Vai al contenuto

La Mia Belvetta 450


paoloc

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Mi stavo perdendo questo post ....bravo Paolo ..... Il collettore del turbo e' per 700 ha i fori che sono stati chiusi con il tappo certo sicuramente ha un erogazione diversa rispetto al turbo bb essendo una girante completamente differente .... Poi con gli altri elementi tipo camna bielle etc oltre ad avere una buona affidabilità sarà un buon motore...Ultima cosa ... Paolo ...quanto mi piace il tettuccio.....poi magari mi dici in mp un po ' di info lo vorrei montare sulla mia coupe' ...be9yqyby.jpg

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao..... Grande.... Ancora non sò come ringraziarti per le info per il collegamento dell'airbag allo spiralato......si ho dovuto tappare l'attacco dell'egr perché sulla mia non è prevista....ci ho messo un lamierino di 3 mm sagomato da me è in mezzo ci ho messo un foglio di rame da sei decimi di mm come quarnizione... In giornata ti mando un bel mp su quello che ho dovuto fare per montarlo ok? Modificato da paoloc
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che certamente il turbo che monta la saito ( Mitsubishi ) sia decisamente migliore e più performante di quello BB . Chissà se si potesse modificare la mia....

Io monto i pistoni forgiati CPS a anche loro hanno il trattamento alla grafite sui fianchi . Secondo me però lascia il tempo che trova. Giusto due giri di palazzo e se ne va la grafite. Forse servirà per rendere l'adattameto pistone-cilindro meno traumatico in fase di prima messa in moto. Tu che ne pensi?

Altra cosa : visto che giri a 1.1 , credi che sia necessaria una waste gate rinforzata magari rimanendo in casa Bonalume?

Le bielle ZRP le monto anche io. Davvero bei pezzi.

La frizione e il volano bonalume mi tentavano. Poi mi hanno detto che periodicamente dovevo tirata giù e ritoccare la taratura . Non so forse mi hanno detto una cavolata . Tu la monti da più anni? Hai mai avuto necessità di regolarla?

sicuramente il trattamento antigrippaggio come dici tu dopo un pó se ne và indubbiamente stá li solo per un discorso di prime accenzioni... per quanto riguarda il discorso della valvola waste gate per pressioni su quel turbo di questo genere non credo ci siano problemi che si possa rompere la membrana...addirittura quando feci fare la mappa da fabrizio mi disse che potevo portare la pressione tranquillamente a 1.2 bar ma non l'ho mai fatto perché sai quanto sia delicato il motore 600....per quanto riguarda la frizione io sapevo che bisogna ritoccare ogni tanto la posizione dellattuatore in quanto il disco tende a consumarsi piú rapidamente rispetto all'originale e allora bisogna regolare il punto ti attacco e stacco...ma addirittura tirarla giu....per regolare che cosa poi? Io fino ad ora non ho avuto problemi ...la cammes al momento dell'acquisto per non incappare in grossi problemi mi sono astenuto dal farmivfare qualcosa su misura mi sono limitato a prendere quella standard cioè un misto stradale (anche su consiglio del mio amico mecca)... gia il tutto era un esperimento al quale non sapevo come sarebbe poi andato a finire...... i lobi della cammes modificata risultano più bombati e meno a punta delloriginale... se vai sul sito della colombo e bariani ti scarici in pdf il catalogo e se non ricordo male cidovrebbero essere i gradi di fasatura.....come altezzai lobi non se non ricordo male dorebbe essere uguale..... spero di essere stato chiaro Luigi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Paoloc come trovi con le pulegge di Ema?

Io le monto da questo inverno e adesso mi ritrovo pet la seconda volta a dover ritirare la cinghia perché la mattina a freddo fischia

ciao..., fino ad ora non ho riscontrato questo problema... quando ho assemblato il motore le misi nuove...
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagine inserita

 

In garage ho pure questi da 16 pollici... Nessuno li ha mai montati? Come ci stanno sotto? Viene troppo vistosa?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5ebemy4u.jpg

 

In garage ho pure questi da 16 pollici... Nessuno li ha mai montati? Come ci stanno sotto? Viene troppo vistosa?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

io li ho su...... ancora per poco

Modificato da Brabus 76
Link al commento
Condividi su altri siti

Interni stupendi.. Davvero un ottimo lavoro! Non immagino quanti dindini ci sono andatiInviato dal mio Moto X utilizzando Tapatalk

Non oso fare due conti se nò mi spavento e potrei svenire.... Ha ha ha....

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ci stanno da zio....

 

Immagine inserita

la 450 grigia o nera è qualcosa di inarrivabile. puoi farla di qualsiasi altro colore ma questi 2 sono i colori che più preferisco .

fine ot

 

Inviato dal mio Moto X utilizzando Tapatalk

. ...Ma questa e'la zingarella di Karl 88!!!!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.