguito dalla ......, distributrice dei turbo Mitsubishi sul territorio italiano, seguendo una determinata filosofia: Aumento delle portate di aria in compressione, riduzione delle contropressioni di scarico, aumento della resistenza del turbo al fine di supportare le elevate sollecitazioni.

 

 

 

Per soddisfare il primo tema è stata aumentata la geometria di aspirazione utilizzando una girante compressione di dimensioni maggiori rispetto all’originale. Per ottenere un buon rendimento con pressioni elevate è stata selezionata una girante tipo “split blades” (diversa altezza palette) con angolazione 30°.

 

 

 

Per la riduzione contropressioni è stato selezionato inizialmente un carter turbina da 2.8 cm quadri che ha prodotto una notevole coppia ma non ha consentito l’ottenimento della potenza desiderata per cui è stato variato a 3.3 cm quadri in accoppiamento ad una girante turbina del tipo 025 Large ad alto smaltimento gas. Con questa nuova versione il compromesso coppia – potenza è risultato assai soddisfacente.

 

Per migliorare ulteriormente le prestazioni è stato disegnato un nuovo collettore di scarico in ghisa ove i condotti sono stati ottimizzati in funzione della sequenza degli scoppi del piccolo propulsore a 3 cilindri.

 

Insieme al collettore è stato realizzato uno scarico mono uscita catalizzato in acciaio inox ad alta permeabilità.

 

 

 

La turbina Mitsubishi non è stata solo una scelta legata al fatto che la .........distribuisce turbo di questa marca ma è stata prescelta per le sue notevoli doti d’affidabilità. Il cuscinetto reggispinta è infatti capace di sopportare forti carichi assiali in quanto la sua conformazione a 360° consente una corretta distribuzione dei carichi evitando il fenomeno di rottura del film d’olio sulle piste di reazione in presenza di elevate pressioni di sovralimentazione e di regimi turbo altissimi (oltre 210.000 giri al minuto).

 

La valvola di ricircolo Pop Off non è stata volutamente utilizzata al fine di poter meglio sfruttare l’onda d’urto del compressore a seguito di una staccata e conseguente repentina riapertura gas. Tale sistema è assai comune in vetture da pista tipo CIVT. Il risultato è una notevole capacità allo spunto con una leggera rumorosità all’attimo della chiusura della farfalla.

 

 

 

Il basso costo del KIT è stato ottenuto industrializzando tutti i componenti di cui per buona parte è stata necessaria la realizzazione delle attrezzature di produzione (vedi collettore di scarico, marmitta tubi olio).

Modificato da paoloc
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stavo perdendo questo post ....bravo Paolo ..... Il collettore del turbo e' per 700 ha i fori che sono stati chiusi con il tappo certo sicuramente ha un erogazione diversa rispetto al turbo bb essendo una girante completamente differente .... Poi con gli altri elementi tipo camna bielle etc oltre ad avere una buona affidabilità sarà un buon motore...Ultima cosa ... Paolo ...quanto mi piace il tettuccio.....poi magari mi dici in mp un po ' di info lo vorrei montare sulla mia coupe' ...Immagine inserita

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che certamente il turbo che monta la saito ( Mitsubishi ) sia decisamente migliore e più performante di quello BB . Chissà se si potesse modificare la mia....

 

Io monto i pistoni forgiati CPS a anche loro hanno il trattamento alla grafite sui fianchi . Secondo me però lascia il tempo che trova. Giusto due giri di palazzo e se ne va la grafite. Forse servirà per rendere l'adattameto pistone-cilindro meno traumatico in fase di prima messa in moto. Tu che ne pensi?

 

Altra cosa : visto che giri a 1.1 , credi che sia necessaria una waste gate rinforzata magari rimanendo in casa Bonalume?

 

Le bielle ZRP le monto anche io. Davvero bei pezzi.

 

La frizione e il volano bonalume mi tentavano. Poi mi hanno detto che periodicamente dovevo tirata giù e ritoccare la taratura . Non so forse mi hanno detto una cavolata . Tu la monti da più anni? Hai mai avuto necessità di regolarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.