Vai al contenuto

Il Nostro Diavoletto Bianco W.i.p....


white devil

Recommended Posts

Inviato (modificato)

scusate ma allora è possibile mettere una 155 su un canale 5.5?

 

penso di si,anzi ne sono sicuro....ma poi ti stallona la gomma, si stela e muori alla prima curva a 50 km\h..... non lo fare. saresti un folle....

Guarda vi parlo come uno che da anni è nel mondo delle corse e vi assicuro che le gomme messe come le dovete mettere voi sevono solo per estetica... Per le prestazioni si mettono altre misure...

 

Poi se volete fare una show car allora mettere le 195 sul canale 10 visto che artigianlmente riuscite a fare tutto... Mi sembra lo stesso discorso dello scarico.. super convinti di mettere quello artiginale poi avete deciso sul Powermotive..

 

Nessun gommista vi dirà mai di montare quella misura di gomme su quel canale.. neanche il più incompetente del settore

 

allora, punto 1 non è mai stato detto che le gomme "messe in quel modo" servono per incrementare le prestazioni. è solo stato detto che (secondo il vostro SICURISSIMO punto di vista in base a determinati calcoli matematici , algoritmi e congiuzioni astrali ) che al primo tornante "spinto" andiamo per grano ........

 

per lo scarico, come puoi ben vedere, ancora non è stato preso ne deciso niente. l'artigianale me lo faccio fare e te lo vengo anche a far provare se ti poni con questo tono di sfida. se la scelta cadrà sul power motive è per un fatto di sound e di "antisgamo" per le FDO onde evitare di avere rogne (nonostante sia comunque NON omologato).e per la cronaca, puoi dirlo forte che artigianalmente riusciamo a fare tutto, non mi pare di aver dimostrato il contrario nelle pagine di questo post. quindi, vediamo di moderare i toni .....sembrate i "so tutto io" della situazione.

 

se volete fare i perbenisiti, per favore, non scrivete nel mio post da show car illegale. GRAZIE.

 

Io la penso come te,ma poi comunque loro lo fanno al 90% per estetica..

 

infatti, la macchina tutta la settimana sta in garage, mio fratello va a lavorare a piedi e saliremo a rimini con un carrello in quanto non può circolare per strada.... ma la smetti di dire cavolate per favore?

Modificato da white devil
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

 

i due video erano solo per far capire fin dove può arrivare l'uomo e la meccanica :D

 

 

scusate se mi intrometto...ma quei video mostrano dove puo' arrivare l' incoscienza umana..

questi sono esempi di dove è arrivata la meccanica e l'uomo

2011-Pagani-Huarya-open-doors_38.jpg

militari2017.jpg

GasTurbine400MW.jpg

alg_robot.jpg

 

e ce ne sarebbero molti altri..

 

ringrazio anche te per questo magnifico angolo di saggezza....cercheremo di tornare sulla retta via, promesso.

 

daje cambiamo sti cerchi.. e spendiamoci 2 soldi su sta scatoletta!! ahahhaha

 

altri due soldini dobbiamo spenderci vero? buca caro, se avevo ORA a disposizione 1500 euro, non ci mettevo tanto a prendre questi da 15" ;) mica i classici brabus replica da pezzente :D :D :D (non me ne voglia chi monta i replica BB che ci tengo a precisare sono BELLISSIMI......da 17" e 16" però ;) )

 

meister20s1203p.jpg

Modificato da white devil
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la smetti di dire cavolate per favore?

sei molto permaloso ed oltretutto presuntuoso,comunque..

ti pregherei di tenere un discorso con me educato,dato che io non ho usato questi stessi toni.

Mi sa che qui dentro chiunque vada contro corrente alle tue idee sia reputato probabilmente ignorante.

Le cavolate se permetti(dato che hai uscito fuori questo termine)sono quelle che si fanno contro la legge,la fisica,e la matematica,e sopratutto quelle che offendono l'intelligenza altrui(cosa che fai verso chi non loda in ginocchio i lavori sulla tua auto).

