Vai al contenuto

Il Nostro Diavoletto Bianco W.i.p....


white devil

Recommended Posts

da quello che so e che ho letto in giro, vari calcolatori, una 195/50 monta al max sui 7j.

la 195/50 spancia sui coreline posteriori 15x6.5 (posso fare la foto confronto fra 195/50 su 6,5 che spancia e 205/45 sul 7,5 giusto appena tirata).

Non so come stia sul 9j (forse come le gomme della forfour di Lelo GT che aveva i 17x8 ma con quattro 205/40 http://www.smart-forum.it/forum/index.php?showtopic=14896&st=20) ma di sicuro monta tranquillamente oltre il 7j (visto come sta sul 6,5j)

 

 

 

 

una cosa sono i dati "consigliati", un'altra la reale fattibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

eccovi le foto di come stretcha la 195\50 r15 su un canale 9j

 

919550r15dunlop2595.jpg

 

919550r15dunlop3595.jpg

 

919550r15dunlop595.jpg

 

919550r15595.jpg

 

nulla di eccessivamente sproporizionato SECONDO NOI..... che i dati "consigliati" dicano altro non ci riguarda.

 

N.B. per tutti coloro che leggono, NON STIAMO DICENDO DI PRENDERCI COME ESEMPIO !!!! se ritenete pericolosa una gomma montata in questo modo NON LA MONTATE. giusto per essere chiari :D

Modificato da white devil
Link al commento
Condividi su altri siti

si parla di misura minima,ideale (a logica consigliata) e massima.

capisco siate amanti del krukko style ma c'è poco da interpetare.

tutto è fattibile fino a che la gomma sta su,ma un accoppiamento del genere è chiaramente da show car (e non lo dico io ma mezzo web)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccovi le foto di come stretcha la 195\50 r15 su un canale 9j

 

919550r15dunlop2595.jpg

 

919550r15dunlop3595.jpg

 

919550r15dunlop595.jpg

 

919550r15595.jpg

 

nulla di eccessivamente sproporizionato SECONDO NOI..... che i dati "consigliati" dicano altro non ci riguarda.

 

N.B. per tutti coloro che leggono, NON STIAMO DICENDO DI PRENDERCI COME ESEMPIO !!!! se ritenete pericolosa una gomma montata in questo modo NON LA MONTATE. giusto per essere chiari :D

se usate l'auto per andare a passeggio e fiere sono il "giusto" compromesso. :D

andate di 10j a questo punto visto che anche li montano.

sono curioso di vederle montate.

Modificato da Dario1984
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la macchina di un carissimo amico di salerno che non ha una SHOW CAR ma una DAYLI car da tutti i giorni.

 

gomma 195 45 r16 su canale 9j

 

dsc6318.jpg

 

dsc6957j.jpg

 

ed ecco un video del montaggio

 

 

ti ripeto, con quest'auto CI GIRA TUTTI I GIORNI PER ANDARCI A LAVORO.....è stato + volte fermato dalle FDO e non gli hanno potuto dire un bel niente in quanto sono le misure riportate a libretto sia del diametro del cerchio che della misura della gomma. il CANALE del cerchio non è specificato sulla carta di circolazione. finchè il cerchio è all'interno della sagoma dell'auto non possono farti obiezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parità di ET il cerchio con canale maggiore sporge di +.

quindi in teoria se aumenti la carreggiata,come succederebbe montando quei 15" da 9j, possono romperti le p.alle anche se rispetti le misure del libretto.

senza contare che una gomma così montata lavora su praticamente tutta la larghezza del battistrada.

ripeto, montare monta, ma non venitemi a dire che ci si gira tranquilli perchè non è proprio credibile...

 

i 16" con quella gommatura stanno meno tirate...

Modificato da Dario1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

vuoi i video? vuoi vederla in pista? dimmi quello che vuoi per star tranquillo e rimangiare ciò che dici :) faccio tutto ciò che desideri.

