Vai al contenuto

451 Black/whithe


corte

Recommended Posts

Questa è la mia... 451 MY'13 0.8 cdi in allestimento pulse. è stata acquistata con softouch e pacchetto fumatori.

io ho aggiunto il bracciolo, il porta occhiali e il porta bibite.

in secondo tempo ho fatto oscurare i vetri, ho verniciato il logo anteriore di nero opaco e rimosso gli stemmi posteriori.

I fondi per la smart scarseggiano, ma ho in previsione: fari neri (ma non vorrei arrivare a comprarli, vorrei far verniciare i miei) molle H&R e distanziali...

 

 

snmcr8.jpg

 

mintqo.jpg

 

2j0drlt.jpg

 

2qi8xhk.jpg

 

L'ho comprata nuova a ottobre/novembre 2013 e gia porta sulla groppa 15.000km. Primo tagliando in Smart Center a 8.900km. Per ora nessun problema. la rigenerazione avviene ogni 5/600 km circa e non consuma tanto. le medie sono intorno ai 20/21 km/l.

Arrivo da un 1.8 aspirato da 130 cv e pensavo di soffrire con soli 54cv. invece ne sono rimasto soddisfatto. anche se una pompatina al motore con mappa e filtro non guasterebbe... magari anche l'intercooler, ma non so... 

 

Spero di non avervi annoiato troppo e cerchero di essere  più partecipe visto che ormai sono entrato nel mondo Smart

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che posso dire,levando il motore che e differente e uguale alla mia:D

Se guardi il mio topic turbo black and white io ho montato la mascherina nera magari ti piace di piu

Complimenti !! Una mappa soft non gli fa male io l ho fatta da 40 mila km e non ho mai avuto problemi.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ti ringrazio, ho visto guide e filmati. Ma diciamo che ho "paura" di metterci mano sulla macchina nuova. Preferirei far fare il lavoro a qualcuno di capace e che sappia fare il lavoro a regola d'arte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno che in zona Lombardia sia capace di aprire i fari per verniciarli?? Naturalmente pagando.... Non vorrei spendere 300 euro per gli originali brabus.

 

Qualsiasi carrozzaio, è il loro lavoro smontare e verniciare. Al limite fagli vedere una foto di come sono i BB se non li conosce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte ragazzi :) come al solito siete gentilissimi. Sentirò qualche carrozziere in zona, anche se non ne ho uno di fiducia. Ma chiedo a Lollo se legge, se potrebbe essere un lavoro alla sua portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

in una domenica di noia e data la sveglia molto mattutina, penso e ripenso a come passare il tempo...... penso a cosa mi piacerebbe fare di lavori sulla smart ed ecco che  fari arrivano al primo posto. mi ero rivolto a due carrozzieri qua in zona, ma uno non si assumeva responsabilità sull'avvenuta del lavoro e l'altro mi ha chiesto 200€, 150 se portavo i fari già smontati (anche perche la mia paura piu grande era smontare mezza macchina, non i fari in sè). visto i prezzi decido di lasciare perdere. fino a quando domenica mattina scendo giù in garage e togli una vite di là e una di quà arrivo a questo punto

 

IMG_0261.jpg IMG_0262.jpg

 

beh sono riuscito a smontarla senza romper nulla, porto i fari in casa e decido il da farsi. leggo le 20 e passa pagine di FAQ qua sul forum, ma non contento spulcio e rispulcio altri forum e trovo addirittura un video su youtube. vedendo il video (fari bmw) penso a quanto sia realmente facile aprirli. armato di phon da carrozziere e due cacciaviti i fari si scollano molto facilmente, senza nemmeno usare la forza bruta. pulisco il tutto da silicone e sporcizia e penso alla verniciatura. non voglio un colore semplice. cosi guardando le varie bombolette disponibili in casa scelgo il ferromicaceo grigio scuro ( avevo fatto i cerchi della mia ex punto e il colore mi piaceva tantissimo). e cosi inizio a verniciare, primer, primer vernice e trasparente per alte temperatura. lascio asciugare e incollo il tutto nuovamente. lascio asciugare per un paio di ore e monto il tutto. a lavoro finito la macchina si presenta cosi:

 

IMG_0267.jpg IMG_0266.jpgIMG_0265.jpgIMG_0264.jpg

 

 

 

proprio come la volevo, soddisfatto del lavoro!!! prossimo step molle H&R... ma prima devo pensare alle ferie, quest'anno non sono ancora andato e si avvicinano sempre più. Grazie a tutti, perche senza le FAQ e I VOSTRI COMMENTI avrei sicuramente speso i soldi portandola da qualche "professionista".

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti ragazzi.. Lollo pensavo di aver scelto un colore "nuovo" per i fari e invece..... ho fatto il copione.....  :sculacciata:  chiedo venia   :sghignazz:  :sghignazz:  :sghignazz:

comunque il criceto che staziona nel mio cervello sta iniziando a muoversi per "creare" l'illuminazione interna dell'abitacolo, vano piedi e porta bicchieri che vorrei metterli ad accensione comandata da un pulsante. e la luce del bagaglio che andrei a collegare assieme alla plafoniera. in attesa di mettermi al lavoro...  :sifone:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

arrivate poco fà.... aspetto qualche altro pacco e andiamo a montare il tutto... spero almeno di riuscire nell'intento di diminuire beccheggio e rollio... anche se con gli ammortizzatori originali non mi aspetto "troppo"

 

2rfa5nq.jpg

 

2q24mjq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ecco le foto dell'ultimo aggiornamento.

 

Molle Eibach

Distanziali da 1.6 cm anteriori e posteriori

 

e visto che le ho avute ad un prezzo secondo me speciale, ho fatto montare le barre della Ultraracing. 

 

http://www.ultraracing.my/catalog/index.php?id_product=2066&controller=product

http://www.ultraracing.my/catalog/index.php?id_product=2062&controller=product

 

purtroppo non ho foto delle barre montate, ha fatto tutto il meccanico e aprendo il cofano anteriore si vedono veramente poco.

 

è cambiata dal giorno alla notte la guidabilità. probabilmente perche ho cambiato tutto assieme, adesso e un piacere anche far le curve (decisamente meno rollio), si è ridotto tantissimo anche l'effetto "beccheggio" in partenza e in frenata. 

 

E per finire l'effetto estetico con queste molle mi piace tantissimo. non sono un'amante della macchina più bassa avanti 

 

 

 

p7fk4.jpg

se2hkh.jpg

 

anteriore:

 

3498n74.jpg

2sb7gav.jpg

 

posteriore:

 

jre59d.jpg

qsaa0k.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.