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

è uno stile che in italia non è molto aprrezzato...vedendo come sta la gomma montata non mi sembra molto esagerata per esempio da mettere una camera d aria...basta che fra davanti e dietro si ha lo stesso effetto tirato sennò non mi piace tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

giulio, ti ripeto, non ti piacciono i lavori? dillo chiaramente, "mi dissocio ma non mi piace il lavoro". punto. le prediche, non venirmele a fare. non ho bisogno insegnamenti su quello che è il codice della strada, il comportamento di una gomma su un canale e via discorrendo. ne so abbastanza bazzicando nel campo da qualche anno.so quello che faccio contro la legge, e so anche quello che faccio in tutta regola. e con questo chiudo il discorso.

 

anche con dario c'è stato un battibecco, ma si è finito "amichevolmente" con un peace and love. se per te non è lo stesso, se ti va leggi il post sulla mia macchina, ma se devi darmi "insegnamenti", conta fino a dicei, e clicca indietro sulla pagina ;)

 

chiedo scusa se ho offeso la tua intelligenza, non era mia intenzione,ma certamente non voglio che qualcuno mi dica in che modo vanno fatte le cose. non me ne vogliano i moderatori, il mio tono è del tutto tranquillo e civile.

 

dovrei essere io ad offendermi visto che mi hai dato del permaloso e presuntuoso, ma non lo faccio perchè sono quì per confrontarmi, non per fare il bambino offeso. ti ripeto, questa cosa termina quì, non intendo andare oltre e gradirei facessi lo stesso. e intanto ti ringrazio.

 

@ sebba : purtroppo sulla smart siamo penalizzati parecchio dalla spalla anteriore un pò tropo generosa. quel 55 è abbastanza difficile da tirare a dovere per un fattore "estetico" .... anche su un canale molto largo (tipo 8j)

Modificato da white devil
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non vedo il perchè hai creato il post sulla tua auto.. Se non sai accettare le critiche e credi che la tua smart sarà la migliore perchè avete delle idee che a sentirvi viene da rabbrividire non scrivete nulla.

 

Postate direttamente le foto o volete che vi osanniamo a semidei perchè avete messo dell'alcantara dentro la smart o avete un Kw regolabile?

 

Poi se dovete fare una show car scrivetelo prima e diamo pareri in merito, IO ho detto che prestazionalmente fanno cagare quelle gomme su quei cerchi perchè montando un kw regolabile è logico pensare che volete prestazioni dalla vostra auto.. Ma evidentemente io sono quello incompetente mentre tu no...

 

Poi tutta questa presunzione che hai, in un forum non sta bene, è da maleducati!

 

Ricorda c'è gente che ne sa sempre più di te in tutte le cose, le critiche ed i consigli vanno accettati, poi sei tu a decidere se metterli in pratica o no ma sempre senza offendere gli altri.

Se monti quelle gomme io non ti offendo di certo però è logico no puoi dire che hai una tenuta fantastica...

 

Per me la possiamo chiudere qua e ti chiedo scusa se mi sono espresso male in qualche post precedente, non era mia intenzione. :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati fabios, non c'è problema. aggiungo a presuntuoso e permaloso anche maleducato :D ora sono a posto :D

 

non preocc non mi hai offeso e non ti sei espresso male nei post precedenti. per me è tutto a posto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io non ho giudicato il risultato estetico/ funzionale, ma ho solo difeso quei poveri geni che hanno davvero portato avanti la meccanica nel mondo e che si sarebbero potuti offendere :)

 

ps. per me puoi anche mettere i cingoli..ognuno è libero di fare cio' che vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

sono l altro che scrive ( Aldo )

 

ma la smettiamo di fomentarci per nulla ? il bello del tuning ( anche se preferisco chiamarla personalizzazione ) sta nel fatto che estistono diversi stili, differenziati nelle diverse parti del mondo che possono essere anche meshati tra loro per dare vita a cose " bizzarre " o differenti.

 

quando si personalizza un auto, lo si fa seguendo si il proprio stile, ma anche delle linee guida ben definite. nel caso nostro, dato che seguiamo uno stile cleaned misto al crukko , le linee guida da seguire sono : auto bassa, auto larga, auto liscia. per avere un auto bassa, devi andare o di bags o di ghiera . per avere un auto liscia , devi andare di eliminazione fronzoli come fregi , nervature ecc ecc . per avere un auto larga ( ecco l imposizione della linea guida ) devi andare di cerchio con canale molto largo e con ET molto basso. altra linea guida è data dallo " stretch " della spalla. ora , che sia eccessivo o no, questo è a discrezione del tuner ( accoppiata pnemumatico-diametro cerchio-larghezza canale ). stessa cosa vale il fatto di rimanere con la gomma\cerchio a misure di libretto.

di conseguenza, se si vuole avere un canale largo, ma mantenere le misure di libretto, si mantiene il 15" ma si cerca di stretchare la gomma il piu possibile per avere una buona resa estetica, ma senza compromettere la " sicurezza " propria e degli altri . nessuno sarebbe cosi incosciente da mettere una 155 su un canale da 10 ....