 

una cosa che non sopporto, è leggere questi commenti diffamatori senza sapere di cosa si parla. se ti sto dicendo che il mio amico ci va a lavoro tutti i giorni, si fa anche 200 km per venire a casa mia, in autostrada a 130 km\h come ogni santissima auto, perchè non dovresti credermi? ora è diventato addirittura un male che la gomma lavori su TUTTO il battistrada? secondo me è solo un bene :D

 

ovviamente degustibus. ho specificato prima di non seguire il nostro esempio se non si ritiene la cosa "sicura"....ma non venire a illudere gli altri utenti affermando con SICUREZZA che con una gomma così si uccidono per strada per favore ;)

 

" i 16" con quella gommatura stanno meno tirate"

 

ma ti rendi conto di quello che dici? quei 16" hanno una spalla da 45 contro la 50 della smart e mi parli di meno tirata? no comment :D

Modificato da white devil
Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi se vado OT ma ho una curiosità che potrebbe sembrare banale... ma x me diciamo curiosa, interessante... se hai un gemello identico come ti senti di lavorarci con lui sulla smartina? :D ti sembra un altro te stesso che collabora con te :D sai.. io a volte ci penso e chissà come mi sentirei se avessi una goccia identica a me.... mammamia :D

Modificato da Blumarine
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahah che curiosità insolita :D anche se è identico a me siamo due persone distinte e separate :D non è che vedo me stesso riportato fuori al mio corpo che lavora con me alla smartina :D grazie comunque, mi hai fatto veramente sorridere :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che montando le 195 su canale 9 come vi stanno dicendo in tanto rovinate le gomma, in gergo tecnico si dice che "stelano", cioè la tela del pneumatico sta troppo tirata e rischia di sfilacciarsi..

 

Poi fate come volete....

Link al commento
Condividi su altri siti

ihihihihi però fisicamente è identico a te, come se ti guardassi allo specchio :D poi nelle faccende sentimentali e dei nomi e dello stesso modo di vestirsi è un problema ridetanto.gifsi confonde sempre ihihihihi :D

 

scherzi a parte, mi fa piacere sapere che ti ho fatto sorridere :D :D :D è normale che noi unici, diciamo, ogni tanto ci poniamo se avessimo avuto fratelli/sorelle omozigoti perfettamente identici... "impressionante" direi laugh.gif

 

scusatemi di nuovo x l'OT però sta curiosità ci voleva happy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi i video? vuoi vederla in pista? dimmi quello che vuoi per star tranquillo e rimangiare ciò che dici :) faccio tutto ciò che desideri.

 

una cosa che non sopporto, è leggere questi commenti diffamatori senza sapere di cosa si parla. se ti sto dicendo che il mio amico ci va a lavoro tutti i giorni, si fa anche 200 km per venire a casa mia, in autostrada a 130 km\h come ogni santissima auto, perchè non dovresti credermi? ora è diventato addirittura un male che la gomma lavori su TUTTO il battistrada? secondo me è solo un bene :D

 

ovviamente degustibus. ho specificato prima di non seguire il nostro esempio se non si ritiene la cosa "sicura"....ma non venire a illudere gli altri utenti affermando con SICUREZZA che con una gomma così si uccidono per strada per favore ;)

 

" i 16" con quella gommatura stanno meno tirate"

 

ma ti rendi conto di quello che dici? quei 16" hanno una spalla da 45 contro la 50 della smart e mi parli di meno tirata? no comment :D

 

io non ho detto che la gente si uccide per strada.

con l'assetto e la gommatura del tuo amico continuo fortemente a dubitare che giri tranquillo per strada.

 

anche dima, e io, giravamo "tranquillamente" con i 17".

ma come smettevamo di girare tranquilli,ovvero cominciavamo a darci sotto, sai che succedeva?

io toccavo da tutte le parti e avevo misure "ottimali" per canali e diametro.

dima invece si è mangiato le gomme e i pannelli e dietro aveva i 9j con una 225....

 

girare tranquillo per me vuol dire evitare di fare lo slalom tra le buche, evitare di fermarsi quando ci sono dossi etc etc.

 

il tuo amico va anche in pista e ci da sotto?

magari metti qualche video.

senza offesa e senza tono denigratorio,perchè allora se rendono alla stessa maniera, anzi meglio a sentir voi visto che la gomma sta tirata,non capisco perchè nessuno giri con quelle misure in pista.

 

forse diamo un significato diverso alla parola tranquillo...