 

quindi queste sono tutte valutazioni che vengono fatte a priori.

 

altro discorso è il discorso " pistarolo " . ci sono milioni di crucchi ( come anche japanesi ) che vanno in pista con auto scampanatissime, con spalle stretchatissime e con le coppe dell olio che fanno scintille. qualcuno vieta di portare un auto cosi in pista ? non credo.

 

morale : la resta estetica e prestazionale del proprio veicolo è a discrezione del proprietario. finche si fanno lavori che non vanno a nuocere gli altri, andare contro il CDS , andare contro natura ( XD ) non vedo dove sia il problema :)

 

qui si accetta tutto. critiche, consigli e complimenti. altrimenti non ci si scriverebbe piu. ma fare i saputi sia dall una che dall altra parte, non sta bene.

 

quindi , da adesso, parliamo come amici :)

 

 

e non vi accapigliate come delle signorine :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riferisci al "nostro" voler allargare i cerchi, il canale va allargato all'interno del cerchio (quindi dell'auto), non all'esterno, non si allarga nessuna carreggiata ;)

ah pardon.

e siete sicuri che un 9j con quell'et non faccia toccare l'ammo?

a me con gli 8j stava a pelo, dima mi pare proprio toccasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è differente. in quel caso, il cerchio avendo ET differente, puo venire in avanti, o rientrare all interno. da li possono nascere differenze rispetto alle misure riportate a libretto. mentre se prendi un cerchio standard dell auto, e lo fai allargare, non si andra ad allargare verso l esterno, ma si taglierà la parte interna e si andra a saldare un altra parte di canale , di un altro cerchio per allargarla. calcolate che con i passaruota della 451 possono starci tranquillamente dei 9,5j senza alterare la carreggiata dell auto.

 

ma comunque, la carreggiata la controllano solo se vogliono essere veramente pignoli, perche se una persona vuole comprare dei cerchi aftermarket ( come fanno tutti i cristiani appartenenti alla comunita europea ) quindi di libera vendita, si dovebbe essere veramente scrupolosi a cercare un cerchio che abbia pari ET di quello di serie. che magari corrisponde ad un modello che manco piace. quindi si puo dire che la larghezza della carreggiata viene controllata proprio in casi estremi con chi ha auto superipermega allargate in lamiera o VTR con centimetri e centimetri di distanziali. in quel caso allora ha senso essere puntigliosi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

aspe dario , lo sa il mondo intero che siamo il paese piu ridicolo dell universo con le leggi che vanno contro quell del resto del mondo.

 

il fatto che lo xenon non sia ammesso sui fari non predisposti di lavafari..... ma chi vogliamo far ridere ? sono d accordo a multare quelli che li montano nei fari sprovvisti di lenticolare, perche danno solo fastidio, ma su un auto senza lavafari ( che serviva SOLO per i fanali fatti col vetro per evitare l escrusione termica, la frantimazione caldo freddo ecc ecc ) ma con lenticolare non puo che giovare la visibilita notturna , e secondo me è solo un bene. basti pensare che il giappone il 90% delle auto li monta senza il minimo problema.

 

idem per i vetri oscurati. mi parlano di legge antimafia quando i politici ( i primi mafiosi ) camminano in auto che in estate se ci vai dentro sta la temperatura sotto zero per quanto non filtri la luce. un auto con i vetri bruniti con la pellicola sono : A) piu fresche d estate, quindi evitano di farsi venire una cosa quando si entra in estate in auto dopo averla lasciata al sole perche noi italiani LAVORIAMO e la dobbiamo lasciare anche a 40 gradi. B) monto uno stereo che costa quanto una mensilità di un comunissimo operaio, e per colpa della gente che esce per rubare, me lo ciula e col piffero che lo ritrovi. oltre al danno dell auto. se posso preservare il mio autoradio, lo faccio. C) in caso di urto , il vetro non va in pezzi, ma resta incollato alla pellicola, quindi anche piu SICURO in caso in incidente. è lo stesso discorso dei vetri 6\7 antisfondamento da montare per legge alle vetrine dei negozi negli uffici ecc ecc .e tra parentesi, la legge antimafia è una legge che offende l uomo, perche TU carabiniere o chi che sia, mi stai palesemente dando del MAFIOSO. :)

 

ma tanto si sa, l italia sa solamente essere ridicola ;) stessa cosa per quanto riguarda ASSETTO = aumento di stabilità dell auto , e quindi della sicurezza. CERCHI PIU GRANDI E PIU LARGHI = aumento della stabilità, in caso di pioggia soprattutto. IMPIANTO FRENANTE = aumento della sicurezza del veicolo in caso di frenata brusca , e minori spazi di arresto dell auto...

 

ma per loro siamo STREET RACERS -.- con 1.3 a gasolio -.-

 

ma che andassero a vedere i reali problemi della circolazione automobilistica quali sono , visto che circolano auto SENZA ASSICURAZIONE, collaudi, revisioni, fari accesi di notte perche non hanno la forza di sostituire una lampadina..... ma che mi facciano il piacere -.-

Modificato da white devil
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io questo lo si benissimo!

Dico solo che indipendentemente dalla ridicola legislazione italiana in materia un vetro nero o uno xenon non è a norma di cds e mi sembrava ci teneste a essere in regola.

Poi comunque anche io sono il primo ad andare contro il cds rimanendo con un mezzo sicuro.

 

comunque io sapevo che il lavafari serviva per tenere pulita la parabola perché lo xenon se la parabola è zozza può creare riverberi fastidiosi.

A memoria mi vengono in mente un pó di auto che di serie hanno lo xenon su fari senza lenticolare, con parabola di vetro o plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io questo lo si benissimo!

Dico solo che indipendentemente dalla ridicola legislazione italiana in materia un vetro nero o uno xenon non è a norma di cds e mi sembrava ci teneste a essere in regola.

Poi comunque anche io sono il primo ad andare contro il cds rimanendo con un mezzo sicuro.

 

comunque io sapevo che il lavafari serviva per tenere pulita la parabola perché lo xenon se la parabola è zozza può creare riverberi fastidiosi.

A memoria mi vengono in mente un pó di auto che di serie hanno lo xenon su fari senza lenticolare, con parabola di vetro o plastica.

 

 

allora , se la memoria non mi inganna, i lavafari servivano per questo motivo :

 

la lampada allo xenon , andava a riscaldare parecchio il vetro del faro. di conseguenza, in caso di sbalzo termico, poteva verificarsi la classica spaccatura del vetro. per evitare cio , si interveniva quindi con i lavafari per abbassare la temperatura esterna del vetro .

 

che io sappia, è per quel motivo che per i nostri cari legislatori, sarebbe OBBLIGATORIO avere i lavafari accoppiati allo xenon. -.-"

non mi pare sia per il riverbero, anche perche l acqua riflette la luce in piu direzioni, quindi sarebbe anche controproducente :)

 

comunque non è che me la stavo prendendo con te eh sia chiaro :) ma purtroppo si sa che i nostri cari che stanno al potere, hanno ben altro da pensare, e quindi devono vedere come spillare soldi al comune cittadino che tratta la propria auto addirittura meglio di come tratta se stesso. mentre girano certi catorci per strada che sarebbero da demolire insieme ai proprietari -.-

 

ma che ci vuoi fare, è anche questo il motivo per il quale mi vergogno di essere italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

per completezza: allargando il canale a parità di et allargate la carreggiata, quindi siete contro il cds

come mettere dei distanziali, ne più ne meno (però i distanziali li mettono tutti...).

 

Per portare le gomme a filo sei sempre contro il cds...

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza se è bassaaaa!!!!! :love::paura: :paura:

 

sembra bassa ma non lo è XD noi dietro vogliamo scendere ancora un peletto :) penso che un altro centimetro lo toglieremo di sicuro :D e scenderemo qualche altra cosina all anteriore :D finche si puo :D e vedremo se scampanare un po il posteriore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.