 

infine, mi rendo benissimo conto di quello che dico una 195/45 16" di base,può montare su canale + largo rispetto alla 195/50 15"...(1 pollice + largo).

la 195/45 16" ha una circonferenza maggiore della 195/50 15"

niente supposizioni personali è matematica. :)

Modificato da Dario1984
Link al commento
Condividi su altri siti

@ fabios : sinceramente e' la prima volta che sento che "stelano"... Ma come si dice.... C'e' sempre una prima volta ;)

 

@ blumarine : noi siamo addirittura ETEROZIGOTI ma ci assomigliamo tantissimissimo (dicono) :) comunque grazie x l'off topic :) ci voleva XD

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo amico va anche in pista e ci da sotto?

magari metti qualche video.

senza offesa e senza tono denigratorio,perchè allora se rendono alla stessa maniera, anzi meglio a sentir voi visto che la gomma sta tirata,non capisco perchè nessuno giri con quelle misure in pista.

 

Infatti..

Non solo...

come mai le case stesse non adottano per certi modelli sportivi dette configurazioni cerchio/gomma.. :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

allora ragazzuoli, state un pò fraintendendo quelle che son le mie parole. non ho detto che queste configurazioni siano migliori o addirittura rendano meglio in pista, ma non sono di certo "pericolose" come si sta facendo credere. tutto quì. secondo me si sta degenerando.

 

il mio "girare tranquillo" caro dario, è uguale al tuo. noi , con l'assetto appena montato e con le ruote sporgenti....non abbiamo ancora toccato la plastica dei passaruota come è successo a voi con i 17" e misure "convenzionali"... (non omologate)

 

il mio amico con l'assetto ultraribassato che si ritrova, e la gomma stretchata in quel modo.... non tocca i passaruota....come puoi benissimo vedere dalle foto ( a differenza di dima) non ha le gomme "segnate" dalla LAMIERA (ebbene si, le altre auto non sono di plastica come le nostre :D )

 

il fare o non fare lo slalom per strada, o rallentae ai dossi, è sintomo di "cura" per l'auto e per le sospensioni.... non lo si fa perchè "si tocca" ;) poi se a te piace sfrecciare a 100 km\h sulle buche e sui dossi sbattendotene della meccanica, quelli sono solo problemi tuoi ;) ...altro discorso è se da te cisono strade di velluto :D

 

non "condividete" il nostro tipo di lavoro ? dissociatevi :) inutile far arrivare il post a 1000 pagine solo per far capire che "non si fa" :D o per essere "moralisti" :)

 

e con questo spero si chiuda questa "discussione" forse un pò troppo animata per i miei gusti. ripeto, non si condivide una cosa? non si risponde,finisce la. :)

 

tutto questo polverone per un pò di gomma tiratina.....e se decidevamo di fare il vip style? che succedeva ? XD direttamente lapidati? XD XD

 

 

questi devono essere proprio dei birbantelli che non ci tengono alla propria vita XD

 

questo poi è proprio uscito di capoccia (sia chiaro, questo stile non è condiviso neanche da noi ma è giusto per far capire l'affidabilità che c'è anche facendo modifiche ESTREME)

 

 

p.s vi vogliamo bene

Modificato da white devil
Link al commento
Condividi su altri siti

avrete degli assetti con tubi innocenti che non hanno escursione (dima montava il kw come il vostro) :D

su quei due video non mi soffermo + di tanto perchè vorrei vederli che fanno un tornante o una serie di curve...

a tutto c'è un limite ;)

 

 

comunque peace & love :embarassed:

 

ps: sono di roma, quindi le strade non sono proprio di velluto, e anche evitando buche e dossi mi è scoppiato un ammortizzatore con i 17" su un avvallamente sul GRA...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda vi parlo come uno che da anni è nel mondo delle corse e vi assicuro che le gomme messe come le dovete mettere voi sevono solo per estetica... Per le prestazioni si mettono altre misure...

 

Poi se volete fare una show car allora mettere le 195 sul canale 10 visto che artigianlmente riuscite a fare tutto... Mi sembra lo stesso discorso dello scarico.. super convinti di mettere quello artiginale poi avete deciso sul Powermotive..

 

Nessun gommista vi dirà mai di montare quella misura di gomme su quel canale.. neanche il più incompetente del settore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

i due video erano solo per far capire fin dove può arrivare l'uomo e la meccanica :D

 

 

scusate se mi intrometto...ma quei video mostrano dove puo' arrivare l' incoscienza umana..

questi sono esempi di dove è arrivata la meccanica e l'uomo

2011-Pagani-Huarya-open-doors_38.jpg

militari2017.jpg

GasTurbine400MW.jpg

alg_robot.jpg

 

e ce ne sarebbero molti altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.